Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
9_BaRbArOsSa_2

Ranked Battles [ quindicesima stagione ]

29 comments in this topic

Recommended Posts

Players
11 posts
5,765 battles

Ciao  a tutti ragazzi !

Apro questo topic per parlare un pò di come si stanno svolgendo le ranked di questa stagione .

Allego  degli screen delle varie situazioni che ho vissuto in questi giorni. A me qualcosa non quadra :)

Personalmente gioco le ranked per migliorare  lo stile di gioco e per ottenere acciaio ! Raggiungere rango 1 per la fama non mi interessa sicuramente, ma vorrei di certo aggiudicarmi il premio finale.

Ho  notato che spesso capita di trovarsi in partite impossibili da giocare, da molti punti di vista...

Mi trovo nella situazione di dover scegliere se continuare a giocarle oppure no, dopo aver faticato tanto  raggiunto il rango 4 mi ritrovo a perdere 15 partite una dopo l'altra e retrocedere al rango 6

Non sto qua a dire i motivi, perchè nel bene e nel male sbagliamo tutti. Una buona dose di sfortuna? Esiste!! Ma nel complesso a mio avviso è il matchmaking a stabilire le regole.

(Spesso faccio una pausa anche di un giorno per sperare di trovare quella fase positiva per recuperare le stelle , ma come le ho vinte/recuperate le perdo il giorno seguente,  facendo praticamente un sali e scendi molto divertente e demotivante.)

Ora mi chiedo che senso ha gestire le vittorie di un giocatore o di tanti giocatori per far vincerne  alcuni in un determinato momento  e creare così un grande frustrazione  complessiva?

Trasformando così il gioco da un modo di passare il tempo ad un accanimento assoluto .

Scrivete qui le vostre opinioni a riguardo.

shot-20.03.12_15.10.03-0242.jpg

shot-20.03.12_15.00.11-0338.jpg

shot-20.03.07_14.54.43-0832.jpg

shot-20.03.07_20.28.09-0735.jpg

• Cool 2

Players
203 posts
12,688 battles

Premesso che sono nella tua stessa situazione ma tra rank 8 e 10. Più di 60 partite bloccato li e volevo solo arrivare al 5 per prendere un po di acciaio....

Secondo me è solo questione di pura e semplice fortuna/sfortuna.

Come può il MM sapere se il tale giocatore userà il cervello o è la solita scimmia senza pelo?

Le ranked sono pura frustrazione per la loro stessa natura. Lo sono e lo sono sempre state.

[BATES]
Players
937 posts
12,233 battles

10 hours ago, CaiusLonginus said:

Premesso che sono nella tua stessa situazione ma tra rank 8 e 10. Più di 60 partite bloccato li e volevo solo arrivare al 5 per prendere un po di acciaio....

Come può il MM sapere se il tale giocatore userà il cervello o è la solita scimmia senza pelo?

Le ranked sono pura frustrazione per la loro stessa natura. Lo sono e lo sono sempre state.

Concordo sulla frustrazione, mi sono capitate giornate in cui sono arrivato a 8 e poi sconfitte consecutive che riportano a 11. Usando il matchmaking monitor ho registrato che "casualmente" nella striscia di sconfitte consecutive nel mio team c'erano 3-4 "Deep Red Stat" players, mentre dall'altro lato solo 1 o nessuno. Average WR 48% vs 51%. Purtroppo in quei casi l'unica speranza è cercare di mantenere la stella, ma lì dipende sia dalle tue abilità sia dalla nave che hai scelto.

L'unica consolazione che mi è rimasta è che almeno sto sfruttando le ranked per le missioni dei leggendari

Players
11 posts
5,765 battles
12 ore fa, CaiusLonginus ha scritto:

Il mm seleziona le navi cercando di dare un bilanciamento tra le due squadre, ma quello che io mi sono sempre chiesto è se legge anche le stat perchè non ha senso creare un team di giocatori con un pr altissimo contro una squadra di gente che al massimo ha giocato ottocento partite e dieci con tier 10, mandando allo sfracello tutte le tattiche di gioco degli altri, perchè è chiaro che uno solo giocatore per quanto possa essere esperto  non può sempre salvare la partita o a maggior ragione la stella!

