Jump to content
Server Restart - On the 17/09 the server will be unavailable for 1 hour Read more... ×
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
_Lupastro_

Build anti incendi su BB

10 comments in this topic

Recommended Posts

Players
705 posts

Salve capitani, mi è capitato poco fa di scontrarmi in una partita contro un giocatore che mi ha dato del filo da torcere e che ha dimostrato una resistenza notevole agli incendi. L'ho ripetutamente colpito con proiettili HE da 152mm del mio Irian, lui era su una Arizona. Il mio Irian ha una build per massimizzare gli incendi visto che ancora non ho potuto montare gli IFHE e, nonostante con lui usassi una tattica dove aspettavo lo spegnimento dell'incendio precedente per colpirlo con una nuova scarica ed iniziarne uno nuovo,  con mia enorme sorpresa è sopravvissuto a 97 colpi di artiglieria 8 incendi e 1 siluro e con oltre 30.000 Hp residui! Com'è possibile spegnere così tanti incendi? Anche usando una build full survival mi pare davvero strano. Ovviamente non parlo di cheat, vorrei capire che tipo di build usasse perchè è davvero buona!

Players
116 posts
14,529 battles

Diciamo che da una una parte esiste l'RNG, dall'altra parte esiste questo:

Per quanto riguarda la build, oltre a quella standard per corazzate potrebbe aver utilizzato Massima allerta al posto di Tiratore esperto, alcuni la usano.

Cattura.PNG

[CRM5]
Beta Tester
218 posts
13,682 battles

E probabile che fosse con una build del capitano full Tank, quindi con High Alert, Basics of Survivability, Fire Prevention e magari pure Jack of all Trades come ciliegina sulla torta.

In piu con la bandierina per ridurre il tempo degli incendi e quella per aumentare le cure le BB americane sono estremamente difficili da buttare giu solo di incendi e flooding a meno di non mettere piu di un incendio subito dopo ogni uso del repair party.

Players
705 posts
7 ore fa, AinvarX ha scritto:

Grazie non conoscevo quel sito.

Altra domanda. Mi sono sempre chiesto se esiste un "parametro nascosto" circa la "infiammabilità" di una nave, perchè ho spesso la netta sensazione che, salvo bandierine, bonus, build ecc, alcune navi si incendino molto più frequentemente e facilmente di altre... o dipende solo da RNG e bonus vari?

[BATES]
Players
1,113 posts
14,394 battles
On 2/21/2020 at 5:10 PM, _Lupastro_ said:

Grazie non conoscevo quel sito.

Altra domanda. Mi sono sempre chiesto se esiste un "parametro nascosto" circa la "infiammabilità" di una nave, perchè ho spesso la netta sensazione che, salvo bandierine, bonus, build ecc, alcune navi si incendino molto più frequentemente e facilmente di altre... o dipende solo da RNG e bonus vari?

Non credo ci sia un parametro, ma (correggetemi se sbaglio) alcune navi sono più "incendiabili" perchè hanno delle sovrastrutture più estese quindi è più probabile che dei proiettili HE le colpiscano

Players
705 posts
4 ore fa, Aetius85 ha scritto:

Non credo ci sia un parametro, ma (correggetemi se sbaglio) alcune navi sono più "incendiabili" perchè hanno delle sovrastrutture più estese quindi è più probabile che dei proiettili HE le colpiscano

Infatti, dal link postato da Alcolista per quel che capisco si fa un discorso generale sui tier non sulle navi specifiche, da quel che ho capito. La mia sensazione è che ci siano alcune navi che, a parità di tier, build ecc si incendino molto più facilmente, a sensazione almeno

[CRM5]
Beta Tester
218 posts
13,682 battles
6 hours ago, Aetius85 said:

No, ti sbagli c'é un parametro per ogni tier, tipo di nave e scafo montato. La dimensione delle sovrastrutture non influisce sugli incendi.

Il fatto di colpire la nave oppure mancarla ovviamente si influisce sulla probabilità di incendio.

Ma una volta colpita, qualsiasi sia il punto di impatto, e qualsiasi sia il tipo di impatto (penetrazione, o shatter) viene fatto un check se la nave si incendia o no. A meno che il punto colpito non sia gia in fiamme.

2 hours ago, _Lupastro_ said:

La mia sensazione è che ci siano alcune navi che, a parità di tier, build ecc si incendino molto più facilmente, a sensazione almeno

Di nuovo no, le sensazioni sono fuorvianti in questo caso.

Le differenze sono sulla base del tier, del tipo di scafo e dal tipo di nave bersaglio a cui spari.

Ricordati che navi come le americane hanno dei Damage Control Party che durano piu a lungo e possono dare l'impressione di incendiarsi di meno. Oppure navi che tankano di prua sono soggette spesso a colpi solo su due sezioni infiammabili su 4 disponibili e se in fiamme puo dare l'impressione che la nave prenda fuoco molto di meno, oppure quel giorno la tua sfiga puo scorrere potente e non ti permette di accendere nemmeno il fornello sotto la pentola della pasta.

In realtà l'incendio é generato randomicamente e la sua percentuale di avvenire é data dalla formuletta che Navy_Supermarine ha postato:

On 2/20/2020 at 11:08 PM, Navy_Supermarine said:

Cattura.PNG

.

I vari coefficienti da inserire nella formula sono facilmente recuperabili e dipendono dalla build della nave e dal capitano usato (upgrades, skills e bandierine) sia di chi attacca che di chi difende

l'unico coefficiente intrinseco che i giocatori non possono modificare e il FRC e i suoi valori, che dipendono dal tier della nave, dal tipo di nave e dal tipo di scafo installato, sono raccolti nella tabella consultabile al link:

https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Fire

• Cool 1

[BATES]
Players
1,113 posts
14,394 battles
1 hour ago, Alcolista said:

No, ti sbagli c'é un parametro per ogni tier, tipo di nave e scafo montato. La dimensione delle sovrastrutture non influisce sugli incendi.

Il fatto di colpire la nave oppure mancarla ovviamente si influisce sulla probabilità di incendio.

Ma una volta colpita, qualsiasi sia il punto di impatto, e qualsiasi sia il tipo di impatto (penetrazione, o shatter) viene fatto un check se la nave si incendia o no. A meno che il punto colpito non sia gia in fiamme.

Ah ecco non lo sapevo, grazie della delucidazione Alco :)