Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
TheWarJaC

Aggiornamento 0.9.2 - Feedback Generali

14 comments in this topic

Recommended Posts

[WG-EU]
WG Staff
203 posts
443 battles

Capitani,

 

Giovedì 12 marzo sarà lanciato l’aggiornamento 0.9.2. Come al solito se avete dei feedback da darci o volete segnalarci un bug potete farlo lasciandoci un commento sul thread. Ricordatevi, i vostri suggerimenti sono preziosi!

 

Ecco a voi tutte le informazioni riguardanti l'update:

 

Nota A causa dell’installazione dell’aggiornamento, il server non sarà disponibile:

dalle: gio. 12 mar. 06:00 CET (UTC+1) / ora locale: gio. 12 mar. 06:00

alle: gio. 12 mar. 09:00 CET (UTC+1) / ora locale: gio. 12 mar. 09:00

Dimensioni dell’aggiornamento: 2,3 GB

 

Dato che abbiamo apportato dei cambiamenti all’abilità Spoletta inerziale per proiettili HE, l’azzeramento delle abilità dei Capitani sarà gratuito in seguito al rilascio dell’aggiornamento 0.9.2, fino alle 8:00 (ora italiana) del 16 marzo.

 

CACCIATORPEDINIERE EUROPEI

9e4639a6-62b5-11ea-95ac-38eaa735f4cc.jpg

I cacciatorpediniere europei di livello V-IX solcano i mari in accesso anticipato!

Caratteristiche del nuovo ramo dell’Albero tecnologico

La caratteristica che contraddistingue il nuovo ramo sono i veloci siluri dalla lunga portata. I cacciatorpediniere europei sono dotati di una batteria principale dall’elevato rateo di fuoco a partire dal livello VII, e del consumabile Squadra di riparazione a partire dal livello V. Inoltre, grazie alle buone difese contraeree e alla possibilità di accedere al consumabile Sbarramento Contraereo ai livelli VIII, IX e X, sono in grado di affrontare efficacemente le incursioni aeree nemiche.

  • Siluri caratterizzati da grande gittata ed elevata velocità, ma in grado di causare danni modesti. I siluri a bordo dei cacciatorpediniere europei possono essere lanciati con due differenti angoli di lancio: stretto e molto stretto.
  • Buone difese contraeree con una buona gittata. A partire dal livello VIII, questi cacciatorpediniere sono equipaggiati con il consumabile Sbarramento contraereo.
  • I cacciatorpediniere di livello VII e superiore sono equipaggiati con una batteria principale dall’elevato rateo di fuoco, potente a distanza ravvicinata, ma meno efficace sulle lunghe distanze per via del lungo tempo di volo e della gittata limitata.
  • Queste navi non dispongono del Generatore di fumo, ma hanno una rilevabilità ridotta (fino a 6 km per l’Halland). Le navi di livello V e superiore hanno accesso al consumabile Squadra di riparazione, che ripristina l’1% degli HP persi ogni secondo, ma con solo 10 secondi di tempo d’azione. Ai livelli VIII e X, questo consumabile funziona per altri 4 secondi.

    

L’intero ramo dei cacciatorpediniere europei diventerà disponibile per la ricerca in seguito al rilascio dell’aggiornamento 0.9.3.

Per ottenere i cacciatorpediniere europei in accesso anticipato dovrete scambiare nell’Armeria una risorsa apposita, i Gettoni europei, con i pacchi contenenti il V Visby, il VI Västerås, lo VII Skåne, l’VIII Öland e l’IX Östergötland.

Potrete trovare i Gettoni europei nei container Europa, che si ottengono progredendo nelle Direttive, oppure potete riceverli dalle Consegne del giorno. È possibile ricevere anche fino a dieci container partecipando agli streaming ufficiali di World of Warships. Attivate i codici bonus e completate le speciali missioni di combattimento per ottenerli.

 

L’Albero tecnologico ora contiene lo X Småland, disponibile in cambio di 2.000.000 Exp tecnica. È la prima nave di livello X a essere resa disponibile in cambio di questa tipologia di risorsa.

