Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
DoKojoKojo

Siluri dd europei

7 comments in this topic

Recommended Posts

[BO0BS]
[BO0BS]
Players
10 posts
2,888 battles

Buongiorno comandanti, vorrei fare una domanda. Ho notato, e non sono stato l'unico, che utilizzando i dd europei, con l'ultimo aggiornamento, riuscire a silurare una nave avversaria è diventato molto molto difficile. Mi spiego: il mio numero di partite fa capire che non sono un player di vecchia data e quindi sicuramente devo ancora imparare e molto, ma prima dell'ultimo aggiornamento, quando giocavo con un dd europeo e lanciavo i siluri basandomi esclusivamente sull'indicatore, diciamo che qualche siluro andava a segno. Dopo l'aggiornamento, io un pochino sono migliorato rispetto a prima, ma mi è diventato molto difficile mandare a segno i siluri. Mi è capitato di vedere delle bb oltrepassare senza sforzo i miei siluri lanciati proprio sull'indicatore. Ho quindi cominciato a non basarmi solo su quest'ultimo, calcolando che l'avversario possa rallentare, accelerare o girare e un po' la situazione è migliorata, ma mi sembra come se i siluri, supponendo che viaggino a 80 nodi, in realtà questa velocità non è correttamente rapportata con l'indicatore. Spero di essermi spiegato. Quindi considerando il fatto che io sono un nabbo e questo è un dato certo, vorrei solo sapere se anche voi avete notato qualche bug o discrepanza tra velocità siluri e indicatore di lancio o se è solo un'impressione.

Buon vento capitani

Players
382 posts
7,622 battles

Per essere certo di questa cosa dovresti essere sicuro che il bersaglio viaggi in linea retta e a velocità costante. Cosa che in battaglia accade raramente e solo se il nemico è assolutamente sicuro che non vi siano DD nel raggio di 10km e sia molto ma molto distratto da altro.

Cmq non ho notato differenze 

[NDCC]
[NDCC]
Players
747 posts
5,021 battles
2 ore fa, DoKojoKojo ha scritto:

Buongiorno comandanti, vorrei fare una domanda. Ho notato, e non sono stato l'unico, che utilizzando i dd europei, con l'ultimo aggiornamento, riuscire a silurare una nave avversaria è diventato molto molto difficile. Mi spiego: il mio numero di partite fa capire che non sono un player di vecchia data e quindi sicuramente devo ancora imparare e molto, ma prima dell'ultimo aggiornamento, quando giocavo con un dd europeo e lanciavo i siluri basandomi esclusivamente sull'indicatore, diciamo che qualche siluro andava a segno. Dopo l'aggiornamento, io un pochino sono migliorato rispetto a prima, ma mi è diventato molto difficile mandare a segno i siluri. Mi è capitato di vedere delle bb oltrepassare senza sforzo i miei siluri lanciati proprio sull'indicatore. Ho quindi cominciato a non basarmi solo su quest'ultimo, calcolando che l'avversario possa rallentare, accelerare o girare e un po' la situazione è migliorata, ma mi sembra come se i siluri, supponendo che viaggino a 80 nodi, in realtà questa velocità non è correttamente rapportata con l'indicatore. Spero di essermi spiegato. Quindi considerando il fatto che io sono un nabbo e questo è un dato certo, vorrei solo sapere se anche voi avete notato qualche bug o discrepanza tra velocità siluri e indicatore di lancio o se è solo un'impressione.

Buon vento capitani

L'indicatore ti da un'indicazione in base alla velocità del bersaglio e solo nel caso non cambi mai lo prendi, vai a istinto, dove e quando lanciarli lo impari giocando, nelle mappe al 90% fanno tutti sempre lo stesso tragitto e quindi sai dove lanciarli alla ceca. :cap_cool:

P.S.: Proprio il nome del mio clan dovevi usare. :cap_haloween:

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
190 posts
12,183 battles
10 hours ago, DoKojoKojo said:

mi sembra come se i siluri, supponendo che viaggino a 80 nodi, in realtà questa velocità non è correttamente rapportata con l'indicatore

Se mi dici con che DD hai notato il problema provo a fare un paio di test.

Io onestamente non ho notato problemi sull'indicatore di tiro dei siluri in base alla velocita del siluro stesso. Ho sbloccato da un paio di giorno l'Halland, prima giocavo con l'Ostergotland ma nessuno dei due mi ha dato l'impressione di avere dei problemi sugli indicatori.
Anzi trovo che l'indicatore di tiro sia particolarmente preciso sui DD paneuropei di tier alto a causa della velocità elevata dei siluri, in fondo una velocità elevata del siluro corrisponde ad un tempo di viaggio inferiore e quindi ad un tempo utile piu corto per il bersaglio di modificare rotta e velocità.

Inoltre anche se normalmente piu salendo di tier piu dovrebbe essere difficile colpire con i siluri (questo perché i giocatori salendo lentamente di tier imparano come evitarli e come confondere la mira ai DD) in queste ultime settimane personalmente trovo che a tier alti sia piu facile colpire che a tier basso, e penso che cio sia dovuto all'afflusso massiccio di neofiti che corrono a giocare a T10 con esperienza contro i DD bassa o nulla.

In ogni caso l'indicatore non é il vangelo, devi essere capace di predire i movimenti del nemico se vuoi aumentare la tua probabilità di colpire con i siluri.

• Cool 1

Players
613 posts
11,360 battles

ieri piazzati 16 torp con l'halland,se in partita trovi gente che va sempre dritta non ci sono problemi, prima di lanciare i siluri controlla sempre che la nave non stia andando a bassa velocità perchè sicuramente accelerando andrà più avanti a dove hai mirato,se sta in virata aspetta che sia dritta e riacquisti velocità prima di sganciare

[YES]
Players
624 posts
5 hours ago, Alcolista said:

In ogni caso l'indicatore non é il vangelo, devi essere capace di predire i movimenti del nemico se vuoi aumentare la tua probabilità di colpire con i siluri.

Prima di tutto, esatto, penso.

Tuttavia, è anche importante per il successo fare previsioni o dirigere l'avversario con il fuoco deliberato. Una cosa di puro esercizio che richiede pazienza.

[BO0BS]
[BO0BS]
Players
10 posts
2,888 battles

Ciao a tutti, grazie per le vostre risposte. La situazione mi sembra migliorata o forse sono io che ,seguendo i vostri consigli, sono migliorato un pochino 🤔... comunque grazie, i vostri consigli sono stati utili. Buona giornata a tutti e buon vento