Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
_Lupastro_

Riflessioni skill capitano per BB

3 comments in this topic

Recommended Posts

Players
285 posts
5,813 battles

Salve capitani, leggo da molte parti che la skill da 4 punti mimetismo avanzato è praticamente un must su tutte le navi, anche sulle BB. Ma con l'attuale meta del gioco tra CV, DD invisibili, radar e prossimamente subs, a mio parere sarebbe meglio spendere questi 4 punti su skill di sopravvienza o di AA. Cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
[IRN]
Players
737 posts
13,932 battles

Investire sull'AA è inutile.

Il mimetismo invece è sempre un must a prescindere dal meta: sai quante volte non sono stato spottato da navi o aerei in mare aperto per un singolo km? 

 

Su alcune corazzate il mimetismo non è d'obbligo, ma sei costretto a sfruttare le isole per avvicinarti in totale copertura e devi sperare che la mappa e/o il lato in cui spawni te le offra a volontà.

 

Allo stato attuale comunque è possibile fare un setup basato sulla sopravvivenza e tenersi il mimetismo senza rinunciare a nulla.

 

 

  • Cool 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
[ITA]
[ITA]
Beta Tester
110 posts
10,556 battles

Per come é concepito il gioco la possibilità di non apparire sullo schermo dei nemici é fondamentale con tutte le navi. La capacità di sfruttare questa invisibilità permette di avere tempo per ricaricare consumabili, curarsi o semplicemente fare manovre che altrimenti si pagherebbero carissime in termine di HP senza invece nessun pericolo.

 

E, come tu dici, é vero che occasionalmente c'é un dd che prova a fare il giro a bordo mappa o la cv che lascia i caccia in modo da spottare senza che possano essere abbattuti, ma alla fine gli aerei stanno in aria poco tempo e la dimensione delle mappe rende difficile se non impossibile l'aggiramento completo del nemico. Un buon posizionamento lascia sempre la possibilità di sparire per qualche secondo, a meno di non essere in push, ma anche in questo caso la capacita di avvicinarsi invisibile al nemico, il piu possibile, diminuisce il tempo che i nemici hanno di reagire ed aumenta la probabilita di successo dell'attacco.

 

Al momento, purtroppo, le opzioni per le skill del comandante e la scelta dei moduli nel quarto slot che non includano il mimetismo sono molto limitate sia dalla meccanica del gioco sia dall'assenza di scelte altrettanto valide. Facendo l'esempio delle skill da 4 punti con una BB hai solo 4 skill su tutte le 8 esistenti che possono portare un beneficio non situazionale, le altre 4 (radio location, massive aa, ifhe, sight stabilization) o sono totalmente inutili (sight stabilization), o situazionali (ifhe, radio location) oppure non equilibrate e quindi al momento inutili (massive aa).

Rimangono quindi le 4 skill utili, ma alla fine di queste 4 ben 2 sono legate all'ottimizzazione delle secondarie e due sono applicabili in piu situazioni: ecco che quindi le possibili scelte si riducono notevolmente.

Se il tuo obbiettivo come capitano é quello di ottimizzare la tua nave per tutte le situazioni rimani quindi con una scelta forzata dal gioco stesso.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×