Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
trexwar

MM COMPLETAMENTE SBILANCIATO

17 comments in this topic

Recommended Posts

[ILS]
Players
171 posts
18,210 battles

Forse è una mia impressione ma l'MM è completamente sbilanciato partite che sono tutti i bravi da una parte che se vinci fai poco perchè devi fare a gara per fare punteggio oppure se perdi, perdi malamente con 6 o 7 navi che ti puntano mentre il tuo team è asserraggiato su un cap 

Sono pochissime le battaglie che sono combattute

Mi stanno proprio facendo disamorare del gioco  io la politica della wg di fare questa cosa non la capisco perchè penso che sia proprio una politica a che pro?

se chiedi alla wg il senso di questa cosa ti rispondono che il MM va bene cosi ma....

• Cool 1

Players
289 posts
11,133 battles

Ehi!

Questo è un argomento inedito!

Alle 9/9/2020 alle 00:45, trexwar ha scritto:

MM è completamente sbilanciato partite che sono tutti i bravi da una parte che se vinci fai poco perchè devi fare a gara per fare punteggio oppure se perdi, perdi malamente con 6 o 7 navi che ti puntano mentre il tuo team è asserraggiato su un cap

Il MM non tiene conto della bravura dei giocatori ma solo delle navi, perchè altrimenti ci metterebbe 1 ora a combinare una partita.

Questo fatto, unito ad altre meccaniche sulle quali invece si potrebbe fare un po di tuning, fa si che la maggior parte delle partite veda lo scatafascio subitaneo di una squadra a favore dell'altra, con poca soddisfazione di tutti, quelli che perdono e quelli che vincono.

Personalmente nel 90% dei casi prevedo l'esito dopo il primo minuto di gioco, basta notare certi segnali.

In effetti quasi tutti si lamentano del MM, anche in altri giochi simili si lamentano del MM per cui mi sa che il problema è ineliminabile.

Smettila di giocare le casuali oppure datti ad un altro gioco.

Punto.

• Cool 1
  • Boring 1

[-BSG-]
Players
353 posts
39,489 battles
On 9/9/2020 at 12:45 AM, trexwar said:

Forse è una mia impressione ma l'MM è completamente sbilanciato partite che sono tutti i bravi da una parte che se vinci fai poco perchè devi fare a gara per fare punteggio oppure se perdi, perdi malamente con 6 o 7 navi che ti puntano mentre il tuo team è asserraggiato su un cap 

Sono pochissime le battaglie che sono combattute

Mi stanno proprio facendo disamorare del gioco  io la politica della wg di fare questa cosa non la capisco perchè penso che sia proprio una politica a che pro?

se chiedi alla wg il senso di questa cosa ti rispondono che il MM va bene cosi ma....

L'MM non centra nulla.

E' l'RNG che viene manipolata dalla WG per far vincere o perdere le squadre designate.

• Cool 1
  • Boring 3

Players
289 posts
11,133 battles
43 minuti fa, OOAndreasOO ha scritto:

E' l'RNG che viene manipolata dalla WG per far vincere o perdere le squadre designate.

Forse mi è sfuggito, ma non mi sembra che tu abbia ancora indicato il movente.

A me pare che WG invece tenda a favorire il gioco più "semplice" immettendo continuamente navi più "facili" da giocare, vedi ad esempio il florilegio di spammers per i quali l'RNG influisce pochino. Ho letto che ne arrivano  di tedeschi prossimamente.

Quanto questo sia "tossico" per il gioco non è rilevante.

Dal punto di vista commerciale l'obbiettivo della WG è sicuramente  far rimanere la propria base di giocatori regolari stabile o in aumento, ma  il giocatore medio di un gioco come questo forse dura dai sei mesi ad un anno e probabilmente gioca meno di 100 battaglie a settimana, per cui  sarebbe interesse della WG incoraggiare questi giocatori, non farli perdere apposta.

