Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
ZANCLE

Zao e modulo leggendario ne vale la pena?

24 comments in this topic

Recommended Posts

Players
51 posts
8,691 battles

da alcuni giorni ho montato il modulo leggendario sullo Zao 
ok , salve più precise ma a scapito di raggio di tiro e manovrabilità
onestamente non so se ne vale la pena 
dite la vostra

[WEP]
Players
695 posts
2 ore fa, ZANCLE ha scritto:

dite la vostra

Secondo me, gli unici moduli leggendari capaci di dare un reale valore aggiunto alle navi sono: quello di Moskva, (forse) quello di Henry IV e quello della Yamato. Tutti gli altri sono troppo penalizzati da altre riduzioni di prestazioni.

Players
135 posts
10,170 battles
4 hours ago, ZANCLE said:

dite la vostra

2 hours ago, Kotov09 said:

Secondo me, gli unici moduli leggendari capaci di dare un reale valore aggiunto alle navi sono: quello di Moskva, (forse) quello di Henry IV e quello della Yamato. Tutti gli altri sono troppo penalizzati da altre riduzioni di prestazioni.

Io personalmente ho venduto sia il modulo leggendario di Zao che di Yamato! Sbilanciano troppo le capacità della nave a favore di prestazioni che raramente mi sarebbero utili! Preferisco una maggior versatilità. La Yamato in particolare, con quel modulo "leggendario" diventava qualcosa di vomitatevole per il mio stile di gioco!!!  :Smile_ohmy:

giphy.gif

• Funny 1

[IRN]
Players
701 posts
13,746 battles

Con il modulo leggendario la Zao ci perde solo sul range di tiro guadagnandoci in precisione e manovrabilità (tra i vari effetti, -20% agli organi di timoneria... praticamente fa la stessa cosa del potenziamento disponibile al quarto slot).

E' uno dei pochi potenziamenti che forse vale la pena tenere in quanto non da un malus esagerato, almeno rispetto gli altri leggendari.

• Cool 2

[ITA]
Beta Tester
76 posts
10,151 battles

Il modulo leggendario della Zao migliora la manovrabilità portando il tempo di rotazione del timone da 6.1 sec a 4.9 sec (insieme al modulo stearing gear 2) e migliora la dispersione portando quella orizzonatale da 146 m a 128 m, ma riduce anche la gittata da 18.83 km a 17.53 km.

A mio parere é uno dei moduli leggendari situazionali. Considerando che la Zao é gia uno degli incrociatori pesanti piu maneggevoli e precisi potenziare queste caratteristiche la rende ancora migliore in cio che normalmente gia fa molto bene.

Il problema é che si perde quel kilometro e mezzo di gittata, che alcune volte puo risultare molto fastidioso per un flanker, specialmente visto che la Zao rimane efficace anche a gittata massima, sia con i suoi AP su bersagli ignari full broadside e magari stazionari sia con gli HE su BB precise da cui e meglio stare lontani.

Personalmente preferisco la gittata ma di sicuro non vendo il leggendario.

[DARK_]
Players
84 posts

ah quindi ci si perde pure....e me lo dite a poca Exp base dal prenderlo?:cap_fainting:

ma poi sto modulo occupa pure uno slot già occupato?

[ITA]
Beta Tester
76 posts
10,151 battles
13 minutes ago, Dago_77 said:

ah quindi ci si perde pure....e me lo dite a poca Exp base dal prenderlo?:cap_fainting:

ma poi sto modulo occupa pure uno slot già occupato?

Occupa il sesto slot, quindi si, va messo al posto di un altro modulo

E no, non ci si perde, ma modifica leggermente il come puo essere giocata la nave.

Tutti i moduli leggendari erano stati pensati per modificare leggermente lo stile di gioco delle tier 10 e dare semplicemente piu scelta ai giocatori.

