Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
The_EURL_Guy

Incrociatori italiani: Panoramica del ramo

24 comments in this topic

Recommended Posts

[-YR-]
Players
627 posts

Il miglioramento dell'angolo di penetrazione è ok . 

Tutto il resto invece NO: 

Nell'articolo si afferma che i proiettili SAP sono devastanti contro i DD che è vero. Peccato che gli incrociatori italiani, avendo in media il peggior concealment di classe per Tier,  per avvicinirsi ad un DD vengono spottati e devastati dal tiro delle BB/CA nemiche.  

La mancanza poi di sonar (non dico di radar) le rende inadatte a catturare gli obj. Il fumo si ricarica ad una velocità assurdamente lenta.

DPM ? il peggiore in assoluto.

Insomma questa linea è stata rilasciata senza il sufficiente periodo di test. Probabilmente nel corso dell'anno prossimo seguiranno aggiornamenti ma per adesso… meglio passare.

Che tristezza.

PS mi domando invece come mai la linea delle BB Russe sia a dir poco una delle migliori. Non c'è una singola nave in quel ramo che non sia almeno buona per non dire eccellente. Sicuramente un caso….  

• Cool 5

[-YR-]
Players
627 posts
1 hour ago, Guderian1933 said:

hahaha io mi sono letto qualche commento sotto il video:crab:

Ho seguito il tuo consiglio! E' incredibile non c'è un solo commento positivo. E WG si ostina a dire : quanto sono belli e quanto sono potenti. 

i casi sono due : o giocano a War thunder o prima di giocare si fumano qualcosa di strano. 

• Cool 2
  • Funny 3

[RABC]
Players
829 posts
15,740 battles
10 minuti fa, Alfa_Tau ha scritto:

o giocano a War thunder o prima di giocare si fumano qualcosa di strano.   riempono di Vodka 

Corretto... d'altronde sono Russi :Smile_teethhappy:

• Cool 2
  • Funny 1

[GIOIA]
Players
24 posts
4,692 battles

Ora dirò questa cosa e forse mi farò qualche nemico, ma fino a quando alcuni CC diranno che sono OP, non modificheranno nulla...

Ho visto video dove elogiavano queste navi, definendole OP, in alcuni video ho visto parlare bene della roma, dicendo che faceva dei danni assurdi... 

detto questo, ho detto tutto. 

Wargaming, per favore, rendi onore alla nostra bandiera, e che caxx..

[KO-IT]
Beta Tester
199 posts
2,153 battles

E' una vergogna questo ramo,c'è poco da dire,e penso che il parere sia del 90% di chi ha commentato il video.Però non mi faccio illusioni,raramente la wg torna sui suoi passi.

Credo che ultimamente sia successo qualcosa,hanno passato 3 anni a dire niente sottomarini e ora li mettono,rilasciano una linea totalmente fallimentare,vedremo nel competitivo quanti Venezia ci saranno......

• Cool 1

Players
27 posts
11,673 battles
Alle 6/11/2019 alle 18:24, Alfa_Tau ha scritto:

Ho seguito il tuo consiglio! E' incredibile non c'è un solo commento positivo. E WG si ostina a dire : quanto sono belli e quanto sono potenti. 

i casi sono due : o giocano a War thunder o prima di giocare si fumano qualcosa di strano.

ahahah.. ecco perchè ci mette tanto a ricaricare il generatore di fumo....

• Funny 2
  • Boring 1

Players
27 posts
11,673 battles
Alle 7/11/2019 alle 07:48, Guderian1933 ha scritto:

E' una vergogna questo ramo,c'è poco da dire,e penso che il parere sia del 90% di chi ha commentato il video.Però non mi faccio illusioni,raramente la wg torna sui suoi passi.

Credo che ultimamente sia successo qualcosa,hanno passato 3 anni a dire niente sottomarini e ora li mettono,rilasciano una linea totalmente fallimentare,vedremo nel competitivo quanti Venezia ci saranno......

i sommergibili in WoWs.. non saranno ben voluti... se consideriamo poi che avranno le prestazioni velocistiche di un incrociatore medio.... mmmmh! ho paura che spariranno in tanti..

• Cool 2

Players
523 posts
174 battles
Alle 6/11/2019 alle 21:35, Dibull86 ha scritto:

ho visto parlare bene della roma, dicendo che faceva dei danni assurdi... 

Io ti giuro su quello che vuoi, che da quando gioco a Wows, ogni volta che ho in squadra o contro una Roma, sono quasi sempre giocatori fortissimi, che fanno minimo 2500 Exp a partita e arrivano primi in classifica in MM Tier 10. Siccome non sei l'unico a pensarla, quello che succede a me, lo considero un privilegio.

