Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Sledge_gunner

sera del 25 maggio 2020...l'apice dello schifo!

52 comments in this topic

Recommended Posts

Players
150 posts
12,140 battles

I dati:

- 8 partite giocate

- in 1 partita (giocata effettivamente male) mi piazzo 9°

- in 1 partita mi piazzo 2°

- in 6 partite mi piazzo 1°

- tolta la partita giocata male, affondo SEMPRE ALMENO 2 navi

- vittorie ottunute: 2

Conclusioni:

- ho rischiato la scomunica

- il matchmaking funziona BENISSIMO e forma SEMPRE una squadra molto più forte dell'altra

- una delle due squadre è formata da esseri privi del pollice opponibile

- col cazzo che se giochi bene incidi nelle battaglie

- il gioco sta andando verso la sua rovina

• Cool 1

[CCI]
Players
56 posts
6,178 battles

5 minutes ago, Sledge_gunner said:

I dati:

- 8 partite giocate

- in 1 partita (giocata effettivamente male) mi piazzo 9°

- in 1 partita mi piazzo 2°

- in 6 partite mi piazzo 1°

- tolta la partita giocata male, affondo SEMPRE ALMENO 2 navi

- vittorie ottunute: 2

Conclusioni:

- ho rischiato la scomunica

- il matchmaking funziona BENISSIMO e forma SEMPRE una squadra molto più forte dell'altra

- una delle due squadre è formata da esseri privi del pollice opponibile

- col cazzo che se giochi bene incidi nelle battaglie

- il gioco sta andando verso la sua rovina

se non ti piace ciò a cui giochi, cambia gioco... semplice.

inutile lamentarsi del MM, ne dell'opponibilità dei pollici altrui.

• Cool 2

Players
150 posts
12,140 battles
29 minutes ago, Nesland said:

se non ti piace ciò a cui giochi, cambia gioco... semplice.

inutile lamentarsi del MM, ne dell'opponibilità dei pollici altrui.

Solita risposta sentita più volte.

Visto che ho il diritto di lamentarmi lo faccio.

• Cool 1
  • Boring 1

[CCI]
Players
56 posts
6,178 battles
2 minutes ago, Sledge_gunner said:

Visto che ho il diritto di lamentarmi lo faccio

nessuno te lo impedisce, ma se le lamentele fossero costruttive, e sopratutto fossero giustamente motivate e supportate da dati OGGETTIVI e non soggettivi, darebbero luogo a discussioni costruttive e non a sterili topic.

siccome l'aspetto economico è il principio madre che regola l'economia di una software house che produce videogiochi, finchè ci saranno persone che investiranno tempo e risorse economica per acquistare un prodotto imperfetto,

non adotteranno serie misure di correzione.

cosi come sui palinsesti TV, spettacolo che non fa share viene cancellato, cosi nell'industria dei videogame, prodotto che non vende o si cambia o si ritira o si migliora.

Non abbiamo altreo reale potere decisionale se non quello di scegliere dove e come investire il nostro tempo/denaro.

• Cool 2

Players
150 posts
12,140 battles

I dati oggettivi te li ho portati, se vuoi vai a vedere le mie stat recenti per renderti conto che perdo perchè gioco praticamente l'80% delle partite con gente incapace.

Sai quando ti sbatti (in qualunque campo) anche per gli altri e non ottieni risultati ti girano gli zebedei.

Comunque il mm fa cagare

[CCI]
Players
56 posts
6,178 battles
3 minutes ago, Sledge_gunner said:

Sai quando ti sbatti (in qualunque campo) anche per gli altri e non ottieni risultati ti girano gli zebedei.

concordo e sottoscrivo, ma non potendo oblbigare gli altri ad imparare la prendo con filosofia ed evito di farmici il sangue amaro :)

Players
150 posts
12,140 battles

Ecco qui dovrebbe entrare in gioco il matchmaking. Non ci credo che una software house come la Wargaming non abbia le competenze e le risorse per realizzare un algoritmo che crei delle squadre equilibrate. Per motivi solo a loro noti il mm è tutt'altro che ben congegnato.

