Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
SUB__64

Battaglie in modalità Cooperativa 9 vs. 9

27 comments in this topic

Recommended Posts

Players
8 posts
15,646 battles

Egregi Signori di World of Warships,

ottima l'idea di aumentare da 8 a 9 le navi per schieramento in battaglia Cooperativa però, dopo l'aumentato delle navi, le battaglie terminano spesso con 3 navi nemiche (Bot) ancora in battaglia ( 1/3 del naviglio totale iniziale ! ).

Ciò è dovuto al Regolamento di gioco che determina tempi delle partite estremamente ridotti che, non di rado, vengono letteralmente "troncate" anche prima di 3 minuti e mezzo dall'inizio, nel corso del pieno svolgimento di una battaglia, lasciando troppo spesso il giocatore di stucco.

Così non va bene. Si rovina il piacere di giocare e credo che questa mia osservazione dovrebbe essere da Voi ascoltata considerando che tale modalità di gioco è frequentata da moltissimi giocatori che, come chi gioca anche in altre modalità, partecipa con piacere a tante iniziative di WOWS e acquista navi per divertirsi.

Propongo che il regolamento per la modalità Cooperativa vada modificato in modo tale da consentire un tempo maggiore per svolgimento delle partite.

Quanto dico non riguarda la modalità Casuale il cui Regolamento attuale penso vada bene così com'è.

Spero prendiate in considerazione quanto detto.

Cordiali saluti e Buon Natale

Glauco

• Cool 6

[NDCC]
Players
665 posts
4,541 battles

Ieri sera faccio una coop, carica la mappa, entro e compare la scritta vittoria... Era già finita...

• Funny 1

Players
129 posts
10,407 battles

In effetti ora le coop sono molto affollate perché aiutano parecchio in diverse quest per Portorico e finiscono veramente troppo presto!

[IRN]
Players
738 posts
13,940 battles

Il tempo massimo a disposizione (20 minuti) è uguale, sia nelle battaglie Cooperative che in quelle Casuali.

Quello che cambia sono i giocatori: in battaglia Casuale  trovi gente che (se sa giocare decentemente) fa parecchie manovre evasive e non ti viene incontro a prescindere, di conseguenza è in grado di restare in battaglia molto più a lungo.

In Cooperativa i giocatori che hai contro sono BOT e la loro unica strategia è sparare al primo che capita arrivandoti praticamente addosso, indipendentemente dalla nave utilizzata e questo ne causa l'affondamento quasi istantaneo nella maggior parte dei casi.

Una possibile soluzione sarebbe quella di cambiare la IA dei BOT rendendoli in grado di "kitare" (combattere mentre si batte in ritirata) quando arrivano a un certo punto della mappa o una certa distanza dalla prima nave avvistata.

• Cool 1

[-BSG-]
Players
294 posts
33,549 battles
On 12/19/2019 at 12:26 PM, SUB__64 said:

ottima l'idea di aumentare da 8 a 9 le navi per schieramento in battaglia Cooperativa però, dopo l'aumentato delle navi, le battaglie terminano spesso con 3 navi nemiche (Bot) ancora in battaglia ( 1/3 del naviglio totale iniziale ! ).

Ciò è dovuto al Regolamento di gioco che determina tempi delle partite estremamente ridotti che, non di rado, vengono letteralmente "troncate" anche prima di 3 minuti e mezzo dall'inizio, nel corso del pieno svolgimento di una battaglia, lasciando troppo spesso il giocatore di stucco.

Così non va bene. Si rovina il piacere di giocare e credo che questa mia osservazione dovrebbe essere da Voi ascoltata considerando che tale modalità di gioco è frequentata da moltissimi giocatori che, come chi gioca anche in altre modalità, partecipa con piacere a tante iniziative di WOWS e acquista navi per divertirsi.

Propongo che il regolamento per la modalità Cooperativa vada modificato in modo tale da consentire un tempo maggiore per svolgimento delle partite.

