Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
TheWarJaC

Aggiornamento 0.9.4 - Feedback Generali

16 comments in this topic

Recommended Posts

WG Staff
2,330 posts
916 battles

Capitani!

 

Come ogni volta a questo topic potrete lasciarci le vostre opinioni sull'aggiornamento 0.9.4. Ci sono tante novità da scoprire, dall'arrivo della nuova linea di Incrociatori Sovietici in accesso anticipato alle battaglie sottomarine!

 

INCROCIATORI SOVIETICI

Caratteristiche del nuovo ramo dell'Albero tecnologico

  • Proiettili AP efficaci con eccellenti capacità di perforazione, buone caratteristiche balistiche, rischio ridotto di trapassare le navi nemiche ed angoli di rimbalzo migliorati.
  • Tempo di ricarica relativamente lungo e impostazioni di precisione particolari: le navi del nuovo ramo hanno un’ellissi di dispersione più grande rispetto agli altri incrociatori.
  • La combinazione delle loro impostazioni di precisione, assieme al consumabile Sorveglianza radar con 12 km di raggio operativo di cui sono dotati, rende questi nuovi incrociatori particolarmente efficaci negli scontri a medio raggio.

In seguito al rilascio dell'aggiornamento 0.9.5, il X Moskva e il V Kirov saranno sostituiti nell’albero tecnologico, rispettivamente, dall'X Alexander Nevsky e dal V Kotovsky. Il VIII Tallinn, il IX Riga e il X Petropavlovsk saranno resi disponibili per la ricerca durante l’aggiornamento 0.9.6.

  • Potrete trovare gli incrociatori sovietici dell’accesso anticipato VIII Tallinn e IX Riga, la mimetica permanente Sovietica e l’incrociatore V Mikoyan, nei pacchetti ottenibili in cambio dei Gettoni sovietici. Questi pacchetti si aprono in maniera sequenziale.
  • I Gettoni sovietici possono essere trovati all'interno dei container dell'evento, assegnati per il completamento delle Direttive o ricevuti dalle Consegne del giorno. È inoltre possibile ottenere dei Gettoni sovietici vincendo partite con gli incrociatori VIII Pyotr Bagration, VIII Ochakov e V Mikoyan.
  • Completando tutte e quattro le Direttive, riceverete la mimetica permanente Sovietica per il V Mikoyan.
  • Il VIII Pyotr Bagration e l’VIII Ochakov sono acquistabili nell’Armeria in cambio di dobloni.

Per avere maggiori informazione sulla nuova linea di incrociatori sovietici in accesso anticipato potete consultare questo articolo

 

Porto di Novorossiysk

image.png

Il Porto del Mar Nero è stato aggiornato e rinominato Porto di Novorossiysk.

   

BATTAGLIA SOTTOMARINA

image.png

Inizio: mer. 27 mag. 06:00 CEST (UTC+2) / ora locale: mer. 27 mag. 06:00

Fine: mer. 24 giu. 06:00 CEST (UTC+2) / ora locale: mer. 24 giu. 06:00

 

I sommergibili stanno per arrivare, e sarà possibile giocarci in un tipo di battaglia separato! Ciò ci permetterà di continuare a testare questo nuovo tipo di nave mentre sistemiamo il bilanciamento e le meccaniche coinvolgendo molti partecipanti sul server principale, senza però influenzare gli altri tipi di battaglia. Una volta che avremo compiuto tutti questi passi, potremo decidere il destino finale di questo nuovo tipo di unità.

I giocatori potranno entrare nelle Battaglie Sottomarine giocando con sommergibili e navi di livello VI.

image.png

I sommergibili sono cacciatori fragili ma invisibili, in grado di spostarsi non solo orizzontalmente, ma anche di immergersi nelle profondità del mare. La quota di immersione di un sommergibile determina la sua rilevabilità, il suo raggio visivo e il raggio delle possibili interazioni con altri sommergibili e altri tipi di nave.