Lo X Småland è uno dei più grandi e più potenti cacciatorpediniere della Marina svedese. Proprio come i corrispettivi cacciatorpediniere ricercabili europei, lo Småland non dispone del Generatore di fumo, ma ha accesso alla Sorveglianza radar, a un efficace consumabile Sovralimentazione e alla Squadra di riparazione, oltre ad essere dotato di una batteria principale con elevato rateo di fuoco. Lo Småland è una nave multiruolo davvero ottima per catturare le aree e dare la caccia ai cacciatorpediniere avversari.

b6c59516-5fc8-11ea-a113-38eaa735f4cc.jpg

Caratteristiche chiave

  • Batteria principale composta da quattro cannoni da 120 mm, con tempo di ricarica di soli 1,7 secondi.
  • Otto siluri con 12 km di portata e velocità di 76 nodi, ma caratterizzati da un danno massimo relativamente basso. I siluri sono disposti in due tubi lanciasiluri, uno quintuplo e uno triplo.
  • Il consumabile Sovralimentazione di questa nave, con caratteristiche uniche, fornisce un incremento del 30% alla velocità (normalmente 8%), ma funziona per soli 60 secondi. Quando viene attivato, consente allo Småland di raggiungere una velocità di punta di 45,5 nodi.
  • Sullo Småland, il consumabile Sbarramento contraereo è rimpiazzato da Sorveglianza radar, con un tempo d’azione di 20 secondi e capace di individuare navi fino a 7,5 km di distanza.

 

Nuovo porto

Apparirà nel gioco un nuovo Porto, chiamato Fiordi, ispirato ai caratteristici panorami scandinavi.

   

Nuovi emblemi

bb9f8c56-62b9-11ea-b731-38eaa735f4cc.jpg

Sono ora disponibili nel gioco gli emblemi della flotta europea. Possono essere ottenuti nello stesso modo in cui si ottengono gli emblemi delle altre nazioni, ovvero vincendo un certo numero di battaglie con navi di livello VIII-X e posizionandosi tra i migliori giocatori della squadra in ordine di Exp ottenuta.

 

Mimetica Tre Corone

bbfd7ed8-62b9-11ea-b981-38eaa735f4cc.jpg

Abbiamo aggiunto una nuova mimetica permanente, denominata Tre corone, per il V Visby, il VI Västerås, lo VII Skåne, l’VIII Öland, l’IX Östergötland, lo X Småland e per il cacciatorpediniere X Halland. Quest’ultimo diventerà disponibile per la ricerca in seguito all’introduzione dell’aggiornamento 0.9.3. È possibile ottenere le mimetiche permanenti completando apposite missioni di combattimento.

 

MISCHIA DI CLAN

9dbd55f0-62b5-11ea-814c-38eaa735f4cc.jpg

Data: 04/04/2020

Orari principali:

  • CSI 15:00 — 20:00 UTC
  • EU 17:00 — 22:00 UTC
  • ASIA 11:00 — 16:00 UTC
  • NA 0:00 — 05:00 UTC (il giorno seguente)

Formato: le battaglie si svolgeranno nel formato 4 contro 4 con navi di livello VIII.

Restrizioni: massimo una nave di ogni tipo per squadra.

Ricompense: fino a 350 Acciaio, 3.500 Carbone e 2.500.000 crediti

Mappe: Zona Calda, In Frantumi, Tridente e Acque Settentrionali con zone di combattimento di dimensioni ridotte, e La Grande Corsa con le dimensioni base della mappa pari a 30x30 km.

 

MODIFICHE A SPOLETTA INERZIALE PER PROIETTILI HE

9dd165ea-62b5-11ea-93a3-38eaa735f4cc.jpg

Motivi delle modifiche:

  • Semplificare le interazioni tra incrociatori di pari livello. Ad esempio, i proiettili HE sparati da incrociatori con cannoni di calibro 152-155 mm dovrebbero essere in grado di perforare il fasciame di navi dello stesso tipo indipendentemente da effetti esterni. Queste modifiche puntano a rimuovere la Spoletta inerziale per proiettili HE dalle abilità principali della maggior parte dei giocatori.
  • Migliorare la resistenza degli incrociatori in battaglia: le modifiche allo spessore del fasciame degli incrociatori li renderà più resistenti alle salve delle corazzate — se posizionati correttamente.
  • Migliorare la distinzione tra gli incrociatori armati con cannoni di calibro pari o superiore a 190 mm e quelli armati con cannoni di calibro 149-189 mm, modificando la loro protezione della corazza: i primi godranno di una corazza più spessa in tutta la parte centrale, mentre i secondi saranno più corazzati solo nella parte centrale del ponte.
  • Far mantenere alle corazzate l’attuale protezione della corazza: senza l’abilità Spoletta inerziale per proiettili HE, gli incrociatori con cannoni da 152-155 mm non saranno comunque in grado di perforare il fasciame delle corazzate di pari livello.
  • Bilanciare l’abilità Spoletta inerziale per proiettili HE in modo tale che la combinazione delle sue caratteristiche, positive e negative, influenzi maggiormente le scelte dei giocatori, rendendola così un’opzione meno obbligatoria durante l’addestramento dei Capitani.

 

Terremo d’occhio gli effetti di queste modifiche sull’equilibrio del gioco e sulle prestazioni in battaglia di certe navi. Se necessario, applicheremo ulteriori miglioramenti all’abilità e ad alcune navi per mantenere le attuali performance in battaglia.

