Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
bicego

pensiero di un cv player

57 comments in this topic

Recommended Posts

[X-MAS]
Players
36 posts
1,259 battles

Premetto che il mio vuole essere un semplice pensiero ed una critica costruttiva da parte di un giocatore che,nonostante il rework ha continuato a giocare alle portaerei ,almeno fino ad adesso ( haku tier 10 jap )

Le cv,una classe che era in grado di giocare in maniera offensiva e di cambiare l'esito di una battaglia da sola se il player era bravo

,ERA,dopo il rework la cv è diventata come un leone senza denti e senza artigli

non è più in grado di affondare quasi nulla,deve prendersela con le navi in fin di vita per fare una kill,è relegata al ruolo di semplice supporto per spot,ogni raid contro qualunque nave comporta minimo 6 aerei abbattuti dalla contraerea massiva

in molte partite finisce che mi ritrovavo con 3/4 dd,navi piccole,invisibili e con aa terrificante,so che il compito di una cv è dare la caccia ai dd,ma senza il supporto di altre navi questo compito risulta estremamente arduo,e spesso e volentieri il gioco di squadra manca... e finisce che si vince solo perche il team ha giocato meglio del team avversario,non perché la cv ha giocato un ruolo di rilievo

quasi ogni nave può risultare determinante,ma non le cv,le altre classi possono centinaia di migliaia di danni,con la cv devi beccare dei ritardati per fare 200k 

le cv possono essere facilmente contrastate in ogni mossa e se devo dire una cosa che manca loro,quella è la capacità di incidere in partita

il mio pensiero è che stiano sempre più prendendo piede navi come lo smolenks,il mino o il colbert,navi mitraglie,veloci e inavvicinabili

dd invisibili fino ad uno sputo di distanza,,corazzate a cui fai il solletico e incrociatori capaci di abbattere 12 o più aerei fino a 8 km in mezzo secondo mi hanno fatto decidere di smettere di giocare,ho ricominciato dopo un anno solo per vedere che la situazione è sempre la stessa,ormai ho rinunciato alla possibilità che la situazione migliori,aspetterò i sottomarini per poter vendere le cv che con tanta fatica ho ricercato

,se wg voleva arrivare a questo tanto valeva cancellare le cv dal gioco,il loro numero difatti è già estremamente esiguo

Se qualcuno vuole commentare e argomentare,sarò ben lieto di ascoltare le sue motivazioni 

grazie

• Cool 2
  • Funny 1
  • Bad 2

[CR33D]
Players
171 posts
21,206 battles

Il livello medio dell'antiaerea ora non è neanche paragonabile a prima del cv rework. Non esistono più skill del comandante e upgrade antiaerei degni di questo nome, per non parlare dell'attuale consumabile antiaereo che fa letteralmente ridere. Ora con la cv puoi colpire praticamente qualsiasi nave almeno una volta, anche se è insieme ad una o due navi alleate. Prima bastava un Minotaur antiaereo e tu non potevi volare su metà della mappa in pratica. Il ruolo delle cv è cambiato, è vero, e personalmente non trovo un singolo motivo per preferire le nuove cv rispetto a quelle vecchie, ma dire che fai danni con la cv solo quando giochi contro i ritardati mi sembra abbastanza singolare. Io invece trovo che con le cv sia estremamente più semplice fare danno rispetto a qualsiasi altra classe, sì magari avrai meno partite da 200k di danno rispetto a una bb ma in generale sono la classe più semplice da usare ora come ora, e pensare che una volta erano quella di gran lunga più complicata da imparare... In questo stato bisogna essere dei ritardati per NON fare danno con le cv secondo me, visto che chiunque può installare il gioco, prendere le cv e fare danno senza neanche conoscere cosa sta attaccando, basta qualche partita per fare pratica e il gioco è fatto. E il numero di cv è aumentato considerevolmente proprio perché sono stupidamente semplici da usare, anche se il gameplay è così ripetitivo e noioso che piano piano il numero sta calando. 

• Cool 2

[X-MAS]
Players
36 posts
1,259 battles

Ti posso dare ragione, ma fino ad un certo punto,a tier 8 e 10 ad esempio è impossibile avvicinarsi a la maggior parte dei cruiser,i dd sono quasi tutti invisibili ed estremamente difficili  da distruggere senza il supporto dei cruiser a mitraglia,si perdono ondate e ondate di aerei per poche migliaia di danno,non si riesce più a far colare a picco una bb o un cruiser full vità ( a differenza di un dd che se ben posizionato con i siluri può farlo,o di una bb che può farlo a suon di cittadelle )

la media danno per come la vedo io è estremante più bassa rispetto ad una bb ben giocata,e sempre per come la vedo io la cv è infinitamente meno decisiva rispetto ad un dd,soprattutto quando si capita in una partita con 3/4 dd

