Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
bicego

rework cv

29 comments in this topic

Recommended Posts

Players
14 posts
1,125 battles

In ottica di miglioramento di questo gioco,da modesto giocatore di cv quale sono,stavo pensando a qualcosa che potesse migliorare il gameplay generale delle cv,ma non solo

Mi spiego meglio,una ibridazione tra il vecchio sistema e quello nuovo,trasformando le cv in navi ALTO RISCHIO ALTO RISULTATO

- innanzitutto rimuovere gli aerei illimitati ( ad esempio,mettere 24 o 20 aerei per tipologia a tier X )

- mettere delle squadriglie da 5 o 6 DA UN SINGOLO ATTACCO ( i cv player saranno costretti a scegliere bene il loro bersaglio valutando la presenza di caccia nella zona e se intelligenti potranno fare molti piu danni ad una singola nave e risultare molto più decisivi nel gameplay della partita di quanto lo sono ora)

-buffare la AA,specialmente dei dd e dei cruiser, lasciando pero invariata la capacita distruttiva dei caccia delle cv e dei consumabili caccia 

- rendere i dd maggiormente spottabili dagli aerei ( ma solo le navi alleate che si trovano ad una determinata distanza dagli aerei potranno spottare anch'essi il dd,così facendo andremmo a modificare la cagata dei dd invisbili fino a quando non ci sei praticamente sopra con gli aerei, ma mantenendo pressoche nascosto il dd alla maggior parte del team,esclusi quelli che stanno pushando e supportando la caccia al dd)

Sono aperto a considerazioni,commenti,apprezzamenti o critiche

Grazie

• Funny 1

[RAIN]
Weekend Tester
134 posts
10,671 battles
7 minutes ago, CaiusLonginus said:

Le togliessero del tutto sarebbe meglio.

concordo

• Cool 1
  • Boring 1
  • Bad 1

Players
14 posts
1,125 battles

posso sapere perchè odiate cosi tanto le cv?

Io ad esempio,non sopporto i dd,li trovo dannatamente fastidiosi e,quando sono in 3 o persino 4 in game,l'intera partita ne risulta sbilanciata ( senza contare il fatto di trovare siluri ovunque e talmente tanto fumo da sembrare di trovarsi in un coffee shop di Amsterdam

Ad ogni modo,dopo questa breve parentesi,le portaerei sono state e sono tutt'ora la classe dominante e strategicamente piu importante,basti pensare alla battaglia delle midway,a quella del mar dei coralli e a molte altre,semplicemnte hanno diritto di esserci anche loro,e di essere fatte e bilanciate bene,questo è il motivo del mio post

• Cool 1

[WEP]
Players
737 posts

A me le CV non danno particolare fastidio... anzi riuscendo quasi sempre ad abbattere diversi aerei mi aumentano i parametri delle battaglie.

Quelle poche volte nelle quali ho utilizzato io le CV sono sempre stato impossibilitato o quasi a far danno in quanto i miei aerei vengo regolarmente abbattuti ... 

[RSITA]
Players
211 posts
5,620 battles
1 ora fa, bicego ha scritto:

- innanzitutto rimuovere gli aerei illimitati ( ad esempio,mettere 24 o 20 aerei per tipologia a tier X )

Io di solito perdo dai 40 ai 60 aerei a tier X, dipende dalla durata della partita. In molte smetterei di giocare a metà, perchè certi scenari richiedono l'uso più frequente di un tipo di aerei invece che di un altro.

Quando sono rimasto solo con 10 siluranti ed ho a che fare due DD che faccio, vado a cappare?

mettere delle squadriglie da 5 o 6 DA UN SINGOLO ATTACCO ( i cv player saranno costretti a scegliere bene il loro bersaglio valutando la presenza di caccia nella zona e se intelligenti potranno fare molti piu danni ad una singola nave e risultare molto più decisivi nel gameplay della partita di quanto lo sono ora)

Già è così.

E' molto raro fare due passaggi consecutivi su una nave ai tiers VIII-X. Normalmente io ritiro subito dopo il primo passaggio.