L'armamento principale dei sommergibili consiste nei siluri a guida acustica. È possibile lanciare un attacco da qualsiasi profondità e le meccaniche dell'impulso sonar, specifiche dei sommergibili, vi aiuteranno ad aumentare l'efficacia potenziale delle vostre salve di siluri. Tenete d'occhio la carica delle batterie e usate gli impulsi sonar con attenzione: i siluri possono risalire dalle profondità e colpire i nemici solo con l'aiuto di un impulso sonar attivo. Se terminate la carica delle batterie, riducete la vostra velocità a 1/4 o risalite alla quota d'emersione per ricaricarle.

Fate attenzione a cacciatorpediniere e incrociatori nemici, in quanto tutti i cacciatorpediniere, così come gli incrociatori VI Dallas, VI Budyonny, VI Leander e VI Perth, sono dotati di cariche di profondità: si tratta di un armamento efficace, che può colpire i sommergibili che si nascondono sotto il pelo dell'acqua.

 

Troverete maggiori dettagli sul nuovo evento, sulle caratteristiche dei sommergibili e sui modi con cui è possibile contrastarli in un articolo dedicato.

    

CONSUMABILI MIGLIORATI

image.pngI consumabili migliorati diventeranno gratuiti, mentre i consumabili standard saranno completamente rimossi. Pertanto, tutte le battaglie si combatteranno con navi che utilizzano i consumabili migliorati, e i giocatori non dovranno più spendere crediti per acquistarli.

 

I consumabili migliorati installati sulle navi e presenti nell'Inventario saranno automaticamente convertiti in crediti al tasso di 1:22.500. I container "Più consumabili" non saranno più ottenibili, e i container di questo tipo presenti sui vostri account saranno scambiati automaticamente per 160.000 crediti ciascuno. Per quanto riguarda le altre ricompense, i consumabili migliorati saranno sostituiti da segnali.

 

Dato che le portaerei non dispongono di consumabili migliorati, i loro parametri non cambieranno. Inoltre, il costo di riparazione delle portaerei è stato modificato per renderlo equivalente a quello degli altri tipi di nave: ad esempio, il costo di riparazione delle portaerei di livello X sarà ridotto da 240.000 a 180.000 crediti.

 

BATTAGLIE CLASSIFICATE

image.png

Inizio: mer. 20 mag. 11:00 CEST (UTC+2) / ora locale: mer. 20 mag. 11:00

Fine: mar. 16 giu. 10:30 CEST (UTC+2) / ora locale: mar. 16 giu. 10:30

 

Formato: 7 vs 7 giocando con navi di livello VII
Ricompense: fino a 4.700 Acciaio e molte altre ricompense
Mappe: Arcipelago, Anello, La Grande Corsa, Nuova Alba, Tridente, Il Vicinato e Contrattacco

I dettagli della Stagione saranno pubblicati in un articolo dedicato.

 

INTERFACCIA, GRAFICA E AUDIO

  • La struttura della scheda dei Moduli è stata aggiornata. Adesso, in questa scheda è anche possibile visualizzare tutti i potenziamenti e consumabili disponibili per qualsiasi nave non ancora ottenuta.

image.png

  • Le navi possono essere ricercate e ottenute dalla finestra dell'Albero tecnologico. Clicca su una nave una volta per aprire la Scheda delle specifiche con i pulsanti Acquista/Ricerca.

image.png

  • Per aprire la scheda dei Moduli, effettua invece un doppio clic. Cliccando su un'area vuota dell'Albero tecnologico nasconderai la Scheda delle specifiche.
  • Le icone di consumabili e armamenti sono state aggiornate.
  • Le mappe Aurora boreale, In frantumi, Gigante dormiente, Otto, Grecia e Zona di Distruzione Alfa sono state rielaborate per adattarle al nuovo modello di illuminazione e alla tecnologia HDR migliorata.
  • Adesso viene visualizzata un'animazione speciale in caso di rimbalzo di un proiettile sulla corazza.
  • Abbiamo migliorato la visualizzazione dei corrimano e del sartiame delle navi, sia nel Porto che in partita.
  • I doppiaggi per le navi di nazionalità polacca, olandese e austro-ungarica sono stati aggiornati. La presenza di un doppiaggio esclusivo di un Capitano unico ora verrà considerata anche con l'opzione "Nazionale+" selezionata.