Vero,non è particolarmente difficile giocare una cv,ma quante volte riesci ad essere decisivo? nella maggior parte delle partite devi limitarti el danno per attaccare dd sche sgusciano di qua e di la perché sennò fanno colare a picco mezza squadra,preferivo quando era più complicata ma almeno si poteva dare un vero contributo alla partita,e solo solo tirare qualche bomba su un cruiser mezzo morto,un paio di siluri su una bb a cui fai il solletico e un manciata di razzi su un dd che ti compare davanti agli occhi e scompare altrettanto rapidamente

la mia idea delle cv sarebbe un sistema ibrido tra vecchio e nuovo

- cv con deck di aerei limitato,finiti gli aerei ti attacchi

- aa limitata,a tier 10 almeno

- una sola squadriglia da 5 o 6 aerei per un singolo attacco,fallito quello,gli aerei tornano indietro ( alto rischio alto risultato insomma,se prendo una bb con 5 o sei siluri jap do in vero contributo,idem colpire un dd 6 aerei anzichè 3 )

ciò costringerebbe il giocatore di cv a guardarsi bene attorno,a scegliere bene il bersaglio,e così facendo apporterebbe per davvero un qualcosa alla partita

pensiero mio eh

• Funny 1

[CR33D]
Players
171 posts
21,206 battles

Inoltre nel tuo caso specifico hai praticamente 0 esperienza sulle classi diverse dalle cv e nonostante tutto con la cv livello 10 hai di gran lunga il miglior danno medio di tutte le tue navi e anche dei discreti livelli di pr e win rate. Tutto questo senza aver mai giocato nessuna delle navi che ti trovi di fronte e non avendo giocato alcuna nave tier 10 rispetto all'hakuryu. Questo è il classico esempio di come un giocatore con un'esperienza molto limitata del gioco e con un numero di partite giocate di certo non elevato può comunque influire sull'esito della partita e avere risultati che farebbe molta fatica a raggiungere con qualsiasi altra nave. Giocatori come te erano esattamente l'obiettivo del cv rework e in questo senso wg ha avuto successo incrementando il numero di cv player ed eliminando il divario di skill tra cv che era un altro dei loro obiettivi dichiarati. Un giocatore con la tua esperienza avrebbe patito le pene dell'inferno solo per arrivare alla cv tier 10, non immagino neanche a giocarla. Ora invece con la stessa esperienza riesci a cavartela discretamente, poi che il gameplay piaccia o meno è soggettivo, ma la facilità d'uso è indiscutibile. 

• Cool 6

[CR33D]
Players
171 posts
21,206 battles
2 minuti fa, bicego ha scritto:

Ti posso dare ragione, ma fino ad un certo punto,a tier 8 e 10 ad esempio è impossibile avvicinarsi a la maggior parte dei cruiser,i dd sono quasi tutti invisibili ed estremamente difficili  da distruggere senza il supporto dei cruiser a mitraglia,si perdono ondate e ondate di aerei per poche migliaia di danno,non si riesce più a far colare a picco una bb o un cruiser full vità ( a differenza di un dd che se ben posizionato con i siluri può farlo,o di una bb che può farlo a suon di cittadelle )

la media danno per come la vedo io è estremante più bassa rispetto ad una bb ben giocata,e sempre per come la vedo io la cv è infinitamente meno decisiva rispetto ad un dd,soprattutto quando si capita in una partita con 3/4 dd

Vero,non è particolarmente difficile giocare una cv,ma quante volte riesci ad essere decisivo? nella maggior parte delle partite devi limitarti el danno per attaccare dd sche sgusciano di qua e di la perché sennò fanno colare a picco mezza squadra,preferivo quando era più complicata ma almeno si poteva dare un vero contributo alla partita,e solo solo tirare qualche bomba su un cruiser mezzo morto,un paio di siluri su una bb a cui fai il solletico e un manciata di razzi su un dd che ti compare davanti agli occhi e scompare altrettanto rapidamente

la mia idea delle cv sarebbe un sistema ibrido tra vecchio e nuovo

- cv con deck di aerei limitato,finiti gli aerei ti attacchi

- aa limitata,a tier 10 almeno

- una sola squadriglia da 5 o 6 aerei per un singolo attacco,fallito quello,gli aerei tornano indietro ( alto rischio alto risultato insomma,se prendo una bb con 5 o sei siluri jap do in vero contributo,idem colpire un dd 6 aerei anzichè 3 )

ciò costringerebbe il giocatore di cv a guardarsi bene attorno,a scegliere bene il bersaglio,e così facendo apporterebbe per davvero un qualcosa alla partita

pensiero mio eh

Che l'apporto in battaglia sia inferiore è vero, nel senso che non puoi più fare colpi devastanti come prima e molte altre cose, ma puoi comunque influenzare la battaglia spottando continuamente senza correre rischi dato che, come ho detto, non esistono più cruiser veramente forti con l'antiaerea come prima e i dd a parte un paio di eccezioni hanno un'antiaerea ridicola. Basta evitare la flack e sei tranquillo. Secondo me il cv rework è stato il più grosso sbaglio di wg fino a qui e ovviamente ora che lo abbiamo non si torna indietro visti i soldi e il tempo che ci hanno investito. 

• Cool 3

[X-MAS]
Players
36 posts
1,259 battles

hai visto le mie stats,in ogni caso ti dico che ho iniziato a giocare con le cv ben prima del rework e non gioco alle altre navi semplicemente perché non mi piacciono particolarmente

con le cv me la cavavo bene prima e me la cavo abbastanza bene ora,come hai ben detto,sono più semplici da usare,ma molto molto meno incisive,io le cv le usavo non per essere uno spot volante,ma per andare a colpire duro i cruser,le bb e perché no,anche i dd che tentavano di fare punti...ora spottare sembra diventata l'elemento primario del gameplay della cv,assieme al dare la caccia a quegli sgorbietti dei dd,veloci a sparire più di una scorreggia XD

Non dico di fare tabula rasa,ma almeno dare un po più di denti a questa povera nave...e io credo veramente che la mia idea avrebbe successo,almeno nel bilanciamento delle cv

• Funny 1

[MAS-X]
Players
362 posts
8,717 battles

Sulle cv ho un pessimo rapporto

Cominciai a giocarle prima del rework perché in wot mi piaceva l'artiglieria, e all'epoca mi piacevano, anche se ad alti livelli diventavano difficili da usare perché dovevi gestire contemporaneamente troppe squadre di volo.