Se invece vuoi incrementare il danno di quel singolo passaggio aumentando gli aerei, il balance va a farsi friggere.

buffare la AA

ANCORA?

rendere i dd maggiormente spottabili dagli aerei

Sarei d'accordo, ma.

Già adesso la spottabilità aerea di quasi tutti i dd high tiers è ben inferiore ai 3 km, il che a pensarci bene, è ridicolo.

Dovrei vederli meglio dall'alto invece che dal basso, ma pretendere ragionevolezza da questo flipperone mi pare ormai fuori luogo.

No, non puoi renderli più spottabili dall'alto perchè già così tutti i DD players (che sono un sacco) non fanno che lagnarsi in continuazione, figurati se li metti visibili dall'aria a 6-7 km (che sarebbe ragionevole, come dal basso almeno).

Torno a ripetere: tutti stanno a lagnarsi delle CV, ma le navi più ridicole e fantasy del gioco sono i DD e sono anche quelli che decidono le partite, mentre le CV sono solo di supporto e basta, non vincono e non perdono una mazza, almeno nei tiers alti.

Per tirar giù una Yamato a me con una Midway servirebbero almeno 10 attacchi, una Kremlin 12-15, uno Shima se le fa in una bordata sola.

Detto questo, quando usciranno anche i sottomarini le BB le mettiamo via.

• Cool 2

Players
14 posts
1,125 battles

Idem per me,perdo molti aerei ad ogni partita,e infatti per me la colpa maggiore è da imputarsi a molti cruiser ormai del tutto fantascientifici,capaci di abbattere decine dia aerei da distanze siderali,ne sono un esempio il minotaur e il worcester,ma non solo gli unici,purtroppo

Con la mia idea,un unico attacco ad alto rischio,i bombardieri ap jap ad esempio potrebbero fare anche 40k di danno ed essere finalmente incisivi esattamente come lo sono i dd ora 

Una bb e un dd,ma anche un  cruiser,nelle giuste condizioni possono affondare una nave full vita...pura utopia per una cv

Il mio pensiero è che,trasformando le cv in unità alto rischio alto risultato ne beneficerebbe tutto il gameplay

• Cool 1

[RSITA]
Players
211 posts
5,620 battles
3 ore fa, bicego ha scritto:

Con la mia idea

A me piacerebbe la tua idea.

Come ho già detto, già adesso sono "costretto" a fare attacchi singoli almeno fino a quando la densità delle navi nemiche non è diminuita e potenziare i singoli attacchi mi starebbe benissimo.

Ma come hai letto sopra, molti nemmeno le vorrebbero in gioco (e sono convinto che siano una fetta considerevole), figurati se piacerebbe loro vederle tirar giù 40.000 ad una corazzata, 20.000 ad un incro o magari perfino far saltare una delle loro invisibili scatolette di [edited]a dai siluri infiniti con un singolo attacco fatto bene (io sono una brutta persona per cui spesso mi dico che tutto quest'odio potrebbe essere dovuto al fatto che certi "aiutini" non aiutano per niente contro le portaerei, ma sono solo un malpensante).

E se le portaerei con un solo strike  ti ammazzano quelle belle navette che oggi dominano le battaglie, quelle poi chi se le prende?

Inserisci altri dati multimediali

[RAIN]
Weekend Tester
134 posts
10,671 battles
6 minutes ago, oo_PhOeNiX_oo said:

A me piacerebbe la tua idea.

Come ho già detto, già adesso sono "costretto" a fare attacchi singoli almeno fino a quando la densità delle navi nemiche non è diminuita e potenziare i singoli attacchi mi starebbe benissimo.

Ma come hai letto sopra, molti nemmeno le vorrebbero in gioco (e sono convinto che sono una fetta considerevole), figurati se piacerebbe loro vederle tirar giù 40.000 ad una corazzata, 20.000 ad un incro o magari perfino far saltare una delle loro invisibili scatolette di [edited]a dai siluri infiniti con un singolo attacco fatto bene (io sono una brutta persona per cui spesso mi dico che tutto quest'odio potrebbe essere dovuto al fatto che certi "aiutini" non aiutano per niente contro le portaerei, ma sono solo un malpensante).

