Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
gianni29

non si vince mai!!

66 comments in this topic

Recommended Posts

[1999]
Players
29 posts
6,160 battles

ragazzi non so voi ma nelle partite casuali vincere è diventato molto difficile, e , personalmente, sto perdendo interesse per questo gioco. credo che ci sia gente molto brava , oserei dire dei professionisti, ma per uno come me che gioca per divertirsi, e a cui non interessa professionalizzarsi, il gioco sta diventando noioso. forse andrebbero create delle categorie per bravura in base alle vittorie ed ai punteggi tipo serie A serie B serie C.

cosa ne pensate?

• Boring 1

Players
523 posts
174 battles
10 minuti fa, gianni29 ha scritto:

ragazzi non so voi ma nelle partite casuali vincere è diventato molto difficile, e , personalmente, sto perdendo interesse per questo gioco. credo che ci sia gente molto brava , oserei dire dei professionisti, ma per uno come me che gioca per divertirsi, e a cui non interessa professionalizzarsi, il gioco sta diventando noioso. forse andrebbero create delle categorie per bravura in base alle vittorie ed ai punteggi tipo serie A serie B serie C.

cosa ne pensate?

Ecco come la pensiamo:

[IRN]
Players
664 posts
13,535 battles

Se giochi solo ed esclusivamente per divertirti, fai battaglie a tier bassi, gioca le varie operazioni oppure fai battaglie Cooperative.

Al limite potresti giocare battaglie di clan, dove in base al punteggio del tuo clan ti scontri contro altri clan con punteggio simile al tuo.

Questo però richiede di giocare insieme ad altri giocatori del tuo clan, non puoi farlo da solo.

Rispondendo alla tua domanda, non credo che la WG abbia intenzione di creare nel breve termine qualcosa per abbinare i giocatori in base alla loro bravura nelle Battaglie Casuali.

• Cool 2

Players
81 posts
2,039 battles

Ne abbiamo parlato nell'altro post . Non ricominciamo con le lamentele :Smile_sceptic: , o almeno facciamo passare 1 mese e poi ricominciamo :Smile_facepalm:.....

• Funny 2

Players
15 posts
10,543 battles

Salve,

Il vero divertimento consisterebbe nel giocare contro altri giocatori, in  un MM possibilmente equilibrato! Non si arriva ad avere ricercato, diversi rami T10,  per giocare in cooperative! 

Il vero problema sta nel fatto, che non c'è alcun rispetto per player di livello mediamente scarso,  che oltre ad essere il vero finanziatore del gioco, è spesso palesemente discriminato, sentendosi suggerire di giocare in battaglie cooperative oppure con Tier bassi!

Scusate, ma questo non si può proprio sentire!

Molti giocatori, anche quelli "scarsi" (compreso lo scrivente), potrebbero fare delle buone partite se solo, potessero giocare in squadre dalle capacità almeno "mediocri"! Ieri ho giocato una serie di 5/6 partite tutte perse nei primi 6/7 minuti di gioco, eravamo in divisione e riuscivamo nel contrastare con efficacia il team nemico nella nostra area operativa della mappa, ma se il team in cui gioca crolla nel resto della mappa, cosa mai puoi fare?

Cosa mai si puoi fare, quando siete sotto di 5/6 navi ed avete subito perso 2 su 3 Cap nei primi 6/7 minuti di gioco?

Non si tratta più di una battaglia casuale, ma semplicemente di un massacro casuale, quanto meno definiamolo correttamente!

Inoltre c'è una evidente politica volta a favorire i grossi clan, poiché non si consente ad i clan piccoli di allearsi per le Clan Battle che ad oggi richiedono ben 8 player!

Senza i tanti Nabbi che finanziano e sostengono il gioco, quanto pensate che durerebbe il mondo di World of Warships?

E' vero! Anche io che sono il  primo tra i nabbi, tremo ogni qualvolta che  incontro (nel mio stesso team) un giocatore con un DD francese, nel 90% dei casi il player con DD francese non sa minimamente giocarlo, molto peggio di qualunque giocatore con Tirpiz! 

La soluzione non sta nel ghettizzare i giocatori meno dotati in cooperative o relegandoli con i  tier bassi, ma nell'integrarli in squadre adeguatamente bilanciate.

Il livello dei giocatori ne gioverebbe molto se potessero giocare in Team ben bilanciati e se finalmente la Wargaming studiasse una formula: per consentire anche ad i piccoli Clan di partecipare alle Clan Battle

Senza un MM che tenga conto delle abilità dei giocatori in campo, questo bellissimo gioco è destinato ad un improcrastinabile oblio!

Grazie per la cortese attenzione.