D'altra parte il MM mischia giocatori esperti, bravi, scarsi e patate per cui non si vede per quale motivo la WG dovrebbe far vincere qualcuno manomettendo l'RNG.

• Cool 2
  • Boring 1

Players
289 posts
11,133 battles

Doppio post, scusate.

Puoi capire come si metterà una partita nei tiers alti (nei bassi fino al V normalmente è tutto così a cazzodicane che può succedere di tutto) vedendo come si distribuiscono le navi in mappa, qual è il lato più coperto dalle BB, se c'è equilibrio, dove vanno i DD e cosa fanno.

Normalmente chi ha un pochino di esperienza ti dirà, al massimo dopo tre minuti, chi ha la maggiore probabilità di vincere e chi di perdere e vedrai che ci azzecca.

L'RNG non c'entra una mazza.

Solo pochissimi giocatori hanno le skills per ribaltare situazioni tatticamente svantaggiate, tipo inferiorità numerica, cap mollati lì al nemico, DD in fuga, push sbagliati ecc ecc.

• Cool 2
  • Boring 1

[DALI]
Players
13 posts
3,859 battles

trexwar, ne approfitto e rispondo alla tua qui riportata sul matchmaking. Per prima però desidero bando alle ciance dire con chiarezza che del matchmaking me ne può fregare di meno quanto invece "l'essere squadra nei green team: per me è volersi supportare l'un l'altro non comandare o esigere o lamentarsi ma essere di sprone l'un l'altro a far meglio(su questo mi son già dilungato precedentemente e chiaramente)". Pochi minuti fa ho voluto riprovare con una nave la Pyotr Veliyki la 'battaglia assimetrica'. Qui ti do ragione trexwar perchè le due squadre erano composte da 9 navi di V e VI classe e 5 navi di VIII classe. La discriminante è stata: la squadra verde(chissà perchè)era composta da me e da un altro giocatore(unico cacciat.) le altre 7 erano tutti bots! La squadra nemica invece era composta da 4 giocatori ed 1 bot! Penso non debba aggiungere altro! Durata partita 2 minuti! Totalmente sbilanciata punto!

• Funny 1

Players
289 posts
11,133 battles
11 ore fa, Augustus131 ha scritto:

"l'essere squadra nei green team: per me è volersi supportare l'un l'altro non comandare o esigere o lamentarsi ma essere di sprone l'un l'altro a far meglio(su questo mi son già dilungato precedentemente e chiaramente)". Pochi minuti fa ho voluto riprovare con una nave la Pyotr Veliyki la 'battaglia assimetrica'. Qui ti do ragione trexwar perchè le due squadre erano composte da 9 navi di V e VI classe e 5 navi di VIII classe. La discriminante è stata: la squadra verde

Credo che tutti quanti giochino sempre nella "squadra verde".

Cioè tipo sempre sempre eh.

Perchè puntualizzare? Sei mai capitato nel "red team"???

11 ore fa, Augustus131 ha scritto:

La discriminante è stata: la squadra verde(chissà perchè)era composta da me e da un altro giocatore(unico cacciat.) le altre 7 erano tutti bots! La squadra nemica invece era composta da 4 giocatori ed 1 bot! Penso non debba aggiungere altro! Durata partita 2 minuti! Totalmente sbilanciata punto!

Le asimmetriche sono in testing, quindi ai fini del discorso sul MM sta roba non ha senso.

All'inizio ci volevano troppi gettoni per  giocare con le Tier VII e VIII per cui tutti giocavano Tier V e VI sapendo che di fronte, con ogni probabilità, avrebbero avuto una o due Tier VIII e molti bots.

Vista la piega presa dagli avvenimenti, nel giro di un giorno o due la WG ha diminuito il quantitativo di gettoni necessario per giocare con le VII e VIII e di conseguenza tutti hanno cominciato a giocare quelle e non i V e VI. In fondo è meglio fraggare degli under tiers che farsi fraggare.