• Cool 1

[CCI]
Players
56 posts
6,178 battles
11 minutes ago, Sledge_gunner said:

Ecco qui dovrebbe entrare in gioco il matchmaking. Non ci credo che una software house come la Wargaming non abbia le competenze e le risorse per realizzare un algoritmo che crei delle squadre equilibrate. Per motivi solo a loro noti il mm è tutt'altro che ben congegnato.

non esiste al mondo algoritmo che possa comporre una squadra in base a come un giocatore GIOCHERÀ la prossima partita (perchè lo storico ti dice come ha giocato ma non come giocherà, ed il momento del nabbo lo abbiamo tutti).

quindi abbiamo quel che abbiamo e amen :)

Players
150 posts
12,140 battles

Però può esserci un algoritmo che può evitare di mettere 3 radar da una parte e zero dall'altra, oppure puoi eviatre di mettere 3 giocatori con stats unicum da una parte e zero dall'altra o banalmente evitare che una squadra abbia un pr medio di 1400 contro un pr medio di 1000.

E comunque il mm fa vomitare

• Cool 1

Players
75 posts
7,980 battles

Che un'algorirmo esista o no, che si possa creare o meno -  la Wargaming ha già detto a più riprese che non introdurrà una modifica al matchmaking inserendo come paremetri le skills dei giocatori (PE, WR , average DMG, average EXP).

97424459_550989448941575_8498230902722134016_n.jpg

[RMI]
Beta Tester
43 posts
10,350 battles

Nesland , mi sembri uno con una visione del mondo condivisibile , però a noialtri "lamentoni" che abbiamo investito in questo gioco lasciaci almeno lamentare ….

Circa il cambiare gioco se non mi piace : se mi restituissero l' investimento che ci ho fatto sopra ( tempo + soldi + energia+ altro e eventuale ) in questa fase di gioco lo farei certamente .

• Cool 1

[ITAL]
Players
408 posts
15,733 battles

Correte dietro alla statistiche?  Ai fini della vostra esistenza terrena...a che vi servono? Un wr pari al 99,9% vi cambia la vita, vi porta benefici,vi fa vivere più agiato......cosa? Meccaniche e stronxate varie secondo parametri inserite da chi programma il gioco, è identico alla programmazione dei giochi Namco degli anni  80. Cambia il linguaggio,ma il concetto rimane quello. Se dici al programma che 1+1-1 è uguale a 2, ti darà sempre  questo risultato.

Se l'agoritmo non esiste, allora i miracoli accadono per davvero. Ma se esiste, WG non viene certamente a dirtelo. Resta il fatto che chi investe moneta sonante ha il diritto di lamentarsi e anche mandare a quel paese chi gestisce il tutto! 

• Cool 1

Players
150 posts
12,140 battles
58 minutes ago, tba60 said:

Correte dietro alla statistiche?  Ai fini della vostra esistenza terrena...a che vi servono? Un wr pari al 99,9% vi cambia la vita, vi porta benefici,vi fa vivere più agiato......cosa? Meccaniche e stronxate varie secondo parametri inserite da chi programma il gioco, è identico alla programmazione dei giochi Namco degli anni  80. Cambia il linguaggio,ma il concetto rimane quello. Se dici al programma che 1+1-1 è uguale a 2, ti darà sempre  questo risultato.

Se l'agoritmo non esiste, allora i miracoli accadono per davvero. Ma se esiste, WG non viene certamente a dirtelo. Resta il fatto che chi investe moneta sonante ha il diritto di lamentarsi e anche mandare a quel paese chi gestisce il tutto! 

