Jump to content
Forum Shutdown 28/7/2023 Read more... ×
Sign in to follow this  
You need to play a total of 3 battles to post in this section.
ReligiousHunter

Situazioni paradossali

6 comments in this topic

Recommended Posts

Players
9 posts
14,312 battles

1 - Mi è capitato di avere un incrociatore partito in rettilineo dalla posizione assegnata, un cacciatropediniere mi sperona e viene assegna a me le penalità per ben 5 partite (!) più danni da pagare. Fa già incazzare quando lanci i siluri a un nemico e qualche idiota si suicida invertendo la rotta buttandoci sopra, ma cosa può far più incazzare di una penalità per questo?
2 - Capita di avere navi talmente lente che appena si vede il nemico a portata di tiro.. finisce il gioco, mentre nel frattempo gli altri ti hanno danneggiato perché loro vedono te mentre tu non sei ancora arrivato a vedere loro. E' fastidioso se ci hai pure sprecato un sacco di risorse oltre che perdere punti per i danneggiamenti di nemici che neppure hai visto.
3 - Parti e ti colpiscono bloccandoti subito, durante assurdi tempi di ripristino gli spari decine di colpi ma non infliggi nessun danno, mentre alla seconda bordata ti distruggono a parità di tipologia di nave (a volte anche alla prima). Ci sono casi in cui la differenza di potenza è un pò troppo sproporzionata.
4 - Capita di avere una ricarica talmente lenta che arrivati muso a muso con un cacciatorpediniere nemico ti affonda con i siluri mentre non hai ancora carichi neppure quelli di inizio.
Siccome non ha senso iniziare una battaglia senza avere neppure le armi cariche forse si dovrebbero almeno dimezzare i caricamenti iniziali.

5 - Capita di essere affondati per non aver sparato i siluri perché a fondo corsa non partono, si deve rimanere leggermente spostati prima cosa che nella concitazione di una battaglia non sempre riesce.
Ha senso non poter lanciare al limite della corsa considerato che, in teoria, si lancia solo coscientemente basandosi sulla fascia verde guida?

• Cool 1

[NDCC]
Players
823 posts
5,377 battles

Se usi navi che ti vedono da lontano, non ti buttare subito nella mischia, aspetta che qualche DD li stani per te, tu mettiti solo a tiro.

• Cool 1

Players
829 posts

1- Se lo speronamento non dura troppo (roba di 2-3 minuti) i costi di penalità non sono esagerati e non vi è alcuna conseguenza.

Diverso invece se hai lo status di Team Killer (nome giocatore scritto in Rosa): in quel caso speronare a lungo una nave alleata porterebbe allatua eliminazione istantanea. 

In generale comunque tutto il sistema che gestisce questi casi di danno amico non funziona proprio bene, andrebbe leggermente rivisto.

2- Le navi più lente in genere sono le corazzate, sopratutto quelle USA fino al livello VII.

Con queste navi devi pianificare subito e con attenzione dove spostarti nella mappa e utilizzare al meglio la distanza di tiro dei tuoi cannoni.

3- Due navi uguali possono avere performance diverse a seconda del giocatore che le comanda.

Solitamente come giochi un incrociatore o una corazzata?

Mostri il lato ai nemici che ti sparano proiettili AP o manovri cercando di angolarti? 

Se ti angoli puoi limitare moltissimo i danni derivanti dai proiettili AP, se mostri il lato rischi di essere affondato in brevissimo tempo.

4- Non devi mai andare muso a muso contro un cacciatorpediniere proprio per la situazione che hai descritto.

Se sei su una corazzata e noti che un cacciatorpediniere ti sta venendo incontro, batti in ritirata e non permettergli di arrivarti sul fianco.

Idem contro gli incrociatori armati di siluri.

Se utilizzi cacciatorpedinieri con ricarica dei cannoni lenta (tipo i Giapponesi), non devi mai andare incontro ad altri con ricarica più veloce (come gli USA)... diversamente te le vai proprio a cercare.

• Cool 5

Players
203 posts
17,130 battles

Hai giocato piu di 11mila e 100 battaglie in coop delle tue 11500.

Ci credo che non hai ancora imparato a giocare....

• Cool 1
  • Funny 3

Players
13 posts

Grazie Zebuleb il tuo post mi è servito e mi servirà difatti l'ho letto con attenzione e ritornerò ancora per memorizzarlo con l'esperienza di gioco.

ReligiousHunter appoggio in toto quello che hai scritto, vorrei capirne i motivi di certi 'giocatori suicidi e pazzi' (nel game s'intende) che non solo ti tagliano la 'strada', ma nel momento che tu stai sparando con tutta la potenza che disponi ti spezzano la linea di fuoco per 'imitarti' ... in poche parole ti 'sostituiscono coprendoti'... Bah! 

• Cool 1

[C_A_I]
Players
23 posts

Concordo in toto. Anche se ho iniziato da poco, il gioco sembra avere,per non dire che ha, situazioni paradossali.  L' unico motore che muove il tutto è di vecchia concezione, cha ha diverse velocità e modi di agire,ma non è cambiato nel tempo. Lo chiamano business!

Sign in to follow this