Vogliamo parlare di quelli che crashano per pura sfiga e si riconnettono negli ultimi 10 minuti portando a casa magari qualche kill su dd o cruiser e salvano la stella?

Perdere una partita con 200 300 mila di danno e rischiare pure di perdere la stella ha senso, è divertente? 

Io penso che sarebbe opportuno stabilire delle meccaniche diverse e rivalutare molto la modalità per salvare la stella e andare avanti con i ranghi.

Per esempio chi cattura i bonus percepisce dei punti extra? NO... allora perchè li mettete? Servono solo a rendere alcune navi invicibili e altre di carta? Allora a questo punto giochiamo senza isole in modalità oceano , SPARIAMO TUTTI perchè non è divertente rimanere occultato 17 minuti e apparire magicamente con tutti gli hp entrare in cap e affondare chi mangari ha tancato tutto il tempo giocando. 

Scusatemi forse sarò troppo nervoso e perdere buona parte delle partite e non vedere dei progressi mi costringere a lamentarmi, sarebbe troppo bello vincere 100 partite e arrivare a rango 1 senza sofferenza  e frustrazioni

Qualcuno sembra esserci riuscito...

Citando un gioco sempre della wg, world of tanks,  a fine parita escono sempre tutti i risultati dettagliati, vedi anche i danni. Ti rendi conto chi ha giocato e chi no veramente, sono ben visibili buona parte delle azioni che si sono fatte con numeri e tanto altro. Perchè non implementiamo questa cosa qui sulle navi, per avere un giusto confronto tra i players in modo che a fine partita invece di ricevere insulti  gratuiti, facciamo parlare le azioni e non solo i punti base? Non risolverebbe tutti i problemi, ma chi gioca male si facesse due conti e capisca che non serve giocare in un certo modo perchè porta solo ad un risultato. I cap catturati, lo spot, l'assistenza,  i siluri messi a segno, le navi incendiate le cittadelle e tanto altro.

Players
11 posts
5,765 battles
1 ora fa, SNIPERSTELLTHUNDER ha scritto:

Sempre per quanto riguarda le classificate ti sembra normale trovare una squadra con 2 o 3 navi con radar e nell'altra nessuna?

Una delle cose che non ho citato ma che ho potuto osservare! Molto divertente soprattutto per i dd che non sanno a chi chiedere uno spot tattico quando sono in difficoltà...

Postate anche voi degli screen di situazioni di disparità, penso posso solo aiutare la comunity italiana a farsi sentire!

Players
11 posts
5,765 battles

shot-20_03_13_15_13.28-0462.thumb.jpg.6923c2818b03a1d8319f048a9a5869f2.jpg

a voi la parola, sempre piu' divertenti

guardate lo sbilanciamento di ranghi, sono io che me la prendo troppo è deve continuare questa storia di trovare rank 10 contro rank 6?

shot-20.03.13_15.49.00-0166.jpg

Players
877 posts
28,689 battles
Alle 12/3/2020 alle 15:50, 9_BaRbArOsSa_2 ha scritto:

Ciao  a tutti ragazzi !

Apro questo topic per parlare un pò di come si stanno svolgendo le ranked di questa stagione .

Allego  degli screen delle varie situazioni che ho vissuto in questi giorni. A me qualcosa non quadra :)

Personalmente gioco le ranked per migliorare  lo stile di gioco e per ottenere acciaio ! Raggiungere rango 1 per la fama non mi interessa sicuramente, ma vorrei di certo aggiudicarmi il premio finale.

Ho  notato che spesso capita di trovarsi in partite impossibili da giocare, da molti punti di vista...

Mi trovo nella situazione di dover scegliere se continuare a giocarle oppure no, dopo aver faticato tanto  raggiunto il rango 4 mi ritrovo a perdere 15 partite una dopo l'altra e retrocedere al rango 6

Non sto qua a dire i motivi, perchè nel bene e nel male sbagliamo tutti. Una buona dose di sfortuna? Esiste!! Ma nel complesso a mio avviso è il matchmaking a stabile le regole.