 

MAPPE E MODALITÀ DI GIOCO

Le seguenti mappe sono state revisionate:

  • Otto: la disposizione delle isole è stata aggiornata. Ciò renderà l'approccio alle Aree chiave e le manovre al loro interno più facili.

Schermata 2020-05-13 alle 12.13.43.png

  • L'Atlantico: un'isola situata nel riquadro A7 nel bordo della mappa è stata rimossa.

Schermata 2020-05-13 alle 12.13.33.png

Il numero iniziale di punti nella modalità Supremazia delle Battaglie Cooperative è stato aumentato:

  • da 300 a 400 punti con la presenza di 3 Aree chiave.
  • da 200 a 300 punti con la presenza di 4 Aree chiave.

Ciò contribuirà a ridurre il numero di battaglie terminate a causa dell'esaurimento di punti da parte di una delle squadre.

 

ALTRE MODIFICHE

image.png

Con l'aggiornamento 0.9.4, abbiamo apportato modifiche ai parametri di alcune navi in base all'analisi della loro efficienza in battaglia e sui feedback ricevuti dai giocatori. Queste modifiche sono state necessarie per bilanciare alcune navi da guerra. Con i futuri aggiornamenti potremmo ritrovarci a dover apportare ulteriori modifiche, se necessario.

Cacciatorpediniere europeo di livello VIII Öland:

Tempo di ricarica dei tubi lanciasiluri standard ridotto da 70 a 59 s.

Incrociatore americano di livello VIII Cleveland:

È stato aggiunto il consumabile Caccia allo spazio con la Sorveglianza radar.

Incrociatori americani di livello IX e X, Seattle e Worcester:

Sono stati aggiunti i consumabili Caccia e Velivolo da ricognizione allo spazio con la Sorveglianza radar.

Corazzata americana di livello VIII North Carolina:

Lo spessore della corazza del ponte è stato aumentato da 37 a 38 mm.

Cacciatorpediniere Nicholas, Farragut, Mahan, Benson, Fletcher e Ognevoi:

Adesso è possibile installare il consumabile Sbarramento contraereo su qualsiasi scafo.

Incrociatore sovietico di livello III Aurora:

Velocità di rotazione dei cannoni aumentata da 5,3 a 5,5 grad/sec.

Corazzata sovietica di livello IV Gangut:

  • Gittata base della batteria principale aumentata da 12,3 a 12,4 km.

Cacciatorpediniere britannico di livello III Valkyrie:

  • Tempo di ricarica della Batteria principale aumentato da 5,4 a 5,6 s.

Cacciatorpediniere britannico di livello IX Jutland:

  • Tempo di ricarica della Batteria principale aumentato da 4,2 a 4,3 s.
  • Tempo di ricarica dei tubi lanciasiluri aumentato da 124 a 125 s.

Cacciatorpediniere britannico di livello X Daring:

  • Tempo di ricarica della Batteria principale aumentato da 2,7 a 2,8 s.
  • Tempo di ricarica dei tubi lanciasiluri aumentato da 124 a 125 s.

Incrociatore britannico di livello II Weymouth:

  • Aggiunto il consumabile Squadra di riparazione.
  • Tempo di ricarica della Batteria principale aumentato da 8,57 a 8,9 s.

Incrociatore britannico di livello V Hawkins:

  • Tempo di ricarica della batteria principale ridotto da 13,5 a 13 s.

Cacciatorpediniere tedesco di livello V T-22:

  • Consumabile Ricerca idrofonica aggiunto in uno spazio separato.