Conosco persone che l'hanno comprata e hanno velocemente richiesto i soldi indietro, però in game, ho visto dei PRO della Roma.

17 ore fa, fm1963_destroyer ha scritto:

i sommergibili in WoWs.. non saranno ben voluti... se consideriamo poi che avranno le prestazioni velocistiche di un incrociatore medio.... mmmmh! ho paura che spariranno in tanti..

Ed è di estrema importanza concepirlo e digerirlo già da adesso, se si avesse ancora quel poco di onestà intellettuale che ci rimane.

[KO-IT]
Beta Tester
199 posts
2,153 battles
1 ora fa, MJM2019 ha scritto:

Io ti giuro su quello che vuoi, che da quando gioco a Wows, ogni volta che ho in squadra o contro una Roma, sono quasi sempre giocatori fortissimi, che fanno minimo 2500 Exp a partita e arrivano primi in classifica in MM Tier 10. Siccome non sei l'unico a pensarla, quello che succede a me, lo considero un privilegio.

Conosco persone che l'hanno comprata e hanno velocemente richiesto i soldi indietro, però in game, ho visto dei PRO della Roma.

Ed è di estrema importanza concepirlo e digerirlo già da adesso, se si avesse ancora quel poco di onestà intellettuale che ci rimane.

Secondo me questa nave ha subito un buff silenzioso,riesco a farci delle gran partite e al contrario degli inizi le salve mi sembrano più raccolte,poi beh quando tanka fa paura.

Players
523 posts
174 battles
3 minuti fa, Guderian1933 ha scritto:

Secondo me questa nave ha subito un buff silenzioso,riesco a farci delle gran partite e al contrario degli inizi le salve mi sembrano più raccolte,poi beh quando tanka fa paura.

Non lo so questo, però che tanki da paura, lo vedo pure io. Come la Nelson. Molti dicono che è fuffa, ma da quel che ho sempre visto in game, tanka pure lei da paura.

[-YR-]
Players
627 posts
14 hours ago, MJM2019 said:

Non lo so questo, però che tanki da paura, lo vedo pure io. Come la Nelson. Molti dicono che è fuffa, ma da quel che ho sempre visto in game, tanka pure lei da paura.

La Nelson NON "Tanka" . E qui apro un inciso: l'italiano è una lingua ricchissima di vocaboli, quindi si potrebbe usare il termine "assorbe" o "resiste". Fine dell'inciso.

La Nelson ha una corazzatura molto debole ed è particolarmente vulnerabile ai proiettili HE. Specialmente quelli giapponesi 203mm. Ciò che la rende resistente è all'opposto della Roma, ossia la sua capacità di rigenerare gli HP.

Questo però funziona solo se non si riceve il fuoco concentrato di più navi. Ecco perché è consigliabile usarla da distanze medio lunghe.

La Roma al contrario, è dotata di un ottima corazzatura che, se correttamente angolata, resiste e rimbalza anche i proiettili delle BB di Tier X.

Ma al suo Tier NON ha lo stesso numero di HP di altre BB, quindi i punti persi saranno solo in parte rimpiazzati. 

:Smile_honoring:

Players
523 posts
174 battles
1 ora fa, Alfa_Tau ha scritto:

La Nelson NON "Tanka" . E qui apro un inciso: l'italiano è una lingua ricchissima di vocaboli, quindi si potrebbe usare il termine "assorbe" o "resiste". Fine dell'inciso.

Lo so, ma io tengo solo conto dell'ortografia. Della terminologia invece, nei miei diritti faccio quello che mi pare.

La Nelson ha una corazzatura molto debole ed è particolarmente vulnerabile ai proiettili HE. Specialmente quelli giapponesi 203mm. Ciò che la rende resistente è all'opposto della Roma, ossia la sua capacità di rigenerare gli HP.

Questo però funziona solo se non si riceve il fuoco concentrato di più navi. Ecco perché è consigliabile usarla da distanze medio lunghe.

Non lo metto in dubbio che sia così, e l'ho vista assorbire più volte in molte partite. Che poi abbia una corazza non paragonabile alla Roma, non lo metto in discussione.

La Roma al contrario, è dotata di un ottima corazzatura che, se correttamente angolata, resiste e rimbalza anche i proiettili delle BB di Tier X.

Ma al suo Tier NON ha lo stesso numero di HP di altre BB, quindi i punti persi saranno solo in parte rimpiazzati. 

:Smile_honoring:

Grazie per l'informazione.