Players
486 posts
7,698 battles

io ho un problema,non riesco più a cambiare i moduli alle navi,me ne sono accorto quando ho preso il leggendario per il des,sono andato per cambiare e non c'è niente da fare,ho provato a venderlo a sostituirlo ma non viene via in nessun modo,poi ho provato anche con altre navi ma è lo stesso.Ho fatto un ticket alla wg come mi aveva suggerito qualcuno ma non mi ricordo dove sono andato a farlo e non so la risposta,chi mi dice di nuovo in che pagina web devo andare

[X-MAS]
Beta Tester
232 posts
14,221 battles
1 ora fa, Vecchiounno1960 ha scritto:

io ho un problema,non riesco più a cambiare i moduli alle navi,me ne sono accorto quando ho preso il leggendario per il des,sono andato per cambiare e non c'è niente da fare,ho provato a venderlo a sostituirlo ma non viene via in nessun modo,poi ho provato anche con altre navi ma è lo stesso.Ho fatto un ticket alla wg come mi aveva suggerito qualcuno ma non mi ricordo dove sono andato a farlo e non so la risposta,chi mi dice di nuovo in che pagina web devo andare

dalla pagina principale, vai su SUPPORTO GIOCATORE.....

image.png.388cf9f5c11e8e5c1d6c1f694c558593.png

da lì su I MIEI TICKET.... Però se l'hai aperto tempo fa oltre la risposta te lo avranno già chiuso......

Players
51 posts
8,691 battles
19 hours ago, _The_Last_Ronin_ said:

Io personalmente ho venduto sia il modulo leggendario di Zao che di Yamato! Sbilanciano troppo le capacità della nave a favore di prestazioni che raramente mi sarebbero utili! Preferisco una maggior versatilità. La Yamato in particolare, con quel modulo "leggendario" diventava qualcosa di vomitatevole per il mio stile di gioco!!!  :Smile_ohmy:

giphy.gif

in che senso ?
sono prossimo ad acquisire il modulo della Yamato e vorrei capire se conviene 
anche un solo secondo in meno di ricarica è benvenuto ma i contro quali sono?

Players
51 posts
8,691 battles
19 hours ago, Alcolista said:

Il modulo leggendario della Zao migliora la manovrabilità portando il tempo di rotazione del timone da 6.1 sec a 4.9 sec (insieme al modulo stearing gear 2) e migliora la dispersione portando quella orizzonatale da 146 m a 128 m, ma riduce anche la gittata da 18.83 km a 17.53 km.

A mio parere é uno dei moduli leggendari situazionali. Considerando che la Zao é gia uno degli incrociatori pesanti piu maneggevoli e precisi potenziare queste caratteristiche la rende ancora migliore in cio che normalmente gia fa molto bene.

Il problema é che si perde quel kilometro e mezzo di gittata, che alcune volte puo risultare molto fastidioso per un flanker, specialmente visto che la Zao rimane efficace anche a gittata massima, sia con i suoi AP su bersagli ignari full broadside e magari stazionari sia con gli HE su BB precise da cui e meglio stare lontani.

Personalmente preferisco la gittata ma di sicuro non vendo il leggendario.

come migliora la rotazione del timone?
semmai lo peggiora del 20%  annullando l'effetto del modulo del timone e di fatto tornando alla rotazione di base 
scusami ma non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire 

chiedo scusa 

ho guardato di nuovo ed effettivamente il tempo di rotazione del timone è ridotto di un ulteriore 20 % 
ricordavo male io

eppure non so perché ma la nave mi sembra meno agile di prima

probabilmente è solo una mia impressione 

Players
110 posts
10,755 battles

Confermo che il modulo leggendario dello Zao migliora precisione e manovrabilità a scapito di una piccola perdita in gittata. io personalmente non lo toglierò mai più. Con la bassa rilevabilità che ha questa nave 1,5 km in meno di raggio di fuoco non gli cambiano molto. Al contario grazie a quel -7% di dispersione le sue salve fanno un male cane e incendiano che è un piacere.

