Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
corriolano

Questo gioco è ideato da cavallerizzi e simpatizzanti ( ovviamente a mio parere )

15 comments in this topic

Recommended Posts

Beta Tester
114 posts
11,362 battles

Forse scrivere post a "botta fresca" non va bene.

Sono appena reduce da una partita dove con un DD di livello 8 il MM ha deciso che dovevo giocare contro dei livelli 10 .

Ovviamente appena arrivo al CAP si attiva il radar .

Scappo poi torno e ovviamente il player "volpone" che sta aggrappato all' isoletta protetto dalla montagna attiva il sonar .

Riscappo poi ritorno e naturalmente di nuovo il RADAR .

Continua cosi per tutta la partita .

Nessuna delle 2 parti cattura CAP ci si spara solo a distanza .

La parte che ha più radar + sonar vince .

La parte che ha più mira dalla distanza vince .

Ho siluri che sparano a 9,5 km ( DD tedesco )  e devo "gestire" radar che a prescindere della geografia mi avvistano a 12 km .

L' assurdo è che non ci sono porterei che spottano e nonostante questo ( giocando un DD ) è impossibile applicare una qualunque strategia ...

Ora capisco tutto ma che li mettono a fare i DD ?

COSA [RIMOSSO DALLA MODERAZIONE] LI METTETE A FARE IN GIOCO I DD ??

Signori della WG spesso scrivete che ascoltate i suggerimenti dei giocatori e io sono uno di quelli presenti fin dalla BETA  , vorrei darvene uno :

DATEVI ALL' IPPICA

Come ho scritto all' inizio forse scrivere a botta fresca non va bene , ora quitto e ci penso meglio …. casomai se non mi bannano lo correggo e invece che invitarvi a praticare lo sport equestre [RIMOSSO DALLA MODERAZIONE] voi e i rubli con cui siete pagati ( ovviamente dopo averli convertito dagli euro con cui noi polli vi paghiamo  )

Edited by Floppyz
Offensivo.
  • Cool 1

[WEP]
Players
873 posts
27,681 battles
Alle 15/5/2020 alle 18:10, corriolano ha scritto:

Sono appena reduce da una partita dove con un DD di livello 8 il MM ha deciso che dovevo giocare contro dei livelli 10 .

Scappo poi torno e ovviamente il player "volpone" che sta aggrappato all' isoletta protetto dalla montagna attiva il sonar .

Ho siluri che sparano a 9,5 km ( DD tedesco )  e devo "gestire" radar che a prescindere della geografia mi avvistano a 12 km .

L' assurdo è che non ci sono porterei che spottano e nonostante questo ( giocando un DD ) è impossibile applicare una qualunque strategia ...

Signori della WG spesso scrivete che ascoltate i suggerimenti dei giocatori e io sono uno di quelli presenti fin dalla BETA  , vorrei darvene uno :

DATEVI ALL' IPPICA

Come ho scritto all' inizio forse scrivere a botta fresca non va bene , ora quitto e ci penso meglio …. casomai se non mi bannano lo correggo e invece che invitarvi a praticare lo sport equestre [RIMOSSO DALLA MODERAZIONE] voi e i rubli con cui siete pagati ( ovviamente dopo averli convertito dagli euro con cui noi polli vi paghiamo  )

Beh... non bisogna generalizzare in maniera così drastica.

Capitano anche delle partite nelle quali c/o un determinato CAP non vi siano navi nemiche dotate di radar e/o sonar... ed allora il DD fa quello che vuole indisturbato. 

[NDCC]
[NDCC]
Players
788 posts
5,143 battles

O ti fai un DD jappo, spari siluri a caso a lunga gittata o se no attendi... Attendi... Attendi... Prima o poi li finiranno i radar... :cap_haloween:

Players
472 posts
8,908 battles

Giocare i DD è un'arte... come la pesca... ci vuole calma e sangue freddo... calma.. yeeah... (mi ricorda una canzone...) o anche devi stare molto calmo.. devi stare molto calmo... (anche questa una canzone)...

cmq capisco il rage fratello di DD!

