Jump to content
Flandre Bug Read more... ×
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
_BoomslanG_

Incrociatori americani

9 comments in this topic

Recommended Posts

Players
165 posts
3,630 battles

Come da titolo  sono davanti a  delle incertezze . Sto puntando ai 10   e vorrei sapere sostanzialmente  le difefrenze tra la linea del Cliveland (che prediligo e mi piace )  a quella del Pensacola (che non mi ispira ) . 

Come si giocano  entambi ? :cap_yes:

Players
308 posts
12,556 battles

Se ti piace il Cleveland (T. VIII...il corrispettivo del Pensacola sarebbe il Dallas) allora prosegui su quella linea, il Worcester è la tua nave e si gioca esattamente allo stesso modo.

Anzi, puoi permetterti il mare aperto ancora meno, perchè ci sono i mostri.

Se hai dei free point eviterei il Seattle, che onestamente fa cagare come molte tier IX, poi fai tu.

Io ho spinto sull'altra linea (Baltimore-Buffalo-Des Moines) fermandomi al Cleveland sui "leggeri".

Il Baltimore è un'ottima nave, il Buffalo l'ho ricercato ma zompato e sono passato al Des Moines.

La linea dei "pesanti" è più flessibile secondo me.

Puoi giocare il Des Moines come il Worcester, ma anche permetterti il campo aperto e perfino dei brawling, certo, solo in determinate situazioni. Entro i 12-14 km gli AP dei "pesanti" possono essere molto efficaci e, nel caso del Des Moines, assolutamente letali per gli altri incrociatori.

Mi è capitato di affondare un Republique a circa 10 km in campo aperto.

Le torrette posteriori sono eccezionali.

Attenzione però che per avere un Des Moines veramente efficiente è IMPERATIVO il potenziamento leggendario, perchè altrimenti manca di agilità e la velocità non è certo eccezionale.

Se hai bisogno di filartela e stai andando piano o sei fermo, senza potenziamento, beh, sei morto.

In poche parole: la linea leggera (Cleveland-Seattle-Worcester) si gioca al coperto di isole e promontori, possibilmente circondati da quante più navi amiche possibile ed è generalmente più agile. HE  e basta. Anzi...IFHE.

La linea pesante (Baltimore-Buffalo-Des Moines) è un po' più flessibile: normalmente la giochi come i leggeri (facendo meno danni) ma, essendo meno "situazionale", puoi anche permetterti altre cose e ha degli AP efficienti, per cui puoi anche giocarla in mare aperto, ma le circostanze devono essere favorevoli.

La spoletta inerziale non è strettamente necessaria per cui puoi piazzare i punti altrove.

Players
165 posts
3,630 battles

allora....  io il Cli lo uso in backrock  di HE   in determinate situazioni  .

domande :  potenziamento leggendario  cos è ?    

2 ore fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

brawling

che significa ??            

2 ore fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

IFHE.

cosa sono ?

Players
829 posts
16,675 battles

Brawling: scontro a brevissima distanza, solitamente molto inferiore ai 10km.

Gli incrociatori (tier VIII+) e le corazzate Tedesche sono le migliori per il brawl in quanto a tali distanze la loro corazzatura ha maggiori probabilità di prevenire danni alla cittadella. Tutti gli incrociatori e alcune corazzate (Gneisenau, Scharnhorst, Tirpitz) poi possono fare affidamento anche su un discreto armamento silurante oltre ai cannoni.

IFHE : è l'abilità Spoletta Inerziale per proiettili HE, in Inglese Inertia Fuse for HE .

Sugli incrociatori pesanti USA con i 203mm è inutile, da più contro che pro, mentre è obbligatorio su quelli leggeri con proiettili da 152mm.

Comunque ti consiglio la linea che porta al Des Moines, una delle navi più "anziane" dall'uscita del gioco e che nonostante tutto risulta ancora molto competitiva.

Sfruttando la copertura delle isole supporti i cacciatorpediniere nei punti cattura e posizionandoti bene facendo uscire solo il "muso", hai la possibilità di sparare senza essere avvistato.

Le HE sono la scelta principale, ma non sottovalutare le AP: hanno una buona capacità di perforazione a media/breve distanza e possono bucare la cittadella di molti incrociatori sui 12-13km. 

I proiettili sono lenti, quindi navi in rapido movimento oltre i 14km potranno risultare difficili da colpire.... in quel caso valuta se ci sono bersagli migliori.

Se rimani ben angolato, la corazza ti permette di reggere bene i proiettili AP fino a 381mm.

I proiettili AP con calibro superiore invece tenderanno a "bucarti" la prua anche se stai angolato e persino colpirti la cittadella.... occhio quindi a non esporsi più del dovuto.