Saluti Alessandro

Players
265 posts
5,052 battles
1 ora fa, AlinoCesareAugusto ha scritto:

Salve,

Il vero divertimento consisterebbe nel giocare contro altri giocatori, in  un MM possibilmente equilibrato! Non si arriva ad avere ricercato, diversi rami T10,  per giocare in cooperative! 

Il vero problema sta nel fatto, che non c'è alcun rispetto per player di livello mediamente scarso,  che oltre ad essere il vero finanziatore del gioco, è spesso palesemente discriminato, sentendosi suggerire di giocare in battaglie cooperative oppure con Tier bassi!

Molti giocatori, anche quelli "scarsi" (compreso lo scrivente), potrebbero fare delle buone partite se solo, potessero giocare in squadre dalle capacità almeno "mediocri"! Ieri ho giocato una serie di 5/6 partite tutte perse nei primi 6/7 minuti di gioco, eravamo in divisione e riuscivamo nel contrastare con efficacia il team nemico nella nostra area operativa della mappa, ma se il team in cui gioca crolla nel resto della mappa, cosa mai puoi fare?

Cosa mai si puoi fare, quando siete sotto di 5/6 navi ed avete subito perso 2 su 3 Cap nei primi 6/7 minuti di gioco?

Non si tratta più di una battaglia casuale, ma semplicemente di un massacro casuale, quanto meno definiamolo correttamente!

Inoltre c'è una evidente politica volta a favorire i grossi clan, poiché non si consente ad i clan piccoli di allearsi per le Clan Battle che ad oggi richiedono ben 8 player!

Senza i tanti Nabbi che finanziano e sostengono il gioco, quanto pensate che durerebbe il mondo di World of Warships?

E' vero! Anche io che sono il  primo tra i nabbi, tremo ogni qualvolta che  incontro (nel mio stesso team) un giocatore con un DD francese, nel 90% dei casi il player con DD francese non sa minimamente giocarlo, molto peggio di qualunque giocatore con Tirpiz! 

La soluzione non sta nel ghettizzare i giocatori meno dotati in cooperative o relegandoli con i  tier bassi, ma nell'integrarli in squadre adeguatamente bilanciate.

Il livello dei giocatori ne gioverebbe molto se potessero giocare in Team ben bilanciati e se finalmente la Wargaming studiasse una formula: per consentire anche ad i piccoli Clan di partecipare alle Clan Battle

Senza un MM che tenga conto delle abilità dei giocatori in campo, questo bellissimo gioco è destinato ad un improcrastinabile oblio!

Grazie per la cortese attenzione.

Saluti Alessandro

Continuo a pensare che siano davvero troppo random come danno inflitto... O botte assurde o sto maledetto 1601. A me capita spessissimo tutti e 8 i colpi penetrati 1601 di danni... Ma dai

[RSITA]
Players
131 posts
4,272 battles

Sono un "giocatore mediamente scarso" (48% nelle random, 46k e spicci di danno medio:Smile_hiding:)

Del MM mi pare di aver letto un po' di tutto  e mi pare che ci sia un accordo generale (qui e nel forum di lingua inglese che sbircio) nell'affermare che è fatto coi piedi.

Detto questo vorrei osservare che:

1 - è fatto con i piedi, ma in maniera equanime. Ieri sera ho giocato 12 battaglie, 10 vinte e 2 perse. Domenica, che ho giocato di più, ho inforcato 6 vittorie consecutive e poi 8 sconfitte consecutive e poi di nuovo 5 vittorie di fila, una delle quali praticamente in modalità pesca d'altura, danno fatto "0". Mai successo.

E' irritante lo stesso, lo so, non ti diverti nemmeno se il team avversario viene vaporizzato in 8 minuti e metti insieme solo poche decine di K di danni. Però striscia positiva - striscia negativa - striscia positiva ecc ecc. E' voluto? E' solo frutto di un codice progettato male? Non lo so. Se perdi a nastro e t'incazzi chiudi e passa ad altro, oppure continua a giocare fino a che non cominci a vincere.

2 - Effettivamente il "sistema" dei tiers, pensandoci bene, dovrebbe fare già da solo da sistema di selezione per categorie di giocatori. Il mio clan, che proviene da altri giochi giocati in maniera più "professionale" (vabbeh) è su WOWs solo per scazzare e farsi due risate in TS. Ci sono diversi players che vogliono solo "divertirsi". Quindi, pur giocando anche da 8-9 mesi, ancora non hanno messo su una tier IX, giocano per lo più coop, scenari e se proprio devono farsi una random per le direttive difficilmente vanno oltre una VI.

Insomma, se ti ci metti sul serio e ci butti ore ed ore e soldi e fegato e poi arrivi

ad avere ricercato, diversi rami T10

beh, non lamentarti se l'aria è rarefatta.