Cacciatorpediniere tedesco di livello VI Ernst Gaede:

  • Consumabile Ricerca idrofonica disponibile per l'installazione sullo scafo standard.

Velivoli:

Il raggio di acquisizione di tutti i velivoli è stato ridotto da 17 a 16 km (il raggio di acquisizione è il parametro che determina la distanza da cui un velivolo può individuare un bersaglio ostile).

Aggiunte e modifiche ai contenuti

L'Armeria adesso offre dei container con gli elementi della collezione "Con risolutezza, con rapidità". Questi container possono essere ottenuti in cambio di 6.000 Carbone. La ricompensa per il completamento dell'intera collezione è il Capitano italiano storico Luigi Sansonetti.

Con il rilascio dell’aggiornamento 0.9.4, ogni Gettone europeo sarà scambiato in crediti con un tasso di 1:7.500.

La mimetica permanente Giorno della vittoria, disponibile in cambio di dobloni, è stata aggiunta alla scheda Mimetiche della sezione Aspetto delle seguenti navi: VIII Alabama, V Texas, VII New Orleans, VII Duke of York, VI Aigle, VII Minsk e V Oktyabrskaya Revolutsiya.

Sono state aggiunte le seguenti mimetiche consumabili: Centro di reclutamento, Trofeo, Conferita, Meritata e Trionfante.

Ulteriori informazioni su come ottenere questi elementi saranno annunciate successivamente.

Le seguenti navi sono state aggiunte per i test di sviluppatori, supertester e community contributor: IV Rhein, VI Weser, VIII August von Parseval, X Manfred von Richthofen, VIII Z-35 e VIII V. I. Lenin.

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
WG Staff
2,330 posts
916 battles

Capitani!

Domani, dalle 6:00 CEST, sul server principale diventerà disponibilie la modalità per le Battaglie Sottomarine! Se siete interessati a questo articolo troverete degli approfondimenti 😉

Buona immersione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
112 posts
22,526 battles

"Pessissima" ( cioè più che pessima) idea dei gettoni per accedere alle battaglie con i sommergibili. Ci sono quindi giocatori che potrebbero aspettare anche 6 giorni prima di avere i sommergibili in porto… affidare alla casualità (che in wargaming assume un significato tuttto suo) la disponibilità dei sommergibili non è una buona cosa, vista dalla parte del giocatore.

Bastava mettere un sommergibile come premio di una missione più o meno difficile(con riferimento al tempo di realizzazione) e rendevi lo stesso graduale l'ingresso in battaglie sottomarine ed i giocatori non subivano la "frustrazione della casualità"... ma che ve lo dico a fare… il "magnifico pensatore" di tale soluzione (gettoni ) viene anche pagato per queste strabilianti trovate.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
5 posts

il mirino dei submarine fa letterlalmente cag__e...non hai modo di anticipare il colpo di sonar,non puoi prendere con precisione il bersaglio....va sempre a finire che ti scoprono perchè sei come un coglion3 che continua a pingare sonar a caso perchè non hai modo di mirare bene ed alla fine ti scoprono senza aver concluso nulla....FRUSTRANTE!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
[BATES]
Players
1,011 posts
13,170 battles
On 5/27/2020 at 7:41 AM, Franco_Nerone said:

"Pessissima" ( cioè più che pessima) idea dei gettoni per accedere alle battaglie con i sommergibili. Ci sono quindi giocatori che potrebbero aspettare anche 6 giorni prima di avere i sommergibili in porto… affidare alla casualità (che in wargaming assume un significato tuttto suo) la disponibilità dei sommergibili non è una buona cosa, vista dalla parte del giocatore.

Bastava mettere un sommergibile come premio di una missione più o meno difficile(con riferimento al tempo di realizzazione) e rendevi lo stesso graduale l'ingresso in battaglie sottomarine ed i giocatori non subivano la "frustrazione della casualità"... ma che ve lo dico a fare… il "magnifico pensatore" di tale soluzione (gettoni ) viene anche pagato per queste strabilianti trovate.

