Jump to content
Flandre Bug Read more... ×
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
TheWarJaC

Pubblic Test 0.9.4 - Feedback Generali

19 comments in this topic

Recommended Posts

WG Staff
2,052 posts
893 battles

Salve capitani!

È in arrivo una nuova sessione di Public Test, che porta con sè grandi novità!

Come sempre in questa sezione potrete lasciarci le vostre opinioni: ricordatevi, i vostri feedback sono importanti!

Ecco a voi un approfondimento sull'evento:

Comandanti, monitoriamo con attenzione le vostre opinioni e apportando cambiamenti di conseguenza. Tuttavia, dato che le modifiche sono numerose, non saremo in grado di notificare tutti i cambiamenti in tutte le regioni. Il periodo di test pubblico è breve, perciò per risparmiare tempo pubblicheremo tutte le modifiche solo in inglese. Grazie per la vostra comprensione.

Programma del round 1

Inizio: gio. 16 apr. 18:30 CEST (UTC+2) / ora locale: gio. 16 apr. 18:30

Fine: mar. 21 apr. 07:00 CEST (UTC+2) / ora locale: mar. 21 apr. 07:00

Caratteristiche speciali del test

Tra il 17 e il 21 aprile tutti i giocatori potranno provare i sommergibili in una modalità di battaglia a essi dedicata!

Inizio: ven. 17 apr. 15:00 CEST (UTC+2) / ora locale: ven. 17 apr. 15:00

Fine: mar. 21 apr. 07:00 CEST (UTC+2) / ora locale: mar. 21 apr. 07:00

Durante questo round di test ogni giorno riceverete un Gettone sommergibile. Potrete scambiare questi gettoni con pacchetti casuali nell'Armeria. Ognuno di questi pacchetti casuali contiene un sommergibile a noleggio più un Capitano.

Selezionate la modalità Battaglia Sottomarina.

Queste battaglie si combattono sulle mappe Il vicinato e Tridente, con navi di livello VI.

Se necessario, le squadre potranno essere completate con dei bot.

Potete scoprire di più su come giocare con i sommergibili e su come contrastarli leggendo l'articolo dedicato.

Missioni di combattimento e ricompense

Schermata 2020-04-16 alle 15.58.09.png

Stagione primaverile

Il Public Test 0.9.3 ha dato il via alla Stagione primaverile, la quale dovrebbe proseguire per tre aggiornamenti.

Ricompense

• Completando due missioni personali, verrete ricompensati con l'emblema della Stagione.
  • Completando tre missioni personali riceverete una bandiera unica, una toppa e un container Nave Premium VI.
  • Coloro che possiedono tutti e quattro i differenti emblemi delle Stagioni riceveranno l'emblema esclusivo Veterano del Public Test.

Stagione primaverile #2

• Gioca 20 battaglie
  • Guadagna 30.000 Exp base.
  • Guadagna 100 nastrini Incendio, Falla, Colpi alla cittadella o Siluri a segno.

Ricompensa sul server principale: 4 container sovietici

La missione può essere completata una sola volta e con navi di livello VI-X in Battaglie Casuali e Sottomarine.

Al completamento di questa missione, diventerà disponibile la missione Stagione primaverile #1 del precedente Public Test. Se avete già iniziato la missione Stagione primaverile durante il Public Test della versione 0.9.3, i vostri progressi riprenderanno da dove avete interrotto.

Bonus iniziali

All’inizio del Public Test, ogni partecipante riceverà tutte le navi ricercabili di livello VI-VIII comandate da Capitani con 15 punti abilità, sui rispettivi account del Public Test

• I prezzi di ricerca di navi e moduli saranno notevolmente scontati
  • I giocatori potranno ridistribuire le abilità dei Capitani gratuitamente

Se partecipate al Public Test per la prima volta dall'aggiornamento 0.9.3, vi saranno conferiti i seguenti bonus aggiuntivi:

• 500.000.000 crediti, 30.000 dobloni e 90 giorni di account Premium
  • 50 segnali di tutti i tipi (eccetto quelli speciali) saranno aggiunti ai vostri account del Public Test