(Spesso faccio una pausa anche di un giorno per sperare di trovare quella fase positiva per recuperare le stelle , ma come le ho vinte/recuperate le perdo il giorno seguente,  facendo praticamente un sali e scendi molto divertente e demotivante.)

Ora mi chiedo che senso ha gestire le vittorie di un giocatore o di tanti giocatori per far vincerne  alcuni in un determinato momento  e creare così un grande frustrazione  complessiva?

Trasformando così il gioco da un modo di passare il tempo ad un accanimento assoluto .

Scrivete qui le vostre opinioni a riguardo.

shot-20.03.12_15.10.03-0242.jpg

shot-20.03.12_15.00.11-0338.jpg

shot-20.03.07_14.54.43-0832.jpg

shot-20.03.07_20.28.09-0735.jpg

Per scalare i ranghi in modo continuativo, indipendentemente dal MM, occorrono 2 importantissimi fattori, singoli o concomitanti:

1) devi essere un player che riesca a conseguire da solo almeno 3-4 kills in ogni partita ranked;

2) devi essere in divisione con players che abbiano l'abilità di cui al punto (1).

• Cool 1

Players
11 posts
5,765 battles
4 ore fa, Kotov09 ha scritto:

Per scalare i ranghi in modo continuativo, indipendentemente dal MM, occorrono 2 importantissimi fattori, singoli o concomitanti:

1) devi essere un player che riesca a conseguire da solo almeno 3-4 kills in ogni partita ranked;

2) devi essere in divisione con players che abbiano l'abilità di cui al punto (1).

esatto ! Ho killato un dd un cruiser e una bb  , stavo pure cappando ma sono detonate 7 sette navi ahah

shot-20.03.13_20.02.49-0876.jpg

Players
829 posts
16,460 battles

Un consiglio: a meno  che tu non abbia capacità da giocatore unicum, evita di giocare navi come Henry , Yoshino, Hindenburg oppure Venezia nelle Classificate... con loro puoi fare grosse quantità di danni nel trascorrere della battaglia MA il loro stile di gioco non è per nulla di aiuto alla tua squadra e spesso questo crea fin da subito situazioni sfavorevoli che portano piano piano alla sconfitta.

[ITAL]
Players
417 posts
20,002 battles

Sono scarso,anzi...di più,ma se entro in gioco,combatto. Ma ci sono persone molto più scarse se con un  Republique o Zao...evitano la battaglia.  Concordo con voi.: giocatori che HANNO voglia di giocare e fortuna nel trovarli in squadra.

• Funny 1

Players
11 posts
5,765 battles
3 ore fa, Zebuleb ha scritto:

Un consiglio: a meno  che tu non abbia capacità da giocatore unicum, evita di giocare navi come Henry , Yoshino, Hindenburg oppure Venezia nelle Classificate... con loro puoi fare grosse quantità di danni nel trascorrere della battaglia MA il loro stile di gioco non è per nulla di aiuto alla tua squadra e spesso questo crea fin da subito situazioni sfavorevoli che portano piano piano alla sconfitta.

L'ho giocata perchè mi ci sono trovato bene, con i bonus diventa molto agile  fastidiosa ! 

Il problema non sta nella nave che utilizzo... come già detto è ben altro il problema.

Ho usato il DM il venezia la Zao Henri IV, fondamentalmente ho giocato di piu' con quella che mi ha portato piu' vittorie e mi sono dovuto fermare nel momento in cui ho iniziato a perderle tutte .

Diciamo che questa cosa è sicuramente gestita da qualcosa perchè non la reputo una cosa normale.

Se fossero tutti allo stesso livello allora li si giocherebbe alle ranked battle.

Ragazzi che dire, se qualcuno della Wg leggesse questi pensieri e decidesse una mattina di sistemare alcune cose ci guadagneremmo tutti in salute, tutto qua.