E se le portaerei con un solo strike  ti ammazzano quelle belle navette che oggi dominano le battaglie, quelle poi chi se le prende?

a cosa ti riferisci quando parli di aiutini? Sono curioso :Smile_smile:

[RSITA]
Players
211 posts
5,620 battles
13 minuti fa, artorius96 ha scritto:

a cosa ti riferisci quando parli di aiutini? Sono curioso 

padre_pio.jpg

• Funny 1

[NDCC]
Players
665 posts
4,541 battles

Ancora con sta storia degli aerei illimitati, vorrei far presente che anche le navi hanno siluri e proiettili illimitati. :cap_old:

• Cool 1

Players
14 posts
1,125 battles

Io vedrei molto bene le cv in stile alto rischio alto risultato,niente più aerei infiniti,ma la possibilità di compiere dei veri e decisivi e devastanti attacchi contro navi avversarie,dopotutto le bb possono oneshottare cruiser con una singola bordata e possono,se giocate da uno col cervello arrivare ad affondare non dico tutto il team avversario ma quasi,i dd risultano SEMPRE decisivi,senza contare che con una singola salva possono tirare giù una nave,ormai ho perso il conto di quante volte ho visto uno o più dd decidere la partita spammando siluri restando invisibile,ci starebbe se anche le cv potessero decidere le partite e dire la loro,così,senza l'aiuto di nessuno,proprio come le altre classi

in definitiva,la mia idea sarebbe :

- aerei NON piu infiniti,ma limitati

- singoli attacchi di una sola squadriglia di 5/6 aerei,con relativo drop di 5/6 siluri/bombe

- diminuzione del damage AA,soprattutto per dd e cruiser,chiunque giochi alle cv sa che lanciare una squadriglia di 12 aerei e vederne tornare 3 o 4 perchè il resto è stato abbattuto da un muro di aa scatenato da un dd o un cruiser è pura fantascienza

-maggiore spot aereo sui dd,ma rivolto solo verso le poche navi alleate che stanno pushando  

Detto questo,sono contento che a qualcuno piaccia la mia idea

[NDCC]
Players
665 posts
4,541 battles
10 ore fa, bicego ha scritto:

Io vedrei molto bene le cv in stile alto rischio alto risultato,niente più aerei infiniti,ma la possibilità di compiere dei veri e decisivi e devastanti attacchi contro navi avversarie,dopotutto le bb possono oneshottare cruiser con una singola bordata e possono,se giocate da uno col cervello arrivare ad affondare non dico tutto il team avversario ma quasi,i dd risultano SEMPRE decisivi,senza contare che con una singola salva possono tirare giù una nave,ormai ho perso il conto di quante volte ho visto uno o più dd decidere la partita spammando siluri restando invisibile,ci starebbe se anche le cv potessero decidere le partite e dire la loro,così,senza l'aiuto di nessuno,proprio come le altre classi

- singoli attacchi di una sola squadriglia di 5/6 aerei,con relativo drop di 5/6 siluri/bombe

- diminuzione del damage AA,soprattutto per dd e cruiser,chiunque giochi alle cv sa che lanciare una squadriglia di 12 aerei e vederne tornare 3 o 4 perchè il resto è stato abbattuto da un muro di aa scatenato da un dd o un cruiser è pura fantascienza

-maggiore spot aereo sui dd,ma rivolto solo verso le poche navi alleate che stanno pushando  

Ok, però portiamo i danni minimi a 50k. 

[X-MAS]
Beta Tester
242 posts
14,666 battles
13 ore fa, bicego ha scritto:

