Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
indriosan_it

Matchmaking Pessimo

30 comments in this topic

Recommended Posts

[MOZZI]
Players
5 posts
5,822 battles

Salve a tutti,

da qualche tempo ho notato che gli abbinamenti del matchmaking sono cambiati ma in peggio. Esempio, e capita molto spesso, stamattina provo a giocare con la Vladivostok e mi ritrovo insiaeme ad altre due vittime designate in una squadra fatta di navi di X e IX; in pratica gli incrociatori sparavano più lontano di me... un mio amico mi ha raccontato di una battaglia in cui con una nave di VII si è ritrovato contro navi di X!!!

Io dico che non si può giocare in questa maniera, non è divertente, anzi è noioso e frustrante!

Siete d'accordo?

• Cool 2

[NDCC]
[NDCC]
Players
786 posts
5,129 battles
25 minuti fa, indriosan_it ha scritto:

Salve a tutti,

da qualche tempo ho notato che gli abbinamenti del matchmaking sono cambiati ma in peggio. Esempio, e capita molto spesso, stamattina provo a giocare con la Vladivostok e mi ritrovo insiaeme ad altre due vittime designate in una squadra fatta di navi di X e IX; in pratica gli incrociatori sparavano più lontano di me... un mio amico mi ha raccontato di una battaglia in cui con una nave di VII si è ritrovato contro navi di X!!!

Io dico che non si può giocare in questa maniera, non è divertente, anzi è noioso e frustrante!

Siete d'accordo?

T7 contro i T10 capita quando sei in team con un T9 che ti trascina all'inferno.

Io ho notato che da quando non ho più l'acc premium non colpisco più nulla. :D

[MOZZI]
Players
5 posts
5,822 battles
36 minuti fa, AinvarX ha scritto:

T7 contro i T10 capita quando sei in team con un T9 che ti trascina all'inferno.

già... una vera genialata! Alcune persone con cui ho parlato addirittura hanno smesso di giocare le battaglie casuali.

Players
42 posts
5,622 battles
34 minuti fa, AinvarX ha scritto:

L' account premium non c'entra nulla, finiamola per piacere (io stesso non ho il premium). In ogni caso il matchmaking è fatto con i piedi. Intanto stento a capire come mai non lo cambino in +/-1 invece che l'attuale +/-2. Mi rifaccio alla frase "gli incrociatori hanno più range di me", ti capisco, non ha senso.

Secondo, dovrebbero tenere conto di altri fattori e non solo il livello delle navi: capita spesso che una squadra abbia 3-4 radar e l'altra nessuna.

• Cool 1

[MOZZI]
Players
5 posts
5,822 battles
5 minuti fa, MrHappydiamond ha scritto:

L' account premium non c'entra nulla, finiamola per piacere (io stesso non ho il premium). In ogni caso il matchmaking è fatto con i piedi. Intanto stento a capire come mai non lo cambino in +/-1 invece che l'attuale +/-2. Mi rifaccio alla frase "gli incrociatori hanno più range di me", ti capisco, non ha senso.

Secondo, dovrebbero tenere conto di altri fattori e non solo il livello delle navi: capita spesso che una squadra abbia 3-4 radar e l'altra nessuna.

ciao, sì credo che premium o non premium la precisione dei cannoni non cambi :) in ogni caso io lo compro l'account premium anche per contribuire alla piattaforma.

Hai ragione anche sui radar, tipo ieri in una di clan la mia squadra senza nemmeno un radar e l'altra con 5/7 con i radar... Tra l'altro navi come la Venezia dovrebbero avere il "Gufo" ...

[MOZZI]
Players
3 posts
8,927 battles

Ciao a tutti,

sono perfettamente d'accordo con indriosan esottolineo che l'espressione giusta per descrivere questa situazione sia proprio FRUSTRANTE!

Gioco a WW da diversi anni (quasi eclusivamente in casuale dall'inizio) e ad un certo punto mi sono reso conto che era impossibile continuare, soprattutto con la classe VIII,

quando quasi sempre mi trovavo solo con un'altro sfortunato/a ad affrontare X e IX ( o dovrei dire a servire da bersagli facili per quelle navi ).

Così ho abbandonato questo gioco per ben 3 volte e si, sono ritornato perchè mi piace molto, ma ora gioco pochissimo in casuale.

Be ma cosa rimane??

