Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Franco_Nerone

Ma è veramente così???

16 comments in this topic

Recommended Posts

[HALON]
Players
111 posts
22,224 battles

Testo copiato dalla pagina di presentazione dell'aggiornamento 0.9.6 round 2:

AP bombs are more skill-demanding for successful use than HE bombs, but their efficiency is higher, if used correctly. The updated aircraft carriers constitute a relatively young class in the game, and most players have only recently learned how to use AP bombs correctly. Consequently, the overall damage dealt by this type of armament has become too high. We, therefore, decided to systematically lower the maximum damage of AP bombs, but without lowering their penetration. We will watch individual performance of the ships and will take additional actions if needed.

Tradotto con google :

Le bombe AP richiedono più abilità per un uso efficace rispetto alle bombe HE, ma la loro efficienza è maggiore, se usate correttamente. Le portaerei aggiornate costituiscono una classe relativamente giovane nel gioco e la maggior parte dei giocatori ha imparato solo di recente a usare correttamente le bombe AP. Di conseguenza, il danno complessivo inflitto da questo tipo di armamento è diventato troppo elevato. Pertanto, abbiamo deciso di ridurre sistematicamente il massimo danno delle bombe AP, ma senza ridurne la penetrazione. Osserveremo le prestazioni individuali delle navi e intraprenderemo ulteriori azioni se necessario.

Siccome alcuni sono diventati bravi nel colpire con le bombe AP la wargaming "candidamente" ne diminuisce la forza d'urto.... è come dire a Cristiana Ronaldo siccome fai troppi gol adesso giochi con gli stivali di cuoio..

Incredibile? no! è INDECENTE

Non è finita, in più ne approfittano per nerfare le CV premium (pagate con soldi veri)...  comunico le mie intenzioni:

nel caso il nerf venisse confermato segnalerò alla AGCM di tale pratica commerciale scorretta https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

Perchè cara Wargaming voi esistete grazie ai giocatori paganti e siccome li trattate come mucche da mungere e senza alcun rispetto... (ognuno finisca la frase come vuole)

• Cool 4
  • Funny 1

Players
829 posts
16,473 battles
Proprio ora, Franco_Nerone ha scritto:

Perchè cara Wargaming voi esistete grazie ai giocatori paganti e siccome li trattate come mucche da mungere e senza alcun rispetto...

....adesso ve la prendete nel retto :Smile_great:

• Cool 1
  • Funny 1

[CCI]
Players
62 posts
On 6/28/2020 at 10:51 AM, Franco_Nerone said:

Siccome alcuni sono diventati bravi nel colpire con le bombe AP la wargaming "candidamente" ne diminuisce la forza d'urto.... è come dire a Cristiana Ronaldo siccome fai troppi gol adesso giochi con gli stivali di cuoio..

Incredibile? no! è INDECENTE

Tenendo conto che e'stata scoperta la maniera per ridurre drasticamente la dispersione delle medesime, e'altresi comprensibile che ne diminuiscano il danno, PUR mantenendo inalterati i valori di penetrazione.

ci siamo gia passati sulle CV e su tante altre navi... ed in merito all'eventuale reclamo all AGCM, purtoppo accettando l'EULA del gioco , accetti anche il fatto che loro arbitrariamente cambino le carte in tavola a loro piacimento, addirittura non sarebbero nemmeno tenuti ad informarti, quindi onestamente tempo perso :)

• Cool 1

[HALON]
Players
111 posts
22,224 battles

Io non considero tempo perso reclamare i miei diritti:

sono illegittime le clausole contrattuali che escludono o limitano i diritti del consumatore, anche qualora vi sia un espresso consenso di quest’ultimo indicato nel contratto di vendita.

Se spendo dei soldi veri per acquistare un qualcosa con quelle caratteristiche lo acquisto per "quelle" caratteristiche, se il venditore modifica tali caratteristiche arbitrariamente (con un peggioramento) la mia motivazione all'acquisto decade. Di fatto mi ritrovo ad aver speso dei soldi in una cosa che non avrei voluto comprare...questo riporta ad una pratica commerciale non corretta... 