Adesso che quasi tutti avranno finito le direttive di missione probabilmente in pochi stanno giocando le asimmetriche, per cui ci sono molti bots.

Chiaramente ce ne saranno di più nella squadra con pochi giocatori.

D'altra parte la schermata di caricamento è già chiarissima: tempo di attesa 3 minuti. Se allo scadere del tempo non ci sono abbastanza giocatori i posti saranno occupati dai bots.

La squadra V-VI ha meno giocatori umani perchè sono navi sfighe,  ma deve essere più numerosa e il tempo di attesa è limitato a 3 minuti (altrimenti non giocheresti MAI) per cui il server accocchia quello che può e riempie i buchi con i bots.

Qui il MM non c'entra nulla.

• Cool 2

[DALI]
Players
13 posts
3,859 battles

oo_PhOeNiX-oo per prima ti rispondo riguardo alla squadra verde: non entro nel merito perchè non conosco i meccanismi per entrare in quella avversa punto! Le battaglie asimmetriche le sto conoscendo solo ora. Una prima l'ho già citata precedentemente pertanto se ti va leggila. Sono entrato con la corazzata russa V perchè non vi era da pagare gettoni (navi VII e VIII) e il tempo d'attesa relativo tutto qui. Altro è la composizione dei giocatori umani. Se le squadre me li componi tra giocatori e bots come nelle cooperative mi sta bene, e non perchè sia facile vincere, ne ricordo un paio perse con bots VIII e IX! Ieri mi ha lasciato perplesso il meccanismo: navi V e VI due solo giocatori e sette bots (squadra verde) vs navi VIII e IX quattro giocatori e un bot (squadra rossa) punto. Fine del messaggio.   

Players
289 posts
11,133 battles
1 ora fa, Augustus131 ha scritto:

oo_PhOeNiX-oo per prima ti rispondo riguardo alla squadra verde: non entro nel merito perchè non conosco i meccanismi per entrare in quella avversa punto! 

:Smile_amazed:

Le battaglie asimmetriche le sto conoscendo solo ora.

Si ma ancora non le hai capite.

Altro è la composizione dei giocatori umani. Se le squadre me li componi tra giocatori e bots come nelle cooperative mi sta bene, e non perchè sia facile vincere, ne ricordo un paio perse con bots VIII e IX! Ieri mi ha lasciato perplesso il meccanismo: navi V e VI due solo giocatori e sette bots (squadra verde) vs navi VIII e IX quattro giocatori e un bot (squadra rossa) punto. Fine del messaggio.    

Ti ho spiegato sopra perchè e percome le squadre sono state composte così, non mi interessa con quale nave sei entrato, perchè l'hai fatto nè di quale colore eri (:Smile_trollface:).

Ripeto, magari alla seconda va. E' stato impostato un tempo massimo di tre minuti per la composizione delle squadre, dopodichè i posti vacanti sono stati assegnati ai bots. In quel momento eravate in due a voler giocare con le V-VI ed in quattro a voler giocare con le VII-VIII. Nei tre minuti limite non è entrato nessun altro per cui vi siete accoppiati così. E' una modalità di battaglia in testing, non ha niente a che vedere con le discussioni sul MM.

punto. Fine del messaggio.   

Punto, punto e virgola...un punto e un punto e virgola. Massì abbondiamo. Abbondanids in abbondandum!