In linea di principio potrei anche darti ragione ma, visto che postiamo in un forum che si occupa UNICAMENTE di questo gioco, secondo te di cosa dovremmo parlare? Di cosa sta preparando mia moglie per cena? O di quanto ha preso mia figlia nell'interrogazione di latino? O della situazione mondiale del Coranavirus? Se volessi parlare di fisica mi iscriverei al forum de le Scienze  e via discorrendo. Ma siamo nel forum di World of Warship, quindi sì parlo di statistiche, pr, danno medio e mi lamento della gestione del gioco in quanto utente (a volte pagante). Trovo queste risposte supponenti ed indisponenti.

• Cool 3

[BATES]
Players
578 posts
9,228 battles
23 hours ago, Sledge_gunner said:

Però può esserci un algoritmo che può evitare di mettere 3 radar da una parte e zero dall'altra, oppure puoi eviatre di mettere 3 giocatori con stats unicum da una parte e zero dall'altra o banalmente evitare che una squadra abbia un pr medio di 1400 contro un pr medio di 1000.

Anche secondo me bisognerebbe cercare di equilibrare di più le 2 squadre, però il problema è che i valori da considerare sono troppi: che WR/PR prendi?

1) Quello dell'account/1? Uno può essere bravissimo in media ma in quella nave non rende

2) Quello dell'account/2? Prendi il valore medio dall'inizio dei tempi? E se uno nell'ultimo anno ha iniziato a macinare risultati? O l'account è stato ceduto e quindi ha i valori in picchiata?

3) Quello della nave? Ok uno può essere bravissimo su una nave in particolare, ma secondo me a parità di valori uno che è molto bravo anche sulle altre classi di navi renderebbe comunque meglio

4) Come gestisci le divisioni? 3 unicum in divisione generalmente rendono meglio di 3 unicum casuali messi insieme nella stessa squadra

5) Chi vincerebbe tra 2 Player con WR 50% e 2 con 60% e 40%? La media fa 50%...

Inoltre tutti fanno le cappellate, compresi gli unicum, tantissime volte guardando MM monitor pensavo di essere nel team vincente viste le stat e poi si è perso lo stesso, oppure pensavo di essere spacciato e invece abbiamo vinto.

Per i "complottisti" che pensano che la WG ce l'abbia con loro facendoli perdere, sotto il grafico delle mie stat dall'inizio dei tempi (2 anni fa)

image.thumb.png.829fd9faaa0c609672fe526bb2e89119.png

A novembre 2018, dopo 2000 partite circa, avevo un WR del 45% e un PR di 400. Mi sono accorto, guardando wows-numbers, che qualcosa non andava, e ho iniziato a cambiare clan, trovando gente che mi aiutasse a migliorare, giocare in div quando possibile, leggere guide e i valori hanno preso a salire in maniera costante (e ancora ci sta tanto da pedalare). E tutto ciò sempre con lo stesso MM, senza investire denaro (se non qualche nave presa per sfizio/qualche container a natale) e senza "raccomandazioni" o "favoritismi" da parte della WG.

In poche parole, bisogna farsi il mazzo e guardare i risultati nel lungo termine.

• Cool 3

[ITAL]
Players
408 posts
15,733 battles

Sledge,per cena magni statistiche e wr?...sto parlando di gioco... di questo gioco. Quando poi entri in battaglia e ti dai da fare x vincere,trovi che mentre sei in vantaggio, perdi perchè una BB deve cappare mentre DD e Cruiser stanno raccogliendo funghi. E per citare anche un imbecille che si divertiva a sparare a tutta la flotta (amica), segnalato alla WG da tutti, ma nn credo l'abbiano buttato fuori o interdetto il gioco x qualche mese. Sull'orlo dei travasi di bile perchè idioti, come i guidatori della Domenica, decidono che devono giocare a WOWS invece che a tetris,ho mandato a quel paese statistiche, wr, pr e compagnia cantante Non me frega una beata mazza  delle stat e poichè ci spendo soldi, non voglio essere preso per il retrostante! Come sopra!