Ora... Che dire

Se le gioco io non riesco a fare danni e le mie bombe possono rimbalzare sulla schiena di dd (non è per modo di dire)

Se ci gioco contro... con una monarch la scorsa settimana sono stato affondato da una ondata di siluranti e una di bombardieri in meno di due minuti, e senza poter reagire in nessun modo.

L'unica nave premium che ho mai trovato in un container è la graf zeppelin b, e sto cercando di usarla per una missione per avere yamamoto, ma è una tragedia in cui riesco si e no a fare 10.000 danni in una partita intera, mentre vengo segnalato come pessimo giocatore 

[X-MAS]
Players
36 posts
1,259 battles

Adesso non ricordo con esattezza a che lv sia la monarch,ma se ti ha tirato giù con bombe e siluri dovevi avere non più di 1/4 di vita,in due minuti mi fa pensare che o hai beccato la partita con due cv o eri particolarmente vicino alla cv

in ogni caso basta giocare un po le cv per rendersi conto che sono abbastanza semplici da usare,ma praticamente mai decisive ai fini della battaglia,soprattutto se ci sono tanti dd in game

si,puoi fare spot per il team,ma per il mio pensiero,un cv dovrebbe essere giocata in maniera aggressiva 

per quanto riguarda la graf zeppelin

- i bombardieri fanno schifo al cazzo,lasciali proprio perdere...non farebbero una cittadella neanche per sbaglio

- i siluranti,cosi come i bombardieri sono molto veloci,ma non fanno un gran danno 

- i razzi sono discreti,li butti giù anche tirando una scoreggia,ma almeno fanno danno...se riesci ad avvicinarti

- è l'unica cv che può combattere avendo le secondarie simili ad una piccola bb,ma per il resto io la reputo inferiore ad ogni altra cv tier 8

• Funny 1

Players
27 posts
15,050 battles

Buongiorno, cosa aggiungere! Mi sembra piuttosto evidente che le CV abbiano oramai un ruolo meramente marginale se non addirittura accessorio in WOWS, fatta eccezione per Player estremamente dotati e capaci come Oct8pus!

Ciò non toglie, che per molti giocatori medio-scarsi, come lo scrivente, giocare le CV nel 60% dei casi è motivo di frustrazione! Giocare le CV di Tier VIII e X è molto difficile, l'antiaerea falcia letteralmente i tuoi poveri squadroni!

Basta un aggregato di due o tre Navi per perdere interi squadroni!

Siamo d'accordo che devi spottare, che devi cercare di seccare i DD, ma nella realtà Killare un DD è molto complesso. Il DD è una nave Supersteroidale dalla capacità di sopravvivenza inimmaginabile, quasi impossibile da buttare giù con un passaggio, in realtà hai bisogno da 3 a 4 passaggi per poter Killare un DD se sei molto bravo! Quasi tutti i DD dei livelli VIII, IX e X posseggono una buona ed in alcuni casi una eccellente contraerea, senza contare le cortine fumogene di 2/3 minuti!

Immaginiamo adesso, una partita in cui sono presenti da 3 a 4 DD nella squadra nemica. Supponiamo di aver spottato 3 dei 4 DD nemici, per poterli affondare o danneggiare seriamente, di quanti passaggi avremmo bisogno? Forse 12/15 se siamo dei draghi con la CV. Detto ciò, possiamo dedicarci alla caccia dei DD solo se stiamo giocando in un Team di Player Normodotati!

Nella maggior parte delle partite è già tanto se riesci a Killare un DD smezzato di HP, figuriamoci 3/4 oppure uno Smolensk! Diversamente, se gioco con un Cruiser o molte più possibilità di incidere positivamente in partita. Dopo quasi due anni di gioco, se potessi tornare indietro senza penalità, ricercherei: soltanto Cruiser, leggeri o pesanti non ha importanza, purchè sia un Cruiser!

Perché le CV sono così marginali? Perché posso prendere come target solo le unità isolate e niente di più! Posto sempre, che il Player di CV sia cosi fortunato, da non giocare in un team di player desiderosi di suicidarsi come tonni nei primi 5 minuti del game. I livelli giocabili con le CV divertendosi e con porfitto sono: IV e VI poi il nulla.

A questo punto perché non Eliminare Totalmente le CV dal gioco, dando: una compensazione in Dobloni agli sfortunati giocatori che hanno acquistato le  CV Premium e le mimetiche permanenti dei vari livelli, oltre alla restituzione dell'Exp usata.

Sarebbe molto più serio ed apprezzato dalla Quasi Totalità dei Giocatori di WOWS! Perché ad Oggi Tutti Sono Insoddisfatti: i Player che giocano le CV ed Player che "le Subiscono", come i giocatori dei Supersteroidali DD oppure di Cruiser Leggeri (Grossi DD che tutto possono) come l'Osceno Somlensk!

Amici giocatori, mi rendo conto che questo gioco è: un Arcade, un Arcade, un Arcade! Tutavia anche in un Arcade si dovrebbe mantenere un minimo di bilanciamento tra le varie categorie di Navi.