Lì non ci sono solo quelli che ci buttano centinaia di euro per prendersi tutte le premium, ma c'è gente brava brava brava. Sei un giocatore mediocre? Allora preparati a sucare malamente perchè, di fatto, non sei uno che "gioca qualche battaglia per divertirsi" ma sei uno che ci tiene a primeggiare. Quelli che "giocano qualche battaglia per divertirsi" non investono 30-40 ore a settimana (di più?) in gioco per arrivare a sviluppare diversi rami tier X. Se lo fanno è bene che siano quantomeno avvertiti di come funziona veramente.

3 - Come gioco offre una curva d'apprendimento abbastanza dolce. I tiers I-II-III e IV offrono un approccio tutto sommato piacevole. Il primo gradino è attorno al V-VI, tanto è vero che molte missioni e direttive (tutte?) sono eseguibili solo con navi dal V in su. Direi che il messaggio è chiaro. Molti altri giochi di simulazione bellica non hanno nessun gradino, la curva di apprendimento è una parete verticale e te lo dico per esperienza.

Sei nabbo? Benvenuto. Apro lo spumante. Chiama  i tuoi amici, abbiamo bisogno di kill facili.

In multi vieni buttato insieme a tutti gli altri, compresi quelli che hanno alle spalle 10.000 plays e migliaia di ore di gioco e ciao.

4 - il mio clan non fa clan battles. Pur raccogliendo un numero esorbitante di iscritti (20-30, non so), a giocarlo "sul serio" siamo solo 4 o 5. Non riusciamo a mettere insieme 8 persone contemporaneamente per farne una e comunque non credo che ce ne siano 8 con la disponibilità di navi tier X. Dovremmo allearci? A cosa?  Se non abbiamo tempo o voglia o giocatori sufficienti ad allenarci, sviluppare tattiche, coordinarci in squadra come dio comanda, allora è bene che le clan battles non le facciamo.

Se voglio fare le clan battles mi cerco un altro clan.

5 -

Senza i tanti Nobbi che finanziano e sostengono il gioco, quanto pensate che durerebbe il mondo di World of Warships?

Non lo so. Bisognerebbe avere sottomano i dati.

Dando per scontato che i "nobbi" caghino molti soldi (ma francamente non capisco perchè, è da deficienti), non è detto che costituiscano la fetta d'introito maggiore.

Per cosa pagano i "nobbi"? Containers? Navi premium? Segnali?

Nobbi, siete consapevoli che è possibile giocare benissimo investendo nel gioco anche niente? Anche 5 euro al mese?

Ma non è che invece la maggior parte dei soldi viene dai  fissati dei grossi clan? Gente che ci butta migliaia di euro ma che sa quel che vuole, mente i "nobbi" sono scemi e i soldi ce li buttano lo stesso, indipendentemente da ogni condizione?

• Cool 2

Players
523 posts
174 battles
2 ore fa, AlinoCesareAugusto ha scritto:

Salve,

Io non mi diverto a giocare con giocatori che trollano e rovinano il gioco. Se fosse un gioco con massimo 4 players per squadra ok, ma ne abbiamo ben 12.

Citazione

Il vero problema sta nel fatto, che non c'è alcun rispetto per player di livello mediamente scarso

Su un centinaio di migliaia di giocatori online, puoi trovarti di tutto. Dai buoni ai cattivi, dai saggi agli stolti e così via. C'è un'enorme varietà caratteriale, ma se vuoi generalizzare, ti direi che il vero problema sta nel fatto che non c'è alcun rispetto verso player di livello medio o alto che vogliono giocare seriamente (divertendosi ma giocando seriamente), visto che le Ranked e le Clan non sono disponibili tutti i giorni.

Citazione

che oltre ad essere il vero finanziatore del gioco,

Ma chi se ne frega! Hanno solo da non fare i free-to-play e basta! Questo gioco è gratis.

Citazione

è spesso palesemente discriminato, sentendosi suggerire di giocare in battaglie cooperative oppure con Tier bassi!

Si discriminano da soli, sopratutto quando non hanno nemmeno il coraggio di rispondere in chat. Le coop non ti insegnano affatto a giocare in Random, anzi, più le giochi, e più non capisci come bisogna realmente giocare visto che i bot non si comportano nemmeno come il più nabbo del gioco, ma ben peggio.

Viene consigliato di giocare con i Tier bassi per fare esperienza. Se non riesci a sfruttare ancora le meccaniche nei Tier bassi, non puoi pretendere di rovinare le partite dei Tier alti e rovinare le partite degli altri players che magari hanno una certa esperienza, e non avendo la possibilità di fare clan battle sempre, magari vogliono giocare seriamente in Random.

Citazione

Scusa ma non si può sentire quello che dici tu.