Cooperativa che nella situazione attuale è più divertente delle casuali ma lascia molto a desiderare in quanto ad attenzione dagli sviluppatori.

Operazioni che adoro ma sono sempre le stesse e non vengono implementate.

ed infine le Classificate : belle davvero quando non assomigliano fin troppo alle casuali e mi riferisco alle ultime sprint ( e per le sprint almeno dei premi e/o riconoscimenti per cui valga la pena di giocarle )

In altre parole servono risposte e soluzioni concrete da parte di WG per giocatori come noi che vorrebbero continuare  e divertirsi prima di arrivarte all'opzione di cambiare gioco.

[P-A-R]
Players
209 posts
11,604 battles

per me il problema dell'accoppiamento e la differenza è molto relativa , il probleme persistente che riscontro è dato dalla presenza di gocatori che entrano in partita e dopo pochi secondi dall'inizio ti fan già capire come andrà a finire.... tra ieri sera e stamattina , una buona decina di partite giocando la nuovissima e potentissima bagration , dove nei primi 3 o 4 minuti , perdiamo tutti i dd e almeno una o 2 navi ... risultato sotto di 4 o 5 navi già dall'inizio... non da ultimo pochi minuti fa , un giocatore con la portaerei che ha ben deciso di caricare in mare aperto ...... tanto vale a questo punto che nelle random riempiate una squadra di bot con una intelligenza medio alta e dall'altra parte ci siano 12 giocatori attivi...

p.s. i giocatori suicidi nel 90% dei casi non montavano bandierine e spesso nemmeno la mimetica.....

detto in 2 parole: avete rotto...
molti di noi pagano , chi le navi , chi il premium chi entrambi.... siamo noi che comperando navi o altro permettiamo ai vari programmatori etc di avere cmq un introito , credo che un minimo di rispetto ce lo meritiamo grazie.

Players
289 posts
11,234 battles
Alle 17/5/2020 alle 11:12, MrHappydiamond ha scritto:

Intanto stento a capire come mai non lo cambino in +/-1 invece che l'attuale +/-2.

Questo è un problema.

L'altro è che 12 vs 12, in una mappa relativamente piccola, sono troppi.

Secondo me introdurre il salto a  +/- 1 e ridurre il numero dei players a 9 vs 9 porterebbe dei benefici.

[P-A-R]
Players
209 posts
11,604 battles

visto che tutti i post vengono letti e moderati , vorrei da parte dello staff una sorta di risposta chiara ed esaustiva sul match making...
io posso pure capire che per problemi ( discutibili per altro) generati dalle possibili attese lunghe se si dovesse giocare solo ed esclusivamente allo stesso tier,ma vorrei sapere  perchè nella maggior parte delle partite , pronti partenza via , 4 o 5 navi si lanciano in avanti come non ci fosse un domani di fatto suicidandosi e rovinando la partita a chi magari , dopo una giornata al lavoro ,viene a riposarsi e provare a rilassarsi facendo pum pum con 4 navine del cavolo...
mi sono preso la briga questa notte di limitarmi a guardare un po la situazione ed il comportamento di queste navi è sempre lo stesso , i dd partono all'assalto , appena possono sparano i siluri e senza nemmeno usare il fumo , cominciano uno scontro a fuoco con la prima nave che incontrano.... i cruiser idem , a muso duro avanti tutta sparando al primo bersaglio che capita , naturalmente fanno fuoco in mezzo al mare e senza nemmeno provvedere di provare a coprirsi, appena raggiungono circa metà vita , si girano e offrono il fianco a quello che poi sarà un giocatore che farà un kraken , un confederato o altro.. le corazzate che sparano sulla mappa a fianco...
ah , se tutti voi che avete questo mio sospetto che ci siano una marea di bot imbecilli in gioco che ti rovinano la partita , ho pure notato che questi kamikaze , non montano nemmeno camo o segnali, strano eh.... ...... io non credo che un giocatore entri in partita con la nave nuda e con intenzione di mettere avanti tutta e morire , anche perchè i costi di manutenzione a tier alti cmq rosicchiano i crediti non infiniti...
p.s. prima di andare a guardare statistiche o altre cavolate additandomi come l'incapace o altro , 7 su 10 mi capitano oramai queste partite , e quando ti trovi sotto di 5 o 6 navi già nei primi 5 minuti , c'è ben poco da fare se non sperare di farmare qualcosina per andare in pari...