Come accedere al Public Test

Potete accedere al Public Test seguendo tutti i passaggi di questa semplice guida https://worldofwarships.eu/it/content/pt-guide/

Ora invece passiamo a trattare le numerose novità presenti in questo Public Test:

IMPORTANTE! Poiché l’aggiornamento è ancora in fase di test, le informazioni contenute in questo Bollettino sono provvisorie e si riferiscono allo stato attuale di sviluppo. Al rilascio dell’aggiornamento, alcune modifiche e nuove funzionalità potrebbero essere rimosse completamente o implementate in maniera differente. Screenshot, valori specifici di alcune caratteristiche e dettagli delle meccaniche di gioco non saranno necessariamente uguali dopo il rilascio dell’aggiornamento.

Sommergibili!!

L'aggiornamento 0.9.4 aggiungerà i sommergibili al client di gioco, all'interno di un tipo di battaglia separato destinato alle navi di livello VI. Durante il Public Test, tutti potranno partecipare alle prove di questo nuovo tipo di nave!

Cacciatori vulnerabili ma quasi invisibili, capaci di spostarsi non solo orizzontalmente, ma anche di immergersi nelle profondità dei mari. La quota di immersione di un sommergibile influenza la sua rilevabilità, il raggio visivo e l'interazione con gli altri sommergibili e con gli altri tipi di nave.

L'armamento principale dei sommergibili consiste nei siluri a guida acustica. È possibile lanciare un attacco da qualsiasi profondità. Le meccaniche dell'impulso sonar vi aiuteranno ad aumentare l'efficacia potenziale delle vostre salve di siluri. Tenete d'occhio la carica delle batterie e usate gli impulsi sonar con attenzione. I siluri possono risalire dalle profondità e colpire i nemici solo con l'aiuto di un impulso sonar attivo. Se terminate la carica delle batterie, riducete la vostra velocità a 1/4 o risalite alla quota d'emersione per ricaricarle.

Fate attenzione a cacciatorpediniere e incrociatori nemici. Tutti i cacciatorpediniere, così come gli incrociatori VI Dallas, VI Budyonny, VI Leander e VI Perth sono dotati di cariche di profondità, che possono colpire i sommergibili che si nascondono sotto il pelo dell'acqua.

Potete trovare maggiori dettagli su come si usano e si contrastano i sommergibili nell'articolo "Sommergibili: Come usarli al meglio".

Incrociatori sovietici

image.png

L'aggiornamento 0.9.4 annuncia l'inizio di un evento dedicato agli incrociatori pesanti sovietici. Queste nuove navi saranno disponibili in accesso anticipato sul server principale solo dopo il rilascio dell'aggiornamento. Nel frattempo, potete partecipare ai relativi test.

Nota: le ricompense per le attività sul server del Public Test potrebbero differire da quelle del server principale. Gli stessi incrociatori pesanti sovietici non saranno disponibili sul server del Public Test.

• Ricompense dalle Consegne del giorno e per il completamento delle Direttive: container dell'evento con una nuova risorsa temporanea: i Gettoni sovietici.
  • Ricompensa per il completamento di tutte le Direttive: la mimetica permanente Sovietica per il V Mikoyan.
  • Articoli ottenibili nell'Armeria in cambio di Gettoni: crediti, mimetiche consumabili, segnali e giorni di account Premium.
  • I pacchetti che forniscono l'accesso anticipato agli incrociatori sovietici sono acquistabili nell'Armeria in cambio di Gettoni. Sono presenti sei pacchetti che è possibile aprire consecutivamente. Troverete l'incrociatore V Mikoyan nel primo pacchetto, mentre quelli successivi conterranno il VIII Tallinn e il IX Riga, assieme alla mimetica Sovietica per gli incrociatori Tallin, Riga e X Petropavlovsk.