Beta Tester
114 posts
11,362 battles

Lupastro te sei un ottimo giocatore ( soprattutto di DD ).

Pero basta guardare anche alle tue statistiche che si vede che a livello 8\9 e 10 suchi di brutto quando giochi DD ( come tutti gli altri me compreso )

Fino a livello 7 ottimo  rating ( complimenti per le perfomance :cap_like: ), poi dall' 8 in su drop delle statistiche alquanto evidenti .

Sarebbe interessante potere avere i dati del WR e PR di noi giocatori di DD scorporati

1) prima del radar

2) dopo il radar

3) prima delle portaerei 2.0

4) dopo le portaerei 2.0

Forse da li si potrebbe capire se il mio è solo uno sfogo o se effettivamente in questo gioco il bilanciamento attualmente è corretto o come penso fortemente è  a pene di canide .

Players
472 posts
8,908 battles
2 ore fa, corriolano ha scritto:

Lupastro te sei un ottimo giocatore ( soprattutto di DD ).

Pero basta guardare anche alle tue statistiche che si vede che a livello 8\9 e 10 suchi di brutto quando giochi DD ( come tutti gli altri me compreso )

Fino a livello 7 ottimo  rating ( complimenti per le perfomance :cap_like: ), poi dall' 8 in su drop delle statistiche alquanto evidenti .

Sarebbe interessante potere avere i dati del WR e PR di noi giocatori di DD scorporati

1) prima del radar

2) dopo il radar

3) prima delle portaerei 2.0

4) dopo le portaerei 2.0

Forse da li si potrebbe capire se il mio è solo uno sfogo o se effettivamente in questo gioco il bilanciamento attualmente è corretto o come penso fortemente è  a pene di canide .

per quello che dico che capisco il rage!

[CRM5]
[CRM5]
Beta Tester
195 posts
12,934 battles
Alle 15/5/2020 alle 18:10, corriolano ha scritto:

DATEVI ALL' IPPICA

Da giocatore saltuario di DD (la scorsa season di CB me la sono fatta tutta sul Gearing) capisco lo sfogo.

Purtroppo giocare il DD specialmente di tier uguale o superiore a 8, é forse una delle cose piu difficili di questo gioco e di sicuro una delle piu frustranti.

La presenza di Hydro, Radar, Aereospottini, Caccia con i razzi, bombardieri da picchiata o a tappeto, per non parlare di tutta una serie di skill dei capitani rende la vita del DD estremamente complicata.

Inoltre é l'unica classe dove fare i danni grossi ha una componente di imprevisibilità molto forte (forse troppo): Mi spiego meglio, con una BB o con un cruiser fare danni é facile, basta saper sparare in maniera accettabile e conoscere quando usare i due tipi di proiettili a disposizione, il nemico puo ridurre il danno ma azzerarlo totalmente é difficile. Con un DD (che non sia gunboat come il Kaba e l'harugumo che tanto non sono veri dd) i danni maggiori dovrebbero venire dai siluri, ma questi hanno una ricarica lenta e un tempo di viaggio elevato quindi basta una variazione anche piccola della rotta della nave mirata per ridurre o peggio azzerare l'impatto del DD in 1-2 min di partita (che su 20min max sono tanti). I siluri fanno malissimo vero, ma sono anche l'arma a piu alto rischio di fallire e quindi non affidabili. A volte un devstrike puo cambiare una partita ma altre volte si esce rovinandosi la media danni.

E vero il DD puo sempre spottare per il team ma lo spot non paga, specialmente se fatto per le pippe con la BB che magari camperano da linea 1. Potete fumare i vostri cruiser che si sono over-estesi o sotto focus, ma non verrete ricompensati e sulle statistiche non c'é nessun impatto. 

