Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Franz_Kuznetsov

Quelli che ti tolgono -1 Karma senza ragione o perchè sono degli esauriti

15 comments in this topic

Recommended Posts

Players
48 posts
5,669 battles

Scusate lo sfogo ma oggi non so perchè ho incontrato una folla di [rimosso dalla moderazione] avevo 6 punti karma a inizio sessione di gioco, ho giocato 2 orette, adesso ne ho solo 2.
Cioè faccio fuori 5 navi e sono primo come danno nella squadra e trovi l'isterico che ti da -1 perchè gli hai rubato la kill (secondo lui presumo) del tipo che con le secondarie della Georgia faccio fuori io le Destroyer o tocca affondarle io con i cannoni principali perchè loro non son buoni a mirare, ma non va bene, ok dovevo farmi silurare per non rubare la kill.
Faccio partite impeccabili e sono sempre gentile con tutti uno mi da +1 e nella stessa partita mi becco -1 per imprecisati motivi.
Mi lasciano solo e vanno per gli affari loro a bordo mappa, io allora tento un accerchiamento da dietro visto che sono solo, la tattica non è piaciuta anche se è stata efficace, risultato -1 karma
Faccio 3 partite di fila con 3-4 kill  e tra i primi per danno e mi becco un altro -1 senza che io sappia che [rimosso dalla moderazione] ho fatto.
Che sia antipatia verso la corazzata che sto usando ultimamente? (la Georgia)
E dire che sto sempre attento nelle partite, non taglio la strada, mi muovo bene lascio sempre i corridoi liberi alle cruiser e destroyer per il tiro dei siluri, supporto gli alleati non cerco la kill spasmodica, mi muovo tatticamente bene, ma niente oggi ho perso un sacco di karma così senza motivo e dire che quando dei noob alleati mi silurano tirando alla spera in dio sono pure clemente e non li segnalo... sta comunità mi fa inacidire.
Lo so sono sciocchezze ma certe cose mi guastano l'umore, uno gioca per divertirsi e rilassarsi e dall'altra parte spesso non c'è cameratismo ma degli esauriti e inaciditi, viene voglia di mandare a dormire tutti, scusate ancora lo sfogo.

Players
613 posts
11,352 battles

ma un bel chi se ne frega del karma non te lo dici da solo?Sta cosa di dare valutazioni alla gente che gioca per kaiser suoi a me non va proprio giù, i soliti che ti fanno perdere la partita perchè hanno lasciato il cervello in stand by mi fanno arrabbiare e mi fanno bestemmiare ma finita la partita chi ci pensa più.Ad essere onesti a qualcuno che proprio me le ha fatte girare di brutto ogni tanto gli do un leggero idiot,mai però cose pesanti come fanno certi che augurano morti e cancri ad intere famiglie.IL karma io non lo guardo mai

Players
48 posts
5,669 battles
Alle 7/5/2020 alle 20:26, Vecchiounno1960 ha scritto:

ma un bel chi se ne frega del karma non te lo dici da solo?Sta cosa di dare valutazioni alla gente che gioca per kaiser suoi a me non va proprio giù, i soliti che ti fanno perdere la partita perchè hanno lasciato il cervello in stand by mi fanno arrabbiare e mi fanno bestemmiare ma finita la partita chi ci pensa più.Ad essere onesti a qualcuno che proprio me le ha fatte girare di brutto ogni tanto gli do un leggero idiot,mai però cose pesanti come fanno certi che augurano morti e cancri ad intere famiglie.IL karma io non lo guardo mai

Hai ragione, concordo con te al 100% , c'è chi gioca alla cavolo e glielo si dice o a volte ci sta dare il -1 per fargli capire che forse è meglio se si diano una svegliata, ma comunque questo sistema dei voti lo toglierei a sto punto, è solo un modo per creare malumori alla fine... adesso non vorrei farne un affare di stato ma a me non è tanto del numeretto la in alto che mi frega, ma è proprio la stronzaggine gratuita che mi fa arrabbiare... cioè uno ci mette impegno per fare belle partite e ti ritrovi invece degli [rimosso dalla moderazione] con le secondarie girate che che ti mettono il -1 in maniera immotivata o per inezie, mentre prima di ricevere un complimento o un +1 ce ne vuole, gioco da novembre il massimo a cui sono arrivato è un +7.
Mi è capitato di ricevere apprezzamenti, ora non voglio fare la vittima, però non è la prima volta che finisco una partita da 4-5 kill e primo in classifica come danno e mi ritrovo un -1 da parte di un [rimosso dalla moderazione], a me sta cosa fa arrabbiare, sarà infantile quello che vuoi, ma non sopporto ste cose.
Perchè poi la quasi totalità delle volte non è gente che ti dice IN FACCIA cosa non gli è piaciuto  della tua partita sulla chat, perchè sanno che se ti dicessero il vero motivo perchè gli sei stato antipatico, tipo una kill rubata verrebbero presi in giro o si beccerebbero la segnalazione da più gente del team, no ti danno il -1 silenzioso, non sai cosa hai fatto ma te lo becchi lo stesso... tra l'altro il fatto che siano voti anonimi parliamone! se mettessero ben visibile chi ha messo +1 e -1 molta gente la finirebbe di fare così in maniera immotivata, che poi io ci sto sempre attento a non rubare kill plateali, tipo di navi distanti che non ho contribuito a buttare giù, poi dipende sempre dal contesto  e dalla pericolosità della nave avversaria.
Un conto è se uno fa sciocchezze il rimbrotto se lo piglia in chat e va bene, serve anche per migliorarsi ma in questi casi è solo gente [rimosso dalla moderazione] che trolla, o sono dei "maestrini" [rimosso dalla moderazione]" con la mania del dare voti.