[NDCC]
[NDCC]
Players
786 posts
5,129 battles
1 ora fa, puzzenstofen ha scritto:

visto che tutti i post vengono letti e moderati , vorrei da parte dello staff una sorta di risposta chiara ed esaustiva sul match making...
io posso pure capire che per problemi ( discutibili per altro) generati dalle possibili attese lunghe se si dovesse giocare solo ed esclusivamente allo stesso tier,ma vorrei sapere  perchè nella maggior parte delle partite , pronti partenza via , 4 o 5 navi si lanciano in avanti come non ci fosse un domani di fatto suicidandosi e rovinando la partita a chi magari , dopo una giornata al lavoro ,viene a riposarsi e provare a rilassarsi facendo pum pum con 4 navine del cavolo...
mi sono preso la briga questa notte di limitarmi a guardare un po la situazione ed il comportamento di queste navi è sempre lo stesso , i dd partono all'assalto , appena possono sparano i siluri e senza nemmeno usare il fumo , cominciano uno scontro a fuoco con la prima nave che incontrano.... i cruiser idem , a muso duro avanti tutta sparando al primo bersaglio che capita , naturalmente fanno fuoco in mezzo al mare e senza nemmeno provvedere di provare a coprirsi, appena raggiungono circa metà vita , si girano e offrono il fianco a quello che poi sarà un giocatore che farà un kraken , un confederato o altro.. le corazzate che sparano sulla mappa a fianco...
ah , se tutti voi che avete questo mio sospetto che ci siano una marea di bot imbecilli in gioco che ti rovinano la partita , ho pure notato che questi kamikaze , non montano nemmeno camo o segnali, strano eh.... ...... io non credo che un giocatore entri in partita con la nave nuda e con intenzione di mettere avanti tutta e morire , anche perchè i costi di manutenzione a tier alti cmq rosicchiano i crediti non infiniti...
p.s. prima di andare a guardare statistiche o altre cavolate additandomi come l'incapace o altro , 7 su 10 mi capitano oramai queste partite , e quando ti trovi sotto di 5 o 6 navi già nei primi 5 minuti , c'è ben poco da fare se non sperare di farmare qualcosina per andare in pari...

Guarda, io per motivi di connessione ormai gioco solo le coop e pure in coop ci sono i geni e si va a perdere contro i bot. A loro interessa solo completare le direttive.

[ITAL]
Players
417 posts
19,256 battles

Che succederebbe se in centinaia e poi migliaia lasciassimo questo gioco? Hanno altre risorse,ma più si ha,più si vuol avere. Che il MM è da schifo lo si sa, ma loro ti dicono che hanno bilanciato l'andazzo. E poi ti dicono che con le prossime direttive puoi costruire non una, ma due navi. Gioco ormai talmente falsato che è più falso di una moneta cinese falsa. Già si è discusso di come le squadre siano una più forte dell'altra checchè ne dicano i soviet. Partita casuale,dopo nemmeno 10 minuti  hanno i 3 cap e noi siamo rimasti in 4 mentre loro non hanno ancora perso nessuna nave. Uno dopo l'altro cadono..e parlo di Republique, Montana, Kurfurst e senti la voce" sei l'ultima speranza". Speranza de che? Mi affondano e game finito! In 12-13 minuti un'altra casuale andata a farsi benedire. Come mai la mia squadra non ha affondato una ed una sola nave? Ok, sono il più scarso di tutta Wg,ma i miei compagni,come mai non hanno tirato giù nemmeno un DD? Forse erano velieri camuffati da BB? Tutto non quadra in questo gioco.

Beta Tester
111 posts
11,307 battles

Che il MM sia causa di frustrazioni orami è un fatto acclarato .

Probabilmente gli unici che non si accorgono di questo sono quei pochi giocatori con rating stellare che performano a prescindere dai compagni di squadra .

Anche in altri giochi " Player vs Player " a cui ho giocato capitava di affrontare scontri impari , ma di solito venivano messi in gioco fattori compensativi per ridurre il gap .

Per capirci :

In un gioco a livelli quando si entrava nella zona predisposta per il " PvP"  di livello 50 il giocatore di livello 40 veniva "elevato" a livello 50 mantenendo per le skill del livello 40 ma con un "bonus" di risorse vinte appunto per premiare il maggior sforzo necessario per gareggiare .