[NDCC]
Players
651 posts
4,322 battles
3 ore fa, ZANCLE ha scritto:

il modulo della Yamato e vorrei capire se conviene 

Conviene, il malus alla rotazione delle torrette è minimo.

• Cool 1

[DARK_]
Players
84 posts
23 ore fa, Alcolista ha scritto:

Occupa il sesto slot, quindi si, va messo al posto di un altro modulo

E no, non ci si perde, ma modifica leggermente il come puo essere giocata la nave.

Tutti i moduli leggendari erano stati pensati per modificare leggermente lo stile di gioco delle tier 10 e dare semplicemente piu scelta ai giocatori.

in pratica sono la somma di due moduli mediamente già esistenti per quella nave più un piccolo malus...

così nei 2 slot originari si può mettere qualcos'altro.....

Players
200 posts
5,104 battles

Ho finalmente raggiunto il POTENZIAMENTO LEGGENDARIO (musica di Also sprach Zarathustra di Strauss in sottofondo).

Meh.

Spara da dio, raccoltissimo e fa veramente male.

La mobilità non mi pare peggiorata però il raggio ridotto mi fa soffrire (1.5 km si sentono,secondo me) , anche se ho spottabilità a 9.9 km.

Bisogna usarlo un po' diversamente e per ora non mi ci trovo ancora benissimo, però penso di tenere il potenziamento montato.

• Cool 1

Players
135 posts
10,170 battles
On 12/9/2019 at 2:01 PM, ZANCLE said:

in che senso ?
sono prossimo ad acquisire il modulo della Yamato e vorrei capire se conviene 
anche un solo secondo in meno di ricarica è benvenuto ma i contro quali sono?

Le torri della batteria principale si fossilizzano, ti costringono quasi a giocare solo ed esclusivamente da lunghe distanze cosa che io personalmente non faccio quasi mai; preferisco gli scontri a breve distanza.

Players
486 posts
7,698 battles

il modulo del des mi  ha cambiato tutto,ho perso in gittata ma tanto non la sfruttavo visto che lo gioco attaccato a qualche roccia vicino ai cap,però adesso spesso faccio partite da 80000 e passa danni mentre prima arrivavo ai 40\ 50 massimo.La velocità che arriva subito in partenza combinata con la skill del comandante fa si che esci spari un paio di bordate e rientri senza prendere botte,oppure di rilocarsi ed evitare  siluri molto più facilmente

[DARK_]
Players
84 posts

ha raggiunto il modulo dello Zao...ricapitolando dispersione -7%,rotazione timone -20% e gittata +8% che si traduce in -8 per chi in quello slot aveva sistema controllo 2 che deve togliere...io non l'avevo perciò guadagno un 8%....:cap_haloween:

la mia domanda riguarda la dispersione....mi conviene aggiungere anche un ulteriore -7% con sistema di puntamento modificato 1 allo slot 3?

Players
40 posts
4,880 battles
7 minuti fa, Dago_77 ha scritto:

ha raggiunto il modulo dello Zao...ricapitolando dispersione -7%,rotazione timone -20% e gittata +8% che si traduce in -8 per chi in quello slot aveva sistema controllo 2 che deve togliere...io non l'avevo perciò guadagno un 8%....:cap_haloween:

la mia domanda riguarda la dispersione....mi conviene aggiungere anche un ulteriore -7% con sistema di puntamento modificato 1 allo slot 3?

Assolutamente si, per tutti i cruiser quel potenziamento è “legge”.