Players
203 posts
12,688 battles

Basterebbe aggiungere qualche livello irrevocabile in più e sarebbero una cosa più digeribile....

• Cool 2

Players
877 posts
28,689 battles
12 ore fa, CaiusLonginus ha scritto:

Basterebbe aggiungere qualche livello irrevocabile in più e sarebbero una cosa più digeribile....

L'ho scritto più volte nel Forum ... ed anche alla WG quando mi invia i questionari da compilare.

Ho anche fatto notare che le stellette da guadagnare per passare di rango devono essere progressive... mentre ora da 2 si passa bruscamente a 4... e poi a 5.

Players
877 posts
28,689 battles
19 ore fa, Zebuleb ha scritto:

Concordo su tutte le navi indicate, tranne forse per l'Hindemburg... che trovo abbastanza efficace e resistente in tutte le fasi delle ranked.

Players
708 posts
13,613 battles

in pratica volete dire che i flanker leggeri non vanno bene, perchè alla fine bisogna stringere la distanza per andare sul cap e gli incrociatori con  poca corazza non  vanno bene giusto?

Players
877 posts
28,689 battles
49 minuti fa, Vecchiounno1960 ha scritto:

in pratica volete dire che i flanker leggeri non vanno bene, perchè alla fine bisogna stringere la distanza per andare sul cap e gli incrociatori con  poca corazza non  vanno bene giusto?

In estrema sintesi dovrebbe essere così... e quindi sarebbe ottimale utilizzare dei battlecruiser.   

Players
11 posts
5,765 battles
5 ore fa, Kotov09 ha scritto:

In estrema sintesi dovrebbe essere così... e quindi sarebbe ottimale utilizzare dei battlecruiser.   

shot-20_03.15_15_57.17-0199.thumb.jpg.c259e69efd06ebc699a41f1f6a23922b.jpg

Hai ragione, infatti direi che le navi come il minotaur e warchester sono le peggior navi da usare .... fastidiose quanto mai,  sono quelle che vedo molto spesso e solitamente dalla parte sbagliata della squadra come riporto nello screen.

Minotaur che scendono in campo con i radar potete solo immaginare la fine che fanno.

Purtroppo continuo a vedere cose alquanto spiacevoli che mi hanno portato ad un unica conclusione.

Oggi è stato il turno delle cv alleate e nemiche che hanno reso tutto molto sgradevole e insensato.

Ne ho perse circa 8 ,alcune  salvate ma inesorabilmente si è scesi di rango nuovamente.

Grazie WG di ascoltare le nostre cause perse.

Players
203 posts
12,688 battles

IO dopo aver raggiunto il rango 7 ho deciso di mollare pure per questa volta....

102 battaglie,di questo passo ne impiegherei più di 300 per arrivare al 1.

Il mio fegato ha detto basta cosi

• Cool 1

Players
11 posts
5,765 battles
17 ore fa, CaiusLonginus ha scritto:

IO dopo aver raggiunto il rango 7 ho deciso di mollare pure per questa volta....

102 battaglie,di questo passo ne impiegherei più di 300 per arrivare al 1.

Il mio fegato ha detto basta cosi

Esatto, onestamente mi sento preso in giro !!

rango 4 e perdo 5 stelle rango 5 e guadagno 5 stelle rango 4 e perdo 5 stelle, penso di averlo fatto all'infinito.

Players
877 posts
28,689 battles
2 ore fa, 9_BaRbArOsSa_2 ha scritto:

Esatto, onestamente mi sento preso in giro !!

rango 4 e perdo 5 stelle rango 5 e guadagno 5 stelle rango 4 e perdo 5 stelle, penso di averlo fatto all'infinito.

Cosa dovrei dire io che ho fatto 167 battaglie e mi ritrovo soltanto al rango 8...? :cap_hmm:

Cmq, ho notato che dopo uno stallo infinito attorno al rango 11-10, avendo cambiato nave (battlecruiser) sono riuscito nelle ultime 20 battaglie a superare 2 ranghi... 

