Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
TheWarJaC

0.9.8- Feedback Generali

16 comments in this topic

Recommended Posts

WG Staff
1,240 posts
751 battles

Capitani!

Domani sarà rilasciato l'Aggiornamento 0.9.8 che sarà ricco di novità, fra cui degli eventi per festeggiare il nostro quinto anniversario! Come sempre, potete lasciarci i vostri comemnti e suggerimenti a questo thread.

Nota A causa dell'installazione dell'aggiornamento, il server non sarà disponibile:

Dalle gio. 03 set. 07:00 CEST (UTC+2) / ora locale: gio. 03 set. 07:00

Alle gio. 03 set. 10:00 CEST (UTC+2) / ora locale: gio. 03 set. 10:00

Ecco qua tutte le novità di questo nuovo aggiornamento:

ANNIVERSARIO DI WORLD OF WARSHIPS

image.png

Con l'aggiornamento 0.9.8, World of Warships festeggia il suo quinto anniversario! Questo aggiornamento festivo offre una serie di regali e prevede una serie di attività di gioco: una Campagna permanente denominata "Cinque epoche della marina", una collezione omonima, nuovi bonus per la prima vittoria, una versione rinnovata del Porto "Banco del modellista" e la nuova modalità Battaglie Asimmetriche.

Campagna permanente "Cinque epoche della marina"

image.png

La Campagna "Cinque epoche della marina" prevede 50 incarichi suddivisi in gruppi da cinque missioni, ognuna delle quali è dedicata a una determinata epoca della storia della cantieristica navale. Per concludere la Campagna, dovrete completare gli incarichi giocando con navi di svariati livelli: si inizia con navi di livello II–IV con la prima missione e si procede fino ai livelli VIII–X della missione finale.

Ricompensa per il completamento della Campagna: mimetica permanente Epoca per navi di livello IX.

Collezione "Cinque epoche della marina"

image.png

La collezione "Cinque epoche della marina" è costituita da cinque sezioni contenenti sei elementi ciascuna. Ogni sezione è dedicata a uno specifico periodo della storia della cantieristica navale.

Solo i container "Cinque epoche della marina" contengono gli elementi della collezione.

Ricompensa per il completamento dell'intera collezione: mimetica permanente Epoca per navi di livello IX.

image.png

La mimetica permanente Epoca può essere montata su qualsiasi nave di livello IX, ad eccezione della IX AL Sov. Rossiya. Una volta montata su una nave, la mimetica vi rimane assegnata. Un'altra copia della mimetica può essere assegnata a una nave differente.

Bonus di vittoria

Durante l'aggiornamento 0.9.8 potrete approfittare di un bonus festivo per le prime vittorie ottenute durante l'aggiornamento con determinate navi. È disponibile per le navi a partire dal livello V:

• Livelli V–VII: 2 mimetiche Anniversario di World of Warships
  • Livello VIII: 1 container Regalo
  • Livello IX: 2 container Regalo
  • Livello X: 1 supercontainer

Potete trovare maggiori informazioni riguardo i contenuti relativi al nostro anniversario a questo link

BATTAGLIE ASIMMETRICHE

image.png

Inizio: gio. 03 set. 07:00 CEST (UTC+2) / ora locale: gio. 03 set. 07:00

Fine: gio. 17 set. 07:00 CEST (UTC+2) / ora locale: gio. 17 set. 07:00

Nelle Battaglie Asimmetriche, una squadra composta da 5–7 navi di livello VII–VIII dovrà affrontare una squadra composta da 9–12 navi di livello V–VI.

Per entrare in una battaglia con navi di livello VII–VIII dovrete spendere una nuova risorsa temporanea: i Gettoni di battaglia. Il costo per accedere a una battaglia con navi di livello VII–VIII è di 500 Gettoni di battaglia.

I Gettoni di battaglia possono essere ottenuti nelle Battaglie Asimmetriche:

• Livello V: 250 Gettoni per battaglia
  • Livello VI: 150 Gettoni per battaglia
  • Livello VII: 200 Gettoni per battaglia
  • Livello VIII: 25 Gettoni per battaglia

Riceverete 1.000 Gettoni ogni giorno tramite l'accesso al gioco. (I Gettoni vengono ottenuti indipendentemente dal risultato della battaglia, a meno che i giocatori non risultino inattivi.)

Nota: i Gettoni di battaglia sono necessari solo per la partecipazione alle Battaglie Asimmetriche.