• Cool 1

Players
200 posts
5,104 battles
Alle 19/12/2019 alle 12:22, Vecchiounno1960 ha scritto:

il modulo del des mi  ha cambiato tutto,ho perso in gittata ma tanto non la sfruttavo visto che lo gioco attaccato a qualche roccia vicino ai cap,però adesso spesso faccio partite da 80000 e passa danni mentre prima arrivavo ai 40\ 50 massimo.La velocità che arriva subito in partenza combinata con la skill del comandante fa si che esci spari un paio di bordate e rientri senza prendere botte,oppure di rilocarsi ed evitare  siluri molto più facilmente

Spero che sia così perchè sto proprio grindando il Des per il modulo leggendario ed è una sofferenza indicibile.

Proprio non puoi scollarti da un'isola perchè sei mobile come un padre pio di granito.

Il Des è stato sempre un mio pallino ma non credo sia l'incro per me.

Ripongo estrema fiducia nel potenziamento.

[DARK_]
Players
84 posts
6 ore fa, Navy_Supermarine ha scritto:

Ah, ovviamente il potenziamento leggendario del Des Moines fa coppietta con Propulsione Modificata 2, nel quarto slot. Non dimenticatevelo.

dovresti curare una guida completa per questi moduli,figliuolo....:cap_old:

• Cool 1

Players
91 posts
16,549 battles

Posso solo parlare per quelli che ho/ho provato.

Leggendario Zao:
... letale e chirurgico...
Per alcuni perdere range è un "malus", a me tante volte avere troppo range non piace perchè ti rende visibile anche dalla luna, mentre con un range un po' ridotto magari una semplice isoletta ti nasconde dall'unico che ti potrebbe tenere spottato.
Per i giocatori "selettivi" che usano in movimento tutta la mappa e sfruttano la conformazione di isole e simili per schermarsi da chi non ti deve vedere, e quelli che, al primo broadside, non dispiace regalare sette od otto cittadelle con una salvo.
(Innumerevoli cruiser one-shottati ad AP)
Ed in mare aperto scodinzola che è un piacere, nello schivare proiettili, prima che sparisco nel concealment.
Mai più senza!

Leggendario Yamato:
... letale e chirurgico n.°2...
Abbinato a Yamamoto ed Expert Marksman potenziato, compensa la differenza del normale "modulo ricarica" (perchè è l'unico altro modulo sensato da mettere in quello slot), guadagnandoci in precisione. Perchè quindi non gustare una precisione migliore???
Mai più senza 2!

Leggendario Des Moines:
il Desmo è un cruiser letale sino a 15km... oltre quel range, per la parabola estremamente alta e la lentezza dei proiettili in volo, quasi anche le Bb possono schivare i suoi colpi. Non serve il range.
Forse il normale upgrade per la ricarica potrebbe essere una alternativa, ma personalmente odiavo il malus della rotazione torrette: giocato aggrappato ad una isola, troppe volte perdere tempo a girare le torrette mi urtava psicologicamente, se era un DD a sfuggirmi.
Il fastidio reale del leggendario è il malus alla durata radar...
... ma ad usare il modulo speciale (che si compera col carbone) che lo aumenta, tranquillamente compensabile.
E ci si guadagna una accellerazione da dragster: troppe volte, per spostarsi da dietro un'isola, acchiappavo danni gratis. Adesso con un click va avanti ed indietro che è un piacere.
Senza contare che, in caso di mare aperto, il Desmo non è una bestia a tankare: adesso spesso e volentieri mi diverto a baitare salvo andando ad 1\4 di velocità ed, appena le vedo partire, accellerare a tutta manetta, lasciando i proiettili sparati contro cadermi alle spalle.
Mai più senza 3!

