Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Blizzard____

Blizzard e youtube 2.0

1 comment in this topic

Recommended Posts

Community Contributor
1,125 posts
5,525 battles

Ciao comandanti, ho ricevuto da qualche giorno una mail di Twitch, nella quale l'azienda ha fatto presente che a partire da metà novembre, ogni creator si troverà impossibilitato a caricare materiale video su twitch con le anteprime.

Una modalità simile a quella di youtube, che mi permetteva di radunare tutti i miei video nel canale dove settimanalmente propongo le mie live streaming.

Questa decisione è stata presa perchè twitch ha notato che sono sempre di più i furbetti che caricano sulla piattaforma materiale sotto copyright, come ad esempio gli eventi sportivi. Cercando poi di monetizzare usufruendo della pubblicità che ormai paga pure i normali affiliati e non solo i partner.

Quindi, con grande dispiacere da parte mia, sono costretto a riaprire il canale youtube che avevo deciso di chiudere la scorsa primavera; nessun fraintendimento eh, le live twitch continueranno e twitch resterà sempre il mio canale principale, ma tutto il materiale inerente a guide sul gioco e recensioni navali, troverà posto su youtube.

Avviso inoltre che ieri ho dovuto cambiare il nickname del canale twitch, questo perchè voglio avere il medesimo nick su entrambe le piattaforme; nick che da BlizzardIT diventa Just_Blizzard.

In molti domandavate il mio ritorno su youtube e alla fine sembra che il destino abbia deciso di favorirvi.

Non sono particolarmente entusiasta della cosa, ma essendo l'unico community contributor italiano sono costretto ad agire in questo modo, perché senza le mie recensioni in italiano, non esisterebbero contenuti in tal senso nella nostra lingua.

A tal proposito, l'unico lato veramente positivo della vicenda riguarda il nuovo regolamento cc; avendo infatti aperto il secondo canale, wargaming mi permetterà di raddoppiare in futuro i codici mensili, raggiungendo i 50 premi, una somma considerevole.

Questo traguardo però è ottenibile solo se il canale riuscirà per 90 giorni a mantenere almeno le 1200 views TOTALI mensili e una media di 300 views per video; numeri non difficili da ottenere, ma questo dipende da voi.

Insomma, se guardate i video avrete maggiori premi, altrimenti restiamo come siamo.

Essendo già presente in tanti discord di clan italiani, se volete posso occuparmi personalmente della pubblicazione dei video youtube all'interno dei vostri discord, basta un semplice invito al vostro discord di clan attraverso un messaggio privato.

Andremo ad inaugurare il canale youtube questa settimana, con la nave Gorizia.

Se avete domande,dubbi o semplicemente qualche curiosità, fatelo pure presente qui tra i commenti.

Alla prossima...

Screenshot_3.thumb.png.0b7ec20257dd12ca3a1582a495ef9208.png

• Cool 1

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.