Citazione

Molti giocatori, anche quelli "scarsi" (compreso lo scrivente), potrebbero fare delle buone partite se solo, potessero giocare in squadre dalle capacità almeno "mediocri"!

Questo è un palese controsenso. Vuoi imparare a giocare e vuoi farti insegnare da quelli forti? Trova un Clan tra i presenti e chiedi se puoi unirti a loro per imparare. Non puoi entrare in un game Tier 10 e sperare di far qualcosa solo perchè magari c'è uno forte al tuo fianco. Ognuno deve fare il suo. Il supporto è fondamentale, ma ognuno deve sapere già cosa deve fare, e non lo deve imparare nei game con i Tier alti ma salendo piano piano visto che i rami comprendono 10 livelli. Che poi WG abbia aggiunto navi a pagamento disponibili a chiunque, o l'esperienza tecnica e i dobloni per baypassare i vari livelli facilmente, è un vera frustrazione per chi magari sa giocare veramente, e lo fa anche bene.

Citazione

Ieri ho giocato una serie di 5/6 partite tutte perse nei primi 6/7 minuti di gioco, eravamo in divisione e riuscivamo nel contrastare con efficacia il team nemico nella nostra area operativa della mappa, ma se il team in cui gioca crolla nel resto della mappa, cosa mai puoi fare?

Significa che giocavi con altri nabbi. Io gioco una media di 100 partite al giorno e di schifezze ne vedo anche troppe. La maggior parte delle partite che perdo, le perdo solamente perchè c'è gente che non sa giocare e le squadre non sono equilibrate ma anzi, quando il MM sballa (E sballa parecchio), ci sono game di forti contro scarsi.

Citazione

Cosa mai si puoi fare, quando siete sotto di 5/6 navi ed avete subito perso 2 su 3 Cap nei primi 6/7  di gioco?

Cercare di dare il massimo riconquistando i cap e sopravvivere fino ai minuti restanti di gioco forse (sapendo giocare)?

Citazione

E sarà sempre così visto che un nabbo può partecipare ad una battaglia casuale nei Tier alti, dove in teoria dovrebbe giocare solo chi è in grado e conosce meccaniche e caratteristiche delle navi e del gameplay in totale.

Se un giorno WG mi limitasse il Tier perchè non ho le statistiche necessarie per poter giocare con quelli più forti di me, lo accetterei tranquillamente visto che io ci tengo a non rovinare le partite degli altri. Sempre parlando degli altri, e cioè quelli più forti, quando spendono 'anta euro di nave, gli girano anche un po le scatole se si trovano in un gameplay di gente che fa nettamente cosa vuole perchè non sa fare quello che dovrebbe fare.

Citazione

Ogni clan è forte a modo suo in base a l'esperienza che ha accumulato con il tempo. Gli IRN non sono nati ieri, ma hanno studiato le caratteristiche delle navi e hanno imparato a sfruttare le meccaniche del gioco con il tempo. Anche loro erano nabbi, ma hanno imparato perchè hanno voluto farlo. Questa frase non ha alcun senso.

Citazione

Senza i tanti Nobbi che finanziano e sostengono il gioco, quanto pensate che durerebbe il mondo di World of Warships?

Anche questa frase non ha senso.

La Wargaming come tanti altri sviluppatori, ha un guadagno complessivo di milioni di euro, di dollari e di altre valute continentali visto che il gioco è sparso per il mondo, tra vendita di navi e account premium. Non hai nemmeno la minima idea di quanto guadagnano gli sviluppatori dei giochi a quanto pare. 

Ovvio che se non guadagnassero dei soldi chiuderebbero.

Usano dei server tra i più economici

Il gioco non è ottimizzato a dovere e sono passati 4 anni

Sfruttano l'Unreal Engine che è gratuito

Non hanno ancora fatto il porting alla Direct X 12

Oltre al gioco hanno una rete enorme di franchising tra vestiario ecc ecc

Non aggiungono ne migliorano filtri grafici ogni mese

Ed è per questo che non è un gioco Tripla A  e potrei continuare a farti la lista di cose poco rispettose nei confronti dei consumatori

Wargaming attualmente:

Mette in vendita nuove navi

Mette in vendita container 

Mette in vendita segnali

Mette in vendita abbonamenti

Mette in vendita dobloni per il gioco

Nerfa le navi che sono state acquistate in precedenza dal consumatore nella maggior parte dei casi

Non ottimizza il gioco come dovrebbe

Propone sommergibili quando nemmeno ha ancora Workato le portaerei ed è ben chiaro che un gioco dopo quattro anni dalla sua uscita, non può risultare come Early acces ancora.