 

Modifiche all’abilità Spoletta inerziale per proiettili HE

  • Il bonus applicato alle capacità di perforazione della corazza dei proiettili HE è stato modificato dal 30% al 25%.
  • Adesso, l'abilità ridurrà la possibilità di causare incendi della metà invece di ridurla dell’1% o del 3% in base al calibro. Le chance di causare incendi ad essere ridotte della metà sono solamente quelle dei proiettili HE. Altri bonus alla possibilità di causare incendi agiranno come in passato, come quelli forniti dal segnale Victor Lima o dall’abilità Esperto di demolizioni. Esempiola possibilità di incendio base dei proiettili HE dell’incrociatore Helena è pari al 12%. Con l’abilità Spoletta inerziale per proiettili HE addestrata, questa possibilità è ridotta al 6%. Con l’abilità Esperto di demolizioni, viene aumentata all’8%.
  • In precedenza, questa abilità forniva un notevole vantaggio con una penalità minima, risultando così obbligatoria all’uso. La sua versione aggiornata la porterà allo stesso livello di efficienza delle altre abilità.

 

Le regole per il calcolo della perforazione della corazza dei proiettili HE e SAP sono cambiate: La vecchia regola “un proiettile perfora la corazza se lo spessore di quest’ultima è inferiore al valore di perforazione del proiettile” sarà sostituita dalla nuova regola “un proiettile perfora la corazza se lo spessore di quest’ultima è inferiore o uguale al valore di perforazione del proiettile”. Ad esempio, i proiettili da 152 mm di un incrociatore di livello VIII potranno perforare fasciami spessi fino a 25 mm, rispetto agli attuali 24 mm.

per gli incrociatori di livello VIII-X armati con cannoni da 152-155 mm, le capacità di perforazione della corazza dei proiettili HE sono cambiate. In passato si applicava la regola del “1/6 del calibro”, mentre adesso si applica quella del “1/5 del calibro”. Queste navi si potranno così perforare a vicenda con i proiettili HE, così come potranno perforare il fasciame di incrociatori di livello VIII-X spesso fino a 30 mm senza l’utilizzo dell’abilità Spoletta inerziale per proiettili HE.

 

Modifiche alla protezione della corazza di incrociatori e corazzate

I cambiamenti alla corazzatura degli incrociatori renderanno queste navi più resistenti al fuoco delle corazzate, se posizionati saggiamente: i proiettili AP rimbalzeranno sulla corazzatura se il loro angolo di impatto dovesse risultare molto acuto. Gli incrociatori di livello X traggono già beneficio da un posizionamento corretto. Ora, la parte centrale di scafo e ponte degli incrociatori dotati di cannoni con almeno 190 mm di calibro è coperta da una corazza più spessa, mentre gli incrociatori con cannoni di calibro inferiore hanno una corazza più spessa solo sulla parte centrale del loro ponte. Questi cambiamenti enfatizzano la distinzione tra incrociatori leggeri e pesanti.

 

Per via dei cambiamenti alle regole di calcolo della perforazione della corazza da parte di proiettili HE e SAP, la corazzatura delle corazzate di livello VI-VII è stata cambiata a 26 mm in modo da mantenere costante l’interazione tra i vari tipi di nave.

 

ARMERIA

Con il rilascio dell’aggiornamento 0.9.2, tutti i Gettoni britannici saranno convertiti in crediti al tasso di 1:4.500.

Il costo dei segnali nell’Ufficio di ricerca è stato dimezzato. Ora i giocatori più esperti possono rifornirsi dei segnali mancanti e concentrarsi sulla raccolta dei Punti ricerca necessari per ottenere altre ricompense disponibili nell’Ufficio di ricerca.

bbfd64ca-62b9-11ea-a9db-38eaa735f4cc_120

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
426 posts
11,897 battles

L'ho già proposto nella sezione aggiornamenti senza risposta: quando aggancio il target con la visione binoculare comincia un fischio fastidioso. Questo fin dall'aggiornamento precedente.

Qualcuno sa cos'è e come toglierlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
[WG-EU]
WG Staff
203 posts
443 battles
1 hour ago, Giuseppe_Corradi said:

L'ho già proposto nella sezione aggiornamenti senza risposta: quando aggancio il target con la visione binoculare comincia un fischio fastidioso. Questo fin dall'aggiornamento precedente.

Qualcuno sa cos'è e come toglierlo?

Ciao Corrado,

potrebbe trattarsi di un bug. Puoi gentilmente registrare una sessione di gioco dove si manifesta il suono in questione e mandarcela tramite un ticket?