Concludo dicendo che gli sfortunati Player delle BB hanno da lamentarsi ancora di più rispetto ad i Player delle CV! Perché la BB è di fatto diventata la nave più STUPRATA del gioco!

La BB è vittima DESIGNATA di:

1) DD; 

2) Cruiser,

3) CV;

4) Sottomarini, tra qualche giorno.

Praticamente tutte le categorie di navi presenti su WOWS pasteggiano allegramente sulle carcasse delle povere BB!

Meglio poi, non riprendere il discorso sull'osceno MM per evitare ridondanze, Dichiaratamente Sempre Migliore! Vorrei evitare lancinanti coniati di vomito di prima mattina!

Saluti.

Alessandro

• Funny 1

Players
158 posts
12,757 battles

Personalmente le cv sono la classe di navi che mi è sempre piaciuta meno. A parte che, sarò sfortunato io, ma trovo sempre giocatori che mi fanno un mazzo così. in ogni caso sono un controsenso. Un gioco di navi dove poi ti ritrovi a gestire degli aerei. Prima spariscono meglio è, secondo me. E spero che i sottomarini facciano la stessa fine in fretta.

[BATES]
Players
678 posts
10,112 battles

Il problema delle CV secondo me è che contro di loro hai solo il valore di AA della tua nave. Mentre con le altre classi di navi quando vieni oneshottato è spesso colpa tua (bb a zonzo da sola contro i dd, cruiser broadside a una bb, dd che si suicida contro radar ship e gunboat, etc) contro la bb non puoi fare niente se non sperare che sbagli o che la tua AA sia decente. E in ogni caso vieni comunque devastato pure se ti trovi su un DM, che ha un gioco statico: se ti sposti dal tuo isolotto le bb ti devastano, se non ti muovi la CV arriva e ti cittadella. A prescindere dalla fortissima AA, ci impiega magari 3-4 giri ma ti fa fuori e tu non puoi neanche rispondere al fuoco. Figurarsi poi ai tier inferiori, dove le CV t4 fanno la festa alle t3 con ZERO AA e non possono fare ASSOLUTAMENTE NIENTE per difendersi (anche se ti metti in gruppo, essendo le altre navi senza AA 0 + 0 fa sempre 0). Ogni tanto mi divertivo a fare un giro con la dreadnought ma se becchi la CV in partita già sai che non la finirai a galla: dopo più di una partita che lo spawn mi ha fatto finire da solo in un punto, contro 2 cv, 20 nodi di velocità e ZERO AA, nel giro di 5 minuti che cercavo di raggiungere le altre navi sono stato affondato senza poter sparare un colpo. @TheWarJaC è possibile fare qualcosa per evitare queste situazioni?

Players
27 posts
15,050 battles

Si passa sempre da un eccesso ad un altro. Troppo forti le CV dei livelli IV e VI e troppo "Deboli" sui livelli VIII e X.

Se hai l'infelice idea di giocare una CV Tier VIII  Premium in una giornata poco fortunata: finisci 9/10 contro i Tier IX-X,  dove sono veramente dolori + bestemmie in tutte le lingue, compreso il Latino e il Greco Antico!

Non mi divertono più da tempo con le CV, mi annoiano veramente molto, alla fine passi tutto il tempo a spottare, svolazzare tentando di evitare la contraerea, per fare cosa? Fare 60.000/80.000 di danno se ti va bene + qualche Kill rubata ad altri Player del Team, per la quale sarai pure reportato! Per non dimenticare che se la partita va male è sempre colpa della CV! Bastarda ed Ignobile CV causa di ogni male sulla faccia della Terra !

Perchè non procedere all'Eutanasia di questa sfortunata categoria di Nave! Ascolta onnipotente Wargaming le suppliche di un tuo fedele Suddito/Player ! Poni fine alla sofferenze delle povere

CV Eliminandole Dignitosamente.

Se giochi un Cruiser per Es. come Yoshino  (tanto disprezzato!) oppure con una BB come Thunderer è molto difficile che faccia meno di 100.000/120.000 di danno in partita, con un ruolo assolutamente attivo in game e divertendomi molto, anche se perdo!

Le CV mi annoiano così tanto che vedo molto difficile conseguire i potenziamenti leggendari di Midway e Hakuryu (che preferisco decisamente).

Ma la Wargaming si rende conto che i Player di Wows sono generalmente insoddisfatti del bilanciamento del gioco? Pensano veramente che dei giocatori insoddisfatti continueranno a Giocare e Shoppare?

Contenti Loro, Contenti Tutti! Chi siamo noi per Contraddirli !!!

• Funny 1

[X-MAS]
Players
36 posts
1,259 battles

@AlinoCesareAugusto

Sono d'accordo con te parola per parola

Ho deciso di aspettare i sottomarini proprio perché ormai le cv non mi danno più alcuna soddisfazione,sono estremamente mal bilanciate e giocare con esse nel migliore dei casi è noioso,nel peggiore è addirittura frustrante

Stare tutta la partita a spottare e a dare la caccia a quegli insetti dei dd mi fa portato a disinstallare dopo aver reinstallato il gioco solo 4 giorni prima ( dopo più di un anno che non giocavo per giunta...e mi hanno donato pure un mese di premium  per restare,ma mi strappo le dita con una tenaglia piuttosto che fare altre partite in cui che perda o  che vinca la solfa è la stessa,non mi sento mai nel vivo della partita)