• Cool 2
  • Funny 1

Players
66 posts
9,669 battles
Alle 7/7/2020 alle 14:52, Franco_Nerone ha scritto:

sono illegittime le clausole contrattuali che escludono o limitano i diritti del consumatore, anche qualora vi sia un espresso consenso di quest’ultimo indicato nel contratto di vendita.

Il fatto è che il nerf al danno delle bombe alle 2 CV che hanno questa caratteristica,ovvero Graf Zeppelin ed Enterprise,non fanno diventare queste navi inutili,come poteva essere il nerf dell'IFHE per l'Henri IV. Anche le varie Atlanta,Boise,Smolensk,Colbert e via dicendo sono state "nerfate" con il rework dell'IFHE,eppure sono tutt'altro che inutili nel meta post nerf,quindi il tuo discorso sulla limitazione dei diritti(tra l'altro,quali?) non ha ne senso ne fondamento,anche perchè sarebbero dovuti fioccare i reclami dopo il CV rework da tutti quelli che avevano shoppato la Saipan,che prima del rework era OP e adesso è ingiocabile.

• Cool 1

[-RN-]
Players
7 posts
7,840 battles

Non hai nessuna speranza di vincere contro WG, sia perché hai accettato un contratto, sia perché WG ti schiera contro una squadra di avvocati che ti distruggono.

Quindi, calcola bene le tue mosse, perché se le cause si perdono si può essere condannati anche a pagare le spese legali...

[HALON]
Players
111 posts
22,224 battles

Azz mi sto chiedendo come mai vengo così attaccato da persone che penso siano giocatori imparziali (e non tipo prezzolati dalla Wargaming) e che dalle mie intenzioni non avrebbero che da guadagnarne....

x Ruspa Precisazione: se ti fosse sfuggita io mi sto occupando solo di oggetti (seppur virtuali) acquistati con soldi veri. Poi se non conosci tuoi diritti di consumatore non posso certo insegnarteli io, vuol dire che non ti interessa se qualcuno li calpesta e prendi quello che ti viene dato. Ti farò comunque un esempio: In un contratto di compravendita l'Acquirente (consumatore) ha DIRITTO a ricevere il bene oggetto del contratto con quelle determinate caratteristiche che il venditore pubblicizza ecc... se vuoi saperne di più informati

x Frasc77 se vuoi commentare in modo corretto ti proporrei di rileggere meglio e con più attenzione quello che scrivo perchè dalla tua risposta si deduce che non hai capito niente, e per aiutarti ti dico: nessuna causa intentata contro la WG, nessuna schiera di avvocati, nessuna spesa legale

Players
1,574 posts
6,595 battles
2 hours ago, Franco_Nerone said:

Azz mi sto chiedendo come mai vengo così attaccato da persone che penso siano giocatori imparziali (e non tipo prezzolati dalla Wargaming) e che dalle mie intenzioni non avrebbero che da guadagnarne....

x Ruspa Precisazione: se ti fosse sfuggita io mi sto occupando solo di oggetti (seppur virtuali) acquistati con soldi veri. Poi se non conosci tuoi diritti di consumatore non posso certo insegnarteli io, vuol dire che non ti interessa se qualcuno li calpesta e prendi quello che ti viene dato. Ti farò comunque un esempio: In un contratto di compravendita l'Acquirente (consumatore) ha DIRITTO a ricevere il bene oggetto del contratto con quelle determinate caratteristiche che il venditore pubblicizza ecc... se vuoi saperne di più informati

x Frasc77 se vuoi commentare in modo corretto ti proporrei di rileggere meglio e con più attenzione quello che scrivo perchè dalla tua risposta si deduce che non hai capito niente, e per aiutarti ti dico: nessuna causa intentata contro la WG, nessuna schiera di avvocati, nessuna spesa legale

avendo ben oltre le 21k battaglie sono anni che giochi a sto game,di tutto quello che fa la wg e di come si comporta te ne rendi conto solo ora?ma buongiorno.