Per oggi sono sfinito... la tensione nervosa è esagerata. Riprenderò domani.  :Smile_unsure:

• Cool 1
  • Angry 1

Players
829 posts
16,460 battles
4 minuti fa, Kotov09 ha scritto:

Cmq, ho notato che dopo uno stallo infinito attorno al rango 11-10, avendo cambiato nave (battlecruiser) sono riuscito nelle ultime 20 battaglie a superare 2 ranghi... 

E' successo anche a me: fino al rango 4 ho sempre usato lo Stalingrad e da li sono 2 giorni che non avanzo, è un continuo perdere e guadagnare stelle.

Molte partite per me sono state una disfatta più per colpa dei cacciatorpediniere che non giocavano bene e affondavano male nei primi minuti di partita.... così sono passato io stesso a giocare quella classe, utilizzando l'Harugumo.

Giusto ieri sera mi sono finalmente scollato dal rango 4 e ora sono al 2 :cap_win:  non è la prima volta che per avanzare di rango mi trovo letteralmente costretto a cambiare tipologia di nave

• Cool 1

WG Staff
1,869 posts
877 battles

Salve Capitani,

ho letto le vostre considerazioni sulle Ranked; per la maggior parte le ho trovate ben argomentate e costruttive e, anche se non tutte mi trovano d’accordo, ho piacere che vi soffermiate a discutere approfonditamente delle situazioni di gioco qui sul nostro forum: è in questo modo che posso raccogliere dei feedback utili per cercare di migliorare continuamente il nostro Meta. Ogni volta che avete delle domande o delle considerazioni che ritenete interessanti quindi, non esitate a “taggarmi” nei vostri commenti, risponderò appena posso.

On 3/14/2020 at 11:02 PM, CaiusLonginus said:

Questo è un feedback valido ad esempio, vedrò di passarlo internamente ;)

TheWarJaC

• Cool 5

Players
11 posts
5,765 battles
Alle 18/3/2020 alle 15:55, TheWarJaC ha scritto:

Salve Capitani,

ho letto le vostre considerazioni sulle Ranked; per la maggior parte le ho trovate ben argomentate e costruttive e, anche se non tutte mi trovano d’accordo, ho piacere che vi soffermiate a discutere approfonditamente delle situazioni di gioco qui sul nostro forum: è in questo modo che posso raccogliere dei feedback utili per cercare di migliorare continuamente il nostro Meta. Ogni volta che avete delle domande o delle considerazioni che ritenete interessanti quindi, non esitate a “taggarmi” nei vostri commenti, risponderò appena posso.

Questo è un feedback valido ad esempio, vedrò di passarlo internamente ;)

TheWarJaC

Apprezzo molto il tuo intervento!

Mi auguro per tutti noi appassionati che qualcosa si smuova,  se funzionasse meglio sarebbe anche piu' divertente e competitivo.

• Cool 1

[S-518]
Players
22 posts
12,729 battles
Alle 13/3/2020 alle 14:13, 9_BaRbArOsSa_2 ha scritto:

Una delle cose che non ho citato ma che ho potuto osservare! Molto divertente soprattutto per i dd che non sanno a chi chiedere uno spot tattico quando sono in difficoltà...

Postate anche voi degli screen di situazioni di disparità, penso posso solo aiutare la comunity italiana a farsi sentire!

Alle 13/3/2020 alle 20:03, 9_BaRbArOsSa_2 ha scritto:

esatto ! Ho killato un dd un cruiser e una bb  , stavo pure cappando ma sono detonate 7 sette navi ahah

shot-20.03.13_20.02.49-0876.jpgLe ranked battles sono un vero imbroglio.E' evidente che c'è qualcosa che non và.IL software,che tra parentesi è una cagata,quando fà la selezione dei giocatori tiene conto delle statistiche di ogni giocatore,quindi assembla 2 squadre: una,con giocatori che hanno statistiche alte sono destinati a vincere,e l'altra con giocatori con statistiche più basse destinati a perdere,tutto questo alla faccia della corretezza e dell'equilibrio di gioco.E' tutto un imbroglio,nient'altro.

• Cool 1

Sign in to follow this