Il Porto del Mar Nero è stato aggiornato e rinominato Novorossiysk. Questo Porto sarà disponibile nel suo design originale nella ModStation.

image.png

Consumabili migliorati

Con il rilascio dell'aggiornamento 0.9.4 i consumabili Premium diventeranno gratuiti, mentre quelli standard saranno rimossi. Di conseguenza, tutti i consumabili avranno i parametri posseduti in precedenza da quelli Premium.

I consumabili Premium montati sulle navi e tenuti nell'Inventario saranno automaticamente scambiati con crediti. I container "Più consumabili" non saranno più ottenibili, e i container di questo tipo presenti sui vostri account saranno scambiati automaticamente per 160.000 crediti ciascuno. Per le altre ricompense, i consumabili migliorati verranno sostituiti da segnali.

image.png

Battaglie Classificate

L'aggiornamento 0.9.4 darà il via a una nuova Stagione di Battaglie Classificate. Il formato in cui si svolgerà prevede battaglie 7 contro 7 con navi di livello VII.

Altri cambiamenti e miglioramenti

• I doppiaggi per le navi di nazionalità polacca, olandese e austro-ungarica sono stati aggiornati. La presenza di un doppiaggio esclusivo di un Capitano unico ora viene considerata anche con l'opzione "Nazionale+" selezionata.
  • Il design della scheda Moduli è stato rivisto. Sotto questa scheda, ora potete vedere tutti i potenziamenti e i consumabili per le navi che non avete ancora ottenuto, mentre le navi possono essere ricercate e ottenute tramite la schermata dell'Albero tecnologico.
  • Le mappe Aurora boreale, In frantumi, Gigante dormiente, Otto, Grecia e Zona di Distruzione Alfa sono state rielaborate per adattarle al nuovo modello di illuminazione e alla tecnologia HDR migliorata.

Se volete segnalarci un bug potete farlo sull'apposita sezione

Players
518 posts
9,250 battles

approfitto per un chiarimento sul public test. Mi interesserebbe partecipara a questo sui sommergibili, ma vedo che è necessario scaricare 32GB. Un po' pesanti per la mia connessione. La domanda è, ad ogni test nuovo in futuro è sempre necessario scaricare altri pacchetti? Tipo in futuro se ci saranno le CV tedesche sarò un altro download da 30 e rotti Giga o qualcosa di meno avendo già installato un client di test?

WG Staff
2,052 posts
893 battles
2 ore fa, _Lupastro_ ha scritto:

approfitto per un chiarimento sul public test. Mi interesserebbe partecipara a questo sui sommergibili, ma vedo che è necessario scaricare 32GB. Un po' pesanti per la mia connessione. La domanda è, ad ogni test nuovo in futuro è sempre necessario scaricare altri pacchetti? Tipo in futuro se ci saranno le CV tedesche sarò un altro download da 30 e rotti Giga o qualcosa di meno avendo già installato un client di test?

Ciao Lupastro, 

Capisco benissimo la tua situazione. Comunque sì, una volta che hai scaricato il Client del PT i prossimi aggiornamenti saranno meno corposi, sui 2-3 Giga.

TheWarJaC

WG Staff
2,052 posts
893 battles

Salve a tutti Capitani!

Ci tengo ad informarvi che LLE 10:30 CEST (UTC+2), il server del Public Test sarà ravviato per un breve periodo.

Grazie per la comprensione, 

TheWarJaC

Players
5 posts

primi feedback per sottomarini:

• create un mirino come per le artiglierie,con la scala dei secondi per poter anticipare il bersaglio. Al momento è del tutto inutile tirare letterlamente a caso o con qualche riferimento e sperare di centrare il bersaglio per poter direzionare i siluri. Stai più a tirare colpi di sonar, ed essere avvistato...,che a giocare tattico.
  • bisognerebbe introdurre quantometo un tutorial spiegato per la distanza minima di ingaggio dei siluri sottomarini. Per i normali suluri lanciati dalle navi o dalle CV sai quantè la distanza minima prima che si attivi il suluro, sottacqua non hai più questa informazione sull'HUD.
  • introdurre una spiegazione sulla velocità di immersione/emersione del siluro...molte volte tiri ad un sottomarino e semplicemente andando in immersione o omersione eviti i torpeo, e ci sta. Ma almeno sapere quanto ci mette il siluro per manovrare anche verso l'alto ed il basso cosa da organizzarsi prima.
  • e poi....come si fa a testare i sottomarini se le random sono praticamente 4 sottomarini 4DD E 4/5 light CA !!!! come faccio a testarlo? è più il tempo che scappi che il resto....