Guarda, a mio avviso invece questo è l'unico caso dove il caso ha senso..i sommergibili vengono dati in prestito per 20 giorni e l'evento ne dura 26..quindi chi inizia prima finisce prima e per 6 giorni comunque dovrai usare le altre navi in quella modalità (che a me personalmente non piace e spero non finiscano mai in random).

 

La casualità è qualcosa di assurdo e irritante invece nei container delle direttive... lì non si premia la bravura (tutti sbloccano le direttive ma i premi sono a caso), inoltre mi infastidisce tantissimo la sequenzialitá dei pacchetti: in poche parole fai l'evento senza poter pianificare niente (non sai quanti gettoni puoi ottenere né puntare a un obiettivo specifico, dovendo prendere roba che non ti interessa)

 

@TheWarJaC a mio avviso il miglior tipo di evento era stile Sansonetti...

 

1) numero fisso di gettoni, messi dietro a diretttive più o meno difficili (chi è più bravo ne prende di più)

2) Premi non condizionati (ho potuto prendere la camo dell'amalfi senza per forza prendere altro prima)

 

 

 

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
112 posts
22,526 battles
Alle 13/5/2020 alle 12:30, TheWarJaC ha scritto:

Con l'aggiornamento 0.9.4, abbiamo apportato modifiche ai parametri di alcune navi in base all'analisi della loro efficienza in battaglia e sui feedback ricevuti dai giocatori. Queste modifiche sono state necessarie per bilanciare alcune navi da guerra.

 

Alle 13/5/2020 alle 12:30, TheWarJaC ha scritto:

Corazzata sovietica di livello IV Gangut:

  • Gittata base della batteria principale aumentata da 12,3 a 12,4 km.

Cacciatorpediniere britannico di livello III Valkyrie:

  • Tempo di ricarica della Batteria principale aumentato da 5,4 a 5,6 s.

Visto che ho problemi nel collegamento al server eu scrivo un po' di feedback (visto che sono tanto utili…)

Mi chiedo quali giocatori si sono lamentati della portata della Gangut che poi è stata incrementata in modo così sproporzionato, addirittura 100metri, era ora finalmente potrò colpire più obbiettivi 

e meno male che hanno aumentato il tempo di ricarica del Valkyrie perché così com'era era veramente OP

per non citarne altri….

Chissà perché ma mi sento preso un po' in giro….

Ma veniamo all'altro avvenimento i sommergibili/sottomarini, così come erano su test server e così sono rimasti (anche qui il feedback di tutti i forums è stato importante, praticamente inascoltato)

divertenti per la novità, come quando vedi il regalo di Natale ma poi quando lo apri trovi il solito paio di calzini e rimani molto deluso. 

Per quanto riguarda il mio feedback che a suo tempo ho postato in altro thread, dato che non è cambiato niente, rimane lo stesso….

buon gioco 

Share this post


Link to post
Share on other sites
WG Staff
2,330 posts
916 battles

Ciao @Franco_Nerone,

Grazie come sempre per averci lasciato la tua opinione. Devi capire che abbiamo inserito la modalità “Battaglie Sottomarine” sul server principale anche per ottenere delle indicazioni più precise che ci possano permettere di capire dove indirizzare questa nuova classe dei sommergibili. Questa sessione può essere infatti vista come un ulteriore banco di prova, i cui dati, ottenuti tramite una partecipazione più ampia di giocatori, si uniranno a quelli già raccolti durante la sessione di Public Test. Come capirai, il processo di sviluppo è delicato e dispendioso; i giusti accorgimenti vanno presi con cognizione di causa e su delle base solide, è lecito aspettarsi che i cambiamenti più evidenti saranno implementati dal prossimo lancio dei sottomarini.