Non risolve il problema del MM e dovrebbe essere tenuta a farlo visto che c'è più di un Forum internazionale che si lamenta da parecchio riguardo a questo

Anche qui, potrei continuare, ma mi fermo

Ripeto, non hai nemmeno la minima idea del denaro che gira attorno ad un videogioco

Citazione

Ed è quello che ognuno dei frustrati, me compreso, vorrebbe, ma WG parla parla, e non ha ancora fatto niente e non lo farà mai visto che il suo obbiettivo è vendere navi a chiunque di qualsiasi Tier, fregandosene se si gioca bene o no in un partita. Quelli sono fatti nostri, per loro.

Basterebbe cominciare ad abbinare persone con statistiche equilibrate, non complessive ma almeno delle ultime 100 partite giocate. Si risolverebbe di parecchio il problema eppure...

Citazione

Il livello dei giocatori ne gioverebbe molto se potessero giocare in Team ben bilanciati e se finalmente la Wargaming studiasse una formula:

Si riuscirebbe finalmente a giocare in parità e ci sarebbe più armonia tra i giocatori.

Citazione

per consentire anche ad i piccoli Clan di partecipare alle Clan Battle

Potrebbero dare l'accesso alle Clan come Multi-Clan. I Clan con i componenti dello stesso gruppo saranno sempre meglio organizzati dei Multi-Clan, per questo che non capisco come mai ancora non lo si faccia. Sinceramente non comprendo nemmeno il fatto che si possa partecipare a Clan e Ranked diverse volte durante l'anno, e che non venga presa l'idea di avere più modalità di gioco fisse. Sarò nato stupido io, ma non appoggio ne il tuo discorso, ne la filosofia di WG.

Questa  notte ho perso più di 20 partite. In almeno 15, ho trovato gli stessi players nabbi in squadra che mi hanno rovinato il gioco perchè erano proprio tra i peggiori players mai visti.

Ho parlato più volte con loro in chat, ho controllato più volte per essere sicuro di non sbagliarmi. Sempre gli stessi. Sono stato abbinato a questi bidoni di giocatori più volte, quando l'utenza totale nel server EU, comprendeva tra i 2000 e i 2600 giocatori. 

C'è stato anche il momento in cui ne perdevo 4, e ne vincevo 4. Poi ne perdevo 4, e ne vincevo 4.

Se ti sembra normale o casuale questa cosa, beato te. A me puzza di lavoro fatto male e accettato così com'è dal team di sviluppo. C'è solo tanta delusione.

Avevo il gioco aperto fino ad adesso, ma mi ha resettato il tabellone e non posso farti vedere tutte le partite giocate prima.

Se l'abbinamento fosse così casuale, questo tabellone matematicamente (a livello di probabilità) sarebbe impossibile.

52.thumb.png.e674f09dc8ee7cf59c8fdc2edcf6e959.png

• Cool 2

[RSITA]
Players
131 posts
4,272 battles
13 minuti fa, MJM2019 ha scritto:

Ovvio che se non guadagnassero dei soldi chiuderebbero.

Usano dei server tra i più economici

Il gioco non è ottimizzato a dovere e sono passati 4 anni

Sfruttano L'Unreal Engine che è gratuito

Non hanno ancora fatto il porting alla Direct X 12

Oltre al gioco hanno una rete enorme di franchising tra vestiario ecc ecc

Non aggiungono ne migliorano filtri grafici ogni mese

Ed è per questo che non è un gioco Tripla A  e potrei continuare a farti la lista di cose poco rispettose nei confronti dei consumatori

Wargaming attualmente:

Mette in vendita nuove navi

Mette in vendita container 

Mette in vendita segnali

Mette in vendita abbonamenti

Mette in vendita dobloni per il gioco

Nerfa le navi che sono state acquistate in precedenza dal consumatore nella maggior parte dei casi

Non ottimizza il gioco come dovrebbe

Propone sommergibili quando nemmeno ha ancora Workato le portaerei ed è ben chiaro che un gioco dopo quattro anni dalla sua uscita, non può risultare come Early acces ancora.

Non risolve il problema del MM e dovrebbe essere tenuta a farlo visto che c'è più di un Forum internazionale che si lamenta da parecchio riguardo a questo

Anche qui, potrei continuare, ma mi fermo

Meno male perchè mi stava partendo una sequela di porco*** da  7 girone dell'inferno.

In effetti sono questi i motivi per cui ci si deve incazzare, non certo perchè non si è capaci di giocare nei tiers alti o perchè nessuno ti tiene la manina.

• Cool 1

Players
523 posts
174 battles
41 minuti fa, _Lupastro_ ha scritto:

Continuo a pensare che siano davvero troppo random come danno inflitto... O botte assurde o sto maledetto 1601. A me capita spessissimo tutti e 8 i colpi penetrati 1601 di danni... Ma dai

Io non riesco a capire se hai sbagliato discussione, perchè non riesco a trovare un nesso tra la tua frase, e il Topic, però per solidarietà se ho ben capito a cosa ti stai riferendo e non sono diventato di colpo stupido, a me capita spessissimo che una salva mi da 895 di danni.