Farlo anche in questo gioco non mi sembra una cosa impossibile .

Esempio : entri in gioco con un DD giapponese di livello 5 in una partita contro navi di livello 7 e il MM ti mette a disposizione un DD giapponese di livello 7 , casomai lasciandoti l' opzione di scelta in base alle varie linee disponibili e perché no la possibilità di entrare in battaglia con il tuo livello 5 .

Da quello che ho letto alcuni mesi fa nel forum in lingua inglese Wargaming difficilmente si renderà disponibile al +\- 1 dato che comporterebbe un aumento del tempo di attesa tra una partita e l' altra e una effettiva riduzione delle partite effettuate quotidianamente .

Per come la vedo io i livelli dal 1 al 6 servono esclusivamente come "specchietti per le allodole" , utili per fidelizzare il potenziale cliente che  permette anche all' utente scarso\molto scarso di avanzare nello sblocco delle navi  a costo ZERO , mentre i proventi arrivano quasi esclusivamente dai livelli    7\8\ 9\ 10 dove per avanzare senza PREMIUM è solo per pochi .

In questa fase gioco quasi esclusivamente DD livelli 5\6\7 .

Questa settimana non ho giocato RANDOM , mentre la settimana scorsa ho fatto una decina di partite ai livelli sopracitati e non in una ho giocato dove ero top tier .

Mi è capitato di fare anche partite "decenti" ma il più delle volte di fatto è stato IMPOSSIBILE dare un contributo di danno o di cattura base alla squadra .

Come voi sapete già dai livello 7 si incontrano CA con radar .

Come voi sapete quando una CV di 2 livelli sopra il vostro quando vi colpisce vi fa MOLTO male .

Come forse non sapete con siluri che hanno un range di 7 km ( DD livello 5 giapponese ) per colpire non è efficace la tattica di sparare random .

Si è solo come dicono gli anglosassoni "cannon fodder" ( carne da cannone)

Probabilmente i giocatori con abbonamento PREMIUM ( quindi paganti quindi clienti ) avrebbero diritto di chiedere una compensazione quando forzati a giocare un MM che non è il loro a causa di una scelta del fornitore ( WG) che per non ridurre gli introiti ti penalizza .

[P-A-R]
Players
209 posts
11,604 battles

Avranno fatto i conti e probabilmente questo sistema crea più utili di quanto non ne creerebbe trattando bene i vecchi clienti che hanno sempre dimostrato attaccamento al gioco pagando fior di soldini per avere la mimetica bella, il premium o le navi più forti... Certo è che se diventa ogni volta uno schifo mettersi in mare e vedere frotte di aspiranti suicidi dimezzare gli effettivi della tua squadra di fatto impedendo una partita decente, beh.... sta cippa che ci metto anche solo un euro ulteriore in futuro.... 

[P-A-R]
Players
209 posts
11,604 battles
1 ora fa, corriolano ha scritto:

Che il MM sia causa di frustrazioni orami è un fatto acclarato .

Probabilmente gli unici che non si accorgono di questo sono quei pochi giocatori con rating stellare che performano a prescindere dai compagni di squadra .

Anche in altri giochi " Player vs Player " a cui ho giocato capitava di affrontare scontri impari , ma di solito venivano messi in gioco fattori compensativi per ridurre il gap .

Per capirci :

In un gioco a livelli quando si entrava nella zona predisposta per il " PvP"  di livello 50 il giocatore di livello 40 veniva "elevato" a livello 50 mantenendo per le skill del livello 40 ma con un "bonus" di risorse vinte appunto per premiare il maggior sforzo necessario per gareggiare .

Farlo anche in questo gioco non mi sembra una cosa impossibile .

Esempio : entri in gioco con un DD giapponese di livello 5 in una partita contro navi di livello 7 e il MM ti mette a disposizione un DD giapponese di livello 7 , casomai lasciandoti l' opzione di scelta in base alle varie linee disponibili e perché no la possibilità di entrare in battaglia con il tuo livello 5 .

Da quello che ho letto alcuni mesi fa nel forum in lingua inglese Wargaming difficilmente si renderà disponibile al +\- 1 dato che comporterebbe un aumento del tempo di attesa tra una partita e l' altra e una effettiva riduzione delle partite effettuate quotidianamente .