Players
2 posts
2,484 battles

ho gia scaricato l'istanza di gioco ma nonostante tutto non riesco ad avviare la public test perche la regione del mio account è diversa dalla versione scaricata, ho contattato il supporto WG eseguendo tutte le indicazioni che mi hanno fornito con lo stesso esito. non so più cos'altro fare

Annotazione 2020-04-19 .png

Annotazione 2020-04-19 173729.png

WG Staff
2,052 posts
893 battles
18 ore fa, mazeterminator98_12 ha scritto:

ho gia scaricato l'istanza di gioco ma nonostante tutto non riesco ad avviare la public test perche la regione del mio account è diversa dalla versione scaricata, ho contattato il supporto WG eseguendo tutte le indicazioni che mi hanno fornito con lo stesso esito. non so più cos'altro fare

Annotazione 2020-04-19 .png

Annotazione 2020-04-19 173729.png

Ciao mazeterminator98.

credo che il tuo problema sia dovuto al fatto che non hai cambiato nel client la regione a cui vuoi accedere. Per farlo clicca su "istanza di gioco" che trovi in alto sul client. Una volta aperta la finestra a tendina, seleziona invece "PublicTest", come puoi vedere su questo screenshot

Annotation 2020-04-20 114053.png 

Fammi sapere se riesci a risolvere il problema.

TheWarJaC

WG Staff
2,052 posts
893 battles
Alle 17/4/2020 alle 20:42, ErwinRommell45 ha scritto:

Non vedo la battaglia sottomarina per poter partecipare,eppure ho scaricato tutto,come devo fare?Grazie

Ciao Capitano!

Se hai scaricato il client per il Public Test e creato un Account, accedi al Public Test facendo il log-in con le credenziali del tuo PT account e cambiando l'istanza di gioco sul tuo client su: "Public Test" (al commento sopra troverai uno screenshot che ti spiega come fare). 

Una volta fatto l'accesso al server del Test Pubblico troverai i sottomarini accreditati direttamente in porto.

Annotation 2020-04-20 161222.png

Ricordati inoltre di selezionare le "battaglie dei sottomarini" tramite l'apposito menù.

TheWarJaC

[LSRN]
Players
10 posts
6,996 battles

Salve a tutti,

avrei bisogno di un chiarimento riguardo al Pubblic Test,

Ho creato il mio Clan La Serenissima nel Pubblic Test (LSRNS PT), ho notato che emblemi, onorificenze, collezioni, navi ricercate e Premium erano azzerate. Ho pensato che funzionasse così essendo in PT separato dal gioco classico ma poi si sono aggiunti al Clan LSNS PT tre miei compagni del Clan del gioco classico LSRN, con la differenza il loro hanno gli stessi emblemi, onorificenze, collezioni, navi ricercate e Premium dell' Account principale.

Qualcuno sa spiegarmi il perché di questa differenza tra me e loro?

Grazie.

Players
2 posts
345 battles

Ciao ho utilizzato entrambi i sommergibili a diposizione sono bellissimi x il poco che ho potuto provarli mi sono veramente divertito avrei solo delle domande 

1-ho ottenuto la bandiera blu con il sommergibile ma non la ritrovo nel server principale come mai?! 

2-quando sarà possibile riutilizzare il pubblic test x i sommergibi o meglio quando sarà il secondo round del test si sa già la data ?! 

3-sarà possibile provare anche i sommergibili di livello superiore dal VII fino al x?