Quanto dico non riguarda la modalità Casuale il cui Regolamento attuale penso vada bene così com'è.

Glauco

Bella skifezza le nuove Co-op

Alla fine ti trovi SEMPRE con 3 bot ancora in vita, battaglia terminata per punti e (soprattutto) MENO Exp per tutti!

Ti do pienamente ragione.

• Cool 1

[XITAX]
Players
349 posts
13,620 battles

Co-op con AI notevolmente migliorata e solito MM dei tier +/- 2 livelli o anche 3.  Sono d'accordo sul fatto che le partite finiscono molto prima con navi, molto spesso BB e CV, ancora in giro sulla mappa.  Ormai fanno come ca..ppero vogliono,modificando parametri senza aggiornamenti. Non è possibile che una piena bordata della Yamato su un Mogami broadside non lo faccia zompare in aria.

Ok, anche il 2020 sarà un pessimo anno per la vodka e i players ne faranno le spese!

[-BSG-]
Players
294 posts
33,549 battles
On 12/20/2019 at 9:29 AM, AinvarX said:

Ieri sera faccio una coop, carica la mappa, entro e compare la scritta vittoria... Era già finita...

Questa è la durata tipica della battaglia: 3 minuti e 42"

il tempo di tirare 3 bordate con la Musashi

1 al benson

1 all'henry

1 al roon

Io credo cavvero che vogliano distruggere questo gioco.

image.thumb.png.c0f1843386f19d8b59491e0eaf6c5075.png

• Cool 2

[HALON]
Players
36 posts
19,998 battles

C'è in più da considerare che le prime navi che vedi e a cui puoi sparare ce l'hai dopo 120 secondi dall'inizio...quindi combattimento per circa 1 minuto 1 minuto e mezzo…. 

Io ci gioco e continuo perché me ne frego e ci passo il tempo divertendomi in Discord con i compagni di clan...ma lungi da me dire e proporre ai miei amici che gioco a WoWs...me ne vergogno... 

• Cool 2

Players
71 posts
Alle 19/12/2019 alle 12:26, SUB__64 ha scritto:

Glauco

Concordo pienamente con questa proposta. Così facendo ne beneficerebbero tutti!
Anche se estenderei la medesima etica anche per le battaglie casuali.

• Cool 1

Players
71 posts
Alle 26/12/2019 alle 21:40, OOAndreasOO ha scritto:

1 al benson

1 all'henry

1 al roon

Bravo. Hai centrato il punto della questione! :etc_red_button:

Players
8 posts
15,646 battles
Alle ‎20‎/‎12‎/‎2019 alle 02:35, Floppyz ha scritto:

Ecco a Voi tutti un esempio di partita in Cooperativa che conferma l'argomento della Discussione.

La partita è terminata con 3 navi nemiche Bot ancora naviganti, ed è stata CHIUSA  dal Regolamento di gioco dopo soli  2,49 minuti  dall'inizio !!!

Ma che razza di partita è stata ? Boh ! Ma non ci credevo.

Una sorta di meteora che passa per un attimo sopra l'orizzonte e la si vede appena in tempo per dire : " C'ero anch'io..! ", e poi FINE DEL GIOCO ?

Logicamente con una durata così breve i crediti sono andati giù in picchiata, ampiamente sotto zero direi (-15.000) !

Meno male che ero con la corazzata TIER VII Colorado, altrimenti con un TIER superiore avrei pagato proprio amaro.

Se si vuole una prova di quanto dico, ecco gli allegati a testimonianza :

C'è bisogno di un ulteriore commento ?

Egregi Signori Responsabili di WORLD of WARSHIPS è chiaro ed evidente che l'attuale Regolamento di gioco per le battaglie Cooperative è sbilanciato e andrebbe ricalibrato.

Così non si può andare più avanti.

FATE QUALCOSA e al più presto !!!