Edited by Floppyz
Linguaggio inappropriato

[P-A-R]
Players
81 posts
9,411 battles

Mi sfugge la utilità di questo karma, é una semplice soddisfazione personale oppure ha una qualche utilità? 

• Cool 1

Players
48 posts
5,669 battles
Alle 7/5/2020 alle 21:29, puzzenstofen ha scritto:

Mi sfugge la utilità di questo karma, é una semplice soddisfazione personale oppure ha una qualche utilità? 

Serve solo per darti un pò di soddisfazione nel sapere che qualcuno ha apprezzato la tua partita o per farti arrabbiare, specie se ti ritrovi un-1 dopo che hai fatto fuori 4 navi e hai finito primo o nei primi 3 del match, infatti leggevo anche sul forum inglese che molti vorrebbero togliere questo sistema del tutto, c'è troppa gente che ti da il -1 per invidia o per qualche ripicca, nelle casuali e nelle ranked tieni conto che anche gli avversari possono complimentarsi o darti il report negativo... ti lascio immaginare una festa di [rimosso dalla moderazione].

Edited by Floppyz
Linguaggio inappropriato

Players
48 posts
5,669 battles

Comunque no, di fatto non ti da nessun bonus concreto, ma a me certi atteggiamenti mi fanno arrabbiare comunque.

Edited by Floppyz
Linguaggio inappropriato
  • Cool 1

Players
199 posts
11,959 battles

Il solo fatto che anche un avversario ti può dare il -1 rende la cosa del tutto insensata.

Hai voglia i voti negativi dati ad avversari che magari ti hanno affondato perché magari hai giocato da idiota.....

• Cool 1

[BATES]
Players
676 posts
10,108 battles

Il sistema del karma andrebbe completamente rivisto, perchè attualmente è qualcosa di inutile.

A mio avviso:

• Se giochi molto bene e ricevi un +1 non hai nessun vantaggio
  • Se giochi male e ricevi un -1 non cambia nulla. Inoltre, non potendo andare in negativo non c'è differenza tra qualcuno che si mantiene nella media e qualcuno che ha ricevuto -2000 perchè gioca come un bot in tutte le partite
  • Bisognerebbe togliere la possibilità di dare/togliere i karma durante la partita, ma solo alla fine, visto che spesso capita di togliere punti durante la partita solo perchè non si capisce la tattica del compagno di squadra che in alcuni casi poi magari finisce primo per punteggio o magari ti porta a vincere la partita (es. sei un dd che si sta andando a suicidare, un cruiser non ti supporta nella tua scelta, muori come un fesso e subito dai karma - al cruiser, che magari a fine partita fa 4 kill ma tu nel frattempo sei in altra partita e nemmeno lo sai)
  • Eliminare il karma - per "afk" -> se mi salta la corrente o mi crasha il pc prima di iniziare una partita che colpa ne ho? Diverso è se inizi la partita e poi te ne vai a parlare al telefono, ma come fai a saperlo?
  • Mettere più opzioni per differenziare "ha giocato male", la WG potrebbe anche fare delle analisi incrociando i dati e prendere azioni/inviare warning , ad esempio: tizio ha ricevuto 100 karma - di tipo "si suicida nel cap" + "li ha ricevuti giocando i dd" + "ha un PR/Danno medio 1/10 della media del server" --> fargli apparire un Popup gigante dicendogli "capitano, ci siamo accorti che con questa nave non sei particolarmente bravo e hai ricevuto tantissimi report durante le tue partite, esercitati di più in coop finchè non migliori, ecco dei video/guide di supporto!". E magari inibirgli le random per quella classe di navi per almeno 10 partite che so
  • Togliere il limite di 7 al giorno, secondo me bisognerebbe poterne dare al massimo 3, ma a partita

@TheWarJaC sarebbe qualcosa da aggiungere in lista tra le cose da rivedere

WG Staff
1,043 posts
729 battles
On 5/8/2020 at 10:10 AM, Aetius85 said:

0
 Advanced issue found

On 5/8/2020 at 10:10 AM, Aetius85 said:

@TheWarJaC sarebbe qualcosa da aggiungere in lista tra le cose da rivedere

Ciao Aetius85,

Grazie per il Tag. Personalmente apprezzo alcune tue considerazioni, ad esempio considero valido il suggerimento di poter assegnare o togliere il Karma solo a fine partita.

