Jump to content
Forum Shutdown 28/7/2023 Read more... ×
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Ammiraglio_Giapo

Radar su Corazzate

23 comments in this topic

Recommended Posts

Players
14 posts
12,588 battles

Buonasera , probabilmente non sarò ne il primo ne l'ultimo ma mi domando come sia possibile che grandi corazzate come la Jowa o la Montana ... ma sicuramente anche altre non abbiamo un consumabile Radar su di esse ... praticamente sono in balia di piccoli Cacciatorpedinieri , che le massacrano a suon di siluri senza che le suddette possano opporre un minimo di resistenza in quando questi DD sono totalmente INVISIBILI !!

..... non pensate che ciò non sia realistico .... più di una volta mi sono trovato ad essere massacrato , senza poter fare nulla ... ma proprio nulla se non vagare cercando inutilmente qualche cambio di direzione ...e perdendo tutta la skill e dico tutta ... bah a mio avviso,  bisognerebbe fare qualcosa per questo ... voi non credete??

• Funny 1

Players
1,012 posts
13,896 battles
1 ora fa, Ammiraglio_Giapo ha scritto:

Buonasera , probabilmente non sarò ne il primo ne l'ultimo ma mi domando come sia possibile che grandi corazzate come la Jowa o la Montana ... ma sicuramente anche altre non abbiamo un consumabile Radar su di esse ... praticamente sono in balia di piccoli Cacciatorpedinieri , che le massacrano a suon di siluri senza che le suddette possano opporre un minimo di resistenza in quando questi DD sono totalmente INVISIBILI !!

..... non pensate che ciò non sia realistico .... più di una volta mi sono trovato ad essere massacrato , senza poter fare nulla ... ma proprio nulla se non vagare cercando inutilmente qualche cambio di direzione ...e perdendo tutta la skill e dico tutta ... bah a mio avviso,  bisognerebbe fare qualcosa per questo ... voi non credete??

No

• Funny 1

Players
127 posts
21,516 battles

Il primo passo per comprendere bene questo gioco è abbandonare l'idea che esso sia storico/realistico/veritiero riguardo tutto ciò che vi è all'interno.

Tolta questa prima considerazione generica, se i cacciatopediniere ti devastano i problemi sono essenziamente due: O hai spinto eccessivamente (Overextension) la tua corazzata in prossimità dei DD regalando così danno gratuito a coloro che fanno semplicemente il loro ruolo, oppure è mancato il supporto da parte di chi dovrebbe agire in funzione anti-DD proteggendo te (Incrociatori solitamente).

Regalare un consumabile potentissimo anche alle BB - altre ad essere molto #balans - significherebbe consegnare un enorme potere alle corazzate e sancire al definita morte del gioco dei cacciatorpediniere.

Ah, ultimo ma non ultimo, ricordo che non spetta alla corazzata cacciare e affondare il DD - a scanso di equivoci.

• Cool 2

[P-A-R]
Players
563 posts
26,569 battles

Premesso che i radar in navigazione non venivano utilizzati per 30 secondi e buonanotte, ne che i radar potessero battere bersagli dietro a montagne (faccio utilizzo di radar per navigazione ad uso civile quindi un minimo ne so), penso che questa mancanza sia da imputare all'aspetto arcade sparatutto di un gioco che nemmeno lontanamente potremmo definire simulazione.... 

Players
1,299 posts
18,700 battles
2 hours ago, Ammiraglio_Giapo said:

No. Come detto sopra, il gioco è un Arcade, non un simulatore.

• Cool 1

Players
386 posts
2 ore fa, Ammiraglio_Giapo ha scritto:

bah a mio avviso,  bisognerebbe fare qualcosa per questo ...

Basta prendere atto che tra DD ultra manovrabili e veloci, mappe chiuse da arcipelaghi improbabili di  isole col presepe, decine di spammers, HE ultrapotenti, la ricalibrazione delle corazzature, l'introduzione dei battlecruisers, la direzione impressa al gioco attualmente NON è in favore dell'uso delle corazzate.

Probabilmente è propedeutico all'immissione di ALTRE corazzate.