Ad oggi mi sento veramente frustrato a pensare di essere arrivato a Tier 10 jap solo per poi sentirmi così mi fa capire che c'è qualcosa di sbagliato

Ad ogni modo,le possibilità sono due :

- o si pone fine alle sofferenze di questa povera e morente classe nella maniera più dignitosa possibile

- oppure optare per la mia idea...o almeno prenderla in considerazione :

cv con deck di aerei limitato,finiti gli aerei ti attacchi

aa limitata,a tier 8/10 almeno

una sola squadriglia da 5 o 6 aerei per un singolo attacco,fallito quello,gli aerei tornano indietro ( alto rischio alto risultato insomma,se prendo una bb con 5 o sei siluri jap do in vero contributo,idem colpire un dd 6 aerei anzichè 3 )

maggiore spottabilità per gli aerei sui DD,ma solo se lo spot lo ricevono solo le navi alleate solo ad un tot range dagli aerei e dal dd stesso

• Funny 1

[X-MAS]
Players
36 posts
1,259 battles

se solo ci fosse qualcuno che conti abbastanza all'interno di questo forum da portare le nostre idee,i nostri pensieri a mamma WG,sarebbe fantastico...peccato che dall'anno scorso ( ultima volta in cui mi ero lamentato del gameplay delle cv,se non sbaglio proprio con TheWarJack,optando infine per la disinstallazione nella speranza di qualche cambiamento ) non è cambiato NULLA,stesso gameplay ripetitivo e/o frustrante,AA devastante (soprattutto dei cruiser),marginalità nel contesto della battaglia da parte della cv...e potrei andare avanti...!!!

Non mi resta che sperare nei sottomarini...tanto ormai il gioco è nuovamente disinstallato...unica nota positiva,vedo che non sono l'unico a pensarla così

• Funny 1

[X-MAS]
Players
36 posts
1,259 battles

@Aetius85

Sono d'accordo con te...a lv 4 e 6...non oltre

A parte il fatto della incisività della cv di cui ho già parlato nei due messaggi precedenti a questo...al massimo 2 giri riesci a fare su un cruiser,e devi ringraziare dio di fare giusti quei due,perché,anche manovrando e cambiando velocità,già con un giro perdi quasi tutto lo squadrone 

• Funny 1

[BATES]
Players
678 posts
10,112 battles
1 hour ago, bicego said:

@Aetius85

Sono d'accordo con te...a lv 4 e 6...non oltre

A parte il fatto della incisività della cv di cui ho già parlato nei due messaggi precedenti a questo...al massimo 2 giri riesci a fare su un cruiser,e devi ringraziare dio di fare giusti quei due,perché,anche manovrando e cambiando velocità,già con un giro perdi quasi tutto lo squadrone 

Scusa ma per me è normalissimo che contro alcune navi ti si vengano ranzati tutti gli aerei. Sta a te decidere quale nave puoi attaccare e quale no, è come se con un cruiser leggero sto a sparare AP contro una Kremlin sapendo che non le faccio nulla perchè rimbalza. Posso sparare tutto il tempo che voglio, farò pochissimo danno, il tempo che la Kremlin gira le torrette e mi azzera. Quanti giri vuoi fare contro le navi? Non ti basta che contro gli aerei non possono nè scappare nè posizionarsi, ma solo cercare di limitare i danni e sperare che finisca il tempo o la cv trovi altri bersagli? Io non gioco le cv, ma dall'altra parte della barricata mi sento impotente, perchè difeso da qualcosa su cui non ho controllo (se non selezionare il lato o usare il consumabile DefAA)

[X-MAS]
Players
36 posts
1,259 battles
8 minutes ago, Aetius85 said:

Scusa ma per me è normalissimo che contro alcune navi ti si vengano ranzati tutti gli aerei. Sta a te decidere quale nave puoi attaccare e quale no, è come se con un cruiser leggero sto a sparare AP contro una Kremlin sapendo che non le faccio nulla perchè rimbalza. Posso sparare tutto il tempo che voglio, farò pochissimo danno, il tempo che la Kremlin gira le torrette e mi azzera. Quanti giri vuoi fare contro le navi? Non ti basta che contro gli aerei non possono nè scappare nè posizionarsi, ma solo cercare di limitare i danni e sperare che finisca il tempo o la cv trovi altri bersagli? Io non gioco le cv, ma dall'altra parte della barricata mi sento impotente, perchè difeso da qualcosa su cui non ho controllo (se non selezionare il lato o usare il consumabile DefAA)

Ci sta...ma fino ad un certo punto...troppe volte mi è capitato di trovarmi in partite con worcester,minotaur e smolenks,tutti assieme...la partita diventava automaticamente una frustrazione,il tutto senza contare che anche giocando al meglio delle proprie possibilità,non si riesce mai ad essere nel vivo della partita,la cv non incide,è vero,può spottare,può inseguire a destra e manca i dd...ma oggettivamente,quanti danni può fare per singola nave? Sono sufficienti a cambiare le sorti della battaglia? 

