Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Spada_fighter

RNG

19 comments in this topic

Recommended Posts

[ITA]
Moderator
273 posts
3,192 battles

Spostato.

Cerchiamo di argomentare e abbassiamo i toni per favore. :Smile_Default:

Players
1,574 posts
6,595 battles

che magari hai sbagliato a sparare?se veramente eri a 1.8 km la nave può aver sbananato quanto vuoi ma nn puoi mancarla,quindi sei tu che hai cannato il tiro.

[P-A-R]
Players
255 posts
12,249 battles

a me è successo di fare 6 overpen ad un dd afk con la new mexico a 3 km in perfetto broadside... non ricordo se ho fatto 1000 o 2000 danni . poi su un sito che tratta navi della seconda guerra mondiale , son andato a controllare le dimensioni dei perforanti di una new mexico e le dimensioni reali del dd in questione..... 2 proiettili avrebbero spezzato in 3 parti il dd in questione a quella distanza, 6 proiettili lo avrebbero trasformato in un puzzle..
alla fine ci si incazza perchè le meccaniche del gioco sono assolutamente fantasy e quelli vecchiotti come me sono attratti dall parte storica del gioco ossia il nome delle navi......
prima di installare e giocare , bisogna assolutamente dimenticare le gesta delle più forti marine da guerra della seconda guerra mondiale e capire che pur non avendo avuto una parte rilevante sul mare , in questo gioco gioca russo e colpirai cittadellerai e resisterai...

[CRM5]
[CRM5]
Beta Tester
195 posts
13,070 battles
2 hours ago, puzzenstofen said:

6 overpen ad un dd afk con la new mexico a 3 km in perfetto broadside... non ricordo se ho fatto 1000 o 2000 danni . poi su un sito che tratta navi della seconda guerra mondiale , son andato a controllare le dimensioni dei perforanti di una new mexico e le dimensioni reali del dd in questione..... 2 proiettili avrebbero spezzato in 3 parti il dd in questione a quella distanza, 6 proiettili lo avrebbero trasformato in un puzzle..

Io prima di fare affermazioni come le tue mi farei un po' di cultura personale sulle navi da guerra:

https://en.wikipedia.org/wiki/USS_Laffey_(DD-459)

http://destroyerhistory.org/benson-gleavesclass/usslaffey/

eccoti l'esempio reale di quello che dici, Destroyer classe Benson che si é preso un proiettile da 14 inch (giusto per farti capire di cosa stia parlando 14 inch sono 304.8mm cannoni equivalenti a quelli della Texas che sparavano proiettili penetranti da 640 kg,  praticamente 100kg in meno di una Smart sparata ad una velocità di 790m/s ) del Battlecruiser giapponese Hiei classe Kongo a point blank range (hanno rischiato la collisione a 10m ed hanno continuato il combattimento a quella distanza) se ne sono battuti il pesce ed hanno continuato a combattere.

Ed é stato messo fuori combattimento solo dopo aver preso un siluro nella poppa da parte di un Destroyer giapponese. E nonostante i danni é infine affondato per l'esplosione della santabarbara non per i colpi della Hiei.

QUESTO GIOCO NON E UN SIMULATORE
perché se lo fosse sareste tutti qui a piangere che non riuscite ad affondare nemmeno una nave... oh wait... comunque non é un simulatore.

• Cool 4

[P-A-R]
Players
255 posts
12,249 battles

Immagino infatti che i proiettili sparati avessero la stessa possibilità di accartocciarsi esattamente come farebbe una smart... Giustamente mi chiedi di farmi una cultura... Ebbene io con il mare ci vivo e ci lavoro, possiedo qualche piccola nozioncina in più di qualcuno qui dentro visto che il radar lo uso per lavoro e che di danni causati da speronamenti ne ho visti..... Certo che questo è un arcade e non un simulatore, il problema di questo arcade è utilizzo di qualcosa realmente esistito assieme a qualcosa che non é stato niente di più che uno schizzo su carta.... Il gioco come ho sottolineato ha di base una idea meravigliosa, una ambientazione ancora meglio, la cura nel dettaglio estetico incredibile (ci mancherebbe solo vedere gli uomini che si salvano sulle scialuppe), peccato che per ragioni di marketing (e qui potremmo discutere ore ed ore) ci sono montagne di problemi non risolti per quanto concerne bilanciamento ed in alcuni casi giocabilità.. 

Lamentele molto tranquille se ne leggono ovunque sui vari forum, purtroppo quelle che abbondano sono le risposte arroganti ed irritanti degli esperti di Wikipedia che invece di ammettere chiare situazioni ridicole in gioco devono necessariamente provare a smontare le argomentazioni altrui.... 