• Cool 1
  • Funny 1

Beta Tester
271 posts
2,635 battles
59 minuti fa, Augustus131 ha scritto:

oo_PhOeNiX-oo per prima ti rispondo riguardo alla squadra verde: non entro nel merito perchè non conosco i meccanismi per entrare in quella avversa punto! Le battaglie asimmetriche le sto conoscendo solo ora. Una prima l'ho già citata precedentemente pertanto se ti va leggila. Sono entrato con la corazzata russa V perchè non vi era da pagare gettoni (navi VII e VIII) e il tempo d'attesa relativo tutto qui. Altro è la composizione dei giocatori umani. Se le squadre me li componi tra giocatori e bots come nelle cooperative mi sta bene, e non perchè sia facile vincere, ne ricordo un paio perse con bots VIII e IX! Ieri mi ha lasciato perplesso il meccanismo: navi V e VI due solo giocatori e sette bots (squadra verde) vs navi VIII e IX quattro giocatori e un bot (squadra rossa) punto. Fine del messaggio.   

insomma tu sei nella squadra verde ma vorresti andare in quella rossa.....comunque mi pare ci sia anche l'opzione daltonico ma non ricordo i colori

squadra viola vs squadra nera

• Cool 1
  • Funny 1

[BATES]
Players
868 posts
11,652 battles
1 hour ago, Augustus131 said:

E' proprio il tipo di battaglia asimmetrica che prevede da una parte V-VI, con più navi, contro VII-VIII, con meno navi. Quindi sono 2 code separate, che vengono completate con bot in base alla necessità di quella squadra. Non è previsto un numero di bot identico tra le due, mi è capitato infatti che il team V-VI fosse interamente composto da bot mentre quello VII-VIII fosse interamente umano.

Nulla di misterioso, le regole sono state chiaramente spiegate da WG

• Cool 1

Beta Tester
109 posts
11,211 battles
On 9/17/2020 at 12:57 PM, MDDestroyers said:

dall'alto dei tuoi 980 di pr ti ricordo che sei tra quelli che fanno perdere il team...

Scritta in questo modo potrebbe anche essere interpretata così : se entrambi team fossero composti da giocatori ad alto PR nessuna delle due squadre perderebbe ....LOL

Beta Tester
109 posts
11,211 battles

6 hours ago, oo_PhOeNiX_oo said:

L'interpretazione corretta è che giocassero solo giocatori con un PR alto tu saresti uno medio.

Un unicum potrebbe dire che non porti bonus alla squadra.

MDDestroyers , converrai che te sei un giocatore con il 54.21%Very Good di vittorie in random in solitario solo in virtù del fatto che un altro giocatore ne può avere solo il 45,79 %  ?

( OK , il calcolo non è proprio così ma l' ho messo in questo modo solo per farla semplice )

6 hours ago, MDDestroyers said:

almeno in game me la vedrei con player dotati di pollici opponibili.

Si , infatti secondo me la soluzione potrebbe essere appunto questa , sopra un certo rating dovrebbe essere impedito a quelli "troppo" performanti di giocare delle random in mezzo a quelli "normali" e sopratutto impedire le partite in divisione dove dimostri di giocare in team con giocatori altrettanto bravi come te se non addirittura di più dove e porti a casa il 64.8%Unicum

Credimi non è invidia per le tue prestazioni , certamente sono meritate con dedizione e impegno  ma sei un giocatore molto scomodo da incontrare :

1) se ti ho come avversario mi "costringi" a perdere e giocare una partita che mi vede affondato in breve tempo o in alternativa rimanere vivo ma impossibilitato di attuare la mia perfomance   ( e mi si abbassa il PR )

2) se ti ho in squadra mi "costringi" a spigolare un po di danni alle navi della controparte tra i pochi che "la divisione cannibale" di cui sei parte  lasciano  a disposizione al resto della squadra .  ( e anche qua mi si abbassa il PR  anche se un po meno in virtù della vittoria)

83.33% Super Unicum  : questa è stata la tua performance in divisione da 3 nelle random negli ultimi 7 giorni  ....

Secondo me sono valori che lasciano troppo poco "divertimento" a chi hai incontrato la settimana scorsa ( a parte quelli  che erano in divisione con te ) .

Players
1,574 posts
6,569 battles
1 hour ago, corriolano said:

MDDestroyers , converrai che te sei un giocatore con il 54.21%Very Good di vittorie in random in solitario solo in virtù del fatto che un altro giocatore ne può avere solo il 45,79 %  ?