Per come la vedo io i livelli dal 1 al 6 servono esclusivamente come "specchietti per le allodole" , utili per fidelizzare il potenziale cliente che  permette anche all' utente scarso\molto scarso di avanzare nello sblocco delle navi  a costo ZERO , mentre i proventi arrivano quasi esclusivamente dai livelli    7\8\ 9\ 10 dove per avanzare senza PREMIUM è solo per pochi .

In questa fase gioco quasi esclusivamente DD livelli 5\6\7 .

Questa settimana non ho giocato RANDOM , mentre la settimana scorsa ho fatto una decina di partite ai livelli sopracitati e non in una ho giocato dove ero top tier .

Mi è capitato di fare anche partite "decenti" ma il più delle volte di fatto è stato IMPOSSIBILE dare un contributo di danno o di cattura base alla squadra .

Come voi sapete già dai livello 7 si incontrano CA con radar .

Come voi sapete quando una CV di 2 livelli sopra il vostro quando vi colpisce vi fa MOLTO male .

Come forse non sapete con siluri che hanno un range di 7 km ( DD livello 5 giapponese ) per colpire non è efficace la tattica di sparare random .

Si è solo come dicono gli anglosassoni "cannon fodder" ( carne da cannone)

Probabilmente i giocatori con abbonamento PREMIUM ( quindi paganti quindi clienti ) avrebbero diritto di chiedere una compensazione quando forzati a giocare un MM che non è il loro a causa di una scelta del fornitore ( WG) che per non ridurre gli introiti ti penalizza .

La differenza di tier può essere accettabile, la suicide squad composta da bot idioti che penalizzano la partita di uno schieramento a mio avviso no! Preferisco perdere giocandomela piuttosto che partire con un handicap talmente elevato che ti condiziona troppo fin dai primi minuti. 

[ITAL]
Players
417 posts
19,256 battles

Magari un'altra casa produttrice di game MMO mettesse in atto un gioco simile. Ci sarebbe una migrazione di massa e con introiti ridotti,vai di bonus, codici e quantaltro per richiamare giocatori. Purtroppo il mercato di questo genere è loro e finchè nn ci sarà una svolta, possiamo fare la fine della carota.

[CRM5]
[CRM5]
Beta Tester
195 posts
12,912 battles
7 hours ago, tba60 said:

Magari un'altra casa produttrice di game MMO mettesse in atto un gioco simile

C'é gia basta cercare un pochino, su google e vedrai che esiste un'alternativa. Stesso anno di produzione ma casa differente. Per chi vuole migrare non serve che mi ringraziate 

[CCI]
Players
62 posts
On 5/17/2020 at 11:18 AM, indriosan_it said:

Hai ragione anche sui radar, tipo ieri in una di clan la mia squadra senza nemmeno un radar e l'altra con 5/7 con i radar... Tra l'altro navi come la Venezia dovrebbero avere il "Gufo" ...

Perdonami.... ma NON puoi dare la colpa al MM in un tipo di battaglie dove TU scegli con cosa scendere in campo...

se la vostra squadra non ha radar, colpa vostra, nelle clan war si viene messi contro avversari di pari livello in termini di punteggio classifica, poi le navi che mettete sono a vostro totale ed insindacabile giudizio, si chiamano clan appositamente.

Se una squadra decide di mettere 7 dd e l'altra solo cruider radar , problema vostro, non e'colpa del MM se costruite la squadra per le clan battle non tenendo conto delle varie eventualita.

• Cool 1

[1999]
Players
66 posts
6,002 battles

Il problema e' dovuto secondo me al sistema di gestione del computer a livelli bassi e mi spiego:
Nelle partite cooperative che sono generalmente  i primi  mach disputati  la gente tende ad accelerare per arrivare prima al cap in modo da ingaggiare il piu velocemente possibile i bot per dare piu colpi  prima degli altri giocatori,  se aggiungiamo il fatto che i danni sono relativamente mitigati, ecco che la gente e' invogliata a giocare da singoli piuttosto che giocare di squadra senza imparare le fondamenta delle proprie navi, e questa tipologia la si trascina  nel tempo.
Quando poi si aggregano in un clan poche di queste persone entrano in discord e non si confrontano con gli altri giocatori che potrebbero insegnargli qualcosa, infine frustrati per le batoste  le si perdono per strada, ma vengono subito rimpiazzate da nuovi giocatori in un ciclo continuo che alla fine rovina il gioco di chi resta.
Per me si dovrebbe rendere piu difficile le partite cooperative per stimolare un po piu il gioco di squadra, ma so che potrebbe essere dura perche potrebbe essere un ostacolo per le nuove leve.

