Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
The_EURL_Guy

Armada: Dunkerque

4 comments in this topic

Recommended Posts

[Z3NIT]
[Z3NIT]
Players
107 posts
8,893 battles

Macchè... Al posto di organi di timoneria ci va quello della propulsione... Dato che è una nave che sfrutta molto il movimento in avanti e indietro per via degli unici cannoni di prora di cui è dotata!!!

• Cool 1

Players
829 posts
16,445 battles
3 ore fa, GM_DaVinci ha scritto:

Macchè... Al posto di organi di timoneria ci va quello della propulsione... Dato che è una nave che sfrutta molto il movimento in avanti e indietro per via degli unici cannoni di prora di cui è dotata!!!

Concordo.

Nello stesso slot anche il Sistema di Controllo Danni modificato 2 è una scelta migliore rispetto al Timone.

Comunque un errore abbastanza comune è pensare che la Dunkerque, così come Richelieu o Jean Bart abbiano come stile di gioco solo il mostrare la prua alternando manovre avanti e indietro: nelle fasi iniziali della partita possono essere giocate al pari di un incrociatore, sfruttando la lunga distanza e la buona manovrabilità.

HE contro le corazzate a lunga distanza e/o che non mostrano il fianco, AP sugli incrociatori.

Eliminate o indebolite in modo significativo le navi che costituiscono una minaccia (navi "mitra" come Flint & Atlanta) e le corazzate con proiettili maggiori di 356mm (le AP più grandi di questo valore possono causare danno alla cittadella della Dunkerque anche se ci colpiscono sul frontale), si può passare comodamente al "bow tanking" giocando avanti/indietro con il motore :Smile_Default:

[CRM5]
[CRM5]
Beta Tester
195 posts
13,073 battles
3 hours ago, GM_DaVinci said:

Non é esattamente corretto quello che dici.

E vero che contro pari tier o tier inferiori la Dunkerque possa giocare tankando di prua ma uno dei punti di forza della nave é la sua velocità che credo sia la piu alta tra tutte le tier 6, forse la raggiunge solo la Normandie, e con il modulo organi di timoneria riesci ad avere anche un ottimo 11.2 secondi come tempo di rotazione del timone. Il che la rende una BB estremamente maneggevole.

Potenziare l'accellerazione puo servire, vero, ma il poter manovrare come un cruiser specialmente quando si é contro BB di tier piu alto a mio parere puo essere sensato.

edit: Io la gioco con il sistema controllo danni mod 2 che comunque mi piace di piu contro gli spammer di incendi

Sign in to follow this