Non dare MAI il fianco: la cittadella è molto vulnerabile e vieni danneggiato gravemente anche da lunga distanza da altri incrociatori.

Il tier IX di questa linea è molto valido, vale la pena di giocarselo senza skipparlo con la free exp.

La linea che porta al Worcester si gioca allo stesso modo dei pesanti, ovvero sfruttando la copertura delle isole.

La corazzatura di questi incrociatori però è di poco più leggera : i 381mm che ti colpiscono sul fasciame qui ti danneggiano a prescindere se sei angolato o meno.... quindi devi fare molta più attenzione a dove ti posizioni.

I proiettili da utilizzare sono principalmente HE, le AP sono utilizzabili a breve distanza (diventano comunque inutili contro bersagli angolati).

• Cool 4

Players
308 posts
12,556 battles
1 ora fa, _BoomslanG_ ha scritto:

allora....  io il Cli lo uso in backrock  di HE   in determinate situazioni  .

domande :  potenziamento leggendario  cos è ?    

che significa ??            

cosa sono ?

Come dice lui qui sopra.

Il Buffalo non l'ho skippato perchè fa cagare come il Seattle ma semplicemente perchè avevo 1.400.000 free exp e nessuna voglia di grindarlo per arrivare al Des Moines.

1 ora fa, _BoomslanG_ ha scritto:

potenziamento leggendario  cos è ?   

Quasi tutte le navi tier X (con alcune eccezioni, credo la Kremlin e non so che altre) hanno un potenziamento "speciale" da montare al posto di uno di quelli di base nello slot 5 o nello slot 6.

https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Upgrades#Special_Upgrades

Questi potenziamenti variano a seconda della nave e ne modificano le caratteristiche in modo importante, quindi vanno valutati attentamente. Talvolta possono essere anche una schifezza.

Si acquisiscono espletando un incarico speciale composto da 5 missioni, da effettuarsi tutte con la nave in questione:

1- 100.000 punti esperienza da prendere usando modificatori (segnali)

2- guadagnare 8.000.000 di crediti

3- 15.000 punti esperienza tecnica (o free exp)

4- vincere 15 battaglie

5- 40.000 punti base

Queste missioni non possono essere completate contemporaneamente ma una di seguito all'altra nell'ordine che ti ho messo qui.

Questa modalità di raggiungimento è valida fino al 12 marzo, poi la cambieranno non ho capito bene come.

• Cool 1

Players
165 posts
3,630 battles
1 ora fa, Zebuleb ha scritto:

facendo uscire solo il "muso"

Ma cosi facendo sfrutti solo le torrete anteriori ...... perchè ?

Players
829 posts
16,675 battles
2 ore fa, _BoomslanG_ ha scritto:

Perchè se esci fuori completamente, al 90% vieni avvistato con tutte le conseguenze del caso.

Ci sono comunque delle situazioni in cui puoi comodamente sparare con tutte e 3 le torrette senza essere avvistato sempre rimanendo dietro determinate isole

[CRM5]
[CRM5]
Beta Tester
198 posts
13,215 battles
On 1/3/2020 at 5:17 PM, _BoomslanG_ said:

Con il Des Moines devi saper sfruttare il funzionamento della meccanica di spot e copertura, a parole é abbastanza semplice, farlo in gioco un po' meno:

una nave viene spottata solo quando la sua sezione centrale entra nella linea visiva di una nave nemica. I cannoni anteriori non fanno parte della sezione centrale della nave, quindi é possibile far spuntare solo la sezione di prua minima per poter sparare con un cannone o due, in questo modo hai fino al 66% della tua potenza di fuoco disponibile senza nessun rischio in ritorno.

Inoltre nel caso tu venga spottato per qualsiasi ragione é facile dare indietro tutta e usare l'isola come copertura totale. Specialmente se il nemico pusha, allora puoi aspettare e usare la velocità di ricarica e gli angoli migliorati degli AP per demolire quasi qualsiasi cosa provi ad affacciarsi oltre il bordo dell'isola per venire a prenderti ( a patto di saper sparare e conoscere sia la propria nave che la nave nemica).

La torretta di poppa é solo il 30% della potenza di fuoco del Des Moines, scambiare questo danno con una posizione che ti permetta di subire meno danno possibile é quasi sempre vantaggioso

• Cool 6

[IS07]
Players
172 posts
17,490 battles
Alle 5/1/2020 alle 13:35, Alcolista ha scritto:

...una nave viene spottata solo quando la sua sezione centrale entra nella linea visiva di una nave nemica...

Mi ricordavo di aver visto a suo tempo un video che mostrava il funzionamento dello spotting system... eccolo, spero possa essere utile...

...e anche la parte II...

• Cool 1