Spottare va bene,e lo facevo,ma io le cv le vedrei sotto un'altra ottica,offensiva per l'appunto,e per quanto riguarda i dd,quanti giri si renderebbero necessari per tirare giù uno di quegli sgorbietti? soprattutto alla luce del fatto che spesso e volentieri hanno una ottima AA,si nascondono spesso nel fumo,sono invisibili fino ad uno sputo e nella maggior parte dei casi sono 3/4 a partita 

La AA per me è un problema secondario,soprattutto se si sta parlando di incisività a livello di gameplay

[XITAX]
Players
51 posts
4,076 battles

Sarò strano io ma continuo a divertirmi con la CV. Chiaro, devi capire chi attaccare e quando farlo, ma prendendoci la mano si fanno discreti danni. Purtroppo il problema sono i player che continuano a chiedere di:

1) uccidere il DD: ovviamente un Halland che è fatto di antiaeree

2) OMG CV SPOT PLIZ: ovviamente mentre forse è il caso di rinforzare il lato che sta subendo/finire la nave che sta cercando di scappare per ripararsi

3)  CV GIMME AIR COVER: a-ha, ti sei lanciato da solo in mezzo al team avversario e ovviamente la colpa è della cv che non ti da la copertura

Detta semplicemente: giocate con cervello e aiutate la portaerei ad aiutarvi. Semplice. Vale per lei come per tutte le navi.

• Cool 3
  • Funny 1

[X-MAS]
Players
36 posts
1,259 battles
17 hours ago, Spruss said:

Sarò strano io ma continuo a divertirmi con la CV. Chiaro, devi capire chi attaccare e quando farlo, ma prendendoci la mano si fanno discreti danni. Purtroppo il problema sono i player che continuano a chiedere di:

1) uccidere il DD: ovviamente un Halland che è fatto di antiaeree

2) OMG CV SPOT PLIZ: ovviamente mentre forse è il caso di rinforzare il lato che sta subendo/finire la nave che sta cercando di scappare per ripararsi

3)  CV GIMME AIR COVER: a-ha, ti sei lanciato da solo in mezzo al team avversario e ovviamente la colpa è della cv che non ti da la copertura

Detta semplicemente: giocate con cervello e aiutate la portaerei ad aiutarvi. Semplice. Vale per lei come per tutte le navi.

Beato te che ti diverti,io ho smesso divertirmi ormai da molto

Le problematiche da te citate fanno parte del fattore umano e sono estremamente frustranti,ma almeno per me,mai quanto sentirsi impotenti in una partita

Sarò io che concepisco le cv non come un mero supporto ma una classe puramente offensiva,saranno tanti altri fattori già citati nelle risposte precedenti,ma io non mi diverto più,provo solo frustrazione,e il fatto che dopo un anno di assenza dal gioco abbia installato il gioco solo per poi disinstallarlo di nuovo ne è la riprova

[FABER]
Players
42 posts
12,705 battles

Cioè fatemi capire, questo è VERAMENTE un thread di lamentele sulle CV troppo poco efficaci?? :cap_wander:

non credo a ciò che vedo, cioè mentre nel forum internazionale si aprono post su post anti CV e i maggiori clan internazionali rinominano i loro clan NOCV, BANCV etc, in Italia apriamo thread per lamentarsi della FRUSTRAZIONE DEL CV PLAYER...
solo in Italia...

Alle 11/5/2020 alle 13:30, bicego ha scritto:

AA devastante (soprattutto dei cruiser),marginalità nel contesto della battaglia da parte della cv...e potrei andare avanti...!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ti prego, vai avanti

Alle 11/5/2020 alle 13:16, bicego ha scritto:

Ad oggi mi sento veramente frustrato a pensare di essere arrivato a Tier 10 jap solo per poi sentirmi così mi fa capire che c'è qualcosa di sbagliato

sentirsi IMPOTENTI SU UN HAKURYU.  Questo è il genere di frasi che non pensavo di poter mai leggere davvero.
non la certezza, ma il dubbio che lo sbagliato possa essere tu ti è mai balenato per un attimo?

Alle 11/5/2020 alle 15:16, bicego ha scritto:

la cv non incide

LMAO

per quanto riguarda i dd,quanti giri si renderebbero necessari per tirare giù uno di quegli sgorbietti?

2  
In effetti un po' troppi, ci vorrebbe un bel nerf ai dd. magari levando proprio l'AA e un 10k di HP in meno, come la vedi?

soprattutto alla luce del fatto che spesso e volentieri hanno una ottima AA,

eh vero! questi fantomatici DD antiaerei sono la piaga di questo gioco, lo dico sempre! :cap_rambo:
cioè, ma tu stai parlando World of Warships giusto? non hai sbagliato forum, nel senso, stiamo discutendo DELLO STESSO GIOCO vero? perché mi sta venendo il dubbio... :cap_hmm:

ma oggettivamente,quanti danni può fare per singola nave?

oggettivamente 25.5k su un o Stalingrad che ha appena messo in moto in motori.
51k al secondo drop, dopo 3 minuti di partita.
76.5k con il terzo drop, che volendo prendersela comoda, facendo una rotta turistica per far vedere il paesaggio ai piloti, siamo a 5 min di partita.

oggettivamente una Hakuryu è capace di fare quello che nessun'altra nave nel gioco è capace di fare nello stesso tempo.

però sono d'accordo, per un gioco di NAVI in effetti lamentarsi DEGLI AEREI ci sta.

anche giocando al meglio delle proprie possibilità,non si riesce mai ad essere nel vivo della partita

vero.
cancellare le navi a scelta a prescindere dall'AA, inseguire i dd per non farli cappare, dimezzarli dei loro HP dopo 1 minuto di partita, spottare tutta la flotta inibendo i movimenti a sorpresa dei cruiser e ogni possibile tattica, cittadellare radar cruiser che per gameplay devono stare fermi e nascosti, resattare i cap a scelta non appena vengono occupati, cittadellare SENZA POSSIBILITA' di controgioco (non si possono ANGOLARE GLI AEREI), torpare ineluttabilmente qualunque BB in QUALUNQUE POSTO VADA... in effetti a ben pensare hai ragione, la CV incide davvero poco in questo giochino DI NAVI.

