Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Alfa_Tau

Ranked Season 14 siete soddisfatti del sistema attuale?

10 comments in this topic

Recommended Posts

[-YR-]
Players
529 posts

Buonasera a tutta la comunità.

Oggi ho postato un sondaggio in lingua inglese per verificare il gradimento del sistema attuale delle battaglie classificate.

Se volete potete seguire il link e rispondere al questionario, che è molto semplice. 

Potete anche postare un commento su come secondo voi, il sistema potrebbe essere migliorato.

Tutte le opinioni sono gradite.

Grazie a tutti per il vostro contributo.

:Smile_honoring:

• Cool 2

[WEP]
Players
737 posts
10 ore fa, Alfa_Tau ha scritto:

Buonasera a tutta la comunità.

Oggi ho postato un sondaggio in lingua inglese per verificare il gradimento del sistema attuale delle battaglie classificate.

Se volete potete seguire il link e rispondere al questionario, che è molto semplice. 

Potete anche postare un commento su come secondo voi, il sistema potrebbe essere migliorato.

Tutte le opinioni sono gradite.

Grazie a tutti per il vostro contributo.

:Smile_honoring:

La mia esperienza è abbastanza frustrante;... infatti, continuo ad oscillare tra il rango 11° ed il rango 10° dal 27.11.2019... malgrado riesca a posizionarmi quasi sempre nei primi 3 posti in classifica.

Eppure ho già partecipato a Ranked di Tier 10...?! Forse la nuova serie di navi, tipo lo Smolensk ed il Kremlin, sta creando maggiori difficoltà...?!  

Cmq, credo che alle Ranked si dovrebbero apportare le 2 seguenti modifiche:

1) passaggio più graduale del numero di stellette necessarie alla promozione da un rango a quello successivo; in altre parole, tra il rango 10 ed il rango 5 bisognerebbe abbassare il numero di stellette da 4 a 3... e dal rango 5 al rango 1 le stellette dovrebbero passare da 5 a 4.

2) migliore distribuzione dei ranghi "irrevocabili"...  anziché essere tutti concentrati tra il rango 18 ed il rango 12, si dovrebbero ridistribuire in modo da averne uno al rango 10 ed uno al rango 5. 

• Cool 1

[CDG]
Players
80 posts
2,793 battles

effettivamente l'unica cosa che mi da proprio noia e che non mi fa mai partecipare in maniera costante alle ranked è proprio la distribuzione dei ranghi irrevocabili. assolutamente senza senso. per il resto mi adatto, non sono contro le CV e mi va bene qualunque tier (anzi, il fatto che lo varino sempre è secondo me positivo).

ah, le BB, visto che si è in 8 per squadra a mio avviso dovrebbero essere limitate a 2, la dinamicità della partita ne giova. 

[WEP]
Players
737 posts
49 minuti fa, Pho3nix_IT ha scritto:

effettivamente l'unica cosa che mi da proprio noia e che non mi fa mai partecipare in maniera costante alle ranked è proprio la distribuzione dei ranghi irrevocabili. assolutamente senza senso. per il resto mi adatto, non sono contro le CV e mi va bene qualunque tier (anzi, il fatto che lo varino sempre è secondo me positivo).

ah, le BB, visto che si è in 8 per squadra a mio avviso dovrebbero essere limitate a 2, la dinamicità della partita ne giova. 

La Ranked è attualmente concepita per separare in modo molto discriminante i players... Non esiste speranza di migliorare in modo significativo il rango né per i giocatori novizi, né per quelli di media forza.

Solo se sei un fuoriclasse puoi ambire ai ranghi più elevati... salvo avere una "fortuna" esagerata capitando quasi sempre nelle squadre eccellenti.