• Cool 1

Players
14 posts
12,588 battles

.... si comprendo perfettamente il tutto so che non è un simulatore ma un gioco  ...... resta il fatto che secondo me tutte le navi di ogni tipo dovrebbero poter combattere un nemico che le attacca anche se in minima parte Radar o non Radar ricerca idrofonica o altro non è possibile che una Nave venga affondata da orde di siluri senza poter neanche vedere un secondo il proprio nemico che attacca ... al di fuori della situazione che può essere di vario genere .... chi doveva difendere è affondato .... che io mi sia spinto troppo avanti .... che ci troviamo a fine incontro e mancano tutti i presupposti di cui sopra o altre molteplici situazioni .... combattere contro un FANTASMA è impossibile ... e a mio personale parere una vera cavolata !!

Players
1,299 posts
18,700 battles
27 minutes ago, Ammiraglio_Giapo said:

.... si comprendo perfettamente il tutto so che non è un simulatore ma un gioco  ...... resta il fatto che secondo me tutte le navi di ogni tipo dovrebbero poter combattere un nemico che le attacca anche se in minima parte Radar o non Radar ricerca idrofonica o altro non è possibile che una Nave venga affondata da orde di siluri senza poter neanche vedere un secondo il proprio nemico che attacca ... al di fuori della situazione che può essere di vario genere .... chi doveva difendere è affondato .... che io mi sia spinto troppo avanti .... che ci troviamo a fine incontro e mancano tutti i presupposti di cui sopra o altre molteplici situazioni .... combattere contro un FANTASMA è impossibile ... e a mio personale parere una vera cavolata !!

Mi spiace ma non concordo. Non è un 1 vs 1 ma una partita a squadre (per quanto random) e il meccanismo è più quello di pietra carta forbici --> bb vs cc / cc vs dd / dd vs bb / cv vs dd

Secondo il tuo ragionamento allora dovrebbero giocare solo corazzate, perchè il dd quando viene spottato dalla bb come fa a difendersi avendo 1/5 degli hp? o un cruiser che non ha la corazza? o la cv che non ha manco i cannoni? Come detto sopra se una bb si ritrova da sola contro un dd o è "colpa" sua che ha sbagliato posizione / sta andando a caccia del dd che non è il suo ruolo, oppure è stata sfigata a trovarsi su un lato collassato dove sono morti i dd/cc e non è abbastanza veloce per scappare

• Cool 2

Players
829 posts

Per capire certe cose e abbandonare certe idee (radar sulle bb) i dd bisogna giocarli, soprattutto quelli a tier medio/alto.

• Cool 3

[NDCC]
Players
823 posts
5,377 battles
20 ore fa, Ammiraglio_Giapo ha scritto:

consumabile Radar

Se aspetti, arriva la Borodino t8 russa con il radar. :cap_haloween:

[HALON]
Players
179 posts
15,385 battles
1 ora fa, Aetius85 ha scritto:

Mi spiace ma non concordo. Non è un 1 vs 1 ma una partita a squadre (per quanto random) e il meccanismo è più quello di pietra carta forbici --> bb vs cc / cc vs dd / dd vs bb / cv vs dd

Secondo il tuo ragionamento allora dovrebbero giocare solo corazzate, perchè il dd quando viene spottato dalla bb come fa a difendersi avendo 1/5 degli hp? o un cruiser che non ha la corazza? o la cv che non ha manco i cannoni? Come detto sopra se una bb si ritrova da sola contro un dd o è "colpa" sua che ha sbagliato posizione / sta andando a caccia del dd che non è il suo ruolo, oppure è stata sfigata a trovarsi su un lato collassato dove sono morti i dd/cc e non è abbastanza veloce per scappare

E' vero che ha un 5 degli hp di una bb, ma ha la riduzione dei danni,  spara 3 volte piu velocemente della corazzata e in piu ti possono arrivare addosso 10 siluri da 20km di distanza.

Players
1,299 posts
18,700 battles
2 hours ago, conce69 said:

E' vero che ha un 5 degli hp di una bb, ma ha la riduzione dei danni,  spara 3 volte piu velocemente della corazzata e in piu ti possono arrivare addosso 10 siluri da 20km di distanza.