Un saluto a tutti

Glauco

FOTO 1.jpg

FOTO 2.jpg

FOTO 3.jpg

FOTO 4.jpg

[IRN]
Players
738 posts
13,940 battles

Praticamente volete le battaglie in modalità Cooperativa prive di durata massima (che è uguale a quelle delle battaglie Random, ovvero 20 minuti) e senza alcuna sorta di punteggio.

• Funny 1

[-YR-]
Players
529 posts
On 12/26/2019 at 9:40 PM, OOAndreasOO said:

1 al benson

1 all'henry

1 al roon

image.thumb.png.c0f1843386f19d8b59491e0eaf6c5075.png

Ma no! 

il problema delle coop è che sono nate per fornire una sorta di ambiente in cui testare una nave di nuova acquisizione, in un ambiente di gioco "permissivo". Ora però sono diventate il refugium peccatorum per completare missioni e per coloro che magari non si sentono all'altezza di sfidare avversari umani.

Per esempio sul forum in lingua inglese molti sostengono di giocare li perché nelle battaglie casuali vengono spesso derisi dagli altri…

La questione della brevità della partita è dovuta al fatto che coloro che devono completare missioni spesso giocano in modo estremamente aggressivo ed è comune vedere CA/CL comportarsi come DD, arrivare vicinissimo al nemico e silurarlo.

Chiaro che tu con la tua Musashi sei completamente fuori contesto.

Eppoi scusa ma la Musashi non è meglio giocarla in modalità casuale? Ci guadagni crediti e free XP. o no?

:Smile_honoring:

• Cool 1

Players
8 posts
15,646 battles

Credo che il problema della chiusura troppo anticipata delle partite in Cooperativa dipenda dal Regolamento che "decide" di imporre lo stop al gioco non considerando il numero di navi ancora presenti in battaglia, ma dando priorità in base a fattori diversi, quali ad esempio la rapida cattura delle basi o altre cause ancora.

In teoria, ipotizzo, secondo l'attuale Regolamento potrebbe chiudersi una partita anche con più di 3 navi Bot presenti ancora in gioco, ciò perché le sue schematiche priorità assegnate non prevedono di privilegiare il divertimento del giocatore che vuol invece affondare quante più navi possibile prima della fine della partita, ma rispettano freddamente i parametri imposti che sono dettati dai progettisti, esempio sopra citato : catturare tutte le basi o altro.

Dunque, una delle soluzioni potrebbe essere quella di aumentare i valori numerici da raggiungere per considerare le basi occupate, o altre soluzioni ancora. E' di certo inutile aumentare oltre i 20 min. il tempo massimo previsto per partita, visto che in tale modalità di gioco non si raggiunge quasi mai.

Le cause delle chiusure troppo anticipate di numerosissime battaglie vanno comunque studiate e risolte dai progettisti del gioco. Da qui nasce l'appello per sollecitare il loro rapido interessamento.

[RSITA]
Players
211 posts
5,644 battles

Ah, ma perchè, le coop non servivano solo per fare in fretta le quest tipo "VINCI 15 PARTITE" oppure "AFFONDA 25 NAVI NEMICHE"?

Non mi vorrete dire che la modalità coop è stata seria in una qualche età dell'oro che non conosco?

Se fosse seria ci giocherebbe più gente e sarebbe un male perchè i soldi non si fanno con le coop, che poi le genti non usano i consumabili e i segnali ed altre trovate che poi ti devi pagare coi soldi di papà.

Per quanto mi riguarda le navi nuove le testo in uno scenario costruito in modalità addestramento. I bot sembrano anche meno scemi.

Se le testo in coop sembrano tutte dei mostri.

• Cool 1

[RSITA]
Players
211 posts
5,644 battles

P.S.: ho fatto qualche coop con  la Sinop per una direttiva che diceva "fai tot cittadelle" o una roba simile.

Ma davvero c'è gente che porta Iowa, Musashi e robe simili nelle coop.

Io non ci potevo credere.

• Funny 1

[-YR-]
Players
529 posts
7 hours ago, oo_PhOeNiX_oo said:

Ah, ma perchè, le coop non servivano solo per fare in fretta le quest tipo "VINCI 15 PARTITE" oppure "AFFONDA 25 NAVI NEMICHE"?