Ritengo le sottolinate le parti principali del discorso e quelle commento. Quanta gente vedi di solito in un team giocare con il cervello su 12 giocatori? 2? 3? 4? Questo è un gioco dove ogni giocatore ha la sua idea e tattica, quindi il cervello è un di più e a volte persino nocivo per se stessi se sei solo in mezzo a gente che non la pensa come te. I DD sono sempre decisivi? NI! Sono decisivi se in mano ad un buon giocatore, se nessuno li va a cercare, li tiene spottati e sanno giocare con il cervello di cui sopra.... altrimenti sono semplice carne da macello. La CV, uno bravo con la CV, decide già adesso la battaglia (non serve fare 200k danni se poi lasci l'unico DD del team avversario far 4 kill e cappare 2 basi... C'è un solo DD? Per la CV deve essere il suo target principale, lo deve trovare, spottare e non lasciarlo giocare fino alla sua distruzione, affinchè i suoi compagni possono sapere da dove arriva il pericolo maggiore... QUESTO, per me, significa essere decisivi in una partita....). Anche per me gli aerei illimitati sono esagerati, ma, ripeto, se la scimmia di turno che gioca la CV li ha limitati, a metà partità li ha già finiti ed abbandona la partita perché per lui il divertimento è finito......è questo è un danno per tutti! (che poi, se uno non è bravo e perde sempre tutti gli aerei dopo poci minuti avrà grosse difficoltà a far partire un numero decente di aerei, visto il tempo sempre maggiore per la preparazione...)

[RSITA]
Players
211 posts
5,620 battles
49 minuti fa, ThePlayerITA ha scritto:

I DD sono sempre decisivi? NI!

49 minuti fa, ThePlayerITA ha scritto:

C'è un solo DD? Per la CV deve essere il suo target principale, lo deve trovare, spottare e non lasciarlo giocare fino alla sua distruzione, affinchè i suoi compagni possono sapere da dove arriva il pericolo maggiore... QUESTO, per me, significa essere decisivi in una partita....

Faccio notare una lieve contraddizione: se i DD non sono sempre decisivi a meno che  non siano in mano a un buon giocatore, perchè c'è tutta questa urgenza di tenerli spottati e massacrarli fino alla distruzione per vincere la partita?

E' perchè son decisivi praticamente sempre, a meno che non ci sia una capra al comando.

A margine ci sarebbe anche da considerare il fatto che, secondo quanto spiegato dal gioco (le BB sparano coi cannoni grossi, gli incro fanno da supporto anti incro ed anti DD, le CV devono colpire i grossi targets) , i DD non sarebbero, di base, il target principale delle CV, il cui compito sarebbe colpire le BB.

Tanto è vero che, per come sono configurati i DD oggi (velocissimi, estremamente manovrabili o entrambe le cose, col fumo e con una spottabilità aerea bassissima) e per come sono configurate oggi le CV (dispersione di razzi e bombers, lentezza dei bombers ed inutilità dei siluri contro un bersaglio manovrabile) è evidente come esse non siano configurate per dare la caccia a quei cosini.

Tanto è vero che se un DD dà la caccia alla CV e la trova, la maggior parte delle volte la affonda a dispetto di tutti gli aerei che essa le può mandare contro.

• Cool 1
  • Funny 1

Players
14 posts
1,125 battles

ThePlayerIta si,i dd sono decisivi,molto più di qualunque altra classe,la maggior parte delle partite non trovo alleati a fare focus fire sul dd spottato e anche andando a spottare,a rischio di perdere tutti i miei aerei ,arrivo a concludere poco o nulla,semplicemente perché di per conto mio mi è impossibile affondare un dd da solo,quando poi ci sono 3/4 dd in game è un vero macello...siluri ovunque,se poi ci mettiamo che in game c'e pure uno o piu smolenks o simili,la partita si trasforma in un bar in centro Amsterdam...e in tutto questo la cv dpvrebbe passare quasi tutta la partita a rincorrere delle scatolette di tonno semi-invisibili per la mappa,non so te ma io,ogni volta che mi trovo contro 3 shimakaze,comincio a invocare divinità pagane che da secolo non venivano incitate...

Gli aerei limitati sarebbero utili in un contesto delle cv ALTO RISCHIO ALTO RISULTATO,quindi con tutte le caratteristiche sopra elencate,estremante nocivo altrimenti,sia chiaro

oo_ Phoenix_oo mi trovo perfettamente d'accordo quanto hai detto e sarei veramente felice se la mia idea arrivasse almeno ad essere sottoposta alla WG,quantomeno per far capire che così non va e le idee e gli spunti per migliorare ci sono,basta solo sapere dove guardare

Players
71 posts

Le AA ancora più buffate tanto vale sostituire le mitragliere con degli sparapalle da tennis.... Solo quelle americane sono veramente letali, ma in molti altri casi sono seriamente inconsistenti. Contrariando anche troppo sia la logica sia i fatti storici reali. Questa è solo la mia semplice opinione, naturalmente.