CANTIERE NAVALE

image.pngUn'altra nuova funzionalità dell'aggiornamento 0.9.8 è il Cantiere navale, dove potrete costruire l'VIII Anchorage. Le regole del nuovo Cantiere navale sono, sotto molti aspetti, simili a quelle applicate al Cantiere navale di Amburgo, ma la lista di ricompense per il completamento delle fasi di costruzione navale è cambiata. Ad esempio, completare la fase 12 assegnerà 100.000 Exp tecnica.

• Il processo di costruzione del Cantiere navale è suddiviso in 20 fasi.
  • Ogni fase di costruzione può essere superata completando le Direttive dell'evento, oppure spendendo 1.750 dobloni per fase.
  • Le Direttive avranno la durata di due aggiornamenti — 0.9.8 e 0.9.9 — mentre il Cantiere navale rimarrà nel Porto fino alla fine dell'aggiornamento 0.9.10.
  • È possibile completare 18 delle 20 fasi di costruzione navale completando le Direttive. Per completare la 19ª e la 20ª fase, oltre a completare le Direttive, dovrete acquistare due fasi qualsiasi con i dobloni.
  • L'VIII Anchorage e la sua mimetica Nazionale, insieme a un Capitano da 10 punti abilità, uno spazio nel Porto e una bandiera commemorativa, vi attenderanno al completamento della ventesima fase.

image.png

Tutti i dettagli saranno pubblicati in un articolo dedicato.

ARMERIA

image.png

Con l'aggiornamento 0.9.8, le solite Consegne del giorno saranno sostituite da pacchetti casuali giornalieri nell'Armeria:

• È possibile ottenere un solo pacchetto al giorno.
  • Saranno disponibili in totale 15 pacchetti nel periodo di tre settimane, quindi potrete saltare fino a 6 giorni e ottenere comunque tutte le ricompense!

Contenuti dei pacchetti

• 1 giorno di account Premium Warships — 1 pacchetto
  • 50.000 crediti — 5 pacchetti
  • 50 dobloni — 1 pacchetto
  • 3 mimetiche Anniversario di World of Warships — 4 pacchetti
  • 1 container Regalo — 3 pacchetti
  • 1 container King of the Sea — 1 pacchetto

BATTAGLIE CLASSIFICATE

image.png

• Inizio:  mer. 16 set. 11:00 CEST (UTC+2) / ora locale: mer. 16 set. 11:00
  • Fine:  mar. 13 ott. 10:30 CEST (UTC+2) / ora locale: mar. 13 ott. 10:30
  • Formato: 8 contro 8 con navi di livello X.
  • Ricompense: fino a 5.500 Acciaio e molte ricompense aggiuntive.
  • Mappe e modalità: Nord, Mare della Fortuna e Grecia in modalità Supremazia, Gigante Dormiente e La Via del Guerriero in modalità Corsa agli Armamenti, Lacrime del Deserto in modalità Epicentro.

I dettagli della Stagione saranno pubblicati in un articolo dedicato.

MIGLIORAMENTI VISIVI

image.png

L'aspetto della nebbia nel gioco è stato migliorato adottando un sistema di distribuzione spaziale aggiornato, ma anche grazie all'aggiunta di un effetto di dispersione della luce solare. Oltre a un miglioramento nel comparto grafico, questo cambiamento fornirà anche un leggero aumento delle prestazioni del client di gioco.

AGGIUNTE E MODIFICHE AI CONTENUTI

image.pngIn collaborazione con Hasbro e Takara Tomy, sono stati aggiunti i seguenti oggetti:

• La mimetica permamente Guerriero della libertà per la X Montana, la mimetica permanente Maggiolino dorato per il X Gearing, la mimetica permanente Messaggero dell'oblio per la X Großer Kurfürst, e la mimetica permanente Frantuma e distruggi per il X Khabarovsk
  • Le mimetiche consumabili Travestimento dei Decepticon e Arca degli Autobot
  • Capitani con doppiaggi speciali: Optimus Prime, Bumblebee, Megatron e Rumble
  • Container Cybertroniani
  • Toppe e bandiere a tema

Dettagli su come poter ottenere questi contenuti dedicati a "Transformers: Generation 1" saranno annunciati successivamente.