7 minuti fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

Meno male perchè mi stava partendo una sequela di porco*** da  7 girone dell'inferno.

In effetti sono questi i motivi per cui ci si deve incazzare, non certo perchè non si è capaci di giocare nei tiers alti o perchè nessuno ti tiene la manina.

Io di mio posso assicurare a tutti quanti che se un nabbo gioca con me,  essendo anche io nabbo, lo supporto tranquillamente per tutta la partita senza discriminarlo. Comincio a discriminare quei troll che nemmeno sanno le basi, e quelli che giocano in Troll-mode senza rispondere nemmeno in chat. Ecco perchè mi bannano.

[RSITA]
Players
131 posts
4,272 battles
15 ore fa, gianni29 ha scritto:

cosa ne pensate?

In definitiva, caro gianni, non è vero che non si vince mai.

Si vince a targhe alterne, il che è matematicamente molto sospetto.

Giocando un certo numero di partite ed essendo un incapace medio (cioè non un impedito totale), statisticamente resti tra il 40 ed il 50% di vittorie.

Il che sarebbe matematicamente coerente, dato che le random sono 12 contro 12 e non 5 contro 5,  se non fosse che queste percentuali sono raggiunte con un alternarsi - anche lungo - di strisce di vittorie e sconfitte, il che non è matematicamente coerente.

Però non è vero che non si vince mai.

Se però ti capita di non vincere proprio mai, allora sei nella ristretta cerchia degli impediti totali che sono capaci di nuocere ad un team oltre le peggiori aspettative ed  è bene che tu perda, perchè prima smetti meglio è.

• Cool 2

Beta Tester
137 posts
1,573 battles

però scusatemi,quando il mm vi mette top tier perchè avete perso un certo numero di partite va bene,se fa il contrario no?

Oltretutto la maggior parte delle persone me compreso,sta sul 50% di WR,ergo si sta discutendo di fuffa,perchè una decina di partite non sono un campione sufficiente.

Sull'abbinamento in base al pr non sono d'accordo,semplicemente perchè per migliorare devi giocare con i più forti

• Cool 3

[JOK3R]
Players
536 posts
2,288 battles

non vorrei fare sempre il cattivo della situazione che guarda le stats , però mio dio...come ci si può lamentare se non becchi un elefante zoppo a 1 metro

• Cool 1
  • Funny 2

[IRN]
Players
664 posts
13,535 battles
3 ore fa, AlinoCesareAugusto ha scritto:

Ciao @AlinoCesareAugusto,

mi spiace che il mio consiglio verso un giocatore che ha palesemente scritto di voler giocare per divertirsi senza alcun obbligo di volere apprendere, sia da te considerato una mancanza di rispetto.

Visto che abbiamo tirato in ballo il rispetto, ne abbiamo nei confronti di chi invece è interessato a giocare in modo decente e deve trovarsi in squadra gente che non sa giocare a livello 8-9-10? 

Solitamente si gioca ai tier bassi per imparare e fare esperienza mano a mano che si sale di livello in quanto aumentano gradualmente anche le difficoltà.

Poi se si vuole comunque giocare a tier intermedio/alto essendo coscienti che forse non si è preparati a certe difficoltà ognuno è libero di farlo... se c'è volontà di migliorarsi chiedete pure consiglio qui sul forum, diversamente continuate a giocare a modo vostro e fregatevene di tutto il resto evitando discussioni che non portano a niente.

• Cool 8

[1999]
Players
29 posts
6,160 battles
1 ora fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

In definitiva, caro gianni, non è vero che non si vince mai.

Si vince a targhe alterne, il che è matematicamente molto sospetto.

Giocando un certo numero di partite ed essendo un incapace medio (cioè non un impedito totale), statisticamente resti tra il 40 ed il 50% di vittorie.

Il che sarebbe matematicamente coerente, dato che le random sono 12 contro 12 e non 5 contro 5,  se non fosse che queste percentuali sono raggiunte con un alternarsi - anche lungo - di strisce di vittorie e sconfitte, il che non è matematicamente coerente.

Però non è vero che non si vince mai.

Se però ti capita di non vincere proprio mai, allora sei nella ristretta cerchia degli impediti totali che sono capaci di nuocere ad un team oltre le peggiori aspettative ed  è bene che tu perda, perchè prima smetti meglio è.

puntualizzo che anche io vinco qualche volta, diciamo una su quattro, ma rimane il fatto che anche un 25x100 di vittorie sono poche, visto che ci mettiamo soldi.