Potete cappare, che al momento é il lavoro principale del DD, peccato che appena si entri nel cap TUTTO il team nemico tranne forse i ritardati si accorgono istantaneamente che qualcuno non visibile si trova in un area di mare non piu grande di una vasca da bagno e poco ma sicuro qualcuno guarda caso puo illuminare a giorno non solo la vasca ma mezza mappa, che sia con radar o con aerei. E voi tirate pure il fumo scappando che tanto non vi salva ed anzi aiuta proprio il nemico essendo il fumo tra voi in DD (ed il vostro team verso cui scappate) e i nemici con radar acceso intenti a massacrarvi.

Il tutto peggiora quando si é contro giocatori capaci, peggio ancora magari in divisione, che sanno giocare di squadra. Il gioco del DD puo allora essere completamente azzerato, come probabilmente é successo a te. Il consiglio che posso darti nel caso che hai menzionato é di considerare di ridirezionarti verso un altra zona della mappa. I cap sono importanti ma a volte non sono proprio ne' contestabili ne' catturabili. Il bravo giocatore di DD deve imparare a capire in fretta quando é tempo di spostarsi per aiutare in maniera diversa il proprio team. Forse nel tuo caso un altro cap era sguarnito  e facile da prendere, oppure un giro largo ti avrebbe potuto portare in posizione migliore per spottare e silurare le altre navi nemiche e magari proprio quella che ti bloccava il cap costringendolo ad andarsene o scoprirsi davanti al fuoco del tuo team.

Inutile prendersela, anche le pippe possono fare numeri alti con le navi facili, ma i veri duri sono quelli che fanno vincere il proprio team usando bene il DD

E finisco facendoti notare che appena arriveranno i sottomarini il ruolo del DD secondo me cambierà completamente da quello che hanno oggi (se non mettono le bombe di profondità anche sulle BB per colpa dei bimbiminkia che piangono sul forum che i sottomarini sono troppo OP) e diventerà ancora piu difficile ;D

• Cool 1
  • Funny 1

Beta Tester
114 posts
11,362 battles

Leggo che sono passate 19 ore da quando ho aperto questo post.

Ho avuto tempo di riflettere ma nonostante tutto sono ancora abbastanza i...….o

Grazie a tutti quelli che hanno condiviso il mio sfogo , mi avete fatto capire che effettivamente in questa fase c' è un GROSSO problema di bilanciamento .

Quando si logga e ci si connette a WoWS non lo si fa per obbligo ma per scelta.

Forse non verrò contraddetto se scrivo che lo si fa per gioco , per divertirsi , casomai ( visto il periodo che stiamo vivendo nella vita reale ) per distrarsi .

Mi impegno a non aprire ( almeno non a breve) più post simili a questo .

Mi rimane comunque un sapore tutt' altro che piacevole in bocca .

Come quando la merce che ricevi non corrisponde alle aspettative .

E il fornitore fa orecchie da mercante ….

Players
472 posts
8,908 battles
14 ore fa, Alcolista ha scritto:

Da giocatore saltuario di DD (la scorsa season di CB me la sono fatta tutta sul Gearing) capisco lo sfogo.

Purtroppo giocare il DD specialmente di tier uguale o superiore a 8, é forse una delle cose piu difficili di questo gioco e di sicuro una delle piu frustranti.

La presenza di Hydro, Radar, Aereospottini, Caccia con i razzi, bombardieri da picchiata o a tappeto, per non parlare di tutta una serie di skill dei capitani rende la vita del DD estremamente complicata.