Players
14 posts
1,125 battles

priapo Altieri mi dispiace ma mi trovo (in parte) in disaccordo con te

le bb sono,bene o male,bilanciate per quello che concerne la aa,si perdono mediamente 4/5 siluranti 

i cruiser,specialmente quelli inglesi,americani,ma anche lo smolenks e altri, sono micidiali,abbattono minimo ( MINIMO ) 8 aerei a squadriglia in un solo raid,ma spesso arrivano a tirare giù tutta la squadriglia in maniera del tutto fantascientifica,tra l'altro pure a distanze notevoli...praticamente ti vede prima la AA di un cruiser che non il contrario

Ti do ragione sui cruiser italiani e su alcuni jap o tedeschi,ma la maggior parte dei cruiser è assolutamente no fly zone,e se te lo dico è perchè l'ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire vedere un minotaur,un worcester o anche uno smolenks che fa fuoco verso di te...ad oggi appena vedo un cruiser ritiro che non sia tedesco o italiano,ritiro tutta squadriglia...

stessa cosa vale per i dd,capaci di abbattere anch'essi 4/5 aerei ( capisco una bb...ma dove la mettono tutta questa AA in delle scatolette di tonno?? )

[RSITA]
Players
211 posts
5,620 battles
5 ore fa, bicego ha scritto:

mi trovo perfettamente d'accordo quanto hai detto e sarei veramente felice se la mia idea arrivasse almeno ad essere sottoposta alla WG,

Auguri.

Mi risulta che modifiche sostanziali al gameplaying riguardanti molti aspetti del gioco siano state proposte dalla community molto tempo fa, prese in considerazione e passate in archivio senza colpo ferire.

Almeno fino ad ora.

Io avrei ponzato una lunga serie di proposte atte a rendere il gioco meno un pazzo flipper arcade e appena più vicino ad una simulazione (di poco):

- mappe più grandi. Non di molto, ma anche solo di un 20-30%. Non c'è bisogno di aggiungere altre isolette di cartapesta o paesaggini da presepe. Solo acqua coi pesci dentro. La mia vasca da bagno è troppo piccola per 24 navi da guerra. Cercarsi un minimo per fare formazione in un mare aperto più grande e misterioso stimola la collaborazione.

- basta co 'ste isole del cazzo, tra l'altro geologicamente improbabili. Che una mappa si chiami "Atlantico" e poi sembri un piatto di sbrisolona fa solo ridere.  Meno isole, meno cani della prateria (quelli che fanno capolino dai buchi, per intenderci). D'altra parte nessun comandante  sano di mente avrebbe mai portato una battleship a fare lo slalom tra gli atolli. La portata teorica delle batterie principali di una corazzata della seconda guerra mondiale variava tra i 35 ed i 45 km. Gli atolli li affondavano, non ci andavano in mezzo.

- Niente più spammers. Nix, nada, zero. Nessuna nave avrà un rateo di fuoco superiore alle 6-7 salve al minuto e quelle che avranno quella frequenza saranno mooolto leggere con un buff alla corazzatura.

- Niente più overpen dai grossi calibri, su nessuno: se un caccia viene colpito da una salva di 380/400 mm si divide in due, stop. Se un medio/grosso calibro è insufficiente o angolato su un bersaglio altamente corazzato, rimbalza e basta oppure accartoccia l'incastellatura con un quantitativo di HP di danno limitato. Questo stimolerà a cercare la posizione ottimale per il tiro oppure a non sparare alla cazzo.

- Gli HE (o meglio gli HC, secondo notazioni storiche) rimarranno, ma con un rateo d'incendio bassissimo, massimo 5/8%. Il loro danno sulle incastellature sarà simile agli attuali SAP italiani.