Leggendario Hindenburg:
... per le giocate a trollare gli spammer HE...
L'Hindy ha perso identità, col tempo.
Col mio sono andato per la tangente: upgrade range (per compensare il malus al concealment ad usare il leggendario), IFHE per trollare male le BB russe (no... il vostro maledetto deck super corazzato non vi salva più dagli HE, che ora vi sparano 6k danni a salvo), praticamente ignifugo usando anche l'upgrade Damage Control Mod 2 (ulteriore diminuzione durata incendi) e la skill "Basic of Survivability" (ulteriore bonus riduzione durata incendi). Ogni incendio? 6-7 secondi e si spegne. Non mi preoccupo di usare il dmg control, a meno che non ne ho 3 o 4 tutt'assieme.
È diventato una mini-BB, in prestazioni, se guardo il "danno potenziale": tre milioni se li fa comodi, con tutta la selva di cretini cruiser che spammano HE. Tutto a vantaggio della pressione che tolgo dalle BB.
E considerandoche lo gioco con (uno dei) von Jutland, capitani speciali, assieme a Vigilance (bonus alla detection dei siluri potenziato) e SEMPRE  con  il consumabile hydro, la scorta ideale per le stesse BB, siccome spotto per loro siluri quando ancora il DD che potrebbe essere intorno a loro ha le torpedini ancora nei tubi di lancio :P
E rimane sempre un Hindy, quando nel late game mi lancio, volendo, all'assalto ed al rush, pure contro le battleship, avendo i comodi siluri ed una tankosissima armatura se angolata.
Mai più senza 4!

Leggendario Gearing:
NON USARLO È DA SCEMI! Best concealment a t.10, come uno Shimakaze, per qualche trade-off minimo.
Detto tutto.

Mai più senza 5!

Leggendario Montana:
... l'ho montato...
Sì... l'ha resa più agile e non mi dispiace...
Sì... incendi che durano un po' meno possono essere utili...
Ma devo ancora abituarmi al malus al concealment (cambiando modulo): devo ancora provarlo per un po' di più per scegliere se tercelo (e probabilmente cambiare anche altro, nella build) o meno.
Non averlo non è un dramma. Forse il primo leggendario in mio possesso che non mi ha particolarmente appassionato e che potrebbe essere smontato.

Degli altri t.10 che ho...
A caccia di quello della Moskva (valido da provare) e, per curiosità, del Kurfurst (anche se non ottimale, giusto "for fun" ce l'ho a secondarie.... magari potrebbe piacermi)
Se arrivo per tempo (prima di Febbraio, quando toglieranno le missioni) magari quello della Republique (sono all'Alsace... quindi è dietro l'angolo) potrebbe essere interessante.
Il Daring non ce l'ha proprio...

L'Harugumo neppure...
(vedremo con la nuova versione dietro il Naval Training Center v.2???)

Shimakaze? Non interested (malus troppo grosso alla rotazione torpedo launchers)
YueYang? Qualcuno ancora usa lo YueYang????
Khabarosk? Ho la nave, ma la uso abbastanza poco... non credo arriverò mai a sbloccarlo
Worcester? Naaaah...
Henry IV? Potrebbe, ma nonostante tutto l'hipe che generò in CB come flanker, quasi mai una nave che uso (Gearing o Stalingrad/Moskva, con opzione Desmo, molto prima dell'HIV), ma alla fine è uno strano trade-off che non mi dice molto (e che non cambia la vita non averlo).

... mi manca il Minotaur (sono al Neptune) e lo z-52 (sono al Maass... ahahahah... i dd tedeschi non sono di famiglia :P) ma anche lì non è una serie di navi che uso particolarmente, quindi chissene del leggendario...
Ne ho dimenticato qualcuno? Forse c'è quello del Grozovoi, se ne ha uno... boh... a parte il Khaba per ragioni di troll, l'altra linea russa mi sta languendo da secolo all'Ognevoi. Quindi niente Leggendario per il t.10 di sicuro (e sinceramente non me ne frega neppure, usandoli poco e niente)... forse ce n'è uno per la Conqueror? Boh... odio le BB britanniche, sono ferme alla Monarch da secoli ed avendo preso la Thunderer recentemente, non me ne frega neppure continuarla, che è tutto quello che potrebbe fare una Conqueror, solo "meglio"... :P

• Cool 1

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.