Inoltre é l'unica classe dove fare i danni grossi ha una componente di imprevisibilità molto forte (forse troppo): Mi spiego meglio, con una BB o con un cruiser fare danni é facile, basta saper sparare in maniera accettabile e conoscere quando usare i due tipi di proiettili a disposizione, il nemico puo ridurre il danno ma azzerarlo totalmente é difficile. Con un DD (che non sia gunboat come il Kaba e l'harugumo che tanto non sono veri dd) i danni maggiori dovrebbero venire dai siluri, ma questi hanno una ricarica lenta e un tempo di viaggio elevato quindi basta una variazione anche piccola della rotta della nave mirata per ridurre o peggio azzerare l'impatto del DD in 1-2 min di partita (che su 20min max sono tanti). I siluri fanno malissimo vero, ma sono anche l'arma a piu alto rischio di fallire e quindi non affidabili. A volte un devstrike puo cambiare una partita ma altre volte si esce rovinandosi la media danni.

E vero il DD puo sempre spottare per il team ma lo spot non paga, specialmente se fatto per le pippe con la BB che magari camperano da linea 1. Potete fumare i vostri cruiser che si sono over-estesi o sotto focus, ma non verrete ricompensati e sulle statistiche non c'é nessun impatto. 

Potete cappare, che al momento é il lavoro principale del DD, peccato che appena si entri nel cap TUTTO il team nemico tranne forse i ritardati si accorgono istantaneamente che qualcuno non visibile si trova in un area di mare non piu grande di una vasca da bagno e poco ma sicuro qualcuno guarda caso puo illuminare a giorno non solo la vasca ma mezza mappa, che sia con radar o con aerei. E voi tirate pure il fumo scappando che tanto non vi salva ed anzi aiuta proprio il nemico essendo il fumo tra voi in DD (ed il vostro team verso cui scappate) e i nemici con radar acceso intenti a massacrarvi.

Il tutto peggiora quando si é contro giocatori capaci, peggio ancora magari in divisione, che sanno giocare di squadra. Il gioco del DD puo allora essere completamente azzerato, come probabilmente é successo a te. Il consiglio che posso darti nel caso che hai menzionato é di considerare di ridirezionarti verso un altra zona della mappa. I cap sono importanti ma a volte non sono proprio ne' contestabili ne' catturabili. Il bravo giocatore di DD deve imparare a capire in fretta quando é tempo di spostarsi per aiutare in maniera diversa il proprio team. Forse nel tuo caso un altro cap era sguarnito  e facile da prendere, oppure un giro largo ti avrebbe potuto portare in posizione migliore per spottare e silurare le altre navi nemiche e magari proprio quella che ti bloccava il cap costringendolo ad andarsene o scoprirsi davanti al fuoco del tuo team.

Inutile prendersela, anche le pippe possono fare numeri alti con le navi facili, ma i veri duri sono quelli che fanno vincere il proprio team usando bene il DD

E finisco facendoti notare che appena arriveranno i sottomarini il ruolo del DD secondo me cambierà completamente da quello che hanno oggi (se non mettono le bombe di profondità anche sulle BB per colpa dei bimbiminkia che piangono sul forum che i sottomarini sono troppo OP) e diventerà ancora piu difficile ;D

In effetti credo che se mai i subs verranno unificati alle random per i DD sarà davvero un macello... spottare, cappare, silurare, evitare radar, aerei, razzi, sonar, evitare i torp dei sub nemici che sono guidati e shottano, lanciare bombe di profondita ecc ecc... troppa carne al fuoco

[CRM5]
[CRM5]
Beta Tester
195 posts
12,934 battles
1 hour ago, _Lupastro_ said:

In effetti credo che se mai i subs verranno unificati alle random per i DD sarà davvero un macello... spottare, cappare, silurare, evitare radar, aerei, razzi, sonar, evitare i torp dei sub nemici che sono guidati e shottano, lanciare bombe di profondita ecc ecc... troppa carne al fuoco

Io non credo, il lavoro del DD semplicemente cambierà e diventerà un ruolo molto piu specifico, quelli che dovranno cappare saranno i sottomarini, che grazie al fatto di essere praticamente immuni ai danni delle unita di superficie quando in immersione, potranno entrare nei cap non visti, ed al minimo segno di pericolo immergersi. Lo scontro sarà quindi dentro i cap ma sottomarino perché i dd non potranno avvicinarsi e rischiare il focus fire di tutte le navi intorno essendo spottati dai sub nemici per vicinanza.