- Gli incendi hanno rotto i coglioni. Una nave composta d'acciaio al 99% non c'è modo che bruci come una trireme di legno. Basta con 'ste cazzate da alcolizzati di vodka. Gli incendi saranno sostituiti da danni alle strutture di bordo con perdita dei moduli di controllo e delle batterie leggere e pesanti. Si potranno perdere gittata e precisione nel tiro dopo danni consistenti alle incastellature ipotizzando danni alle centrali di tiro e perdita di parte dell'equipaggio. Eventuale perdita PERMANENTE di hydro e radar. I danni potranno essere "scalati" in leggeri (riparabili completamente), medi (riparabili in parte), pesanti (ti attacchi e tiri forte fino alla fine della battaglia). Quelli pesanti non potranno essere riparati dai gremlins di bordo. Se il timone su una corazzata è andato del tutto, non sarà riparabile in mare. Il timone di una BB è grande quanto una palazzina a tre piani, non si ripara mentre la nave corre a trenta nodi in mare. Questo aiuterà le navi più piccole che potranno comunque inabilitare le più grandi.

- Le cortine fumogene saranno realistiche, ovvero in tutto quanto simili a quelle attualmente in uso agli incro italiani. Potrebbero anche essere influenzate dalle condizioni atmosferiche.

Se c'è burrasca il fumo si disperde. Niente più stronzi seduti al bar a massacrare impuniti.

- In gioco mancano la nebbia e i combattimenti notturni. Situazioni che potrebbero favorire sviluppi interessanti (combattimento alla luce di bengala illuminanti o proiettori, robe così)

- i DD manterranno la loro spottabilità irrealistica, è necessario per il balancing. Tuttavia la loro velocità e maneggevolezza dovrà essere nerfata. I siluri saranno in numero limitato, ma il loro danno maggiorato, specialmente su navi medio/piccole.

- Le CV avranno aerei in numero limitato, mentre le AA verranno intensificate specialmente quando le navi si muovono in squadra, con un bonus incrementale a seconda delle navi amiche entro un raggio di 5 km. Questo dovrebbe dissuadere gli eroi solitari ed i coraggiosi esploratori dei bordomappa, nonchè stimolare alla collaborazione. Gli attacchi delle CV saranno compiuti da un numero di aerei a scelta del comandante. Gli attacchi saranno con danno realistico, ovvero maggiore di quello di adesso. Questo stimolerà gli incro con build antiaerea a proteggere la squadra.

- Meno BB per game, non più di 3 per parte. Gli HP su una BB non si risaneranno e nemmeno incendi ed allagamenti. La durata dell'incendio sarà limitata, molto limitata e tuttavia avrà effetti sull'efficienza della nave. Modalità da stabilire.

Un allagamento non affonderà la nave (LE PARATIE, PORCO***) ma la renderà meno maneggevole e meno veloce. Più allagamenti anche non consecutivi l'affonderanno. I danni da incendio, ovvero moduli, artiglieria e  sovrastrutture non saranno recuperabili.

Una volta persi, gli HP non ritorneranno grazie ad Harry Potter, anche perchè non esistono bacini di carenaggio mobili (vedi Conqueror, Tirpiz, Massachussets e aborti affini).

Il costo delle BB sarà molto maggiore in tutti i parametri e le ricompense minori, mentre il danno inflitto ad una BB da parte di navi di classe inferiore sarà ricompensato maggiormente in termini di EXP tecnica, EXP totale, crediti, onoreficenze ecc.

Però questo sarebbe un altro gioco, temo.

• Funny 1

Players
14 posts
1,125 battles

OMG

Mi trovo d'accordo praticamente in tutto,quanto sarebbe bello se queste idee fatte dalla community venissero,non dico tanto,ma PER UNA VOLTA,presi in considerazione

[RSITA]
Players
211 posts
5,620 battles

No.

La direzione del gioco, almeno da un anno a questa parte, è del tutto opposta.

Io arriverò al limite prima o poi e passerò ad altro, come hanno fatto moltissimi.

Ma il ricambio dei giocatori è continuo e quindi.

[X-MAS]
Beta Tester
242 posts
14,666 battles
1 ora fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

Faccio notare una lieve contraddizione: se i DD non sono sempre decisivi a meno che  non siano in mano a un buon giocatore, perchè c'è tutta questa urgenza di tenerli spottati e massacrarli fino alla distruzione per vincere la partita?