Come lo vedi il supporto satellitare con PERMASPOTTING costante e raggi laser sparati direttamente dalla CV che così potrebbe andare anche a contestare i cap a sti odiosi DD volendo?
Ah si, visto che li mettono ai sottomarini, io direi di aggiungere i missili a ricerca guidata con target a scelta dalla mappa, così manco devi fare la fatica di guidare gli aerei sopra le navi, hai visto mai che con la loro POTENTISSIMA AA ti graffino la vernice degli aerei, no no

Alle 11/5/2020 alle 13:30, bicego ha scritto:

se solo ci fosse qualcuno che conti abbastanza all'interno di questo forum da portare le nostre idee,i nostri pensieri a mamma WG,sarebbe fantastico

per una volta tanto ringrazio la WG che se ne sbatte il casco di queste "idee" e "pensieri"

Alle 11/5/2020 alle 13:16, bicego ha scritto:

Ho deciso di aspettare i sottomarini

Senti ma, invece, mai pensato di migrare verso World of Warplanes per smaltire un po' frustrazione?
tipo permanentemente

• Cool 3

[FABER]
Players
42 posts
12,705 battles
Alle 10/5/2020 alle 11:04, bicego ha scritto:

se wg voleva arrivare a questo tanto valeva cancellare le cv dal gioco

almeno su una cosa siamo d'accordo! :Smile_teethhappy:

[FABER]
[FABER]
Players
617 posts
6,307 battles

Questo thread è la cosa più surreale e divertente che abbia letto in quest'ultimo mese, battuto solo dai post entusiast riguardo al gameplay dei sommergibili :cap_popcorn:

• Funny 2

[X-MAS]
Players
36 posts
1,259 battles
18 hours ago, Parxifal said:

Cioè fatemi capire, questo è VERAMENTE un thread di lamentele sulle CV troppo poco efficaci?? :cap_wander:

non credo a ciò che vedo, cioè mentre nel forum internazionale si aprono post su post anti CV e i maggiori clan internazionali rinominano i loro clan NOCV, BANCV etc, in Italia apriamo thread per lamentarsi della FRUSTRAZIONE DEL CV PLAYER...
solo in Italia...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ti prego, vai avanti

sentirsi IMPOTENTI SU UN HAKURYU.  Questo è il genere di frasi che non pensavo di poter mai leggere davvero.
non la certezza, ma il dubbio che lo sbagliato possa essere tu ti è mai balenato per un attimo?

LMAO

2  
In effetti un po' troppi, ci vorrebbe un bel nerf ai dd. magari levando proprio l'AA e un 10k di HP in meno, come la vedi?

eh vero! questi fantomatici DD antiaerei sono la piaga di questo gioco, lo dico sempre! :cap_rambo:
cioè, ma tu stai parlando World of Warships giusto? non hai sbagliato forum, nel senso, stiamo discutendo DELLO STESSO GIOCO vero? perché mi sta venendo il dubbio... :cap_hmm:

oggettivamente 25.5k su un o Stalingrad che ha appena messo in moto in motori.
51k al secondo drop, dopo 3 minuti di partita.
76.5k con il terzo drop, che volendo prendersela comoda, facendo una rotta turistica per far vedere il paesaggio ai piloti, siamo a 5 min di partita.

oggettivamente una Hakuryu è capace di fare quello che nessun'altra nave nel gioco è capace di fare nello stesso tempo.

però sono d'accordo, per un gioco di NAVI in effetti lamentarsi DEGLI AEREI ci sta.

vero.
cancellare le navi a scelta a prescindere dall'AA, inseguire i dd per non farli cappare, dimezzarli dei loro HP dopo 1 minuto di partita, spottare tutta la flotta inibendo i movimenti a sorpresa dei cruiser e ogni possibile tattica, cittadellare radar cruiser che per gameplay devono stare fermi e nascosti, resattare i cap a scelta non appena vengono occupati, cittadellare SENZA POSSIBILITA' di controgioco (non si possono ANGOLARE GLI AEREI), torpare ineluttabilmente qualunque BB in QUALUNQUE POSTO VADA... in effetti a ben pensare hai ragione, la CV incide davvero poco in questo giochino DI NAVI.

Come lo vedi il supporto satellitare con PERMASPOTTING costante e raggi laser sparati direttamente dalla CV che così potrebbe andare anche a contestare i cap a sti odiosi DD volendo?
Ah si, visto che li mettono ai sottomarini, io direi di aggiungere i missili a ricerca guidata con target a scelta dalla mappa, così manco devi fare la fatica di guidare gli aerei sopra le navi, hai visto mai che con la loro POTENTISSIMA AA ti graffino la vernice degli aerei, no no

per una volta tanto ringrazio la WG che se ne sbatte il casco di queste "idee" e "pensieri"

Senti ma, invece, mai pensato di migrare verso World of Warplanes per smaltire un po' frustrazione?
tipo permanentemente

A me sembra che la tua opinione sia leggermente di parte,in ogni caso la apprezzo,d'altro canto siamo in un forum dove ognuno può esprimere il proprio pensiero

