Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Wela90

Problemi sbalzi fps dopo aggiornamento 0.9.3.1

10 comments in this topic

Recommended Posts

[-RN-]
[-RN-]
Players
38 posts
24,931 battles

Buonasera capitani.
Dopo l'ultimo  mini aggiornamento, fatto ovvero il 0.9.3.1 in data 28.04.2020, ho notato degli sbalzi di fps pesanti.
Questi sbalzi spesso capitano in battaglia quando si è focussati da molti, quando si ricevono diversi incendi, oppure quando si spara di continuo con una nave ad alto rateo di fuoco. Fino a due giorni fa questo problema non esisteva, ma è sorto con questo mini aggiornamento che introduceva l'Hayate e le ranked flash in modalità arm race.
Spero che risolvano..
Se avete anche voi tali problemi segnalateli in codesto topic. Idem se avete possibili soluzioni in attesa di un aggiornamento WG.

Grazie  :cap_like:

[MMI-A]
Players
46 posts
4,204 battles

Ho notato anche io qualche problema nulla di trascendentale ma credo sia anche dovuto ad un eccessivo sforzo della rete in questo periodo

• Cool 1

WG Staff
1,014 posts
695 battles
On 4/30/2020 at 3:51 PM, Wela90 said:

Buonasera capitani.
Dopo l'ultimo  mini aggiornamento, fatto ovvero il 0.9.3.1 in data 28.04.2020, ho notato degli sbalzi di fps pesanti.
Questi sbalzi spesso capitano in battaglia quando si è focussati da molti, quando si ricevono diversi incendi, oppure quando si spara di continuo con una nave ad alto rateo di fuoco. Fino a due giorni fa questo problema non esisteva, ma è sorto con questo mini aggiornamento che introduceva l'Hayate e le ranked flash in modalità arm race.
Spero che risolvano..
Se avete anche voi tali problemi segnalateli in codesto topic. Idem se avete possibili soluzioni in attesa di un aggiornamento WG.

Grazie  :cap_like:

Ciao Capitani,

Al momento, data la situazione estremamente delicata che stiamo tutti vivendo, sia i nostri server che il nostro Team Tecnico sono sotto un grosso quantitativo di stress: questa situazione si può tradurre, come capirete, in alcuni inconvenienti tecnici che possono influire sull’esperienza di gioco. Ricordatevi però che alcuni problemi possano essere dovuti al vostro Internet Provider o all’hardware che avete a disposizione. Vi consiglio anche, quindi, di provare a riparare il Client e di mandare un WGcheck all’Assistenza.

Rimanete al sicuro Capitani!

TheWarJaC

• Cool 1

[-RN-]
[-RN-]
Players
38 posts
24,931 battles
On 5/4/2020 at 10:50 AM, TheWarJaC said:

Ciao Capitani,

Al momento, data la situazione estremamente delicata che stiamo tutti vivendo, sia i nostri server che il nostro Team Tecnico sono sotto un grosso quantitativo di stress: questa situazione si può tradurre, come capirete, in alcuni inconvenienti tecnici che possono influire sull’esperienza di gioco. Ricordatevi però che alcuni problemi possano essere dovuti al vostro Internet Provider o all’hardware che avete a disposizione. Vi consiglio anche, quindi, di provare a riparare il Client e di mandare un WGcheck all’Assistenza.

Rimanete al sicuro Capitani!

TheWarJaC

Spero che risolvano il grosso con il nuovo aggiornamento importante 0.9.4.0!
Grazie per la risposta :cap_like:

[KHIF]
[KHIF]
Players
3,302 posts

Per il fps si deve verificare che le driver video sono all'ultima versione. Oggi per Nvidia é 445.87

Si puo anché modificare le fps di base per avere meno di lag sulle PC 'piccoli'.

Due possibilita :

1 V-sync + triple buffering in video parameter in game (logicamente limita a 60 fps se il screen e 60 fps)

image.thumb.png.2299a050fc176df273da80cf862b8d9a.png

2 se si cerca ad avere meno di fps ma piu stabile : nel file engine_config nel folder 'res'

image.png.67d068ecda2e51ac5818c3452da2fbbe.png

Esempio se si vuole 30 fps (default é 75 fps)

image.png.a500ac849cf35dd646c0f4e1a62126c7.png

Personalmente non ho visto problemi con i fps quindi il problema puo essere altro.

WG Staff
1,014 posts
695 battles
36 minutes ago, Wela90 said:

Spero che risolvano il grosso con il nuovo aggiornamento importante 0.9.4.0!
Grazie per la risposta :cap_like:

Di niente Capitano, 

Al momento però non è stato riscontrato un problema caratteristico apportato dall'aggiornamento 0.9.3.1; come ha detto anche Finitan gli inconvenienti che hai riscontrato potrebbero nascere dal fatto che usi un Driver non aggiornato, oppure essere dovuti ad un Client corrotto o che non ha eseguito correttamente l'aggiornamento. 

Ti auguro il vento in poppa Capitano!

• Cool 1

[CCI]
Players
62 posts
6,487 battles

a me capitano micro desyncronizzazioni, che mi fanno poi apparire in posizioni differenti rispetto a dove sono in realta che causa l'impossibilita di evitare siluri (o passano sotto tipo fantasma o vieni colpito da siluri invisibili)

e impossibile sparare correttamente contro un bersaglio in movimento in quanto i colpi non adono dove miri ma sensibilmente davanti o dietro

capita anche in battaglia addestramento 1 vs 1

[NDCC]
[NDCC]
Players
741 posts
4,990 battles
5 ore fa, Nesland ha scritto:

a me capitano micro desyncronizzazioni, che mi fanno poi apparire in posizioni differenti rispetto a dove sono in realta che causa l'impossibilita di evitare siluri (o passano sotto tipo fantasma o vieni colpito da siluri invisibili)

e impossibile sparare correttamente contro un bersaglio in movimento in quanto i colpi non adono dove miri ma sensibilmente davanti o dietro

capita anche in battaglia addestramento 1 vs 1

Controlla la stabilità della connessione, a me capita con il 4G durante i temporali.

[CCI]
Players
62 posts
6,487 battles

fibra aziendale cablata 1gb/s

succede solo con wows.

non si usano connessioni aeree per giochi online... 

[NDCC]
[NDCC]
Players
741 posts
4,990 battles
8 minuti fa, Nesland ha scritto:

non si usano connessioni aeree per giochi online... 

Lo so ma essendo 14 ore al lavoro, e di quanto tempo ho a casa, non mi va di buttare i soldi in linea fissa quindi ho optato per il 4G.

Sign in to follow this