Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Daki60

Vantaggi assurdi per i cacciatorpedinieri

22 comments in this topic

Recommended Posts

Players
2 posts
3,918 battles

Buongiorno a tutti.

Intendo segnalare agli sviluppatori quanto nel titolo.

E' inammissibile che si possa centrare un cacciatorpediniere con 3 o 4 colpi da 381 e trovarselo ancora con metà punteggio, veloce e guizzante come al solito...

mentre lui con una salva di 4 siluri (a volte lanciati da oltre mezza mappa!) ti affonda una Yamato a pieno punteggio!

La Yamato, quella vera, ricevette 22 siluri prima di affondare! 

Tutta questa pretesa precisione su proiettili che perforano troppo...assolutamente fuoriluogo...

E poi se fai una cortina fumogena IO NON VEDO TE E TU NON VEDI ME! Invece dal centro di queste nebbioline loro sparano tranquillamente e tu non sai niente di dove siano...

Ne scriverò sul forum inglese, ma intanto vorrei raccogliere i pareri di che ne sa magari più di me...

grazie in anticipo!

• Cool 1
  • Funny 3
  • Boring 1

[ITA]
Players
368 posts
7,523 battles

Ciao Daki,

ricorda che il gioco non è un simulatore ma un arcade, quindi non bisogna fare confronti con la realtà. Le meccaniche servono per poter bilanciare le varie classi di gioco e garantire varietà di tipologie e navi con caratteristiche differenti.

Sulle cortine fumogene, vai a guardarti come funziona lo spotting. Se hai un ostacolo davanti, che sia isola o fumo, non puoi vedere fuori, a meno che una nave non sia a 2km di distanza (3 se hai il modulo montato). Ma se un tuo alleato individua una nave allora la puoi vedere e puoi sparargli, anche da dentro il fumo/dietro un isolotto. Puoi provarlo anche tu, usando una nave col fumogeno, se hai qualcosa che "spotta" per te (aereo della cv, dd) allora puoi vedere fuori, se sei tu il dd e ti nascondi nel fumo e nessuno è avanti a te allora non vedi più niente tu e nemmeno i tuoi alleati..

• Cool 1

[IRN]
Players
738 posts
13,940 battles

La Yamato, quella vera, ricevette  in totale 13 siluri e già al sesto ricevuto era da considerarsi fuori combattimento visto che aveva uno sbandamento tale da non consentirle di sparare più con i cannoni principali.

• Cool 1

[NDCC]
Players
665 posts
4,541 battles
3 ore fa, Daki60 ha scritto:

E' inammissibile che si possa centrare un cacciatorpediniere con 3 o 4 colpi da 381

Usa le HE se vuoi andare a caccia di DD... Ce ne sono di cose inammissibili nel gioco, pure i giocatori. :cap_haloween:

• Cool 3

[TKBS]
[TKBS]
Alpha Tester
959 posts
9,700 battles

oltretutto la yamato prese 17 siluri non 20, ed erano siluri da aviolanciati non lanciati dalle navi, le cariche erano molto differenti ( 140kg quellki aerei, quelli navali facevano 350-600 kg)

Players
48 posts
5,598 battles

Ma magari dessero vantaggi assurdi ai DD, categoria di nave fra le più difficili e osteggiata da praticamente tutte le recenti meccaniche inserite in questo gioco.

• Cool 3

[TKBS]
[TKBS]
Alpha Tester
959 posts
9,700 battles

gioca i dd, prendi un linea e vedi in quanti nanosecondi esplodi, vedi quanto è bella l'attuale interazione dd-cv e vedi quanto ti diverti.

Arriva a tier 10 con una linea di DD e capisci quali sono le difficoltà

• Cool 1

[TKBS]
[TKBS]
Beta Tester
6 posts
9,031 battles

Premettendo che il plurale di cacciatorpediniere è (rullo di tamburi)...Cacciatorpediniere: sarebbe meglio che provassi a giocarli invece di "segnalare agli sviluppatori" le tue farneticazioni. 