• Cool 1

[HALON]
Players
111 posts
22,224 battles

Interessante, eccone un altro che non si interessa assolutamente dell'argomento trattato ma pensa bene di prendersela con me...

Se la cosa continua così credo che lo farò diventare un esperimento di sociologia :cap_haloween:

Players
1,574 posts
6,595 battles
12 minutes ago, Franco_Nerone said:

Interessante, eccone un altro che non si interessa assolutamente dell'argomento trattato ma pensa bene di prendersela con me...

Se la cosa continua così credo che lo farò diventare un esperimento di sociologia :cap_haloween:

nessuno se la prende conte...è che sembri cadere dal pero,considerando che sono anni che giochi ai game della wg.

Beta Tester
130 posts
11,679 battles

Concordo con Nerone che si sta guardando un po troppo al dito che punta alla luna piuttosto che alla luna.

Forse è una questione di sensibilità piuttosto che di età invece che di conoscenza dei nostri diritti .

Avrei una domanda da fare a tutti quelli che partecipano a questa discussione :

Se acquistate un oggetto con determinate caratteristiche e poi il venditore decide in modo unilaterale di variare le caratteristiche dell' oggetto in vostro possesso in senso peggiorativo a voi potrebbe andare bene lo stesso o chiedete il rimborso ?

Secondo me la cosa dovrebbe essere "gestita" con una modalità che permetta a WG di variare le caratteristiche delle navi , permettendo contemporaneamente ai possessori di decidere se tenerle o ottenere il completo rimborso di quello che ho speso siano essi euro o valuta gold o semplice exp ottenuta in battaglia .

Players
829 posts
16,473 battles

Tecnicamente, se la WG annunciasse una chiusura definitiva del gioco e io magari ho appena speso 60€ di roba, l'unica cosa che posso fare è godermi il periodo che intercorre tra l'acquisto e l'effettiva chiusura... stop, non posso nemmeno stare lì a lamentarmi perchè tanto non concluderei niente.

MAGARI, nel caso che ho riportato sopra, c'è un rimborso calcolato se si hanno giorni di account premium residui che vanno oltre il periodo di chiusura. 

Ma dubito fortemente vi ridanno indietro i soldi: al massimo vi propinano roba per un loro altro titolo.

Comunque bisogna distinguere le spese fatte riguardo le navi in gioco:

1- Se acquisti una nave premium (quindi niente Smolensk, Stalingrad & co che sono FREEmium).

2- Se acquisti dobloni per convertire free exp prendendo una nave standard O FREEmium.

In generale, le navi standard e freemium sono molto più soggette a modifiche rispetto le premium, quindi diciamo che investire soldi veri qui è a vostro rischio e pericolo.

Le premium ( P R E M I U M ) invece se vengono modificate (in meglio o in peggio) è per via di modifiche "globali" o che riguardano una o più meccaniche di gioco (esempio: modifica della meccanica di avvistamento nel fumo). 

Solitamente in questi casi, viene offerta la possibilità di rendere indietro la nave premium in cambio di dobloni (vedasi cosa fecero con il Kutuzov & Belfast).

• Cool 1

[-ITA-]
Players
26 posts
18,065 battles
4 ore fa, corriolano ha scritto:

Concordo con Nerone che si sta guardando un po troppo al dito che punta alla luna piuttosto che alla luna.

Forse è una questione di sensibilità piuttosto che di età invece che di conoscenza dei nostri diritti .

Avrei una domanda da fare a tutti quelli che partecipano a questa discussione :

Se acquistate un oggetto con determinate caratteristiche e poi il venditore decide in modo unilaterale di variare le caratteristiche dell' oggetto in vostro possesso in senso peggiorativo a voi potrebbe andare bene lo stesso o chiedete il rimborso ?