E' perchè son decisivi praticamente sempre, a meno che non ci sia una capra al comando.

A margine ci sarebbe anche da considerare il fatto che, secondo quanto spiegato dal gioco (le BB sparano coi cannoni grossi, gli incro fanno da supporto anti incro ed anti DD, le CV devono colpire i grossi targets) , i DD non sarebbero, di base, il target principale delle CV, il cui compito sarebbe colpire le BB.

Tanto è vero che, per come sono configurati i DD oggi (velocissimi, estremamente manovrabili o entrambe le cose, col fumo e con una spottabilità aerea bassissima) e per come sono configurate oggi le CV (dispersione di razzi e bombers, lentezza dei bombers ed inutilità dei siluri contro un bersaglio manovrabile) è evidente come esse non siano configurate per dare la caccia a quei cosini.

Tanto è vero che se un DD dà la caccia alla CV e la trova, la maggior parte delle volte la affonda a dispetto di tutti gli aerei che essa le può mandare contro.

Mi sono speigato male io. con NI intendevo: NON FACCIAMOLI DIVENTARE DECISIVI.. e per questo basta che la CV faccia il lavoro che ho descritto prima. Una volta spottato il DD NON E' PIU' COSI' PERICOLOSO, quindi meno decisivo. Da come la vedo io la CV è quella che dirige il gioco, pertanto dovrebbe "occuparsi" dei problemi più grossi per il team, al momento opportuno. Per me, ripeto, i DD restano il target più pericoloso (almeno finchè NON SO dove sono), quindi primo obiettivo (certo, se ci sono DD che giocano dietro le proprie BB quelli NON sono pericolosi.....) poi, naturalmente, per aiutare la squadra, togliere HP preziosi alle BB nemiche è un altro obiettivo prioritario...... Al Tier X un buon giocatore di CV spesso e volentieri è quello che ti fa vincere o ti cambia la partita, un singolo DD in una partita dove c'è una CV in game può solo sperare che non gli vada a rompere le scatole o farà una brutta fine.... (dire che una CV fatica a killare un DD mi sembra una eresia, bastano 3-4 passate con i razzi.... se la CV è americana anche meno...)

[RSITA]
Players
211 posts
5,620 battles
23 minuti fa, ThePlayerITA ha scritto:

dire che una CV fatica a killare un DD mi sembra una eresia, bastano 3-4 passate con i razzi.... se la CV è americana anche meno..

Può darsi che io non sappia giocare la CV.

Normalmente non ci riesco.

Gioco per la maggior parte con CV americane.

Players
14 posts
1,125 battles

ThePlayerIta si,posso essere d'accordo con te...quando il dd in game è uno solo,ovvero la una volta su quattro,il resto delle volte devi correre da una parte della mappa all'altra sperando di fare un minimo di danno ai dd prima che si nascondano dietro ad infernali AA dei cruiser,il tutto pregando in aramaico antico,che i tuoi dd non perdona lo scontro coi dd avversari,altrimenti puoi tranquillamente chiudere la partita,perché è così quando ci sono 3/4 dd...se i tuoi sono capre e affondano,la partita è persa, e non c'e santo che tenga,ed è assolutamente ridicolo che un dd non possa essere spottato da un aereo a meno che non sia a uno sputo di distanza,dai...

comunque la mia discussione era iniziata cercando un modo per migliorare l'attuale gameplay delle cv ( che per me funziona poco ) cambiandone lo scopo ( da semplice supporto,incapace di fare una kill diretta,come qualunque altra classe in game) ad alto rischio alto risultato ( un attacco per squadriglia,devastante se compiuto con testa )

• Cool 1

[X-MAS]
Beta Tester
242 posts
14,666 battles
3 minuti fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

Può darsi che io non sappia giocare la CV.

Normalmente non ci riesco.

Gioco per la maggior parte con CV americane.

Non ho detto che non sai giocare....... tra l'altro, che tipo di razzi usi? Perchè gli americani ne hanno di due tipi......

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.