Vedo che hai 15 partite coi dd, tutte fatte tra t2 e t5...come dice il buon Zebu sopra, giocaci spesso e ti accorgerai:

1) Riduzione dei danni si, ma se prendi una salva da una Kurfurst vieni oneshottato ugualmente (o anche da qualsiasi bb che spara HE, basta 1 colpo)

2) Sempre con l'esempio della Kurfurst, se non ti colpisce con la batteria primaria può azzerarti con le secondarie

3) Spari 3 volte più veloce (o anche molto di più) ma fai molto meno danno, spesso non penetri la corazza e devi affidarti agli incendi..nel frattempo che la bb brucia ti fa secco

4) I siluri da 20km sono inutili, vanno così lenti che pure i bot riescono ad evitarli. Gli unici casi in cui i dd riescono ad azzerare una bb coi siluri sono da cortissima distanza, spesso sbucando da dietro un'isola a 3-4 km. E anche in quei casi, se il dd muore per uccidere una bb in missione suicida non è una buona scelta, visto che la perdita di un dd è spesso più grave di quella di una bb

• Cool 3

[HALON]
Players
179 posts
15,385 battles

E' vero ho usato poco i DD in partite causali, li uso piu spesso in quelle cooperative per rilassarmi.

Non ha mai detto che sia facile usare un DD,, ma bisogna essere obbiettivi e guardare anche l'altro lato della barricata.

La maggior parte delle navi che uso sono incrociatori russi e tedeschi, il radar e la ricerca idrofonica sono ottime armi contro di loro eppure non e' che se l'individui saltano automaticamente in aria ma anzi devi sudare 7 camicie per fregarli, ma appena hai i consumabili in cd e sei nel vivo della battaglia avere un avversario invisibile che ti ronza attorno  o che si trovi in una nuvoletta sparando caramelle infuocate come non c'e un domani senza poterci fare nulla perche magari non puoi avvicinarti  senza subire altro fuoco nemico non e 'proprio una cosa bella.

Se poi ci fai caso la maggior parte delle partite si perdono nei primi minuti quando chi usa quelle navi e' un incompetente,.

[NDCC]
Players
823 posts
5,377 battles
2 ore fa, conce69 ha scritto:

E' vero ho usato poco i DD in partite causali, li uso piu spesso in quelle cooperative per rilassarmi.

Non ha mai detto che sia facile usare un DD,, ma bisogna essere obbiettivi e guardare anche l'altro lato della barricata.

La maggior parte delle navi che uso sono incrociatori russi e tedeschi, il radar e la ricerca idrofonica sono ottime armi contro di loro eppure non e' che se l'individui saltano automaticamente in aria ma anzi devi sudare 7 camicie per fregarli, ma appena hai i consumabili in cd e sei nel vivo della battaglia avere un avversario invisibile che ti ronza attorno  o che si trovi in una nuvoletta sparando caramelle infuocate come non c'e un domani senza poterci fare nulla perche magari non puoi avvicinarti  senza subire altro fuoco nemico non e 'proprio una cosa bella.

Se poi ci fai caso la maggior parte delle partite si perdono nei primi minuti quando chi usa quelle navi e' un incompetente,.

Ricorda che non giochi da solo, se poi non c'è squadra sono altri discorsi, ci sono partite dove un DD non riesce a fare nulla con millemila radar che se usati con tattica lo tengono spottato fino alla morte.

• Cool 1

[MMI-C]
Beta Tester
194 posts
14,869 battles

Giocare i DD a mio avviso è più difficile che giocare  con le altre navi a World of Warship .

Se ho ben interpretato la formula del Personal Rating si basa in maggior parte sul danno fatto mentre è risaputo che il ruolo dei DD dovrebbe essere soprattutto quello di catturare le basi .

Concordo con :  bb vs cc / cc vs dd / dd vs bb / cv vs dd  e come potete vedere i dd sono particolarmente oggetto di attenzione ...