 

TheWarJaC

Share this post


Link to post
Share on other sites
[HALON]
Players
49 posts
20,524 battles

Questo aggiornamento è come dice Fantozzi della corazzata "Potiomkin" (o come si scrive): una …………………..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
426 posts
11,897 battles
23 ore fa, TheWarJaC ha scritto:

Ciao Corrado,

potrebbe trattarsi di un bug. Puoi gentilmente registrare una sessione di gioco dove si manifesta il suono in questione e mandarcela tramite un ticket?

 

TheWarJaC

Ciao Jac, grazie ma niente da fare, dopo provati diversi tentativi e con navi diverse nei replays questo suono non si sente. 

Ho scoperto che lo fa quando passo alla visione binoculare e sposto il mirino, che il target ci sia o no non cambia nulla.

Se è un bug come pare probabile mi sa che me lo tengo, proverò ad abbassarne il volume.

Share this post


Link to post
Share on other sites
[COUGH]
Players
41 posts
5,431 battles
On 3/13/2020 at 3:30 PM, Giuseppe_Corradi said:

Ciao Jac, grazie ma niente da fare, dopo provati diversi tentativi e con navi diverse nei replays questo suono non si sente. 

Ho scoperto che lo fa quando passo alla visione binoculare e sposto il mirino, che il target ci sia o no non cambia nulla.

Se è un bug come pare probabile mi sa che me lo tengo, proverò ad abbassarne il volume.

Potrebbe essere una incompatibilità tra i driver video e audio?

Hai provato ad aggiornarli e provare?

 

(scusate il doppio post, scrivo raramente... :\ )  

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
426 posts
11,897 battles
Alle 14/3/2020 alle 20:30, Mech1975 ha scritto:

Potrebbe essere una incompatibilità tra i driver video e audio?

Ciao Mech, non credo, son due anni che gioco a WoWs con una scheda video vecchia senza mai un problema.

Ho individuato con precisione il difetto: il fischio si attiva quando ruotano le torri in visione binoculare, quindi è collegato al normale rumore del motore di rotazione...ma solo con lo zoom.

Mah, comunque ti ringrazio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
[WG-EU]
WG Staff
203 posts
443 battles
On 3/15/2020 at 9:10 PM, Giuseppe_Corradi said:

Ciao Mech, non credo, son due anni che gioco a WoWs con una scheda video vecchia senza mai un problema.

Ho individuato con precisione il difetto: il fischio si attiva quando ruotano le torri in visione binoculare, quindi è collegato al normale rumore del motore di rotazione...ma solo con lo zoom.

Mah, comunque ti ringrazio.

Ciao Corrado, 

scusami se ti ho fatto aspettare un po' per la mia risposta. Hai provato a disinstallare completamente il Client e poi reinstallarlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
426 posts
11,897 battles
Alle 18/3/2020 alle 15:12, TheWarJaC ha scritto:

Ciao Corrado, 

scusami se ti ho fatto aspettare un po' per la mia risposta. Hai provato a disinstallare completamente il Client e poi reinstallarlo?

Ciao Jac, no, non ho provato per due ragioni, la prima è che non so come si fa (occorre disinstallare il gioco e scaricarlo di nuovo?) la seconda che temo dopo non funzioni più e siccome è l'unico videogame che uso...sono moolto prudente nelle manovre :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
519 posts
9,014 battles
Alle 13/3/2020 alle 10:07, Franco_Nerone ha scritto:

Questo aggiornamento è come dice Fantozzi della corazzata "Potiomkin" (o come si scrive): una …………………..

potemkin,se ti può essere utile

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
[WG-EU]
WG Staff
203 posts
443 battles
37 minuti fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:
 
 
0
 Advanced issue found
 
 
24 minuti fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

(occorre disinstallare il gioco e scaricarlo di nuovo?) 

Si esattamente. Tranquillo è una procedura piuttosto sicura. Comunque, nel caso tu incontrassi delle difficoltà, puoi seguire questa semplice guida https://eu.wargaming.net/support/it/products/wows/article/23537/

 

Buona giornata!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
426 posts
11,897 battles
15 ore fa, TheWarJaC ha scritto:

Si esattamente. Tranquillo è una procedura piuttosto sicura. Comunque, nel caso tu incontrassi delle difficoltà, puoi seguire questa semplice guida https://eu.wargaming.net/support/it/products/wows/article/23537/

 

Buona giornata!

 

Grazie Jac, molto gentile! 

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
[WG-EU]
WG Staff
203 posts
443 battles
6 minuti fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

Grazie Jac, molto gentile! 

Di niente Giuseppe, piacere di esserti stato d'aiuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
[WG-EU]
WG Staff
203 posts
443 battles

Buongiorno Capitani!

 

Vi volevo avvertire che, dato l'imminente arrivo dell'aggiormento 0.9.3, sposterò a breve questo topic nell'archivo.

 

TheWarJaC

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×