Tanto per cambiare le risposte simili arrivano cmq non da giocatori qualsiasi, ma da contributors, betatester e amici vari, quindi capendo bene che dovete difendere chi cmq poi vi regala qualcosina per giocare, non pensiate di poter spremere il limone sugli occhi a chiunque... 

• Cool 1

Players
1,574 posts
6,595 battles
On 6/30/2020 at 6:00 PM, puzzenstofen said:

a me è successo di fare 6 overpen ad un dd afk con la new mexico a 3 km in perfetto broadside... non ricordo se ho fatto 1000 o 2000 danni . poi su un sito che tratta navi della seconda guerra mondiale , son andato a controllare le dimensioni dei perforanti di una new mexico e le dimensioni reali del dd in questione..... 2 proiettili avrebbero spezzato in 3 parti il dd in questione a quella distanza, 6 proiettili lo avrebbero trasformato in un puzzle..
alla fine ci si incazza perchè le meccaniche del gioco sono assolutamente fantasy e quelli vecchiotti come me sono attratti dall parte storica del gioco ossia il nome delle navi......
prima di installare e giocare , bisogna assolutamente dimenticare le gesta delle più forti marine da guerra della seconda guerra mondiale e capire che pur non avendo avuto una parte rilevante sul mare , in questo gioco gioca russo e colpirai cittadellerai e resisterai...

è un arcade con regole tutte sue se vuoi un simulatore cambia game,qui le ap delle BB fanno sempre overpen sui DD causando il 10% dei danni per colpo...è così e basta.

• Cool 1

[P-A-R]
Players
255 posts
12,249 battles

io resto qui e gioco quanto mi pare. arcade o non arcade , ci sono continui messaggi di lamentela non ascoltati e visto che non offendo nessuno facendo il saputello , verrò qui a commentare finchè ne avrò voglia. se non ti piacciono i miei commenti , non rispondere...

• Cool 4

[-VIS-]
Players
10 posts
8,874 battles
3 hours ago, puzzenstofen said:

Tanto per cambiare le risposte simili arrivano cmq non da giocatori qualsiasi, ma da contributors, betatester e amici vari, quindi capendo bene che dovete difendere chi cmq poi vi regala qualcosina per giocare, non pensiate di poter spremere il limone sugli occhi a chiunque... 

Un po' di sano complottismo non guasta mai, ottimo elemento di argomentazione, soprattutto se il tema del post è a base polemica; rende il tutto più spicy! :cat_cool:

• Cool 1
  • Funny 1

[P-A-R]
Players
255 posts
12,249 battles
20 minuti fa, giannand ha scritto:

Un po' di sano complottismo non guasta mai, ottimo elemento di argomentazione, soprattutto se il tema del post è a base polemica; rende il tutto più spicy! :cat_cool:

Io ho portato ad esempio una situazione che mi è capitata, un beta tester laureato in Wikipedia mi dice di farmi una cultura citando come fonte Wikipedia stessa e mettendo a paragone un proiettile perforante con il peso di una smart? Per cortesia, il coraggio di ammettere che ci sono situazioni ridicole che in alcuni casi andrebbero un attimino riviste. Premetto che qualcosina riguardo navigazione Et similia la conosco, dal punto di vista pratico e non teorico non ci vuole un genio per capire che non puoi fare avanti ed indietro tutta con un motore navale. Ma infilare 6 frigoriferi nel fianco di una nave e non farle nulla, é abbastanza ridicolo... 

• Cool 2

[ITAL]
Players
417 posts
19,918 battles

..e che ne dici di 3 livelli di differenza, anche se Co-op?

formazione.PNG

[P-A-R]
Players
255 posts
12,249 battles
1 ora fa, tba60 ha scritto:

..e che ne dici di 3 livelli di differenza, anche se Co-op?

formazione.PNG

Colpa della divisione.... Che facciamo? Divisione tier 10 + tier 6 e magari giochiamo contro i tier 4?

• Cool 1

Players
829 posts
16,444 battles

Nel momento in cui con una nave di livello 6 fai divisione con un livello 7, automaticamente il tuo MM diventa uguale a quello della nave tier 7 e quindi finisci per essere messo anche contro navi tier 9 , che in condizioni normali  (da solo o in divisione con navi tier 6) non potresti mai incontrare... a meno che hai nella tua stessa squadra altri "geni" che hanno fatto una fail division

• Cool 1

[-BSG-]
Players
362 posts
40,654 battles

Zero danni (ZERO) full broadside AP ad una New Mexico con una Duke of york a 5 km...10 hit ZERO danni (tutte spezzate)

....E mille ce n'è nel mio cuore di fiabe da narrar...sull'RNG

• Funny 1

Players
1,574 posts
6,595 battles
18 hours ago, puzzenstofen said:

io resto qui e gioco quanto mi pare. arcade o non arcade , ci sono continui messaggi di lamentela non ascoltati e visto che non offendo nessuno facendo il saputello , verrò qui a commentare finchè ne avrò voglia. se non ti piacciono i miei commenti , non rispondere...

e continuerai a fare sempre overpen sui DD sparando AP con le BB.

alla fine come sempre da come e di cosa si lamenta fa capire l'utente che PR ha in game,anche stavolta ci ho azzeccato.