Nelle partite di Clan attualmente viene anche  presa in considerazione la tattica di giocare senza DD in quanto troppo penalizzati dai vari RADAR + SONAR + CARRIER

Se fino a un po di tempo fa i bravi giocatori di DD potevano fare la differenza tra vincere o perdere per punti conquistando le basi ora questo ruolo è passato ai giocatori di portaerei che impediscono ai vari DD di farlo .

Io ho iniziato a giocare in BETA e è mia opinione che nel corso degli anni le varie modifiche non hanno creato la condizione di migliorare la giocabilità dei DD poi anche io penso che I siluri da 20 km sono una boiata non in quanto lenti ma in quanto incoerenti con il ruolo che dovrebbero avere i DD .

Se vi capita di guardare streaming TWITCH vedrete che i vari talentati che si cimentano in partite random alla guida di DD utilizzano soprattutto navi con siluri a lunga gittata sparati random , non gli passa nemmeno per l' anticamera del cervello di catturare BASI in solitario e sono sempre nelle vicinanze di navi con una potente contraerea ...

Poi ovviamente i VOLPONI nella fase finale della partita si cimentano in catture ….LOL

Players
1,012 posts
13,896 battles
1 ora fa, corriolano ha scritto:

Giocare i DD a mio avviso è più difficile che giocare  con le altre navi a World of Warship .

Se ho ben interpretato la formula del Personal Rating si basa in maggior parte sul danno fatto mentre è risaputo che il ruolo dei DD dovrebbe essere soprattutto quello di catturare le basi .

Concordo con :  bb vs cc / cc vs dd / dd vs bb / cv vs dd  e come potete vedere i dd sono particolarmente oggetto di attenzione ...

Nelle partite di Clan attualmente viene anche  presa in considerazione la tattica di giocare senza DD in quanto troppo penalizzati dai vari RADAR + SONAR + CARRIER

Se fino a un po di tempo fa i bravi giocatori di DD potevano fare la differenza tra vincere o perdere per punti conquistando le basi ora questo ruolo è passato ai giocatori di portaerei che impediscono ai vari DD di farlo .

Io ho iniziato a giocare in BETA e è mia opinione che nel corso degli anni le varie modifiche non hanno creato la condizione di migliorare la giocabilità dei DD poi anche io penso che I siluri da 20 km sono una boiata non in quanto lenti ma in quanto incoerenti con il ruolo che dovrebbero avere i DD .

Se vi capita di guardare streaming TWITCH vedrete che i vari talentati che si cimentano in partite random alla guida di DD utilizzano soprattutto navi con siluri a lunga gittata sparati random , non gli passa nemmeno per l' anticamera del cervello di catturare BASI in solitario e sono sempre nelle vicinanze di navi con una potente contraerea ...

Poi ovviamente i VOLPONI nella fase finale della partita si cimentano in catture ….LOL

Guarda a me piace molto giocare i DD, quando riesci... Ovvero quando non hai CV nella stessa partita che ti martellano come se tu stessi trasportando armi klingoniane... Ma è un altro discorso. Ma non sono d'accordo sul fatto che la missione principale dei DD sia di cappare. Si certo sono veloci ed ovviamente arrivano prima ai cap e possono catturarli/contenderli, ma io il DD lo vedo più come spotter... Tenere sempre sotto tiro la squadra nemica, fargli tenere sempre quell'allarme "spotted" acceso, non disdegnando ovviamente qualche buon siluro piazzato nella pancia di qualche nave nemica. Ma a me vedere DD alleati che si lanciano nei cap o iniziano a sparare a mitraglia quando hanno contro una o due BB e qualche CL mi sa proprio di scemenza. Meglio non sparare. Spotta per gli alleati e, in caso, si assesta qualche colpo su una nave nemica malconcia per accelerare la sua dipartita. Andare a contestare un cap ad inizio partita con in giro una CV, navi radar e DD che, magari, hanno un conc migliore del tuo non mi pare mai una buona idea

• Cool 1

Players
203 posts
17,130 battles
4 hours ago, _Lupastro_ said:

. Si certo sono veloci ed ovviamente arrivano prima ai cap e possono catturarli/contenderli, ma io il DD lo vedo più come spotter... Tenere sempre sotto tiro la squadra nemica, fargli tenere sempre quell'allarme "spotted" acceso, non disdegnando ovviamente qualche buon siluro piazzato nella pancia di qualche nave nemica.