[GIOIA]
Players
24 posts
4,692 battles
18 hours ago, MJM2019 said:

Questi sono i dati della mia roma, si è vero che dipende dal giocatore che ne fa uso, ma personalmente quando uso la roma devo impegnarmi e usare il cervello 300 volte di più di un altra bb a tier .

Basterebbe poco per renderla a mio parere più competitiva, farla sparare ogni 25 secondi, oppure renderla una bb a secondarie.

asdasdaasd.png

• Cool 1

Players
523 posts
174 battles
4 minuti fa, Dibull86 ha scritto:

Questi sono i dati della mia roma, si è vero che dipende dal giocatore che ne fa uso, ma personalmente quando uso la roma devo impegnarmi e usare il cervello 300 volte di più di un altra bb a tier .

Basterebbe poco per renderla a mio parere più competitiva, farla sparare ogni 25 secondi, oppure renderla una bb a secondarie.

asdasdaasd.png

Hai il danno medio un po basso secondo me rispetto ad altra gente che conosco, ma non ho niente da ridire sulle tue statistiche. Tu che ne pensi visto che ce l'hai?

[GIOIA]
Players
24 posts
4,692 battles
15 hours ago, MJM2019 said:

Hai il danno medio un po basso secondo me rispetto ad altra gente che conosco, ma non ho niente da ridire sulle tue statistiche. Tu che ne pensi visto che ce l'hai?

il danno medio basso è proprio perchè faccio solo over pen :Smile_veryhappy: io quando la uso, tiro giù il calendario.

• Funny 1

[RABC]
Players
829 posts
15,740 battles
Alle 12/11/2019 alle 07:39, Dibull86 ha scritto:

personalmente quando uso la roma devo impegnarmi e usare il cervello 300 volte di più di un altra bb 

E' così, aggiungerei anche :

"quasi ogni bb pari tier può fare quello che fa il Roma... ma lo fa meglio".

Purtroppo il Roma in gioco ha avuto uno sviluppo imbarazzante (per non dire idiota), pensato per essere molto efficace contro le bb piuttosto che contro i cruiser o i dd.

Le bb russe inizialmente erano sviluppate in modo simile (il tutto enfatizzato con uno speciale consumabile radar in grado di localizzare solo bb e cv a distanze ben più elevate di 12km) poi successivamente sono state state modificate... il Roma invece è rimasto quello che è.

Sotto i 13km le AP del Roma fanno tantissime overpen su quasi qualunque cruiser (esclusi i "superpesanti" tipo Moskva, Stalingrad, Alaska, ecc.) anche colpendoli in pieno fianco sulla cittadella, per tutto il resto sei pesantemente soggetto all'RNG.

Per non fare overpen bisogna colpire gli incrociatori quando questi sono quasi angolati, in questo modo le AP hanno modo di attraversare più strati di corazza... quando però hai contro incrociatori con fasciame da 27mm, questi possono quasi riderti in faccia perchè rimbalzano la maggior parte dei tuoi colpi con un minimo di angolo.

• Cool 3

[BIG]
[BIG]
Players
74 posts
11,456 battles

per la mia piccola esperienza posso dire che vanno bene su bersagli grossi (le BB) oltre obv che sui DD (a patto di riuscire a prenderli)
gli ap onestamente non ho capito che li hanno messi a fare 
fanno meno danno dei sap quindi si finisce per non usarli o quasi 
i siluri................
insomma , comprendo che magari storicamente avevano qualcosa in meno ( ma veramente era cosi?)
ma per il resto direi che qualche miglioramento devono farglielo 
sulla Roma non c'è lo e quindi non mi sbilancio 
spero su qualcosa di meglio nei DD e nelle BB 
almeno quelle di tier basso 
infine , l'unica vera nave che vale la pena di giocare è il Giulio 
lei si che è veramente op :)

• Cool 1

[BIG]
[BIG]
Players
74 posts
11,456 battles

e che caxx 
si è persa tutta la prima parte del post  e mi sono dimenticato cosa ho scritto :cap_viking:

• Funny 1

[RSITA]
Players
270 posts
9,664 battles
16 ore fa, ZANCLE ha scritto:

insomma , comprendo che magari storicamente avevano qualcosa in meno ( ma veramente era cosi?)

Si e no, dipende dalla classe.

Quelli leggeri in generale forse si, avevano in meno.

L'ipotesi di base, a partire dagli anni '30, era che la guerra in mare si sarebbe fatta contro la Jugoslavia e la Francia e dunque erano pensati per contrastare i cacciatorpediniere superveloci di ultima generazione della flotta francese, perchè l'unica che poteva starci al pari nel Mediterraneo occidentale.