[P-A-R]
Players
255 posts
12,249 battles
17 ore fa, OOAndreasOO ha scritto:

Zero danni (ZERO) full broadside AP ad una New Mexico con una Duke of york a 5 km...10 hit ZERO danni (tutte spezzate)

....E mille ce n'è nel mio cuore di fiabe da narrar...sull'RNG

era una newsky mexicowsky......

Players
364 posts
11,448 battles
Alle 27/6/2020 alle 21:51, Spada_fighter ha scritto:

941 danni ad un Hipper a 1,8 km con una massachussets. Ma chi volete prendere per il culo?

Beh... io sono "abbonato" a 970 danni con la GC contro Cruiser o BB a breve media distanza (mai DD sempre HE. magari AP al 1° perché non ho fatto in tempo a cambiare munizioni ma HE sui DD), poi delle volte a 14km... con un tiro così... "ad mentula canis" faccio cittadelle. E' appunto l'RNG. Devo anche ammettere, però, che quando uso il Chappy, e sono in fuga sparando HE a BB (anche liv IX e X) le loro AP, che cerco di evitare, molte volte mi fanno poco danno o quasi nulla, le affondo e mi salvo ( magari con solo 500 di hull) E' sempre l'RNG. E' un Arcade concordo, dove devo ancora imparare a giocare, e vabbene, ma non è un simulatore.

@MDDestroyers ...LOL, capita capita, io GC... NY arenata (ferma) e full broadside, 3.5km... fuoco con 10 = 970 danni! NON posso nemmeno io aver sbagliato il tiro... a 3.5km (avevo tutto il tempo che volevo per mirare e me lo sono preso) RNG... RNG... delle volte non prendo una montagna, altre invece affondo DD in fuga a 15km... (sempre GC e magari con AP)... che fai? Alla prima best... poi ridi, alla seconda dici... o cax... cosa? LOL!

Players
1,574 posts
6,595 battles
3 hours ago, Toxoplasmosi said:

Beh... io sono "abbonato" a 970 danni con la GC contro Cruiser o BB a breve media distanza (mai DD sempre HE. magari AP al 1° perché non ho fatto in tempo a cambiare munizioni ma HE sui DD), poi delle volte a 14km... con un tiro così... "ad mentula canis" faccio cittadelle. E' appunto l'RNG. Devo anche ammettere, però, che quando uso il Chappy, e sono in fuga sparando HE a BB (anche liv IX e X) le loro AP, che cerco di evitare, molte volte mi fanno poco danno o quasi nulla, le affondo e mi salvo ( magari con solo 500 di hull) E' sempre l'RNG. E' un Arcade concordo, dove devo ancora imparare a giocare, e vabbene, ma non è un simulatore.

@MDDestroyers ...LOL, capita capita, io GC... NY arenata (ferma) e full broadside, 3.5km... fuoco con 10 = 970 danni! NON posso nemmeno io aver sbagliato il tiro... a 3.5km (avevo tutto il tempo che volevo per mirare e me lo sono preso) RNG... RNG... delle volte non prendo una montagna, altre invece affondo DD in fuga a 15km... (sempre GC e magari con AP)... che fai? Alla prima best... poi ridi, alla seconda dici... o cax... cosa? LOL!

si ma ad 1.8 km è impossibile missarla,se usi il mirino vedi il target a tutto schermo.

• Cool 1

[ITAL]
Players
417 posts
19,918 battles

Pochi danni, overpen, nerfate a go-go, programmazione ai vapori di vodka e centinaia di bimbiminkia con navi del tipo Conqueror o Al Nevsky sottocosta a fare cozze per le impepate estive mentre gli altri si danno da fare sacrificando il WR (molto caro ai best player). Aggiungi una bordata piena della Yamato su Zao in broadside,intorno ai 10 km....come sparare con le pistolette ad un carrarmato! Ma può capitare. Magari hai i cannoni divergenti o stai sparando proiettili a salve, ma 9 proiettili da 460 spianerebbero una collina. Sta andando tutto a...........

• Cool 1