Per festeggiare la rispettiva ricorrenza, è stata aggiunta la mimetica permanente Festa di metà autunno per VI Warspite, VI Dunkerque, VIII Kaga e VIII Prinz Eugen, insieme ai seguenti Capitani unici:

• Chang’e con la specializzazione per le navi panasiatiche e giapponesi
  • Hou Yi con la specializzazione per le navi panasiatiche
  • Kaguya con la specializzazione per le navi giapponesi
  • È stata aggiunta al gioco la bandiera commemorativa dell'Anniversario e la toppa Per servizio meritorio.

image.png

I dettagli su come ottenere questi oggetti saranno pubblicati successivamente.

Per rendere il processo di ricerca delle navi più semplice, sono stati apportati i seguenti cambiamenti ai moduli dell'VIII Admiral Hipper:

• Lo Scafo A è stato rimosso dal gioco
  • Lo Scafo B e lo Scafo C sono stati rinominati rispettivamente in "A" e "B"
  • Se lo Scafo B era già stato ricercato, sarà assegnata una compensazione pari a 22.000 Exp della nave
  • Se lo Scafo C era già stato ricercato, sulla nave verrà montato il nuovo Scafo B al suo posto. Negli altri casi, sulla nave verrà montato lo Scafo A.
  • Se avete già acquistato uno degli scafi sostitutivi, riceverete una compensazione pari alla quantità di crediti spesi su di essi.

Lo scafo base del V Königsberg è stato sostituito con uno nuovo, creato sulla base dello scafo ricercabile, ma con una composizione differente di contraerea e di cannoni secondari.

È stata aggiunta al client di gioco la versione inglese dell'audio di Leggende navali:

• Per ascoltare Leggende navali direttamente in battaglia, dovete attivare l'opzione "Ascolta la tua musica" nelle impostazioni audio
  • Se usate già la vostra musica come audio di sottofondo, allora Leggende navali sarà aggiunta alla playlist
  • Nel caso in cui si desiderasse rimuovere Leggende navali dalla propria playlist, sarà necessario rimuovere i rispettivi file audio dalla cartella bin/<VERSION_ID>/res/userMusiс del client di gioco

Le navi VIII Belfast '43 e V Oklahoma sono state aggiunte per i test di sviluppatori, volontari e community contributor.

ALTRI CAMBIAMENTI E MIGLIORAMENTI

image.png

• È stato ridotto il verificarsi di un errore di sincronizzazione. Questo errore causava l'incorretta visualizzazione della posizione della nave in battaglia.
  • Fronte temporalesco e bufera di neve sono nuovamente disponibili in gioco.
  • Oltre ad altri miglioramenti e modifiche. La lista completa è disponibile su Supporto al Giocatore.
  • Cool 2

[-RAF-]
Players
609 posts
5,555 battles
6 ore fa, TheWarJaC ha scritto:

La mimetica permamente Guerriero della libertà per la X Montana, la mimetica permanente Maggiolino dorato per il X Gearing, la mimetica permanente Messaggero dell'oblio per la X Großer Kurfürst, e la mimetica permanente Frantuma e distruggi per il X Khabarovsk

Ottenibili da delle missioni o altri modi gratuitamente? in ogni modo vorrei quella per il gearing, ne ho bisogno.

a una cosa, se fate tutte ste collaborazioni, perchè non ne fate una con peppa pig o pokèmon? secondo me ne vale la pena (son curioso haha)

WG Staff
1,240 posts
751 battles
13 hours ago, arquata2019 said:

Ottenibili da delle missioni o altri modi gratuitamente? in ogni modo vorrei quella per il gearing, ne ho bisogno.

Ciao Capitano, 

Presto rilasceremo un articolo sul nostro portale al riguardo, con tutte le informazioni su come potrete ottenere i contenuti relativi alla collaborazione con "Trasformers". 😊

[-RAF-]
Players
609 posts
5,555 battles
1 ora fa, TheWarJaC ha scritto:

Ciao Capitano, 

Presto rilasceremo un articolo sul nostro portale al riguardo, con tutte le informazioni su come potrete ottenere i contenuti relativi alla collaborazione con "Trasformers". 😊

Ok!