Ragion per cui erano teoricamente molto veloci ma sacrificati in armamento e corazzatura. La realtà era che in condizioni ottimali erano delle schegge (alcuni sfioravano i 40 nodi) ma nelle condizioni operative vere e proprie, con l'obbligo di manovrare ed il mare mai liscio come un canale, avevano un vantaggio sui più protetti incrociatori inglesi di solo qualche nodo, insufficiente a pareggiare la mancanza di adeguata corazzatura. Io non avrei voluto farci la guerra a bordo.

Quelli pesanti, essenzialmente le classi Zara e Trento, erano buoni.

Soprattutto lo era la classe Zara, considerata forse la migliore al mondo per equilibrio tra velocità, armamento e protezione.

Siccome i problemi della nostra flotta erano prima di tutto dottrinali, poi di comando ed infine di preparazione degli equipaggi, anche se sulla carta ce la potevamo giocare, nella realtà no, non potevamo.

In gioco li ho incontrati credo tutti.

Male male male ad esclusione del Venezia che mi ha impressionato.

Il Venezia sembra essere molto Ok, ma è difficile dirlo da fuori.

[KO-IT]
Beta Tester
199 posts
2,153 battles

Certo che farsi metà linea per una sola nave decente,meh.

Io rinnovo la pessima impressione sullo Zara,gli servono partite lunghissime per arrivare a danni decenti,diciamo sui 70-80k.

Se come spesso accade la partita finisce in 5-7 minuti rimani con un pugno di mosche,non c'è paragone ad esempio con un fiji,è una nave che riesce ad essere molto più incisiva.In una classe complessa come quella degli incrociatori,secondo me la cadenza di fuoco è tutto

[ITA]
Moderator
239 posts
3,183 battles

Ciao, ho appena dovuto rimuovere ventitrè (23) messaggi, alcuni perché flame, altri perché off topic.

Non voglio sempre fare il cattivo della situazione, però vorrei che alcune cose fossero chiare, così evitiamo risvolti spiacevoli per tutti:

• Se un utente ha un dubbio/domanda su un altro, il modo giusto per porla è scrivergli in privato, e non di certo su un topic che parla di tutt'altro. Capisco che possa sembrare comodo e contestuale, ma disturba la conversazione di chi invece vorrebbe portare avanti l'argomento di discussione (oltre a non essere certo di pubblico interesse), e quindi non è giusto.
  • Se vi rendete conto che un altro utente è off topic, contribuire al discorso che sta intavolando, o sgridarlo rispondendogli non aiuta nessuno (per i motivi di cui sopra). La miglior cosa che potete fare è continuare a discutere dell'argomento originale della discussione, se interessati, oppure ignorarla, e se lo ritenete opportuno, segnalare i messaggi off topic, così che la moderazione intervenga (siete gentili a preoccuparvene, ma il problema di fatto è che non potendoli rimuovere, è meglio che ci penso io o altri moderatori);
  • Se vi sentite in qualche modo offesi/attaccati personalmente da un giocatore, la mossa giusta è segnalarlo o comunque contattare un moderatore, e mai rispondergli per le rime, perché altrimenti, com'è ovvio, rischiate di essere puniti anche voi, mentre sono sicuro che preferireste che venga punito solamente chi vi ha offesi; quindi fatevi un piacere, e limitatevi a segnalare il messaggio, anziché rispondere con del flame.

Questo è tutto, scusate il papiro, ma non è la prima volta che succede, e credo sarebbe meglio per tutti se evitassimo queste situazioni, quindi per favore, tornate in topic, così da non dover distribuire altri punti d'avvertimento.

Grazie!

Players
1 post
233 battles

Io sono nuovo del gioco e ovviamente ho iniziato subito ad utilizzare gli incrociatori italiani .

AVETE COMPLETAMENTE RAGIONE!!

Hanno tutti lo stesso problema secondo me e questo è la pochissima anzi assente resistenza , ad un certo punto sono arrivato a pensare che la corazza fosse fatta di cartone .

Io sto usando la ZARA di tier VII ed è definito secondo il gioco INCROCIATORE PESANTE e sottolineo pesante soprattutto perchè giustamente gli incrociatori pesanti hanno meno resistenza dei DD (ovviamente sono ironico ) .

NON È POSSIBILE l'unico punto di forza di questi incrociatori doveva essere la resistenza ma non hanno nemmeno quella i cannoni poi si ricaricano ogni morte di papa e nel frattempo anche un semplice incrociatore di due livelli in meno ti fa 10 cittadelle e ti distrugge in un colpo .

PER FAVORE DITE A QUELLI DI WG DI MIGLIORARE ALMENO LA RESISTENZA (e di tanto perché fanno veramente piangere)

Edited by Floppyz
Linguaggio inappropriato

Sign in to follow this