Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
_Lupastro_

Al. Nevsky IFHE o NON IFHE?

5 comments in this topic

Recommended Posts

Players
434 posts
8,290 battles

Come da titolo. Ennesimo HE spam cruiser.

180mm con 5,3sec di ricarica, considerando che è un T 10 io lo metterei. Vero che dimezza la fire chance del 50% (da 15% a 7,5% escluse bandierine varie) ma spara talmente tanto veloce che secondo me è accettabilissimo. Che ne dite voi?

Players
89 posts
10,630 battles

IFHE andrebbe messo su tutte le navi che montano calibri 100 mm, 152 mm, 155 mm e 180 mm. Per tutti gli altri cannoni la variante è sconsigliata o tassativamente vietata.

Allego questo link molto più esaustivo a riguardo: https://forum.worldofwarships.com/topic/213359-ifhe-all-night-long/

• Cool 2

Players
434 posts
8,290 battles
4 ore fa, MrSansonettie ha scritto:

IFHE andrebbe messo su tutte le navi che montano calibri 100 mm, 152 mm, 155 mm e 180 mm. Per tutti gli altri cannoni la variante è sconsigliata o tassativamente vietata.

Si ma questo valeva in linea generale prima del cambiamento agli IFHE e allo spessore delle corazze. Adesso leggevo sul forum inglese che per alcune navi è penalizzante rinunciare al 50% di fire chance. Pensi che nello specifico della A.N. valga la pena montarlo?

[P-A-R]
Players
151 posts
10,594 battles

Io lo ho messo, ho subito notato la differenza di danno. Di contro, visto che son scarso e colpisco male, non ho visto differenza nel numero di incendi.. 

Players
89 posts
10,630 battles
4 ore fa, _Lupastro_ ha scritto:

Si ma questo valeva in linea generale prima del cambiamento agli IFHE e allo spessore delle corazze. Adesso leggevo sul forum inglese che per alcune navi è penalizzante rinunciare al 50% di fire chance. Pensi che nello specifico della A.N. valga la pena montarlo?

Il dilemma "IFHE/no FHE" è molto più semplice di quanto di possa pensare, armandosi dei giusti dati.

Innanzitutto il giocatore che è indeciso su cosa fare a riguardo dovrebbe più che domandarsi "incendio ancora con IFHE?" chiedersi invece "quanto potrò perforar di più con IFHE?"

Questo perchè la funzione principale di IFHE è ora dare la possibilità ad incrociatori leggeri (o navi di minor calibro esclusi i destroyer che fanno un'altro mestiere) di poter perforare anche la prua/poppa delle battleship - e talvolta anche i ponti dei cruiser - pari livello.

Prendendo per esempio il Tier X troviamo 5 navi che potenzialmente possono montare IFHE, posto che queste configurazioni sono buildate con IFHE+Demolition expert+India X-Ray+Victor Lima - scelta di fatto obbligata quando si sceglie l'opzione IFHE:

• Al. Nevsky - 180 mm

• Fire chance: 13.0% > 10.5% (-2.5%)

• HE penetration: 30 mm > 37 mm

• Worcester - 152 mm

• Fire chance: 12.0% > 9.0% (-3.0%)

• Harugumo - 100 mm

• Fire chance: 5.0% > 5.5% (+0.5%)

Da ciò che si evince chiaramente che la perdita di fire chance si attesta a numeri abbastanza minimi da permettere di avere delle percentuali ancora valide - Harugumo ottiene addirittura un valore maggiore.

Ciò che invece cambia radicalmente è la possibilità per queste tre navi di poter perforare le corazze da 32 mm, ovvero la prua/poppa di tutte le battleship Tier VIII-X.

• Smolensk - 130 mm

• Fire chance: 8.0% > 7.0% (-1.0%)

• HE penetration: 22 mm > 27 mm

• Colbert - 127 mm

• Fire chance: 7.0% > 6.5% (-0.5%)

• HE penetration: 21 mm > 26 mm

Per quanto riguarda queste due navi IFHE è spesso in contrasto con AFT o altre skill per via delle build non convenzionali che richiedono (range soprattutto).

A fronte di una perdita di fire chance praticamente irrisoria, lo Smolensk ora può perforare i 27 mm delle corazze di prua/poppa di alcuni cruiser Tier VIII-X mentre il Colbert si ferma solo a oltrepassare le placche da 25 mm della prua/poppa di tutte le battleship Tier VI-VII e di alcuni cruiser Tier VIII-X.

Sulla base di tutte queste informazioni, sei libero di decidere come buildare le tue navi - una volta sfatato il fatto che "IFHE non permette più di incendiare nulla".

Personalmente da main cruiser player, io uso IFHE su tutte le navi dei sopracitati calibri e mi trovo molto comodo per la maggior produzione di danno che posso fare in partita.

Non possiedo lo Smolensk, ma possiedo il Colbert e questa è l'unica nave del mio roster che in tutto ciò fa eccezione poichè uso una build senza IFHE sia per via del fatto che al livello quattro uso la combo AFT+CE che per la particolare balistica dei proiettili molto lenti, utilizzo le sovrastrutture delle navi avversarie come "mirino virtuale" per poter colpire a distanze elevate.

• Cool 2

Sign in to follow this