Cm ci tengo a dire che ho trovato queste nuove unità veramente interessanti e secondo me libero di sbagliare ma le considero un'ottima aggiunta al gioco già bello di suo,tengo a dire che a chi non li considera una valida aggiunta che se dobbiamo guardare la vera storia essi hanno partecipato alla suddetta e ne hanno infuenzato notevolmente gli esiti sopratutto gli u-Boat tedeschi.se non fosse stato x gli alleati senza togliere nulla alle altre fazioni in causa e ai loro battelli sommergibili la Germania avrebbe anche potuto vincere la guerra...

Cio premette che se il gioco ha sempre mantenuto un livello qualitativo e storicamente corretto non poteva essere altrimenti l'arrivo di queste fantastiche macchine belliche 

Players
112 posts
22,408 battles

Sotto molti aspetti il sommergibile è una unità che porterà a grandi modifiche nel gioco in senso positivo

Dalla mia esperienza nel test server posso dire che ho incontrato alcune mancanze e difficoltà principalmente in immersione:

- mancanza di un mirino adeguato (tacche) per il ping

- la barretta luminescente del ping per indicare l'obbiettivo ai siluri con la distanza tende a scomparire e non si capisce se anticipare o ritardare il puntamento

- in superficie il lancio dei siluri è facilitato, una volta selezionato il target, mostra una indicazione (come nei DDs) di dove lanciare, in immersione ciò non accade (questo rischia di far diventare i sommergibili unità di superficie da "giocare nel fumo") quindi migliorare il lancio siluri in immersione

-visuale : in superficie vedendo i siluri e la loro traiettoria si prova l'emozione di "lo colpisco… non lo colpisco" si capisce più o meno come andrà  a finire (ed è  molto emozionante)

con il lancio in immersione questo non avviene, c'è un appiattimento della prospettiva e diventa come un "vabbeh ho lanciato chissà come andrà a finire" che non è divertente, non si capisce se i siluri stanno per colpire o hanno oltrepassato il target

- profondità di immersione, la pressione dei tasti "C" "F" può essere utile in casi particolari, molto più utile sarebbe un cursore da muovere con il mouse su una scala metrica, perché in caso di manovre veloci esempio avvisti un obbiettivo ma nel contempo vieni avvistato (selezione ping premi 1, ping con mouse, selezione premi 2 lancio siluri, immersione perché avvistato premi C, variazione velocità premi S/W, variazione direzione premi A/D)

quasi non bastano le dita :-)

Ovvio che qui vengono indicate alcune delle cose che secondo me e la mia esperienza andrebbero modificate ma posso concludere che tante cose sono positive e/o molto positive

• Cool 1

Players
112 posts
22,408 battles

2 round

In immersione non si vede il ping!! come sparare con una nave e non vedere dove cadono i proiettili, come fai a correggere la mira????

mentre in superficie il ping si vede benissimo...

quindi i sommergibili sono da giocare in superficie??

WG Staff
2,052 posts
893 battles

Capitani!

Ci teniamo ad aggiornarvi che stiamo ravviando il server per il Public Test, di conseguenza la sessione di PT sarà indisponibile per circa un'ora.

Rimanete al sicuro!

Players
3 posts
2,476 battles

ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto:

ho scaricato il public test ma al momento della registrazione (che ho effettuato) non ho potuto vedere il codice inviato alla mail perchè a mia insaputa era stata sospesa la posta elettronica a cui ho abbinato il gioco.

Avendo riattivato la mail purtroppo non ho potuto leggere quella specifica inviata dalla war gaming, ora mi trovo che riprovando a registrare il public test, mi dice che non posso utilizzare il mio nick name in quanto già registrato e quindi non riesco ad accedere per l'ottenimento del codice.

Esiste un modo per riuscire a riconfigurare il tutto?

Grazie

davi02

WG Staff
2,052 posts
893 battles
Alle 24/4/2020 alle 21:22, davi02 ha scritto:

ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto:

ho scaricato il public test ma al momento della registrazione (che ho effettuato) non ho potuto vedere il codice inviato alla mail perchè a mia insaputa era stata sospesa la posta elettronica a cui ho abbinato il gioco.