Premetto che tutto questo devasto con le cv io non lo vedo per niente,sarà che io non partecipo alle clan battle,ma quasi esclusivamente alle casuali,inoltr non sono di certo un unicum,ad ogni modo sono dell'opinione che le cv siano decisive solo con un team serio e coordinato,altrimenti restano del tutto marginali nella partita,soprattutto quando ci sono 3 o più dd o potenti cruiser antiaerei 

Affondare una qualsiasi nave per una cv è complicato,per non dire maledettamente difficile ( e qui si ritorna alla questione del team serio e coordinato),con una nave puoi ribaltare le sorti di una partita segnata,con una cv no (almeno non nelle random),puoi fare centinaia di migliaia di danni,improbabile farli su una cv...a meo che il team avversario sia un branco di tonni

25.5k su uno stalingrad li fai solo se :

A hai un gran cubo

B Lo stalingrad rimane fermo e senza neppure attivare la contraerea direzionale,basta un po di astuzia da parte del giocatore dello stalingrad per respingere un attacco aereo ( ci sono molti modi per contrastare una cv,coprirsi con gli alleati,restare mobili,mettersi di lato contro i bombardieri e di prua contro i siluri,attivare i consumabili,usare il fumo ecc,potrei andare avanti in eterno )

Ci sono volte in cui una sola nave è capace di creare un muro di AA capace di abbattere interi squadroni,ci sta...quando è una,ma tra lo smolenks,il mino,il worchester,il des,halland e chi più ne ha più ne metta ci si snerva un po

Concordo che la questione dello spot sia fastidiosa infatti io,nella mia personalissima opinione,vedo le cv non come una classe da spot/supporto,ma come classe offensiva ( allego una parte del mio precedente messaggio)

cv con deck di aerei limitato,finiti gli aerei ti attacchi

aa limitata,a tier 8/10 almeno

una sola squadriglia da 5 o 6 aerei per un singolo attacco,fallito quello,gli aerei tornano indietro ( alto rischio alto risultato insomma,se prendo una bb con 5 o sei siluri jap do in vero contributo,idem colpire un dd 6 aerei anzichè 3 )

maggiore spottabilità per gli aerei sui DD,ma solo se lo spot lo ricevono solo le navi alleate  ad un tot range dagli aerei e dal dd stesso

come puoi vedere,non voglio missili teleguidati o permaspotting,ma solo un miglior bilanciamento

Players
27 posts
15,050 battles

Salve,

Ieri pomeriggio dopo ben due affondamenti quasi inspiegabili delle mie CV T10 piene di HP ho deciso di vendere tutte e tre le mie CV T10. La mia scelta non nasce dal fatto che le CV siano troppo deboli!

Mi sono reso conto che il gioco delle CV in T10 è molto impegnativo, richiede un enorme stress in termini di monitoraggio della partita oltre ad una grande abilità!

Devo essere sincero con CV T6 e addiritura le T8, il gioco talvolta è anche divertente quando non finisci con le T10! Ma quando giungiamo al T10 il discorso cambia notevolmente.

Questo vale per ogni categoria di nave giocata al T10, ma molto di più per le CV! In quanto non ti è richiesta un'abilità media, ti si richiede di essere realmente bravo o bravissimo per essere un vero contributo per il Team!

Molti giocatori lamentano che le AA sono state troppo nerfate, in realtà le lamentele sono anche giustificate.

Spesso quando sono su un Cruiser T8-T10 posso essere facilmente devastato da più attacchi aerei, immagino che chi usa dei DD soffrirà ancora di più.

In buona sostanza giocare le CV al T10 può essere utile per il player e il team, solo se sei un giocatore molto abile, diversamente insulti e report!

Pertanto, dato che sono dotato di un minimo di autocritica, come evito di giocare i  DD superiori al T8,  per manifesta incapacità! Eviterò nel futuro di giocare anche le CV oltre il T8,

considerato che non sono abbastanza qualificato!

Oltretutto non intendo investire altro tempo in lunghe sessioni di addestramento sulle CV ed in particolare sulle CV T10! Perché? Perché le trovo Terribilmente Noiose rispetto alle altre tipologie di unità presenti su WOWS!

Che senso può mai avere, giocare una categoria di nave che non ti fornisce più nessun patos, nessuna emozione? E' come corteggiare una donna che è oggettivamente bruttina!

Il Re-Work delle CV nasceva dal fatto che erano giocate da una Elite di Micro-Professionisti, si voleva consentire ad un pubblico maggiore di utenti di giocarle.

Benissimo, dopo tanto dire e fare siamo tornati al punto di partenza!

Nel senso che il giocatore di CV T8 - T10 deve essere un abilissimo Player, un vero Micro-Professionista!

Nel Gattopardo di Tomasi di Lampedusa si enuncia una verità che non è più solo italiana: Tutto Cambia perché Nulla Cambi!

Questa verità è altrettanto valida anche per i nostri amici Russi, che hanno appreso molto bene la italica lezione! Tutto il mondo è Paese!

Saluti.

[FABER]
Players
42 posts
12,705 battles
3 ore fa, bicego ha scritto:

( ci sono molti modi per contrastare una cv,coprirsi con gli alleati,restare mobili,mettersi di lato contro i bombardieri e di prua contro i siluri,attivare i consumabili,usare il fumo ecc,potrei andare avanti in eterno

lo sai che hai ragione? usare il fumo sullo Stalingrad non ci avevo mai pensato in effetti...
Proverò quanto prima :cap_like:

• Cool 1