Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
CR_32_FIAT

Tanto per fare chiarezza

14 comments in this topic

Recommended Posts

[FGT]
Alpha Tester
17 posts
2,002 battles

Non sono decisamente un pro, ma gioco da molto, dall'alpha. Torno dall'ennesima partita in cui vengo costantemente bombardato da navi (incrociatori) che restano tranquillamente nella loro cortina senza poter essere spottate. Sonar, aerei gli passano sopra, nulla di nulla. Loro restano invisibili. Indifferentemente che io sia una corazzata, incrociatore ecc. Il sistema di bilanciamento per lo spot è tragico sia qui che su WoT, quindi capisco che non riescano a costruire qualcosa di decente. MA. Se io resto, per esempio, dietro una cortina di un destroyer, e magari pure dietro la mia per disperazione, vengo spottato lo stesso. Poco importa della mimetizzazione che ho e delle skill sul capitano, se sono fermo e non ho sparato un colpo. Mentre gli avversari no, vomitano fuoco senza la minima possibilità di essere visti, perfino a 6-7 km. Capisco che le prime due bordate possano far rimanere celata la nave. Ma la terza, la quarta, la quinta no, è ridicolo. E succede pure quando non hanno la cortina fumogena, restando semplicemente invisibili in mezzo al mare. Personalmente è un meccanismo decisamente frustrante, oltre che stupido. Ma forse sono solo io che sono sfortunato. Voi che ne pensate?

Players
103 posts
2,484 battles

diciamo che nemmeno io ho capito tanto bene , ma ti posso assicurare che con un cruiser per non rimanere avvistati mentre spari  devi nascondere scafo e torre dietro un isola  meglio se angolato  a 45 gradi .

Il fattore dipende anche dalla nave che in quel momento stai giocando , più e bassa più e diffcile spottarla .  incide anche il fattore della nazionalità come puoi vedere dalle caratteristiche nel porto .

Players
285 posts
5,813 battles

Direi che così è troppo generico per darti una risposta. Anche a me sono capitate situazioni simili. Ho postato replay della situazione e gente più esperta di me sul forum mi ha spiegato in che modo erano riusciti a spottarmi. SE hai un replay dell'evento che ti ha indotto a scrivere postalo e vedrai che riceverai spiegazioni che, magari, ti aiuteranno in futuro a comprendere le meccaniche

[IRN]
Players
737 posts
13,932 battles

Tra i vari parametri della mimetizzazione, ve ne è uno che indica a che distanza verrai individuato sparando mentre sei dentro una cortina fumogena.

Faccio un esempio: 

Sono dentro una cortina fumogena con il Des Moines, la nave nemica più vicina a me è a 13km di distanza.

Io restando dentro la cortina fumogena, potrò tranquillamente sparargli senza essere individuato.

Facciamo che il nemico da 13km si avvicina a tal punto da essere distante 8km.

Il Des Moines quando spara stando dentro una cortina fumogena aumenta il raggio a cui può essere individuato a 8,1km, quindi verrà automaticamente visto dalla nave nemica che si trova entro/sotto questa distanza per 20 secondi dall'ultimo colpo sparato.

Questa "regola" non viene applicata ai cannoni facenti parte dell'armamento secondario.

Se non spari un colpo stando dentro la cortina fumogena ma rimani comunque spottato, le cose sono 3:

1- Hai una nave nemica molto vicino e dal momento in cui hai sparato l'ultimo colpo a quello in cui ti sei messo dentro la cortina fumogena non sono ancora passati 20 secondi.

2- Sei spottato da radar/hydro (in questo caso si vede una icona).

3- Hai una nave nemica distante tra 2,1 e 3km che ha come potenziamento nello slot 5 il target acquisition system.

Per quanto riguarda il non vedere certi avversari in mare aperto, tieni conto che se tu sei il solo a tenere la nave nemica avvistata ed entri dentro una cortina fumogena, automaticamente non potrai più vederla a meno che:

1- una nave/aereo della tua squadra la tenga avvistata per te

2- La nave nemica sparando mentre tu sei dentro la cortina fumogena subisce la "regola" di cui abbiamo discusso qualche riga sopra.

3- Utilizzi un consumabile (es: Radar) e il nemico si trova entro la sua portata.