 

PS (Nel caso ti fosse sfuggito😉 )

Schermata 2020-05-29 alle 17.09.42.png

 

@Aetius85

Esatto, come ho già scritto anche nella sezione inglese, abbiamo introdotto questo sistema per fare in modo che i giocatori si concentrino a giocare anche con le altre classi di navi, per rendere le Battaglie Sottomarine più equilibrate e fruibili. Inoltre otterrete 500 di carbone per ogni giorno di attesa, il che non mi sembra male.

Guarda, a titolo personale, per alcune cose sono d’accordo con te. Anch’io vorrei essere più in grado di pianificarmi “l’esistenza”. Cercherò di sottolineare che il modello Sansonetti potrebbe essere una strada da seguire ancora in futuro 😊.

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
27 posts
15,089 battles

Premetto che mi è stato detto spesso che, poichè la community Italiana è piccola, non saranno molto considerati i pareri espressi qui, tuttavia, sperando ciò cambi, esprimo la mia totale avversità nei confronti dell'evento degli incrociatori sovietici: i container sono davvero pochi e non danno la minima possibilità di andare oltre la mimetica per il tallin(fra l'altro neppure a quella credo arriverò), dunque praticamente un avento per i soli shopponi. davvero DEPRIMENTE nei confronti di tanti player che, seppur non shopper, fanno la fortuna di questo gioco spendendoci molto tempo sui loro server.

 

PS Non so se sia un bug, ma a conclusione di un match non viene più visualizzato il progresso totale del capitano della nave spostandosi col mouse al di sopra del suo nome, cosa seccante in quanto obbliga a tornare al menù principale per ottenere l'informazione circa i punti totali del capitano.

Alle 28/5/2020 alle 20:08, Bad_Attitude_92 ha scritto:

il mirino dei submarine fa letterlalmente cag__e...non hai modo di anticipare il colpo di sonar,non puoi prendere con precisione il bersaglio....va sempre a finire che ti scoprono perchè sei come un coglion3 che continua a pingare sonar a caso perchè non hai modo di mirare bene ed alla fine ti scoprono senza aver concluso nulla....FRUSTRANTE!!!!!

Inoltre, come spiegava il compagno capitano Bad_Attitude, ho solo potuto partecipare ad una battaglia sottomarina in qualità di cacciatorpediniere in quanto ancora non ho ottenuto un sottomarino:Smile_facepalm:

Share this post


Link to post
Share on other sites
WG Staff
2,330 posts
916 battles
On 5/29/2020 at 7:33 PM, Grand_Ammiraglio said:
 
 
0
 Advanced issue found
 
 
On 5/29/2020 at 7:33 PM, Grand_Ammiraglio said:

Premetto che mi è stato detto spesso che, poichè la community Italiana è piccola, non saranno molto considerati i pareri espressi qui

Ti ringrazio per il tuo feedback Capitano.

La comunità italiana di WoWs è in realtà una delle più grandi in Europa, ed è tenuta da noi molto in considerazione; certo non è la più propensa ancora ad interagire e a commentare sul nostro Forum e Discord ufficiale: più opinioni ci fornite, più interagite con noi e fra di voi, maggiori sono le chance di influenzare le dinamiche del gioco.

 

Riguardo alle Battaglie Sottomarine ho risposto già varie volte al riguardo, sia sul forum inglese che su quello italiano (vedi il mio commento sopra, per l'appunto); l’evento è stato strutturato così per evitare che i giocatori si concentrassero inizialmente solo sui sottomarini ma anche sulle altre classi, in modo da creare battaglie più equilibrate. Dopo una settimana dall'inizio dell'evento tutti i giocatori hanno avuto accesso al noleggio dei sommergibili e hanno ricevuto 500 di Carbone per ogni giorno che hanno dovuto aspettare.