Certo, infatti è quello che ho sottolineato. Inoltre nell'evento di Natale io, come credo moltissimi, le ho usate per raccogliere il carbone e l'acciaio dei fiocchi di neve. 

Per me sono uno strumento da usare a ragion veduta ma magari altri si divertono a cimentarsi li. 

:Smile_honoring:

[1999]
Players
40 posts
7,263 battles

credo che le cooperative siano il mezzo più rapido per affondare navi in quantità o mettere a segno decine di siluri che in altre modalità sono cose più difficili. quindi gli sviluppatori hanno posto dei limiti temporali in maniera di limitare affondamenti e ecc... ritengo che basterebbe non rendere così banali i comportamenti dei bot!!!!

[-BSG-]
Players
294 posts
33,549 battles
Alle 2/1/2020 alle 10:19, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

P.S.: ho fatto qualche coop con  la Sinop per una direttiva che diceva "fai tot cittadelle" o una roba simile.

Ma davvero c'è gente che porta Iowa, Musashi e robe simili nelle coop.

Io non ci potevo credere.

Da quamdo le random son piene di giocatori non molto bravi preferisco giocare le Co op e gli Scenari. Poi gioco le Clan

Le Random mi innervosiscono, mi da il voltastomaco a vedere come gioca certa gente (che poi a mio avviso sono bot in realtà)

Edited by Floppyz
Linguaggio inappropriato
  • Cool 1

[-BSG-]
Players
294 posts
33,549 battles
On 1/2/2020 at 7:38 PM, gianni29 said:

credo che le cooperative siano il mezzo più rapido per affondare navi in quantità o mettere a segno decine di siluri che in altre modalità sono cose più difficili. quindi gli sviluppatori hanno posto dei limiti temporali in maniera di limitare affondamenti e ecc... ritengo che basterebbe non rendere così banali i comportamenti dei bot!!!!

I bot delle Co op giocano meglio di 3/4 delle persone che incontro nelle Random.

...Con la differenza che quei 3/4 di rit...dati sono solitamente in squadra con me mentre i Bot invece nelle Co op me li trovo contro.

• Cool 1

Players
8 posts
15,646 battles

E siamo arrivati ad una partita in Cooperativa interrotta a metà dal Regolamento di gioco con 4 navi nemiche ancora naviganti su 9 iniziali, a causa dei punteggi troppo bassi da raggiungere. (Ved. foto allegate).

Egregi Signori di WOWS,

sarebbe ora di segnalare ai progettisti del Gioco che da quando si gioca in Cooperativa 9 vs 9 è necessario rivedere il bilanciamento del Regolamento di gioco.

Mi chiedo se il Regolamento ha come obbiettivo prioritario fare affondare navi, oppure far raggiungere bassi punteggi nel più breve tempo possibile per far chiudere la partita?

Personalmente ritengo più motivante la prima ipotesi, ma attualmente mi sembra che sia prioritaria la seconda…

Non si può proporre la scusa per cui si gioca in Cooperativa solo per provare le nuove navi ricevute, come ho letto, quindi sembrerebbe implicito pensare che non ne varrebbe la pena eseguire miglioramenti.

Infatti esiste una gran quantità di giocatori che vuole divertirsi giocando anche in questa modalità, dunque perché si deve attribuire loro una colpa per il fatto che giochino in Cooperativa, me incluso ? Perché ritenere tale modalità di livello inferiore dalle altre (e non semplicemente diversa nella strategia di gioco) e quindi non meritevole di un bilanciamento di gioco più idoneo?

Sarebbe bene rispettare alla pari le preferenze di modalità di gioco di ciascuno, meritando ognuna di esse un Regolamento ben bilanciato, come ancora provo a chiedere ai Responsabili.

Un saluto a tutti

FOTO WOWS 1.jpg

FOTO WOWS 2.jpg

FOTO WOWS 3.jpg

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.