Per tutto il resto, un Replay delle partite in cui si verificano queste situazioni sono senz'altro graditi:cap_like:

• Cool 2

Players
127 posts
10,384 battles

Sonar e radar hanno una certa portata. Non è che basta attivarli per vedere qualsiasi nave nascosta nel fumo. Se sei troppo lontano non li vedi.

Gli aerei non vedono le navi nascoste nel fumo.

Le meccaniche e le regole del gioco sono uguali per tutti,non è che per te  funzionano in modo diverso,devi solo capirle.

[FGT]
Alpha Tester
17 posts
2,002 battles
On 1/26/2020 at 11:36 AM, CaiusLonginus said:

Sonar e radar hanno una certa portata. Non è che basta attivarli per vedere qualsiasi nave nascosta nel fumo. Se sei troppo lontano non li vedi.

Gli aerei non vedono le navi nascoste nel fumo.

Le meccaniche e le regole del gioco sono uguali per tutti,non è che per te  funzionano in modo diverso,devi solo capirle.

So perfettamente che abbiano una certa portata, e proprio per quello mi infastidisco, così come se sono troppo lontano non li vedo. So anche che si spara col tasto sinistro del mouse, prima che me lo dica. Purtroppo capita che le meccaniche non funzionino per tutti, per questo esiste una cosa chiamata bug. Se poi viene accoppiato con una pessima meccanica di base (cosa di cui è ampiamente famosa la WG), lo sbilanciamento diventa decisamente fuori scala. Il punto comunque resta: nelle medesime condizioni (in mezzo al fumo, fermi, navi di entrambe le squadre eccessivamente vicine le une alle altre) addirittura a 4-5-6-7 km io non riesco a spottare mentre invece vengo spottato, con la non sottile differenze che vengo costantemente bombardato dalle coltri di fumo. Semplicemente ridicolo.

[IRN]
Players
737 posts
13,932 battles

Minotaur e Flint per dire, mentre sparano dentro la cortina fumogena hanno rispettivamente una distanza di avvistamento di  5,4 e 4,6km , per poterli vedere mentre sparano devi per forza avvicinarti a queste distanze oppure usare un consumabile tipo radar/Idroacustica con portata sufficiente.

• Cool 1

Players
127 posts
10,384 battles
5 hours ago, CR_32_FIAT said:

Purtroppo capita che le meccaniche non funzionino per tutti, per questo esiste una cosa chiamata bug. Se poi viene accoppiato con una pessima meccanica di base (cosa di cui è ampiamente famosa la WG), lo sbilanciamento diventa decisamente fuori scala. Il punto comunque resta: nelle medesime condizioni (in mezzo al fumo, fermi, navi di entrambe le squadre eccessivamente vicine le une alle altre) addirittura a 4-5-6-7 km io non riesco a spottare mentre invece vengo spottato, con la non sottile differenze che vengo costantemente bombardato dalle coltri di fumo. Semplicemente ridicolo.

Quindi tu,E SOLO TU,vieni sempre spottato  quando sei nel fumo a differenza di tutto il resto dei giocatori WOWS?

E questi brutti BUG che fanno di tutto per farti affondare!? Brutti cattivoni....:Smile_facepalm:

Secondo me semplicemente non conosci le regole,quindi ti arrampichi sugli specchi venendo a lamentarti di cose quanto mai improbabili!

Se vieni avvistato nel fumo è perché qualcuno ti vede,con un radar,con un sonar,perché hai sparato...

Se sei nel fumo e non vedi nessuno è perché nessuno sta spottando nemici per te!

In ogni partita c'è il fenomeno con il DD che corre avanti a tutti,poi si nasconde nel fumo e nessuno vede più nulla! E lui ci resta secco come un pollo accusando tutti di non averlo aiutato....

• Cool 5

Players
103 posts
2,484 battles

Oppure xapita il DD  che invece di stare avanti sta indietro in ultima fila  :Smile_facepalm:...... 

• Cool 1

[FGT]
Alpha Tester
17 posts
2,002 battles
On 1/27/2020 at 6:36 PM, CaiusLonginus said:

Quindi tu,E SOLO TU,vieni sempre spottato  quando sei nel fumo a differenza di tutto il resto dei giocatori WOWS?