 

Prenderò senz'altro nota però delle tue considerazioni riguardo l'evento dei Cruiser Sovietici 😊

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
[BIG]
[BIG]
Players
74 posts
11,964 battles

riguardo le battaglie sottomarine
non so se ve ne siete accorti ma:

le navi di superficie non le sta giocando più nessuno o quasi eccetto quelle poche che dispongono di bombe di profondità
i vuoti sono riempiti da bot la qual cosa non è molto bella 
alla fine si riduce ad una semi coop

appare ovvio che: chi le sta giocando lo fa con i sub (sono la novità e quindi tutti li vogliono provare) oppure giocano i DD o i pochi cruiser dotati di bombe di profondità (tutti vogliono affondare i sub)
come pensa la wg di superare questo problema? (Nessuno vorrà giocare una nave destinata a fare da preda per i sub senza potersi difendere) 

@TheWarJaC

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
128 posts
1,077 battles
4 ore fa, ZANCLE ha scritto:

riguardo le battaglie sottomarine
non so se ve ne siete accorti ma:

le navi di superficie non le sta giocando più nessuno o quasi eccetto quelle poche che dispongono di bombe di profondità
i vuoti sono riempiti da bot la qual cosa non è molto bella 
alla fine si riduce ad una semi coop

appare ovvio che: chi le sta giocando lo fa con i sub (sono la novità e quindi tutti li vogliono provare) oppure giocano i DD o i pochi cruiser dotati di bombe di profondità (tutti vogliono affondare i sub)
come pensa la wg di superare questo problema? (Nessuno vorrà giocare una nave destinata a fare da preda per i sub senza potersi difendere) 

@TheWarJaC

Non posso che concordare,tutte le navi devono avere la possibilità di difendersi.

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
WG Staff
2,330 posts
916 battles
11 hours ago, dvfabio said:

Non posso che concordare,tutte le navi devono avere la possibilità di difendersi.

 

16 hours ago, ZANCLE said:

riguardo le battaglie sottomarine
non so se ve ne siete accorti ma:

le navi di superficie non le sta giocando più nessuno o quasi eccetto quelle poche che dispongono di bombe di profondità
i vuoti sono riempiti da bot la qual cosa non è molto bella 
alla fine si riduce ad una semi coop

appare ovvio che: chi le sta giocando lo fa con i sub (sono la novità e quindi tutti li vogliono provare) oppure giocano i DD o i pochi cruiser dotati di bombe di profondità (tutti vogliono affondare i sub)
come pensa la wg di superare questo problema? (Nessuno vorrà giocare una nave destinata a fare da preda per i sub senza potersi difendere) 

@TheWarJaC

Ciao Capitani,

Si, è una cosa che avevamo previsto, poiché praticamente era successo lo stesso sui server del Public Test. Per questo abbiamo introdotto il sistema dei token di cui ho parlato precedentemente: in modo da avere almeno una settimana di dati attendibili su cui basarci prima che tutti i giocatori sblocchino l’accesso ai sommergibili.

 

Per quanto riguarda la situazione per le corazzate nelle Battaglie Sottomarine, purtroppo al momento non so dirti come si evolverà. L’evento dei sottomarini sul server principale servirà anche a capire cosa funziona e cosa non; tutte le eventuali modifiche al meta dei sommergibili saranno dunque effettuate a posteriori una volta che l’evento sarà finito.

  • Cool 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
[CRM5]
[CRM5]
Beta Tester
198 posts
13,274 battles
16 hours ago, ZANCLE said:

le navi di superficie non le sta giocando più nessuno o quasi eccetto quelle poche che dispongono di bombe di profondità

Io le gioco con la Trento e con la Normandie (BB francese), non ho le bombe di profondità e mi ci diverto lo stesso. Semplicemente il mio ruolo non é cacciare subs, ma uccidere tutto cio che puo far male ai miei DD.
Ovvio qualche partita la perdo causa Bot ed hai ragione che con troppi bot diventa una farsa, perché é necessario giocare di squadra e i bot non possono farlo. Il problema non é dare le difese contro i sub a tutti, se no devono dare delle contromisure ai sub in una spirale ingestibile, ma sono i giocatori che devono capire che le funzioni delle navi a cui sono abituati con l'introduzione dei sub sono cambiate (e non in peggio) e imparare a giocare i nuovi ruoli che si sono aperti.

