Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
oo_PhOeNiX_oo

IFHE??? WTF!!

8 comments in this topic

Recommended Posts

[RSITA]
Players
211 posts
5,607 battles

Dunque, sono incappato nell'Alsace sulla rotta di ricerca del Republique.

Ho deciso da tempo di saltare i tier IX perchè sono quasi tutti monnezza con l'eccezione di qualche cruiser e probabilmente dei DD (che io non gioco). In più mi sono già scottato con l'Iowa.

Con la linea delle BB francesi però ho fatto un'eccezione. Avendo già la Jean Bart (che adoro), ho saltato la Richelieu che praticamente è la brutta copia della stessa nave e sono finito sull'Alsace.

Santo dio, praticamente è la corazzata più nerfata del gioco.

Sei un flanker e basta, con un sigma delittuoso (il peggiore del tier), primarie senza punch, corazzatura full body fatta di carta igienica e fiammiferi.

Minore health pool della categoria.

Il tiro è corto (max 20 km con la ricerca del modulo di puntamento, ma a 20 km non colpisci una collina).

Lo schema della corazzatura inganna, non sei in grado di reggere uno scontro prolungato praticamente con più di una nave alla volta ed anche due cruiser del tuo stesso tier possono metterti in seria difficoltà.

La ricarica è lenta e ti obbliga ad inserire un potenziamento allo slot 6 altrimenti sei come la Kremlin ma con delle cerbottane al posto dei cannoni.

Spari bene solo sotto i 12-13 km, ma a questo punto ti manca la penetrazione contro tutte le BB dal tier VII in su a meno di non avere L'OCCASIONE.

Non sei da brawling perchè troppo fragile ed hai un raggio di girazione di poco sotto 1 km.

Dimenticavo che la spottabilità di base  è altina, appari su googlemap cercando il termine "Free DMG".

Insomma a che cacchio serve questa corazzata?

Vediamo i punti di forza: ottima AA (ma a corto raggio), secondarie lunghe, velocità, discreta probabilità di appiccare incendi.

Escludendo di puntare su una build full survival, che servirebbe solo a prolungare l'agonia di un errore di piazzamento (ed io ne faccio un sacco), ho puntato tutto  su AA e secondarie, per cui

http://shipcomrade.com/captcalc/1100000000000010000010001000100119

Ma a questo punto, dopo una quindicina di partite, mi sono accorto che le mie secondarie a 11.3 km non servivano ad una mazza.

Essendo quasi interamente composte da cannoni da 100 mm, non perforavano niente se non i DD.

Mi sono ritrovato con oltre 300 colpi di secondarie a segno facendo solo 7000 di danno.

L'opzione IFHE mi risultava "sbarrata" (cioè "non utilizzabile con l'attuale configurazione della nave") ma ho deciso di provarla lo stesso.

Visto che incideva sulle probabilità d'incendio delle primarie, a rigor di logica avrebbe dovuto anche incidere sulla penetrazione delle secondarie.

Per cui

http://shipcomrade.com/captcalc/1100000000000010000010001010100019

Sorpresa.

Prima partita affondo una Tirpiz solo di secondarie, nella successiva mi trovo in brawling con una FdG e con 303 colpi a segno faccio 34.000 di danno di pura penetrazione, senza considerare 3 incendi.

Ma allora, le "abilità" dei capitani che risultano sbarrate, funzionano ugualmente se sono selezionate? O questa cosa vale solo per l'IFHE?

[IRN]
Players
737 posts
13,932 battles

Il gioco sbarrando quell'abilità cerca di indicarti che è potenzialmente inutile ma volendo puoi comunque sceglierla e usufruire dei suoi effetti, sempre che la nave e l'abilità siano idonee tra loro.

Diciamo che ragionando e facendo due conti, capisci subito se il gioco ha ragione a barrare certe abilità sconsigliate e quindi non prenderle oppure no e conviene aggiungerle alla propria build .

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
110 posts
10,556 battles

le abilità sbarrate sono solo un consiglio della WG, secondo loro sono abilità che non servono sulla nave selezionata. Il problema di questo "aiuto" é che non sempre considera tutti i parametri, e anzi a volte risulta deleterio proprio per fattori che non vengono considerati come le secondarie (o vedi IFHE per l'Henry IV).

30 minutes ago, oo_PhOeNiX_oo said:

funzionano ugualmente se sono selezionate?

Si funzionano ugualmente

[RSITA]
Players
211 posts
5,607 battles

Scusare il papiello sopra ma questa cosa mi pare abbastanza importante da essere spiegata bene, mentre non viene detto da nessuna parte.

O se viene detto da qualche parte io non l'ho trovato.

Se c'è scritto che non è utile con questa configurazione della nave ed è sbarrato, un nabbo come me pensa che NON FUNZIONI, mentre non è così.

E' chiaro che questo è un caso a parte, ma per l'appunto una build sulle secondarie pura, su questa nave, non ha senso senza l'IFHE e siccome IMO si tratta di una nave over nerfata (in effetti è meglio giocarla quasi come un cruiser pesante e tenerla imboscata il più possibile oppure accodarsi a qualcuno che può tankare), una build sulle secondarie è per lo meno un modo per renderla divertente.

• Cool 1

[IRN]
Players
737 posts
13,932 battles

Abbastanza tardi, ma visto che si parlava di Alsace e build secondarie... mi è ritornato in mente questo simpatico video.

Dovrebbe partire proprio sul punto più bello :cap_haloween:

[CDG]
Players
80 posts
2,786 battles

un CC (community contributor) di non ricordo che paese del nord europa ha fatto una build su una graf zeppelin full secondarie con IFHE. trollone :Smile_trollface:

@Zebuleb Yuro è sempre il n°1 :cap_like:

[WEP]
Players
737 posts

Secondo me, Alsace senza il modulo che riduce del 7% la dispersione risulta troppo penalizzata.

Inoltre, come 4a skill del Comandante preferisco Tiro avanzato, anziché le IFHE.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.