• Cool 4

[CDG]
Players
80 posts
2,800 battles

giusto ieri sera in una partita con il T-22 dopo 40 secondi avevo i caccia di una cv attaccati alle chiappe. sono arrivato al 30% di hp in 1 minuto e mezzo.

eppure ero avvantaggiato, chissà cosa ho sbagliato :cap_book:

• Cool 1
  • Funny 1

[-IG-]
Players
6 posts
2,607 battles

beh,a me ogni tanto capita di segare più navi e sopravvivere fino alla fine con le mie cacciatorpediniere,mentre a volte vengo seccato quasi subito con una bordata anche se sono dentro la cortina fumogena,mettiamola così:un topo,è lesto,veloce e in grado di farti danni in casa potenzialmente disastrosi!Può infastidirti il gatto (o un incrociatore) ed il cane (una corazzata) e scappare in qualsiasi anfratto sfuggendo all'impazzata...ma quando lo acchiappi e riesci ad evitare i suoi morsi (o i suoi siluri)....la sua fine è segnata.Se poi è bersagliato da un falco (o un aerosilurante) deve essere in grado di svincolarsi se vuol sopravvivere...Se vuoi fare il topo,devi ragionare come un topo..per quanto riguarda assurdità di gioco o imprecisioni storiche ci si potrebbe fare un simposio ma...è pur sempre un gioco,e questo non ha la pretesa di essere fedele alla realtà se non nell'aspetto delle navi e nel livello grafico delle mappe...vero è che c'è un po di assurdo nel divario tra i vari livelli e tra le varie classi,spesso questo fa bestemmiare in aramaico antico (io poi a volte mi faccio prendere dalla voglia di lanciare il pc dalla finestra) ed è palese che l'AI del gioco nell'80% dei casi ti prende per i cosiddetti e che spesso ti trovi in squadre che farebbero meglio a darsi al Tabbozz Simulator (non che io a volte non faccia delle castronerie assurde eh)ma non sono motivi che porteranno certo gli sviluppatori a rifare mezzo gioco...ieri ad esempio su 7 casuali ne ho perse 7...ma me la sono presa con le squadre...(no davvero,delle accozzaglie di idioti...già quando vedo all'inizio che si scontrano tra loro mi metto a piangere e preparo le epigrafi per i miei marinai,in una cooperativa mi son preso la penalità perché un idiota si è preso un mio siluro,virando in sua direzione e andandogli addosso in pieno(ha avuto pure il coraggio di prendersela,vagli a spiegare che deve stare attento a dove va...l'ho mandato a fare in c... dopo un po),purtroppo gli sviluppatori,per quanto riguarda l'AI possono far qualcosina,ma per l'IIDG (intelligenza idiota del giocatore) non possono far nulla:Smile_trollface:

• Cool 2

Players
498 posts
8,391 battles

un mio compagno di clan dice ch'è è sempre colpa di chi tira un siluro e prende il compagno,nel 99 % dei casi ha ragione,perchè quello della tua squadra non guarda dietro o a fianco dove ci stanno i compagni, però ci sono i casi in cui certe teste di bip fanno delle manovre assurde per pigliarsi i tuoi siluri.Pensi a quanti siluri tiri e le navi avversarie schivano e poi arriva il c...e che non guarda né mappa né cosa gli sta intorno e se li va a prendere in pieno

Players
129 posts
10,407 battles
2 hours ago, Vecchiounno1960 said:

un mio compagno di clan dice ch'è è sempre colpa di chi tira un siluro e prende il compagno,nel 99 % dei casi ha ragione

Questo è assolutamente vero.

Buona norma sarebbe di non tirare mai i siluri quando si è alle spalle di propri compagni,proprio per il fatto di poter colpire i propri amici....