Divisione da 3 players Normandie,Trento, Icarus, a mio avviso é estremamente efficiente in questa modalità, perche il Trento spazza i dd nemici e fa male ai cruiser, la Normandie spazza i cruiser e fa male ai dd, cosi che l'Icarus possa cacciare tranquillo nei cap con le sue bombe di profondità che bishottano i sub.

 

Restano le CV che sono broken as usual e rovinano il gioco a tutti ma vabbe, oramai ce le teniamo

 

11 hours ago, dvfabio said:

Non posso che concordare,tutte le navi devono avere la possibilità di difendersi.

Non é vero se dai a tutti il modo di difendersi elimini quel minimo di componente che obbliga a giocare di squadra. Il DD deve restare vivo per proteggere il team e cacciare i sottomarini a fine partita. Mentre BB e cruiser pesanti DEVONO eliminare le minacce per i propri DD in modo che questi abbiano il via libera per cacciare i sub nemici.

  • Cool 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
[BIG]
[BIG]
Players
74 posts
11,964 battles
3 hours ago, Alcolista said:

Io le gioco con la Trento e con la Normandie (BB francese), non ho le bombe di profondità e mi ci diverto lo stesso. Semplicemente il mio ruolo non é cacciare subs, ma uccidere tutto cio che puo far male ai miei DD.
Ovvio qualche partita la perdo causa Bot ed hai ragione che con troppi bot diventa una farsa, perché é necessario giocare di squadra e i bot non possono farlo. Il problema non é dare le difese contro i sub a tutti, se no devono dare delle contromisure ai sub in una spirale ingestibile, ma sono i giocatori che devono capire che le funzioni delle navi a cui sono abituati con l'introduzione dei sub sono cambiate (e non in peggio) e imparare a giocare i nuovi ruoli che si sono aperti.

Divisione da 3 players Normandie,Trento, Icarus, a mio avviso é estremamente efficiente in questa modalità, perche il Trento spazza i dd nemici e fa male ai cruiser, la Normandie spazza i cruiser e fa male ai dd, cosi che l'Icarus possa cacciare tranquillo nei cap con le sue bombe di profondità che bishottano i sub.

 

Restano le CV che sono broken as usual e rovinano il gioco a tutti ma vabbe, oramai ce le teniamo

 

Non é vero se dai a tutti il modo di difendersi elimini quel minimo di componente che obbliga a giocare di squadra. Il DD deve restare vivo per proteggere il team e cacciare i sottomarini a fine partita. Mentre BB e cruiser pesanti DEVONO eliminare le minacce per i propri DD in modo che questi abbiano il via libera per cacciare i sub nemici.

questa è una battaglia persa in partenza
anche io giorni addietro postai sulla pag fb  di wow Italia lo stesso pensiero e la stessa  conclusione
nella casuali si, fare squadra sarebbe l'unica maniera di poter giocare altre navi ma teniamo conto che:

una buona parte (una gran parte) dei giocatori gioca da solo

far collaborare 12  giocatori che parlano come minimo 6/7 lingue diverse è impossibile sopratutto tenendo conto che scrivere in chat in inglese non è cosa da tutti 

forse qualcosa si potrebbe fare nelle missioni contro i bot (scusatemi non mi ricordo come si chiamano) tipo Egida per capirci 
ma ancora meglio nelle competitive tipo battaglie di clan (e qui partono gli insulti)
 

Share this post


Link to post
Share on other sites
WG Staff
2,330 posts
916 battles

Capitani!

A breve pubblicherò un nuovo thred relativo all'Aggiornamento 0.9.5. Questa conversazione sarà quindi spostata nell'archivio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

×