Community Contributor
1,160 posts
5,719 battles

io vorrei queste modifiche:

1- rimozione della stella salvata al primo classificato della squadra perdente

motivazione, è troppo vincolante e spesso scendono in acqua giocatori che fin dal principio giocano unicamente per salvare la stella, martoriando il gameplay e aumentando i problemi per la squadra

2- inserimento di un sistema a step prefissato con diversi rank irremovibili, tipo da 1 a 18, con un rank irremovibile ogni 3 step, quindi 15-12-9-6-3 una volta ottenuti non li potrete perdere

motivazione, semplicemente questo compensa con la stella che adesso perdi anche quando arrivi primo nella squadra perdente, ma rende i giocatori meno ansiosi e più desiderosi di scalare la classifica perchè i mini obiettivi ovvero ogni 3 rank, restano alla portata di tutti

3- vietare al mm di poter impostare partite con più di 2 dds.

motivazione, i dds sono troppo pesanti in partita e aumentarne il numero inquina troppo il bilanciamento del match

4- inserire all'interno del pool, solo mappe grandi.

motivazione, le mappe piccole e con cap vicini (come quelle di questa season) rendono il gioco più statico e troppo sbilancianto nei confronti dei cruiser light che lanciano tonnellate di fuoco nel cielo a grandi distanze (16-17km) grazie a moduli speciali e AFT.

• Cool 5

Players
27 posts
10,882 battles
10 ore fa, Blizzard____ ha scritto:

motivazione, è troppo vincolante e spesso scendono in acqua giocatori che fin dal principio giocano unicamente per salvare la stella, martoriando il gameplay e aumentando i problemi per la squadra

2- inserimento di un sistema a step prefissato con diversi rank irremovibili, tipo da 1 a 18, con un rank irremovibile ogni 3 step, quindi 15-12-9-6-3 una volta ottenuti non li potrete perdere

motivazione, semplicemente questo compensa con la stella che adesso perdi anche quando arrivi primo nella squadra perdente, ma rende i giocatori meno ansiosi e più desiderosi di scalare la classifica perchè i mini obiettivi ovvero ogni 3 rank, restano alla portata di tutti

motivazione, i dds sono troppo pesanti in partita e aumentarne il numero inquina troppo il bilanciamento del match

motivazione, le mappe piccole e con cap vicini (come quelle di questa season) rendono il gioco più statico e troppo sbilancianto nei confronti dei cruiser light che lanciano tonnellate di fuoco nel cielo a grandi distanze (16-17km) grazie a moduli speciali e AFT.

Penso che il tuo pensiero esprima, a grandi linee, quello della stragrande maggioranza dei giocatori. Così come strutturate le battaglie classificate non funzionano come dovrebbero e per come sono state concepite.

[X-MAS]
Beta Tester
242 posts
14,666 battles
11 ore fa, Blizzard____ ha scritto:

D'accordo di base... però, anche con le tue modifiche, secondo me alcuni lati negativi non verrebbero risolti. Mi spiego:

1) Pur togliendo la stella al primo perdente, i giocatori che dici tu ora giocheranno solo comunque per causare maggiori danni, fregandosene comunque del team e giocando per se stessi, crecando di rimanere vivi e quindi lontano dalla battaglia il più a lungo possibile (praticamente gameplay identico a quello per salvare la stellina da sconfitti), quindi il problema non si risolve...... D'accordo però che chi perde NON merita di mantenere la stella.

2) Con i rank irremovibili che indichi tu diventerebbe troppo semplice arrivare al rank 1, anche per quelli più scarsi basterebbe solo continuare a giocare e prima o poi la striscia positiva arriva. Secondo me un rank irremovibile ogni 5 sarebbe l'ideale (15-10-5).

3) Ok per max 2 DD però io vedo come problema anche il dividere equamente o, in ogni caso, +/- 1, le navi con Radar. Capita troppo spesso di avere 2-3 DD per parte ma 3 radar da una parte e zero dall'altra.....

4) d'accordo.

E, visto che parliamo di desideri, io aggiungerei un paio di altri punti:

5) pene più severe per chi non entra / entra in ritardo (da 2 minuti di ritardo in su) / abbandona ancora vivo la partita. La prima volta che capita almeno 5 gare OBBLIGATORIE in co-op e, se succede più volte, dopo la terza l'inibizione a giocare questa modalità fino al termine della stagione. Capisco che per qualcuno con linea "ballerina" può essere penalizzante, ma servirebbe a mantenere un livello decente della competizione almeno dal punto di vista "navi afk".....

6) MM che divide i team in base al PR o WR dei giocatori per cercare di bilanciare le due squadre..... Se si può fare nelle CB, non vedo quale sia il problema a farlo anche nelle Ranked.....

[WEP]
Players
737 posts

Anche stamane su 8 partite in ranked il mio team ha contabilizzato 3 vittorie... e 5 sconfitte; tuttavia, collocandomi per ben 2 volte al 1° posto nelle battaglie perdute, ho almeno salvato 2 stelline.