Avendo riattivato la mail purtroppo non ho potuto leggere quella specifica inviata dalla war gaming, ora mi trovo che riprovando a registrare il public test, mi dice che non posso utilizzare il mio nick name in quanto già registrato e quindi non riesco ad accedere per l'ottenimento del codice.

Esiste un modo per riuscire a riconfigurare il tutto?

Grazie

davi02

Ciao davi02, 

Non hai bisogno di riconfigurare il tuo PT account o di crearne uno nuovo: ti abbiamo appena attivato l'account che hai creato per il PT, dovresti essere ora in grado di accedere con le tue credenziali 😉

TheWarJaC

WG Staff
2,052 posts
893 battles

Ciao Capitani,

Grazie di partecipare al nostro Public Test!

Alle 22/4/2020 alle 10:14, filifix ha scritto:

Ciao ho utilizzato entrambi i sommergibili a diposizione sono bellissimi x il poco che ho potuto provarli mi sono veramente divertito avrei solo delle domande 

1-ho ottenuto la bandiera blu con il sommergibile ma non la ritrovo nel server principale come mai?! 

2-quando sarà possibile riutilizzare il pubblic test x i sommergibi o meglio quando sarà il secondo round del test si sa già la data ?! 

3-sarà possibile provare anche i sommergibili di livello superiore dal VII fino al x?

Cm ci tengo a dire che ho trovato queste nuove unità veramente interessanti e secondo me libero di sbagliare ma le considero un'ottima aggiunta al gioco già bello di suo,tengo a dire che a chi non li considera una valida aggiunta che se dobbiamo guardare la vera storia essi hanno partecipato alla suddetta e ne hanno infuenzato notevolmente gli esiti sopratutto gli u-Boat tedeschi.se non fosse stato x gli alleati senza togliere nulla alle altre fazioni in causa e ai loro battelli sommergibili la Germania avrebbe anche potuto vincere la guerra...

Cio premette che se il gioco ha sempre mantenuto un livello qualitativo e storicamente corretto non poteva essere altrimenti l'arrivo di queste fantastiche macchine belliche 

Allora Filifix, 

• Non hai ancora ottenuto la bandiera sul server principale perché le ricompense del PT non sono ancora attive al momento. Quando saranno disponibile ve lo comunicheremo tramite i nostri canali ufficiali.
  • Come forse saprai già il Secondo Round del Public Test dell'aggiornamento 0.9.4 è iniziato Giovedì alle 18:30 CESTS, durerà fino a Martedì alle 7:00 CEST.
  • Al momento è possibile provare i sottomarini solo a Tier VI.

Grazie mille per i tuoi feedback!

Alle 21/4/2020 alle 16:23, Shoppone ha scritto:

Salve a tutti,

avrei bisogno di un chiarimento riguardo al Pubblic Test,

Ho creato il mio Clan La Serenissima nel Pubblic Test (LSRNS PT), ho notato che emblemi, onorificenze, collezioni, navi ricercate e Premium erano azzerate. Ho pensato che funzionasse così essendo in PT separato dal gioco classico ma poi si sono aggiunti al Clan LSNS PT tre miei compagni del Clan del gioco classico LSRN, con la differenza il loro hanno gli stessi emblemi, onorificenze, collezioni, navi ricercate e Premium dell' Account principale.

Qualcuno sa spiegarmi il perché di questa differenza tra me e loro?

Grazie.

Ciao Shoppone, 

Il tuo problema potrebbe essere dovuto al fatto che non sempre il server del Public Test è sincronizzato con quello principale, quindi per avere in porto tutte le tue navi ed onorificenze devi solo aspettare la prossima sincronizzazione (purtroppo non ti so dire quando ci sarà).

Rimanete al sicuro!

TheWarJaC

WG Staff
2,052 posts
893 battles

Capitani! 

Tra poco pubblicheremo un nuovo thread per il Public Test dell'aggiornamento 0.9.5, questa conversazione sarà dunque spostata nell'Archivio.

Sign in to follow this