• Cool 1

[KAP_F]
Players
13 posts
3,296 battles

Buonasera(o meglio dopo quello che ho visto oggi buonanotte). Bello l'ultimo aggiornamento... ho voluto provare due volte le battaglie asimmetriche: buona la prima 9 vs 5(1 solo giocatore,classi 5/6) la seconda mi è salita la bile: 9 vs 5 tutti giocatori classi 7/8/9 (penso anche 10 ma non vorrei sbagliare). Iniziamo bene, io erro manovra perchè il rimanere in attesa mi innervosisce,  possibile che il green team 5 navi contro 3 vedo chi cannoneggia, chi si sposta con comodo, chi va per conto suo, in poche parole : 'colpire tutti insieme nave rossa per nave rossa(team nemico), far fuoco senza soluzione di continuità' non sia possibile vedere mai se no qualche volta? Pochi minuti fa ho provato l'ultima campagna '5 epoche della marina' classi 2/4 ... roba da piangere... In tier 2 il green team disintegrato! Ragazzi scusatemi ma qualcosa mi sfugge. Anche nelle statistiche non è possibile una tale situazione e non si tratta di rank bassi anzi un bel pò di giocatori con rank1! Domanda - l'appartenere al green team ti porta a rimbecillire oppure c'è una sorta di ammutinamento etc.? Scusatemi stanotte sono veramente deluso!    

[Z3NIT]
Players
77 posts
12,043 battles

.....a quanto pare con l'ultimo aggiornamento non si riesce a entrare:

- Nell'armeria

- Nel cantiere Navale

-Nella base navale del Clan.

Il cursore di attesa caricamento gira a vuoto ma rimane sempre fermo lì.

A qualcuno accade lo stesso?

Beta Tester
207 posts
2,180 battles
10 ore fa, Augustus131 ha scritto:

Buonasera(o meglio dopo quello che ho visto oggi buonanotte). Bello l'ultimo aggiornamento... ho voluto provare due volte le battaglie asimmetriche: buona la prima 9 vs 5(1 solo giocatore,classi 5/6) la seconda mi è salita la bile: 9 vs 5 tutti giocatori classi 7/8/9 (penso anche 10 ma non vorrei sbagliare). Iniziamo bene, io erro manovra perchè il rimanere in attesa mi innervosisce,  possibile che il green team 5 navi contro 3 vedo chi cannoneggia, chi si sposta con comodo, chi va per conto suo, in poche parole : 'colpire tutti insieme nave rossa per nave rossa(team nemico), far fuoco senza soluzione di continuità' non sia possibile vedere mai se no qualche volta? Pochi minuti fa ho provato l'ultima campagna '5 epoche della marina' classi 2/4 ... roba da piangere... In tier 2 il green team disintegrato! Ragazzi scusatemi ma qualcosa mi sfugge. Anche nelle statistiche non è possibile una tale situazione e non si tratta di rank bassi anzi un bel pò di giocatori con rank1! Domanda - l'appartenere al green team ti porta a rimbecillire oppure c'è una sorta di ammutinamento etc.? Scusatemi stanotte sono veramente deluso!    

senza offesa ma prima di lamentarti del team dovresti anche vedere l'apporto che dai tu,francamente dalle statistiche il tuo team gioca sempre con uno in meno,hai 38 di PR nelle ultime 195 battaglie:cap_fainting:

• Cool 1

WG Staff
1,240 posts
751 battles
10 hours ago, Bucentaur said:

.....a quanto pare con l'ultimo aggiornamento non si riesce a entrare:

- Nell'armeria

- Nel cantiere Navale

-Nella base navale del Clan.

Il cursore di attesa caricamento gira a vuoto ma rimane sempre fermo lì.

A qualcuno accade lo stesso?

Ciao Capitano, 

Mi dispiace per il tuo inconveniente. Per prima cosa ripara il client, lancia il gioco in safe-mode e disattiva tutte le mod.(Dopo un nuovo aggiornamento le mod posso creare dei problemi.)

Se questo non dovesse funzionare prova la fix relativa all'Hardware Acceleration:

• Trova il file engine_config.xml nella cartella principale di WOWs.

• Cliccaci sopra con il tasto destro e scegli "modifica" .

• Trova la linea "hardwareacelleration" e cambia il valore da "auto" a "false".

Se anche questo non dovesse risolvere la situazione ti consiglio di aprire un ticket con la nostra Assistenza, potrebbe trattarsi di un problema relativo al firewall o all'antivirus usato.

[KAP_F]
Players
13 posts
3,296 battles

Guderian1933, con rispetto, se hai letto bene al secondo paragrafo cito: 'Iniziamo bene, io erro manovra perchè il rimanere in attesa mi innervosisce,...' Errare vuol dire sbagliare pertanto non il team ma io ho sbagliato prima: questa è lingua italiana! Pertanto non sto giudicando nessuno ma sono rammaricato che pur se il team ha perso subito me aveva ancora 8 navi contro 5 chiaro fin qui? Se mi scrivi del mio PR io ti rispondo che per ora essendo a 2880 battaglie neanche lo prendo in considerazione! Invece mi sforzo di fare squadra con tutti ma vedo totalmente l'inverso di quello che tu noti... si vede che appartieni ai rossi(parlo del team) i quali sono al 90% vittoriosi giusto? Rien ne va plus.