• Cool 1

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
112 posts
10,566 battles
2 hours ago, Vecchiounno1960 said:

un mio compagno di clan dice ch'è è sempre colpa di chi tira un siluro

Ed ha ragione, la colpa é sempre di chi tira il siluro senza se e senza ma

• Cool 1

[-IG-]
Players
6 posts
2,607 battles

non sono d'accordo,perché (almeno io) col cacciatorpediniere NON TI INFILI A FORZA tra una corazzata nemica ed un incrociatore o cacciatorpediniere amico (speronandolo pure come nel mio caso specifico) con circa 1,5 km di spazio...è OVVIO che se uno va contro un nemico lo fa per silurarlo...non arrivi tu fresco e giulivo dal nulla,con tanto di sovralimentazione perché  vuoi fare l'avvoltoio di turno e goderti i frutti degli sforzi altrui,in tal caso ti meriti il siluro nel culo,perché sei tu che sei idiota e non guardi: che cavolo combini,cosa fanno gli altri e ignori pure gli avvertimenti di mezza squadra.Ci sono in giro dei fenomeni che in piena bagarre si ficcano in mezzo palesemente da imbecilli solo per rubare l'affondamento.io li chiamo avvoltoi per non chiamarli in altro modo...

• Cool 2

[-IG-]
Players
6 posts
2,607 battles

Se come nel mio caso,sono io da solo contro una corazzata,non ho nessuno attorno e lancio i siluri,poi questo fa palesemente inversione,mi sperona e arriva a prendersi il siluro perchè si è ficcato in mezzo a noi due la colpa è sua... 

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
112 posts
10,566 battles

Anche il siluro di DD piu lento é comunque piu veloce di qualsiasi nave (unica eccezione sono i siluri da 49 nodi del sims contro un kleber con bandierine ed engine boost attivo)

quindi se tu spari i tuoi siluri verso un nemico, ed un tuo alleato prende il tuo siluro significa che lui era piu vicino al nemico di quanto non lo fossi tu.

Poi é vero che in alcune situazioni molto ravvicinate sia difficile fare attenzione a tutto e tutti, questo non toglie che la responsabilità sia sempre di chi il siluro l'ha lanciato. Se non lanci non puoi colpire l'alleato.

Players
498 posts
8,391 battles

gioco molto i dd e quindi rispetto alle altre navi del team sono molto più vicino al nemico,come sento avvertimento siluri guardo subito intorno e scanso tutti i siluri che incrociatori ed altri dd tirano fregandosene altamente della mia posizione,ne scanso tantissimi ma ogni tanto qualcuno lo becco.

[NDCC]
Players
665 posts
4,541 battles

Poi c'è chi non conosce le navi e da la colpa ad altri. Come ad esempio ieri sera in partita usavo l'asashio, un DD va a cappare e io lancio i siluri nel cap (alla cieca) lui viene individuato e affondato, in chat inizia ad insultarmi perché era colpa mia, se non avessi lanciato i siluri, lui non avrebbe fatto manovre per evitarli e quindi essere individuato... Come se non bastasse, affondo due BB nemiche e uno in chat mi da del cheater che avevo lanciato 20 siluri, che era impossibile, ed erano comparsi poco prima di colpire. Io se non conosco una nave, prima di lanciare accuse, vado a vedere le caratteristiche.

[-IG-]
Players
6 posts
2,607 battles

forse non ci siamo capiti...io ero vicino al nemico,ma praticamente appiccicato ( stiamo parlando di 1.5 max 2 km!)...LUI è tornato indietro di corsa,mi ha SPERONATO,si è ficcato in mezzo e si è preso il siluro...si è preso del cretino non solo da me...sono il primo a scusarmi quando accidentalmente colpisco un compagno ( e succede forse 1 volta ogni 50 battaglie)ma in 3 hanno visto e e gli hanno dato del cretino...caratteristiche o meno,devi anche ragionare su quello che fai...specialmente quando più di uno in chat ti dice chiaramente "dove caxxo vai?!"lo ha fatto palesemente per dare lui il colpo finale...

Players
129 posts
10,407 battles
On 2/18/2020 at 8:20 AM, AinvarX said:

Poi c'è chi non conosce le navi e da la colpa ad altri. Come ad esempio ieri sera in partita usavo l'asashio, un DD va a cappare e io lancio i siluri nel cap (alla cieca) lui viene individuato e affondato, in chat inizia ad insultarmi perché era colpa mia, se non avessi lanciato i siluri, lui non avrebbe fatto manovre per evitarli e quindi essere individuato...

Molta gente non sa nemmeno che i siluri del Asashio colpiscono solo BB e CV...

Quello ha visto i siluri arrivare,si è spaventato e fatto affondare.

• Cool 1

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.