• Cool 1

[CCI]
Players
56 posts
6,178 battles
9 hours ago, Sledge_gunner said:

In linea di principio potrei anche darti ragione ma, visto che postiamo in un forum che si occupa UNICAMENTE di questo gioco, secondo te di cosa dovremmo parlare? Di cosa sta preparando mia moglie per cena? O di quanto ha preso mia figlia nell'interrogazione di latino? O della situazione mondiale del Coranavirus? Se volessi parlare di fisica mi iscriverei al forum de le Scienze  e via discorrendo. Ma siamo nel forum di World of Warship, quindi sì parlo di statistiche, pr, danno medio e mi lamento della gestione del gioco in quanto utente (a volte pagante). Trovo queste risposte supponenti ed indisponenti.

e'un TUO , cosi come quello di chiunque altro, sacrosanto diritto quello di far presente la tua insoddisfazione sul forum del gioco, cosi come e'un tuo inalienabile diritto protestare nel caso cio che compri non rispecchia quanto promesso.

il problema di fondo nasce dal fatto che le lamentele fatte tanto per fare, purtoppo non sono di aiuto a nessuno, ne a te che le fai (non lenisce lo sfogo, l'incavolatura resta), ne a chi legge (semplicemente si accoda o trolla), ne tantomeno a chi sviluppa il gioco (la lamentela fine a se stessa non offre nessuno spunto di miglioramento).

come consiglio sempre, piu che la semplice lamentela, vanno portati avanti i feedback costruttivi, anche quelli negativi, ma devono essere sempre fatti in un ottica di miglioramento, supportati e corroborati da dati oggettivi, e provi di astio o acredine.

possiamo anche avere opinioni completamente differenti in merito, ma vanno rispettate, motivate e difese e laddove possibile battersi ragionevolmente per far apportare i cambiamenti.

esempio di lamentela sbagliata : il gioco fa schifo

esempio corretto : non sono soddisfatto di questa meccanica , perche [inserire motivo], a mio personale avviso un cambiamento di questo tipo [suggerire miglioramento/cambiamento] e li portare dati a supporto delle vostre proposte.

Dire che una cosa non vi piace e'facile, trovare il modo di migliorarla o riequilibrarla e'molto piu difficile, sopratutto perche bisogna essere onesti e non tirare acqua al proprio mulino.

Discussioni serie, laddove i giocatori si confrontino costruttivamente sulle varie meccaniche , a giudizio della comunita da migliorare, vengono presen in considerazione perche vi sono anche tutta la mole di dati a supporto, rendendo poi il lavoro di chi deve implementare tali migliorie molto piu facile e leggero.

prova ad invertire la visuale : tu produci un prodotto, cosa tieni in considerazione sul forum? chi si lamenta e basta perche pesta i piedi tipo bimbi frignante, oppure chi costruttivamente analizza gli errori e ti propone migliorie supportato da dati a riguardo ? 

il piagnisteo viene ignorato, la discussione costruttiva viene comunque letta e tenuta in considerazione, magari non cambiano le cose come proposto, ma gia li hai la loro attenzione :)

• Cool 3

[RMI]
Beta Tester
43 posts
10,350 battles

Aetius , circa i dati da inserire per il bilanciamento non sarebbe un problema concordare un criterio basato sul buon senso .

[BATES]
Players
578 posts
9,228 battles
2 hours ago, corriolano said:

Aetius , circa i dati da inserire per il bilanciamento non sarebbe un problema concordare un criterio basato sul buon senso .

Io ho fatto delle considerazioni per cui secondo me è complesso, nelle random, trovare dei parametri che possano bilanciare "realmente". WR e PR non bastano, l'unico caso dove potrebbe avere senso è quando sia ha 1 giocatore per parte su una classe specifica (es. 1 CV o 1 DD), dove non devi mediare con gli altri e allora si potrebbe cercare di mettere da entrambi i lati giocatori con stat simili, per evitare una cv unicum da una parte e uno che a malapena sa far decollare gli aerei dall'altra..ma anche lì è complesso, dovresti considerare anche il numero di partite totali, quante fatte su quella nave, quante fatte su navi simili, vittorie, danno medio relativo alla nave usata...Se avete proposte per migliorare realmente il MM fatele e se ne discute

Players
150 posts
12,140 battles
On 5/26/2020 at 10:35 AM, Sledge_gunner said:

Mi auto-quoto, questa proposta che ho fatto (come mole altre che sono state fatte da centinaia di giocatori) mi sembra che vada oltre la mera lamentela. Quante di queste critiche/proposte sono state prese REALMENTE in considerazione dalla WG? NESSUNA!