Altre invece mi trovano meno d’accordo:

Rimuovere il Karma System per “afk” non la vedo una via percorribile, poiché, anche se la maggior parte dei giocatori si disconnettano per motivi tecnici reali, l’assenza di penalità potrebbe aumentare i casi di utenti che abbandonano una battaglia in maniera “fraudolenta”. E, come hai detto anche te, non ci è possibile distinguere immediatamente fra le due possibilità. Per quanto riguarda l’idea del “Pop-up”, non credo che ai giocatori possa fare piacere ricevere un banner gigante che enfatizza il fatto che non sono bravi, in più, tutti gli utenti devono esseri liberi di utilizzare ogni nave o modalità che prediligono. Anche mettere il limite per l’assegnazione dei Karma Points a 3 a partita non mi convince, potrebbe aumentare i casi di utenti che usano il Karma in maniera inappropriata: purtroppo molto spesso i problemi non risiedano nelle features stesse, ma in come vengano utilizzate.

Grazie mille per avermi fatto presente le tue opinioni Capitano! Come ho già detto passerò quelle che ritengo più valide internamente.

Rimanete al sicuro.

[-MMI-]
[-MMI-]
Players
111 posts
19,936 battles

me se in realtà  IL kARMA NON SERVE Assolutamente ad una cippa toglietelo e fatela finita .

• Cool 1

[BATES]
Players
676 posts
10,108 battles
On 5/13/2020 at 4:46 PM, TheWarJaC said:

Ciao Aetius85,

Grazie per il Tag. Personalmente apprezzo alcune tue considerazioni, ad esempio considero valido il suggerimento di poter assegnare o togliere il Karma solo a fine partita.

Altre invece mi trovano meno d’accordo:

Rimuovere il Karma System per “afk” non la vedo una via percorribile, poiché, anche se la maggior parte dei giocatori si disconnettano per motivi tecnici reali, l’assenza di penalità potrebbe aumentare i casi di utenti che abbandonano una battaglia in maniera “fraudolenta”. E, come hai detto anche te, non ci è possibile distinguere immediatamente fra le due possibilità. Per quanto riguarda l’idea del “Pop-up”, non credo che ai giocatori possa fare piacere ricevere un banner gigante che enfatizza il fatto che non sono bravi, in più, tutti gli utenti devono esseri liberi di utilizzare ogni nave o modalità che prediligono. Anche mettere il limite per l’assegnazione dei Karma Points a 3 a partita non mi convince, potrebbe aumentare i casi di utenti che usano il Karma in maniera inappropriata: purtroppo molto spesso i problemi non risiedano nelle features stesse, ma in come vengano utilizzate.

Grazie mille per avermi fatto presente le tue opinioni Capitano! Come ho già detto passerò quelle che ritengo più valide internamente.

Rimanete al sicuro.

Ok per gli afk (ma poi fate veramente qualcosa se qualcuno viene reportato tante volte come afk?)

Il mio esempio del "banner gigante" era una provocazione, però mi trovi in disaccordo sul fatto che chiunque debba poter usare qualsiasi nave come preferisce...se dopo un tot di partite un giocatore non ha ancora capito le regole base del gioco (e ce ne sono tantissimi) andrebbe fatto qualcosa per farglielo capire (giocatori con stat orribili che sono un peso per la squadra apportando solo danno e nessun beneficio sono poi quelli che prendono la maggior parte dei karma -)

Sui 3 Karma a partita, qualche esempio di maniere non appropriate che vedi?

Grazie

[P-A-R]
Players
81 posts
9,411 battles

Sarebbe carino se il sistema del karma funzionasse realmente, di fatto obbligando quei giocatori che entrano in partita, impostano avanti tutta e vanno a farsi massacrare senza scopo, rovinando cmq il divertimento anche agli altri giocatori, impedendo loro di giocare a certi tier... 

[ITAL]
Players
417 posts

Perchè tu hai l'Oriental Karma e non l'Occidentalis karma. Ma...a che serve 'sto karma?

Players
1,281 posts
On 5/13/2020 at 6:48 PM, Pialla_tank said:

me se in realtà  IL kARMA NON SERVE Assolutamente ad una cippa toglietelo e fatela finita .

il dono della sintesi :cap_like:

• Cool 1

[XITAX]
Players
51 posts
4,076 battles

Basterebbe mettere che puoi solo dare onore e solo ad un giocatore della tua squadra, come in altri giochi online.  A tot karma (diviso per skill, simpatia o visione di gioco ad es.) hai accesso ad una serie di ricompense di qualche genere. 

Sign in to follow this