Il DD diventerà molto piu importante verso mid e late game quando dovranno proteggere le BB e cacciare i sub nemici una volta che il numero di navi comincerà a diminuire, mentre durante l'early game potranno stare piu tranquilli di adesso a giocare piu safe con siluri dalla distanza o sparando dai fumi, rimanendo magari sotto l'ombrello AA della flotta alleata.

Ad oggi cio che fa morire di piu i dd non sono i radar o la portaerei ma il fatto di DOVER entrare nei cap a contestare o catturare. Una volta dentro delle zone ristrette, spesso senza coperture e ben segnate sulla mappa che per di piu cambiano colore  quando c'e qualcuno dentro, rendono chi entra un bersaglio estremamente facile e gia localizzato a priori per tutti quelli intorno. Ovvio che poi una CV verrà a prendervi o il cruiser di turno tirerà il radar: sanno gia che li in quello sputo di mare c'é qualcuno. E il DD ha solo il fumo come speranza di salvezza (che non ferma ne' i radar ne' i proiettili).

Beta Tester
114 posts
11,362 battles

Ho ricevuto una sanzione per aver violato il regolamento del forum .

Se ho capito bene è perché ho scritto il nome dell' attributo sessuale maschile utilizzando l' abituale gergo da bar .

Concordo con l' operato del moderatore e mi scuso con tutti dell' accaduto dato che questo forum potrebbe essere frequentato anche da bambini\e .

[CCI]
Players
62 posts

I DD vanno protetti, e'  compito dei cruiser coprirli da altri DD, compito delle BB proteggerli dai vari radar in giro.... 

ed e'imperativo per il DD essere gli occhi di quelle navi, se non illumini i bersagli, loro non potranno proteggerti.

un DD che campera nel fumo, e'inutile, non fornisce nessun beneficio per la squadra ma solo un bersaglio facile (sanno tutti che sei nel fumo ti aspettano al varco).

cosi come un DD che si avventura da solo in cap, vedendo che ci sono radar in giro e'un suicida.

[ITAL]
Players
417 posts
19,348 battles
Alle 21/5/2020 alle 08:35, corriolano ha scritto:

Ho ricevuto una sanzione per aver violato il regolamento del forum .

Se ho capito bene è perché ho scritto il nome dell' attributo sessuale maschile utilizzando l' abituale gergo da bar .

Concordo con l' operato del moderatore e mi scuso con tutti dell' accaduto dato che questo forum potrebbe essere frequentato anche da bambini\e .

Non gioco DD,ma son d'accordo su quanto avete detto. Anche col radar, quando viene spottato, non hai il tempo di inquadrarlo che è sparito di nuovo. Non so se i radar russi dopo un giro d'antenna perdono il segnale, ma deve essere così per forza di cose!

I bambini non vanno più a letto dopo Carosello, perchè non esiste più e passano le nottate a curiosare nel forum di WOWS! Occhio che adesso hai solo un'ammonizione, alla prossima....l'accendiamo?

Beta Tester
114 posts
11,362 battles
On 5/25/2020 at 11:41 AM, tba60 said:

Non gioco DD,ma son d'accordo su quanto avete detto. Anche col radar, quando viene spottato, non hai il tempo di inquadrarlo che è sparito di nuovo

Forse è il caso che ci provi a giocare con i DD di livello dal 8 in su .

Poi casomai ti fai una opinione real e non per sentito dire se effettivamente riesci a "sparire" prima che ti inquadrino .

[S-518]
Players
22 posts
11,975 battles

Basta che ti rendi conto che questo gioco è il più assurdo,stupido e indecente dei giochi online,dopodichè lo vedrai sotto un'altra luce.