Visto che la WG se ne sbatte dei feedback rimane solo la lamentela.

[HALON]
Players
79 posts
21,548 battles

Molto spesso ho letto di lamentele del MM ed anch'io sono stato tentato di scriverle, o forse l'ho fatto e non ricordo :Smile_Default:, ma adesso i miei pensieri sono cambiati, prendiamo in considerazione questi dati:

1) Alla WG non importa niente di quello che viene scritto qui, e moltissime volte ne abbiamo avuto riscontro...

2) Alla WG "serve" il giocatore FRUSTRATO perché tale condizione ti porta ad agire a fare qualcosa, o smetti o cerchi in tutti i modi (spendendo) di migliorare la tua condizione, il giocatore SODDISFATTO non cambia il suo status… gli va bene così e diventa un cliente inutile.

Approfondiamo l'analisi:

Le battaglie CASUALI o RANKED  o altre che in genere sono formate da squadre di giocatori sconosciuti con esperienze e capacità diverse non potranno mai essere BILANCIATE perché il server dovrebbe elaborare una massa enorme di dati in un tempo ridotto e ora come ora il tempo non è sufficiente per farlo (forse con i computer quantistici sarà fatto….) e di conseguenza le squadre che vengono fuori sono un risultato CASUALE che però ottimale per il punto 2

Ne consegue che il MM non verrà mai fatto a favore del divertimento del giocatore (vedi anche soltanto la richiesta del tier +1-1 avanzata tante volte e più volte rifiutata con scuse banalissime)

Mi fermo qui e vi auguro buon gioco

• Cool 1

Players
3 posts
1,253 battles

che bello...

io vengo da WOT e credevo che i posti sul MM fossero un esclusiva di quello - invece NO

Mi mancava sta cosa.

Mi mancano le proteste contro le artiglierie, ma le trovero'

• Funny 1

Players
570 posts
10,321 battles

qui ci sono quelle sulle cv,che in  fondo sono come le artiglierie su wot,stanno in fondo alla mappa dietro ad un'isola e vengono a massacrarti indisturbate,per fortuna adesso fanno meno danni di prima

• Funny 1

Players
194 posts
11,526 battles
3 hours ago, Bandit_m said:

che bello...

io vengo da WOT e credevo che i posti sul MM fossero un esclusiva di quello - invece NO

In fondo sono 2 figli degli stessi genitori,il DNA è quello....

• Cool 1

Players
3 posts
1,253 battles
17 hours ago, Vecchiounno1960 said:

qui ci sono quelle sulle cv,che in  fondo sono come le artiglierie su wot,stanno in fondo alla mappa dietro ad un'isola e vengono a massacrarti indisturbate,per fortuna adesso fanno meno danni di prima

eh ....l'Unno lo leggo sul forum di WOT... bentrovato

e comunque, se avete stress da WOWS, io vi consiglio di giocare di piu' a WOT... 

qui e' un ballare di carnevale in confronto..dopo 50K battaglie di WOT, per esaurimento linee (e pazienza)

sto approcciando WOWS e, sara' che sono piu' scarso, e che sono a livelli bassi, ma me la prendo

almeno 1/4 di quanto mi succedeva in WOT. Ogni tanto scappa la bestemmia, ma e' piu' rilassata...

aiuta anche il fatto che non serve un fisico nucleare per capire le missioni/campagne/special/maratone etc...

qui e' tutto piu' semplice..

per adesso...

tutta salute

• Cool 1

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.