E questi brutti BUG che fanno di tutto per farti affondare!? Brutti cattivoni....:Smile_facepalm:

Secondo me semplicemente non conosci le regole,quindi ti arrampichi sugli specchi venendo a lamentarti di cose quanto mai improbabili!

Se vieni avvistato nel fumo è perché qualcuno ti vede,con un radar,con un sonar,perché hai sparato...

Se sei nel fumo e non vedi nessuno è perché nessuno sta spottando nemici per te!

In ogni partita c'è il fenomeno con il DD che corre avanti a tutti,poi si nasconde nel fumo e nessuno vede più nulla! E lui ci resta secco come un pollo accusando tutti di non averlo aiutato....

guarda non so chi ti ha dato tutta questa confidenza; comunque torno appena adesso da una partita dove colpi in piena penetrazione hanno fatto esattamente 0 punti danno. Inutile provare a dirti che erano penetrazioni piene con tanto di nastrino, non protezione antisiluro, non over pen, non mancata penetrazione ecc. Ma nooooooo non è possibile, le mekanickeh nn le kapiscih!!11!1 I BUGH NON ESHISTONOH!!1! Magari è successo anche ad altri ma, hey se devo trovarmi un seccante e saccente passivo aggressivo come te, chi se lo aspetta che nessuno lo scrive. Mi devo ricordare che è sempre un forum della WG. Però oh, sono io che mi arrampico sugli specchi. Ca**o sembri un utente medio di Battlefield V :cap_like:

Players
103 posts
2,484 battles
1 ora fa, CR_32_FIAT ha scritto:

guarda non so chi ti ha dato tutta questa confidenza; comunque torno appena adesso da una partita dove colpi in piena penetrazione hanno fatto esattamente 0 punti danno. Inutile provare a dirti che erano penetrazioni piene con tanto di nastrino, non protezione antisiluro, non over pen, non mancata penetrazione ecc. Ma nooooooo non è possibile, le mekanickeh nn le kapiscih!!11!1 I BUGH NON ESHISTONOH!!1! Magari è successo anche ad altri ma, hey se devo trovarmi un seccante e saccente passivo aggressivo come te, chi se lo aspetta che nessuno lo scrive. Mi devo ricordare che è sempre un forum della WG. Però oh, sono io che mi arrampico sugli specchi. Ca**o sembri un utente medio di Battlefield V :cap_like:

Voleva dirti che c'è chi ha capito e chi no il sistema.  

• Cool 1

Players
419 posts
11,663 battles
17 ore fa, CR_32_FIAT ha scritto:

torno appena adesso da una partita dove colpi in piena penetrazione hanno fatto esattamente 0 punti danno.

Fenomeno ricorrente che innervosisce anche me. Credo che la spiegazione (e chiedo lumi a chi ne sa di più) non stia in nessun bug ma che la penetrazione sia avvenuta in zone della nave già danneggiate. Credevo che valesse solo per gli incendi ma a quanto sembra vale anche per i danni da penetrazione. Almeno credo.

[ITA]
Moderator
159 posts
3,095 battles

Per favore abbassiamo i toni. Sono sicuro che siate in grado di spiegare il vostro punto di vista anche senza essere così aggressivi.

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
110 posts
10,556 battles
11 hours ago, Giuseppe_Corradi said:

Fenomeno ricorrente che innervosisce anche me. Credo che la spiegazione (e chiedo lumi a chi ne sa di più) non stia in nessun bug ma che la penetrazione sia avvenuta in zone della nave già danneggiate. Credevo che valesse solo per gli incendi ma a quanto sembra vale anche per i danni da penetrazione. Almeno credo.

I nastrini penetrazione senza danni sono penetrazioni su moduli secondari della nave oppure su sezioni totalmente saturate.

E vero che si tratta di eventi abbastanza fastidiosi e la WG ha gia cercato di risolvere il problema ma per come funziona il sistema di vita delle navi probabilmente rimarranno comunque una eventualità.

In ogni caso non sono un vero bug

Se qualcuno é interessato a capire come funziona la meccanica degli hp di una nave, in questo video viene spiegata abbastanza bene:

edit: dimenticavo, fuoco ed allagamenti non danneggiano sezioni della nave ma infliggono danno al pool di hp generale della nave. Non sono quindi soggetti alla riduzione del danno da saturazione.

• Cool 2

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.