Jump to content
  • 0
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Kamikaze81IT

Detonazione di una GK con un solo siluro

6 comments in this topic

Question

[SEAL5]
Players
2 posts
2,622 battles

Buonasera,

sono stato dirottato qua dall'Assistenza al giocatore, che mi ha consigliato di segnalare il problema nel forum, allegando il replay della partita, dato che il supporto, testualmente, dice di non avere alcuna influenza sulle meccaniche di gioco. Quindi, riassumo qua quanto accaduto e allego replay della partita.

La mia GK è stata colpita da un solo siluro che ha causato 77.000 punti vita di danno affondandomi all'istante, detonando.

A quanto mi risulta, i programmatori, nei tutorial Wows Accademy e in tutti i canali ufficiali del gioco, spiegano che anche un solo colpo AP, mediante lo scoppio ritardato, possa penetrare più strati di armatura fino a giungere alla santabarbara e distruggere all'istante la nave, facendola detonare. Ma, implicitamente, viene escluso che un HE possa farlo, dato che se esplode subito colpendo l'amatura esterna, quindi fuori della corazza della santabarbara sempre e comunque, dato che essa non è mai il primo strato. Tant'è, nelle caratteristiche descrittive dei vari tipi di munizioni, solo nell'AP viene riportato che può fare detonare la nave, mentre nelle HE non è riportato.

Venendo, comunque, al mio caso specifico, in cui un siluro ha portato alla detonazione della mia GK, con 77.000 punti danno, nella sezione dedicata ai siluri non si accenna minimamente né a una possibile penetrazione in santabarbara, né a una possibile detonazione dell'intera nave con un singolo siluro.

Quindi non capisco per quale motivo la nave sia detonata quando in nessuna spiegazione ufficiale dei danni dei siluri vi si fa cenno, né spiegando secondo quale criterio questa possa avvenire.

Spero qualcuno possa capire se si tratta di un bug (come ha ventilato il Supporto ai Clienti) o se mi sono perso io qualcosa, anche se non mi pare.

20200605_013255_PGSB110-Grossdeutschland_15_NE_north.wowsreplay

5 answers to this question

Recommended Posts

• 1
[RABC]
Players
829 posts
15,726 battles

Dalla Wiki del gioco:

detonat.png

A questo punto: cosa è questo "splash damage" ? 

Lo splash damage potremmo definirlo come una sorta di onda d'urto.

Es: Spari un proiettile HE di grosso calibro contro un cacciatorpediniere : lo sfiori e il colpo cade in acqua, il cacciatorpediniere riceve 0 (zero) danni ma gli disabiliti un modulo (timone, motore, siluri, ecc.).

Con il siluro è più o meno la stessa cosa, chiaramente però deve andare a segno, fare danno e anche se colpisce nelle estreme vicinanze di un magazzino munizioni, non è garantito che vi sia una detonazione.

Per scongiurare completamente il rischio di detonazione, monta il segnale dedicato che si trova facilmente e non ha un costo esagerato nell'armeria.

Per approfondire (dovrebbe partire proprio dal punto che ci interessa) 

• Cool 2

• 0
[SEAL5]
Players
2 posts
2,622 battles

E' l'unico posto in cui è riportata questa possibilità. A me non era mai capitato in qualche migliaio di partite di detonare con un siluro, tenendo conto che gioco spesso corazzate.

Non vorrei abbiano aumentato questa possibilità perché ho sentito che molti lamentano detonazioni più frequenti.

Comunque, capisco che con l'onda d'urto un HE possa danneggiare la corazza di un magazzino vicino senza averlo perforato prima, ma solo su un DD o, al massimo, un cruiser. Una corazzata ha una protezione delle santabarbare così spessa che vedo impossibile, senza una penetrazione diretta, farla saltare con la sola onda d'urto.

Comunque, è chiaro ora e sono felice non sia stato un bug, anche se non ne condivido la dinamica. Spero non diventino frequenti come sostengono alcuni.

• 0
Players
627 posts
11,753 battles

qualche giorno fa è capitato a me di detonare una corazzata con un siluro di un halland,mi pare fosse una gk anche quella,andava dritta come un treno e ne avrebbe presi almeno una diecina mail primo siluro l'ha detonata facendogli più di 60000 di danni,sono andato a vedere il video pensando fosse la stessa partita ma non ci sono,a proposito volevo chiedere una cosa,nei video di wot si può andare avanti o indietro di 10 secondi con i tasti frecce,qui non ci riesco,ci sono altri tasti o non c'è la possibilità

• 0
[ITA]
Players
211 posts
16,173 battles

Detonato pure io da un siluro che ha colpito la prua della scharnhorst ( siluro che è arrivato di fronte....non di lato ). Ora metto sempre la bandierina anti detonazione sulle corazzate.

• 0
Players
1,574 posts
6,443 battles
16 hours ago, Kamikaze81IT said:

Buonasera,

sono stato dirottato qua dall'Assistenza al giocatore, che mi ha consigliato di segnalare il problema nel forum, allegando il replay della partita, dato che il supporto, testualmente, dice di non avere alcuna influenza sulle meccaniche di gioco. Quindi, riassumo qua quanto accaduto e allego replay della partita.

La mia GK è stata colpita da un solo siluro che ha causato 77.000 punti vita di danno affondandomi all'istante, detonando.

A quanto mi risulta, i programmatori, nei tutorial Wows Accademy e in tutti i canali ufficiali del gioco, spiegano che anche un solo colpo AP, mediante lo scoppio ritardato, possa penetrare più strati di armatura fino a giungere alla santabarbara e distruggere all'istante la nave, facendola detonare. Ma, implicitamente, viene escluso che un HE possa farlo, dato che se esplode subito colpendo l'amatura esterna, quindi fuori della corazza della santabarbara sempre e comunque, dato che essa non è mai il primo strato. Tant'è, nelle caratteristiche descrittive dei vari tipi di munizioni, solo nell'AP viene riportato che può fare detonare la nave, mentre nelle HE non è riportato.

Venendo, comunque, al mio caso specifico, in cui un siluro ha portato alla detonazione della mia GK, con 77.000 punti danno, nella sezione dedicata ai siluri non si accenna minimamente né a una possibile penetrazione in santabarbara, né a una possibile detonazione dell'intera nave con un singolo siluro.

Quindi non capisco per quale motivo la nave sia detonata quando in nessuna spiegazione ufficiale dei danni dei siluri vi si fa cenno, né spiegando secondo quale criterio questa possa avvenire.

Spero qualcuno possa capire se si tratta di un bug (come ha ventilato il Supporto ai Clienti) o se mi sono perso io qualcosa, anche se non mi pare.

20200605_013255_PGSB110-Grossdeutschland_15_NE_north.wowsreplay

senza guardo il replay ti dico che le ap possono far detonare quanto tanto i siluri(ti ricordo che sotto la concarena la corazza e debole,l'esplosione di un torp può far detonare) e ti dirò di più,anche le HE possono far detonare quando penetrano...nn puoi capire quanti DD ho fatto saltare per aria dopo avergli sparato HE da un cruiser.

esiste un segnalino apposito per evitare questo.

Sign in to follow this