• Boring 1

[1999]
Players
29 posts
6,160 battles
34 minuti fa, Zebuleb ha scritto:

Ciao @AlinoCesareAugusto,

mi spiace che il mio consiglio verso un giocatore che ha palesemente scritto di voler giocare per divertirsi senza alcun obbligo di volere apprendere, sia da te considerato una mancanza di rispetto.

Visto che abbiamo tirato in ballo il rispetto, ne abbiamo nei confronti di chi invece è interessato a giocare in modo decente e deve trovarsi in squadra gente che non sa giocare a livello 8-9-10? 

Solitamente si gioca ai tier bassi per imparare e fare esperienza mano a mano che si sale di livello in quanto aumentano gradualmente anche le difficoltà.

Poi se si vuole comunque giocare a tier intermedio/alto essendo coscienti che forse non si è preparati a certe difficoltà ognuno è libero di farlo... se c'è volontà di migliorarsi chiedete pure consiglio qui sul forum, diversamente continuate a giocare a modo vostro e fregatevene di tutto il resto evitando discussioni che non portano a niente.

specifico che io non ho detto di non voler apprendere ma semplicemente di volermi divertire di più vincendo qualche partita in più!! vi sembra strano??

[1999]
Players
29 posts
6,160 battles
1 ora fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

non vorrei fare sempre il cattivo della situazione che guarda le stats , però mio dio...come ci si può lamentare se non becchi un elefante zoppo a 1 metro

non mi sembra di mancare un elefante zoppo da un metro...a scusami forse tu sei di quei cecchini infallibili!!! 

Players
523 posts
174 battles
1 ora fa, Guderian1933 ha scritto:

però scusatemi,quando il mm vi mette top tier perchè avete perso un certo numero di partite va bene,se fa il contrario no?

Parlando per me, nel contesto delle varie discussioni riguardante la frustrazione e il MM le quali ho partecipato dando la mia versione dei fatti da Maggio ad oggi, ho sempre dichiarato non solo di perderne tot di fila, ma di vincerne anche di fila, ed ho sempre contestato che non va bene in entrambi i modi, e che avrei preferito un MM più equilibrato, dato che si tratta di una programmazione che ha lo scopo di abbinare giocatori nel breve tempo possibile, ma deve anche tenere conto che non è per niente funzionale il fatto di trovarsi in parecchie partite squadre di forti contro squadre di scarsi. 

Ed è proprio questo paradosso che mi fa storcere il naso da mesi. Se l'abbinamento è casuale, perchè devono esserci forti contro scarsi? Perchè devo perdere o vincere partite di fila che se vado poi a riunire in uno screen-shoot intero, mostrano una chiave di lettura di partite vinte e perse in maniera poco casuale e piuttosto costante, che matematicamente risulterebbe improbabile nel contesto di cui stiamo parlando? Per agevolare le statistiche di chi è più forte?

Citazione

Oltretutto la maggior parte delle persone me compreso,sta sul 50% di WR,ergo si sta discutendo di fuffa,perchè una decina di partite non sono un campione sufficiente.

Se ti fai un giro dei miei messaggi, vedrai che più di una volta ho postato risultati continuativi di battaglia dove si evince benissimo anche agli occhi di un inesperto che quei resoconti non sono casuali e sono molto pilotati da un algoritmo fatto male, o addirittura fatto apposta?!

L'ho scritto prima che mi ha resettato il tabellone di tutta questa notte con il gioco aperto, altrimenti avrei postato il tabellone completo come faccio di solito, per dimostrare che anche 10 partite finite in quell'ordine non sono possibili in un contesto casuale. Piuttosto ditemi che sono io che decido se vincere o perdere e vi sto facendo uno scherzo, ma non ditemi che un risultato così è casuale, perchè è impossibile matematicamente. Posso capirlo una volta, 2, 3, 4, ma poi tutto è più chiaro. Gioco 100 partite al giorno, mica 10. Certe cose ormai sono limpide anche agli occhi di un Neofita, e anche questo è stato confermato.

Questo l'ho scritto nel post sopra e forse non lo hai letto, o forse non ti fidi, ma io non sto qui a fare il simpatico per avere fiducia. Semplicemente sfrutto la quantità di partite che gioco, e ci faccio un bel disegnino, ed esprimo la mia più sincera opinione qui, non avendo mai visto questo tipo di improbabilità nei videogiochi da 25 anni a questa parte, se non qui su WOWS.

Questa  notte ho perso più di 20 partite. In almeno 15, ho trovato gli stessi players nabbi in squadra che mi hanno rovinato il gioco perchè erano proprio tra i peggiori players mai visti.

Ho parlato più volte con loro in chat, ho controllato più volte per essere sicuro di non sbagliarmi. Sempre gli stessi. Sono stato abbinato a questi bidoni di giocatori più volte, quando l'utenza totale nel server EU, comprendeva tra i 2000 e i 2600 giocatori. 