[CRM5]
[CRM5]
Beta Tester
195 posts
12,912 battles

Guarda che quelli che tu chiami bot sono dei giocatori in carne ed ossa

[1999]
Players
66 posts
6,002 battles

Si ma forse non mi sono spiegato...

Quando una persona inizia a giocare fara prevalentemente partite cooperative, in queste partite tutti si fiondano verso il cap per ingaggiare il piu velocemente possibile il nemico per fare la kill, altrimenti non prendi esperienza e/o non ti ripaghi le spese delle navi.

Una volta che sei abituato a fare cosi almeno fino a 5 livello di navi, di giocare in maniera cooperativa con gli altri giocatori non interessa, del capire se stanno sbagliando non interessa..

Quando poi si passa alle battaglie casuali naturalmente loro fanno la stessa cosa anche li, quindi si partono verso il cap per ingaggiare il nemico e fregare la kill, solo che in queste tipo di battaglie il bot non c'e ,un giocatore esperto non si lancia in attacco, ma magari ti aspetta ai lati per cittadellarti.

Le cose nel tempo per molta di questa gente non migliorano perche spesso anche se entrano in un clan non attivano discord e non prendono cosi i consigli dei veterani.

[LNI]
Players
30 posts
9,950 battles

Vi dico la mia, per rispondere in primis a Conce che le coop siamo diseducative è un dato di fatto, ma sono state create per imparare a conoscere il gioco ed è uno scotto da pagare, è il player che ci deve mettere un po' di testa. Tornando al MM vero e proprio il problema vero non è ne la differenza di tier in campo ( tanto le due squadre hanno gli stessi tier, anche se è vero che di solito i tuoi non ti sparano e gli avversari si:Smile_teethhappy:) e neanche la differenza di bravura dei giocatori, ma bensi come vengono distribuiti, ho un amico maniaco che per ogni partita controlla partite giocate e rateo W/L di ogni giocatore in partita, ora è emerso ( per chi non se ne fosse già accorto abbondantemente da solo) che ii MM se ne fotte bellamente di distribuirli in modo omogeneo tra i due schieramenti, ma sono sempre molti di più da un lato che da un altro, ora, se sono dalla tua parte la partita è vinta, ma tu povero tapino giocatore medio arrivi a fine partita con quattro danni in croce, ma almeno vincitore, purtroppo (anche se è questione di mero culo) la maggior parte delle volte sei nella squadra dei pippons e vieni asfaltato talmente bene che potrebbero costruirti sopra un Mc Donald! Ora io dico, con tutti gli algoritmi che la WG ha a disposizione non puo' trovare il modo di rendere le squadre equilibrate? questo problema, mi dice un top top player esiste praticamente da sempre e la risposta da sempre degli sviluppatori è che lo fanno per non avere tempi di attesa troppo lunghi, ma con tutti i giocatori che si sono sul server secondo voi di quanti secondi in più ci mette una partita ad iniziare? Non lo sapremo mai. Buona giornata a tutti

[CRM5]
[CRM5]
Beta Tester
195 posts
12,912 battles

Ok, e quindi?

Sei qui a lamentarti dei giocatori in un thread sul MM?

La maggior parte dei giocatori non li cambi, mica hanno voglia di imparare. Sono in gioco per divertirsi come dicono loro. Del tuo divertimento non gli frega proprio niente
Quelli che imparano li vedi dalle statistiche ma sono ben pochi.

Vuoi il MM in base alla bravura perché cosi non troverai piu giocatori che si suicidano a inizio partita? Ok, e sei sicuro di non rientrare proprio nella categoria dei "bot"? Perché in quel caso non ti cambierebbe nulla...

Vuoi vietare il gioco ai giocatori scarsi? Buona fortuna...

Vuoi far imparare a tutti come giocare? HAHAHAHAHAHAHAH, io voglio la pace nel mondo....