La penso esattamente come te.

E quando vedo gli idioti che sparano il fumo e se ne stanno tutto il tempo dentro nascosti mi sale carogna alle stelle....

Players
127 posts
21,516 battles

Che poi, a dirla tutta, il problema di una corazzata committata con un DD non è tanto spottarla e cercare di sparargli contro (Perchè ricordiamo che mediamente le BB sparano ogni 30 s e la durata di un radar medio è appunto poco più di 30 s - bene o male riesci quindi a sparare 2 volte se sei molto fortunato) ma invece manovrare il possibile per evitare la salva di siluri che ti avrà sicuramente sganciato.

A giustificare il fatto che il radar è praticamente inutile sulle corazzate (in funzione prettamente anti-DD) prendiamo l'ipotetico caso di un Missouri contro uno Z-46:

Il Missouri possiede un radar da 35 s fino a 9,5 km e viene avvistato via mare a 12,7 km. Ciò significa che uno Z-46 una volta spottata la BB può avvicinarsi fino a 9,5 km in totale sicurezza per poter lanciare i propri siluri, mentre la corazzata non potrà spottare il DD in nessuna circostanza. Quindi che se ne fa del radar?

E' l'approccio alla questione che è totalmente sbagliato: ergo, diamolo pure il radar alle corazzate, tanto i giocatori non lo saprebbero comunque usare.

Players
118 posts
25,287 battles
Alle 6/5/2020 alle 14:05, Ammiraglio_Giapo ha scritto:

Fra poco arriveranno i sommergibili…. anche se per adesso in modalità separata dalle comuni Casuali, allora si che saranno guai per le grandi e lente corazzate (e dulcis in fundo per i "CAMPERONI") 

Il realismo in questo gioco non esiste (come in tanti altri giochi) e per me va bene così, i problemi sono altri e ne trovi pieno il forum

[NDCC]
Players
823 posts
5,377 battles
9 ore fa, Franco_Nerone ha scritto:

Fra poco arriveranno i sommergibili…. anche se per adesso in modalità separata dalle comuni Casuali, allora si che saranno guai per le grandi e lente corazzate (e dulcis in fundo per i "CAMPERONI") 

Il realismo in questo gioco non esiste (come in tanti altri giochi) e per me va bene così, i problemi sono altri e ne trovi pieno il forum

Vista la velocità a cui vanno, per arrivare ai camperoni devono tagliare per il centro e quindi morire, se la prendono larga arrivano a fine partita. Daranno più fastidio ai DD.

[MMI-C]
Beta Tester
194 posts
14,869 battles

X  Lupastro e Caius : se ritenete che il compito dei DD non sia quello di catturare le basi dovete però sperare che sia anche l' opinione dei giocatori di cacciatorpediniere avversari altrimenti mi sa che di partite non ne vincete manco 1  :Smile_veryhappy:

Players
1,012 posts
13,896 battles

Ci mancherebbe. Specifico che il ragionamento è legato ad una analisi della situazione nei primi minuti della partita. Se io ho un DD russo e nella squadra avversaria uno jappo, ad esempio, lanciarmi in un cap dove lui mi vede 2 km prima e vengo fatto oggetto di focus fire non è molto salutare. Idem lanciarsi in un cap che avvisa tutta la flotta nemica dove sono e magari con una CV che fa una capatina a scaricarmi addosso nugoli di razzi.

Poi ovvio se nel game non ci sono CV ed io ho un DD con migliori prestazioni posso anche lanciarmi in un cap contest....

Preferisco perdere un cap all'inizio che posso poi recuperare che perdere uno o due DD che poi sono in fondo al mare...

Io la penso così...

• Cool 1

Players
203 posts
17,130 battles
On 5/8/2020 at 12:59 AM, Navy_Supermarine said:

Il Missouri possiede un radar da 35 s fino a 7,5 km e viene avvistato via mare a 12,7 km.

9.5 km è il raggio di avvistamento del radar

Sign in to follow this