( OK , il calcolo non è proprio così ma l' ho messo in questo modo solo per farla semplice )

Si , infatti secondo me la soluzione potrebbe essere appunto questa , sopra un certo rating dovrebbe essere impedito a quelli "troppo" performanti di giocare delle random in mezzo a quelli "normali" e sopratutto impedire le partite in divisione dove dimostri di giocare in team con giocatori altrettanto bravi come te se non addirittura di più dove e porti a casa il 64.8%Unicum

Credimi non è invidia per le tue prestazioni , certamente sono meritate con dedizione e impegno  ma sei un giocatore molto scomodo da incontrare :

1) se ti ho come avversario mi "costringi" a perdere e giocare una partita che mi vede affondato in breve tempo o in alternativa rimanere vivo ma impossibilitato di attuare la mia perfomance   ( e mi si abbassa il PR )

2) se ti ho in squadra mi "costringi" a spigolare un po di danni alle navi della controparte tra i pochi che "la divisione cannibale" di cui sei parte  lasciano  a disposizione al resto della squadra .  ( e anche qua mi si abbassa il PR  anche se un po meno in virtù della vittoria)

83.33% Super Unicum  : questa è stata la tua performance in divisione da 3 nelle random negli ultimi 7 giorni  ....

Secondo me sono valori che lasciano troppo poco "divertimento" a chi hai incontrato la settimana scorsa ( a parte quelli  che erano in divisione con te ) .

considera che io in solitario gioco poco,faccio molte partite in divisione da 2 per il semplice fatto che nn sei in balia del team e riesci a fare mosse combinate di attacco e difesa,in due molte volte ribaltiamo la partita infatti ultimi 21 giorni 73% wr,ultima settimana 68% wr e oggi poco meno del 67% wr.

la pr di solito a fine giornata sto sopra i 1900 ed è tutto derivato dal fare divisione con altrettante persone brave in game.

ovvio che delle volte qualsiasi cosa fai perdi è inevitabile,metti una nabbata da parte mia e dal team nemico troppo forte e i nostri troppo scarsi se rimani in due contro 7/8 non puoi vincere.

per quanto riguarda nelle battaglie si mi impegno perchè nn minimo di competizione ce l'ho ma nn pensare che mi scervello chissà quanto per studiarmi chissà cosa,semplicemente conosco la maggior parte delle navi che incontro nei tier che spesso gioco e quindi so come comportarmi,il gioco poi ha regole fisse e facilmente assimilabili.

[MIAO]
Players
1,479 posts
6,984 battles
Alle 15/9/2020 alle 18:34, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

Ho letto che ne arrivano  di tedeschi prossimamente.

mi spiegheresti meglio?

20 ore fa, corriolano ha scritto:

qualcuno parla di me, vero?

Beta Tester
271 posts
2,635 battles

E' fantastico questo topic,si sta cercando di far passare un ottimo giocatore per un mediocre soltanto perchè gente con milioni di partite è rimasta molto scarsa......il tutto argomentato dalla statistica,WOW

Ma ammettere che c'è gente più brava è diventato un disonore???

Per rispondere al quesito principale,Si il parere di chi ha le statistiche migliori generalmente vale di più di chi è un tomato,poi bisogna riconoscere gli stat padder ma questi sono altri problemi.

• Cool 1

[ITA]
Moderator
262 posts
3,184 battles

Considerato che questo è l'ennesimo topic sul matchmaking che finisce a insulti, oltre a chiuderlo e distribuire i necessari avvertimenti (ed eventuali sospensioni), ulteriori topic su temi caldi, come il presente, verranno attentamente monitorati e chiusi alle prime avvisaglie di flame, con le dovute conseguenze per gli interessati.

• Cool 1

Guest
This topic is now closed to further replies.