Ribadisco la mia proposta di modifica delle ranked:

1) passaggio più graduale del numero di stellette necessarie alla promozione da un rango a quello successivo; in altre parole, tra il rango 10 ed il rango 5 bisognerebbe abbassare il numero di stellette da 4 a 3... e dal rango 5 al rango 1 le stellette dovrebbero passare da 5 a 4.

2) migliore distribuzione dei ranghi "irrevocabili"...  anziché essere tutti concentrati tra il rango 18 ed il rango 12, si dovrebbero ridistribuire in modo da averne uno al rango 10 ed uno al rango 5. In alternativa andrebbe benissimo la proposta di Blizzard... un rango irrevocabile ogni 3.

Community Contributor
1,160 posts
5,719 battles
3 hours ago, ThePlayerITA said:

D'accordo di base... però, anche con le tue modifiche, secondo me alcuni lati negativi non verrebbero risolti. Mi spiego:

1) Pur togliendo la stella al primo perdente, i giocatori che dici tu ora giocheranno solo comunque per causare maggiori danni, fregandosene comunque del team e giocando per se stessi, crecando di rimanere vivi e quindi lontano dalla battaglia il più a lungo possibile (praticamente gameplay identico a quello per salvare la stellina da sconfitti), quindi il problema non si risolve...... D'accordo però che chi perde NON merita di mantenere la stella.

2) Con i rank irremovibili che indichi tu diventerebbe troppo semplice arrivare al rank 1, anche per quelli più scarsi basterebbe solo continuare a giocare e prima o poi la striscia positiva arriva. Secondo me un rank irremovibile ogni 5 sarebbe l'ideale (15-10-5).

3) Ok per max 2 DD però io vedo come problema anche il dividere equamente o, in ogni caso, +/- 1, le navi con Radar. Capita troppo spesso di avere 2-3 DD per parte ma 3 radar da una parte e zero dall'altra.....

4) d'accordo.

E, visto che parliamo di desideri, io aggiungerei un paio di altri punti:

5) pene più severe per chi non entra / entra in ritardo (da 2 minuti di ritardo in su) / abbandona ancora vivo la partita. La prima volta che capita almeno 5 gare OBBLIGATORIE in co-op e, se succede più volte, dopo la terza l'inibizione a giocare questa modalità fino al termine della stagione. Capisco che per qualcuno con linea "ballerina" può essere penalizzante, ma servirebbe a mantenere un livello decente della competizione almeno dal punto di vista "navi afk".....

6) MM che divide i team in base al PR o WR dei giocatori per cercare di bilanciare le due squadre..... Se si può fare nelle CB, non vedo quale sia il problema a farlo anche nelle Ranked.....

1- guarda che puoi cercare di modificare il gameplay altrui fino ad un certo punto, se quella gente continua a giocare in un certo modo non puoi farci nulla.

già levare loro la "ricompensa" che poi è il motivo per il quale si comportano in questo modo, significherebbe tanto.

2- chi ha mai detto che le ranked devono essere difficili? le ranked sono random battles con un sistema di classifica a premi, per le sfide vere esistono le clan battles ed il campionato europeo che si gioca 2 volte all'anno.

le ranked esistono ancora oggi per permettere ai random players del gioco di ottenere acciaio senza per forza impegnarsi nelle modalità di gioco elencate sopra, o almeno questo ha risposto wg al mio appello sul discord ufficiale, quando domandai loro "perché non cancelliamo le ranked per sempre?"

ps, iniziativa che tra l'altro io ed altri cc portiamo avanti e porteremo avanti fino a quando le ranked non verranno cancellate e sostituite con qualcosa di più dignitoso e divertente.

3- si andrebbe a limitare troppo l'attesa in coda e wg è da sempre contraria a modifiche in tal senso.

5- mi sembra giusto

6- lo stesso discorso del punto 3

Players
4 posts
6,752 battles

Secondo me, il sistema dell'ultima ranked sprint è il migliore.

Da la possibilità a TUTTI i giocatori di vivere un esperienza NON frustrante, non perdi le stelle in caso di sconfitta, quindi giochi in modo più libero, cerchi di dare sempre il meglio.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.