Players
1 post

salve , volevo sapere come posso cambiare la musica di sottofondo in wows . Ho provato nella cartella res ma non si attivava la musica . Potreste darmi soluzioni ?

WG Staff
1,240 posts
751 battles
On 9/5/2020 at 3:18 PM, redamoda said:

salve , volevo sapere come posso cambiare la musica di sottofondo in wows . Ho provato nella cartella res ma non si attivava la musica . Potreste darmi soluzioni ?

Ciao Capitano,

Per cambiare la musica in WoWs devi solo andare al percorso bin/<VERSION_ID>/res/userMusic nel folder del tuo client e caricare la tua playlist personalizzata. 😊

• Cool 1

[-RAF-]
Players
609 posts
5,555 battles
1 ora fa, TheWarJaC ha scritto:

Ciao Capitano,

Per cambiare la musica in WoWs devi solo andare al percorso bin/<VERSION_ID>/res/userMusic nel folder del tuo client e caricare la tua playlist personalizzata. 😊

@TheWarJaC se sposto nel desktop i file che ci sono già e carico la mia musica va bene?

grazie mille cercavo da tempo questo!!!!

[-RAF-]
Players
609 posts
5,555 battles

Io non sento la mia musica... posso attaccare un piccolo video?

non me lo fa attaccare

risolto: mp3 128k

Edited by arquata2019
risolto

[AANA]
Players
13 posts
4,709 battles

Ciao,

A me le battaglie asimmetriche non dispiacciono....

PERO'.... quando arriveranno altre navi italiane??

Se non proprio un nuovo "ramo", almeno qualche bella nave che si possa avere con carbone o XP o altro, giocando: vedo presentare continuamente nuove navi russe, americane, tedesche, ecc., ma MAI nuove navi italiane!

Dimenticavo: anche un altro capitano da avere con carbone o altro non sarebbe male (c'è solo Sansonetti, quasi "inarrivabile"... perchè occorre tutto quel carbone per il container italiano (6000) mentre per gli altri ne viene cheisto molto meno (1000)???

Ho notato che il container contiene più "roba" rispetto agli altri, però ha solo UN elemento della collezione, gli altri ne hanno DUE!

La collezione della "caccia alla Bismarck" sono riuscito a completarla cona alcuni conatainer, ma a 1000 di carbine cad si poteva fare, qualla di Sansonetti a 6000 cad diventa un pò "pesante"... oltretutto con UN solo elemento per container !!

Se considero tutte 'ste cose mi pare proprio che la "linea italiana" del gioco sia veramente "la poverella non considerata"...

Grazie, ciao

[-RAF-]
Players
609 posts
5,555 battles
5 minuti fa, ottohg ha scritto:

Ciao,

A me le battaglie asimmetriche non dispiacciono....

PERO'.... quando arriveranno altre navi italiane??

Se non proprio un nuovo "ramo", almeno qualche bella nave che si possa avere con carbone o XP o altro, giocando: vedo presentare continuamente nuove navi russe, americane, tedesche, ecc., ma MAI nuove navi italiane!

Dimenticavo: anche un altro capitano da avere con carbone o altro non sarebbe male (c'è solo Sansonetti, quasi "inarrivabile"... perchè occorre tutto quel carbone per il container italiano (6000) mentre per gli altri ne viene cheisto molto meno (1000)???

Ho notato che il container contiene più "roba" rispetto agli altri, però ha solo UN elemento della collezione, gli altri ne hanno DUE!

La collezione della "caccia alla Bismarck" sono riuscito a completarla cona alcuni conatainer, ma a 1000 di carbine cad si poteva fare, qualla di Sansonetti a 6000 cad diventa un pò "pesante"... oltretutto con UN solo elemento per container !!

Se considero tutte 'ste cose mi pare proprio che la "linea italiana" del gioco sia veramente "la poverella non considerata"...

Grazie, ciao

per i container, ne vale assolutamente la pena, perchè si andava avanti moltissimo a settembre 2019 con la collezione (gli incrociatori italiani compiono 1 anno sul gioco)

per il capitano, ne vale la pena credimi

WG Staff
1,240 posts
751 battles

Capitani, 

Presto pubblicherò il thread relativo all'Aggiornamento 0.9.9, per cui sposterò questo topic nell'Archivio.