Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
gianni29

navi che spariscono

12 comments in this topic

Recommended Posts

[VIII]
Players
41 posts
9,998 battles

non so voi ma a me sembra irrealistico che durante il puntamento o la bordata la nave che hai nel mirino sparisca!!! mi sembra che questa cosa ultimamente sia anche peggiorata, per non parlare dei dd che non vedi praticamente mai!!!

• Funny 2
  • Boring 1

Players
202 posts
12,134 battles

Dopo oltre 6200 battaglie avresti dovuto capire come funziona il meccanismo di spot visibilità/invisibilità....

• Cool 2
  • Funny 3

[NDCC]
[NDCC]
Players
761 posts
5,072 battles
21 minuti fa, gianni29 ha scritto:

una cosa irrealistica

Il gioco è un arcade non un simulatore, ce ne sono tante di cose che non vanno, l'alternativa è non giocarci. :cap_old:

• Cool 2

[VIII]
Players
41 posts
9,998 battles

non è un simulatore ma ci va molto vicino, io dico solo che alcune cose come questa invece di invogliarti a giocare ti stressano e ti fanno passare la voglia.

ma hai ragione nessuno mi obbliga a giocare!!!!

• Funny 2

Players
829 posts
15,941 battles
1 minuto fa, gianni29 ha scritto:

non è un simulatore ma ci va molto vicino

Mica tanto :Smile_facepalm:

Comunque, questa è una guida scritta da @cicciolorenz riguardo la meccanica dello spotting (avvistamento).

Buona lettura.

• Cool 1

[BATES]
Players
752 posts
10,749 battles

Non ci va per niente vicino a un simulatore a mio avviso. Di "realistico" c'è la grafica delle navi, e basta. Dico solo la grafica perchè anche l'armamento/tonnellaggio è stato modificato per esigenze di gioco, in certi casi anche in maniera piuttosto evidente (vedi Gneisenau che aveva 3 torrette da 280 come lo Scharnhorst ed è stato modificato con 3 binate da 381).Il resto è un arcade con specifiche regole che vanno studiate per poter giocare al meglio.

• Cool 3

Players
829 posts
15,941 battles
1 minuto fa, Aetius85 ha scritto:

Non ci va per niente vicino a un simulatore a mio avviso. Di "realistico" c'è la grafica delle navi, e basta.

No dai, pure il colore del mare merita di essere menzionato :Smile_medal:

• Funny 1

[BATES]
Players
752 posts
10,749 battles
1 minute ago, Zebuleb said:

No dai, pure il colore del mare merita di essere menzionato :Smile_medal:

Beh si effettivamente ho dimenticato anche le nuvole e le casette sulle isole :cap_haloween:

• Funny 1

Players
87 posts
10,421 battles

Se questo gioco fosse un simulatore realistico mi aspetto una Roma che spara fino a 44,6 km e una König con 5 tubi lanciasiluri, giusto per esempio.

Players
202 posts
12,134 battles

Sul fatto che sia un simulatore di battaglie navali e che non sia e non voglia essere realistico,penso che siamo tutti d'accordo.

Comunque il gioco segue certe regole note e ben spiegate se si ha voglia di andare a leggerle.

Quindi venire qui a lamentarsi che le navi spariscono mi sembra assolutamente inutile.

• Cool 1

Players
485 posts
13,912 battles
Alle 12/12/2019 alle 11:52, gianni29 ha scritto:

non so voi ma a me sembra irrealistico che durante il puntamento o la bordata la nave che hai nel mirino sparisca!!!

Ciao Gianni, probabilmente il caso cui ti riferisci è dovuto al fatto che a te sembra di vedere la nave in oggetto, pensando quindi che sia nel tuo raggio di visibilità, in realtà la stai vedendo attraverso gli "occhi" di qualche compagno, se lui smette di spottarla tu la vedi sparire come per incanto. 

Di irrealistico quindi non c'è nulla, è  la meccanica del gioco.

Più strano ancora è quando la vedi, gli spari, quella sparisce e i colpi a volte vanno a vuoto, altre colpiscono. Pare sia dovuto all'aggancio del mirino: i colpi che partono mentre è agganciata continuano la traiettoria con l'alzo giusto, gli altri a mirino sganciato cadono dove miri, invariabilmente più corti perchè manca il calcolo automatico della distanza che funziona solo a mirino agganciato.

Così mi pare.

Per i caccia è uguale e mi par giusto, se li vedessi sempre sparirebbero dal campo nei primi minuti.

• Cool 1

Sign in to follow this