Vuoi divertirti/vincere*? Se si impara a giocare, smetti di pensare a cosa fanno gli altri e comincia a pensare cosa devi fare tu per vincere. I giocatori bravi in random giocano considerando tutti gli altri 23 giocatori in partita dei BOT. Tanto hanno controllo solo su una nave: la loro, quindi fanno quello che possono per vincerla LORO la partita. I 23 "bot" sono li solo per farsi ammazzare mentre loro vincono (qualche volta non ci si riesce ma di solito una buona spinta puo dare dei buoni frutti)

*ammettiamolo vincere = divertirsi, e tutti quelli che sono qui sul forum a rosikare che non si divertono lo fanno solo perché perdono, sono scarsi e le prendono... Poi se vogliono venire a dirmi che una partita combattuta é abbastanza, o che l'importante é partecipare possono pure farlo, tanto loro sono qui a rosikare e io sono qui a farmi due risate.

• Cool 3

[1999]
Players
66 posts
6,002 battles

Alcolista non so se ti stai riferendo a me con la tua risposta, comunque io stavo solo giustificando quei giocatori che muoiono subito all'inizio, affermando che forse non e' proprio interamente colpa loro, ma e' il sistema che tende a fuorviare la gente e che bisognerebbe un po modificarlo per creare giocatori piu capaci.

Per il resto se le partite fossero uno contro uno avresti pienamente ragione ma in partite casuali fai parte di una squadra e se questa non gira e' difficile fare numeri.

Beta Tester
111 posts
11,307 battles

Vincere è sicuramente più divertente che perdere … ( si è una ovvietà )

Per come la penso io è pero più divertente perdere partecipando ad una partita da cardiopalma con capovolgimento della partita e finale 1 vs 1 che vincere in una partita dove si è vinto 15 a 0 .

Forse quando si gioca più che vincere si cerca il divertimento , che è certamente amplificato da una vittoria ma probabilmente esaltato da una partita dove si è giocato bene .

Quando si vede il proprio nick nelle prime posizioni io non mi vergogno di scrivere che mi sento gratificato .

Io sono un "vecchietto" e forse sto facendo una analogia di quando giocavo a carte nell' osteria del mio paesello natale dove i vecchioni  "TOP PLAYERS" ti si posizionavano alle spalle per poi a fine partita esprimere la valutazione dei vari giocatori .

Forse dovrei prendere le cose con più leggerezza , ma purtroppo ritengo il gioco una cosa "seria" e quando vengo abbinato con altri giocatori che fanno di tutto a parte la cosa "giusta" mi sento inadeguato e spesso e volentieri mi passa la voglia di WoWS .

• Cool 1

[CRM5]
[CRM5]
Beta Tester
195 posts
12,912 battles
2 hours ago, corriolano said:

Forse dovrei prendere le cose con più leggerezza , ma purtroppo ritengo il gioco una cosa "seria" e quando vengo abbinato con altri giocatori che fanno di tutto a parte la cosa "giusta" mi sento inadeguato e spesso e volentieri mi passa la voglia di WoWS .

E allora hai proprio sbagliato gioco, WoWs é basato sullo scontro tra giocatori (il pve non esiste). Se non riesci a vedere la competizione come un divertimento cambia gioco. Non sto scherzando, scegliti un gioco single player che ti piace ed alterna con WoWs. Io lo faccio non mi vergogno di ammetterlo e da quando ho iniziato a farlo reggo molto meglio lo stress che si accumula qui, e gioco piu sereno divertendomi di piu.

3 hours ago, conce69 said:

Alcolista non so se ti stai riferendo a me con la tua risposta

Si parlavo con te, e riguardo al tuo commento, ricorda che CHI VUOLE impara, chi non vuole continuerà a morire per primo e perdere per poi venire a rosikare qui sul forum. Poi sta a te decidere cosa fare: uno puo rimanere la pippa che da la colpa agli altri oppure puo fare un attimo di autocritica ed andare a cercare gli strumenti per migliorare (che ci sono). 

3 hours ago, conce69 said:

Per il resto se le partite fossero uno contro uno avresti pienamente ragione ma in partite casuali fai parte di una squadra e se questa non gira e' difficile fare numeri.

Cavolate, i giocatori bravi non hanno il 60% Win Rate per caso, sanno esattamente come crearsi le occasioni di vittoria per il proprio team. Magari non vincono sempre (se no avrebbero il 100% wr) ma ti assicuro che si puo influire sul risultato di una partit anche se il team e composto da 11 altri giocatori.

Ripeto la decisione sta a te su dove vuoi arrivare.

Sign in to follow this