Secondo me la cosa dovrebbe essere "gestita" con una modalità che permetta a WG di variare le caratteristiche delle navi , permettendo contemporaneamente ai possessori di decidere se tenerle o ottenere il completo rimborso di quello che ho speso siano essi euro o valuta gold o semplice exp ottenuta in battaglia .

Come scritto prima, dipende dalle clausole del contratto. E se hanno inserito la norma in cui possono fare queste variazioni come gli pare e tu hai accettato il contratto in tutte le sue parti, puoi fare ben poco. A parte mollarli o smettere di dargli dei soldi.

Players
66 posts
9,669 battles
5 ore fa, corriolano ha scritto:

Se quel prodotto viene reso inutilizzabile il rimborso è sacrosanto,e infatti in passato quando hanno modificato pesantemente delle navi premium hanno sempre dato indietro quantomeno i dobloni.
In questo caso non ha senso per il semplice fatto che è un cambiamento utile a mantenere un certo grado di giocabilità a quelle classi che vengono costantemente martoriate dalla enterprise,ovvero i cruiser e le BB tra tier 6 e 9(tralascio il tier 10 solo perchè fa un po più fatica a droppare,però quando prende fa malissimo anche ai des per fare un esempio).

Alle 20/7/2020 alle 12:11, Franco_Nerone ha scritto:

se ti fosse sfuggita io mi sto occupando solo di oggetti (seppur virtuali) acquistati con soldi veri.

Tu ti stai occupando di difendere un contenuto che è deleterio per il gioco,ovvero che può far venire voglia alla gente di smettere di giocare,in questo caso le bombe AP della Enterprise(visto che quelle della Zeppelin sono estremamente situazionali non le cito nemmeno) il tutto perchè hai deciso TU di spendere dei soldi,a me questa cosa non è sfuggita,a te forse si visto che,nonostante le 21k partite alle tue spalle,mi sembri abbastanza all'oscuro del perchè un nerf viene fatto e della variazione dell'impatto che i nerf hanno sulla performance delle navi,che in questo caso è molto vicino allo zero visto che la Enterprise rimane OP e la Zeppelin rimane grosso modo la stessa,ovvero una nave meme tra secondarie OP(buffate di recente tra l'altro)e aerei veloci.

Beta Tester
130 posts
11,679 battles
13 hours ago, G3m1ni8 said:

Come scritto prima, dipende dalle clausole del contratto. E se hanno inserito la norma in cui possono fare queste variazioni come gli pare e tu hai accettato il contratto in tutte le sue parti, puoi fare ben poco. A parte mollarli o smettere di dargli dei soldi.

Forse bisognerebbe rivolgersi a una associazione di difesa dei consumatori , ma non penso che in un contratto si possa inserire la clausola dove il fornitore può attuare qualunque variazione in modo unilaterale .

Non sono laureato in legge ma da quel poco che mi ricordo dal tempo di scuola le clausole se ritenute vessatorie possono creare le condizioni per invalidare il contratto  .

La logica del "mollarli " è sicuramente attuabile e anche se a basso livello è una tattica che risolve la situazione , ma lo fa in modo brutale e probabilmente è una vittoria di Pirro .

Preferisco "smettere di dargli i soldi" : si gioca con un po di frustrazione ma la mancanza di introiti probabilmente ne genera molta più a chi ci campa con questo gioco .

La leva economica di solito funziona ( probabilmente anche senza il forse )

[-ITA-]
Players
26 posts
18,065 battles

Una ricerca si potrebbe fare, dato che coinvolgerebbe attori a livello europeo. Casomai ricordiamoci che nelle clausole dovrebbero inserire anche una postilla che nel "peggiorare le prestazioni delle navi premium" è incluso anche il migliorare le prestazioni di tutte le altre navi di linea del tech tree.