C'è stato anche il momento in cui ne perdevo 4, e ne vincevo 4. Poi ne perdevo 4, e ne vincevo 4.

Citazione

Sull'abbinamento in base al pr non sono d'accordo,semplicemente perchè per migliorare devi giocare con i più forti

Se vuoi imparare a giocare, giochi con i più forti. (Ma non devono essere tutti forti i nemici e la tua squadra di nabbi usciti da chissà dove [Ed è proprio quello di cui si sta discutendo da mesi ormai])

Se vuoi migliorare le statistiche, devi tenere conto di questa costante: 

PR =  700*nDMG + 300*nFrags + 150*nWins

che non richiede assolutamente l'obbligo di giocare con i più forti, ma di fare quello che esattamente c'è scritto.

• Cool 1

[1999]
Players
29 posts
6,160 battles
16 ore fa, Zebuleb ha scritto:

Se giochi solo ed esclusivamente per divertirti, fai battaglie a tier bassi, gioca le varie operazioni oppure fai battaglie Cooperative.

Al limite potresti giocare battaglie di clan, dove in base al punteggio del tuo clan ti scontri contro altri clan con punteggio simile al tuo.

Questo però richiede di giocare insieme ad altri giocatori del tuo clan, non puoi farlo da solo.

Rispondendo alla tua domanda, non credo che la WG abbia intenzione di creare nel breve termine qualcosa per abbinare i giocatori in base alla loro bravura nelle Battaglie Casuali.

scusa ma tu perchè giochi? quale altro stimolo hai se non è per divertimento? vuoi farne una professione? vuoi diventare campione del mondo? per carità ognuno ha i suoi obiettivi ma onestamente credo che principalmente si giochi per divertirsi!!!

• Cool 1

Players
34 posts
3,346 battles

Fidati se cerchi partite per divertimento allora lascia perdere,le random Battle, l'unica cosa carina che ti riesce per divertimento sono gli scenari, almeno lì qualcosa esce buona, peccato sia solo per tier 6/7 ci fossero anche altri tier, forse si sfrutrerebbero molto di più, poi per i bilanciamenti lascia perdere, in un gioco non esiste sulla faccia della terra "bilanciato",,perché ti chiederai?  Semplicemente perché ogni nave (almeno in questo caso, altri game avranno altro da usare) di per se faceva qualcosa che le altre non facevano, e renderle proprio diverse le rendeva uniche e belle da usare, ma con sti bilanciamenti no sense, che portano solo la gloria, quando modificano qualcosa per un breve periodo di tempo per qualche determinata nave, basti guardare che non molto tempo fa la conqueror era inaffondabile, citadelle inesistenti, e si curava manco fosse un ospedale su mare, se la usi oggi, ti tira giù a bordate di AP anche un dd in 2 minuti buoni senza nemmeno usare i siluri.... Però per molti questo è il bilanciamento che va a rovinare i gameplay, anziché migliorarli,  vuoi divertirti?  Sfrutta bug o navi potenziate del periodo o come dicono molti "metà" , forse in questo caso riesci a fare qualcosa tipo la bb sgrava di questo periodo è la Montana niente cittadelle e se ti dà completamente il fianco con una Yamato la levi 1,9k con tutti i colpi, a si è non usare la Yamato, e un pagliaccio ora come ora che sta lì a prendere colpi e basta, quando in teoria dovrebbe troncare le altre in 2 con una bordata, ma vabbè dettagli, scusa l'ot, ma ti facevo un ragionamento generale su come funge sto game, poi il matchmaking, fai prima a chiamare l'esorcista, tanto la wargaming non risolve le sgravità che crea... 

• Cool 1

Players
81 posts
2,039 battles

se vi mettete a guardare le stat. non campate più, se le guardate per vedere  se migliorare allora è un altro discorso.

la cosa che personalmente come ieri ( Budyonny 167 k damage) mi fa più incazzare è perdere per colpa di un DD  che si mette a girare in tondo. Allora prendo e spacco mouse😠.

Purtroppo è il gioco, è fatto cosi🙏

• Cool 1

Players
523 posts
174 battles
3 minuti fa, gianni29 ha scritto:

scusa ma tu perchè giochi? quale altro stimolo hai se non è per divertimento? vuoi farne una professione? vuoi diventare campione del mondo? per carità ognuno ha i suoi obiettivi ma

Beh lui gioca con un Clan che prende le cose un po più sul serio del solito. Se non avesse lui motivo di giocare, allora io dovrei disinstallare.

3 minuti fa, gianni29 ha scritto:

onestamente credo che principalmente si giochi per divertirsi!!!

Se parliamo di Trollare la partita e fare pochi danni divertendosi, non si può equiparare quel divertimento  con il divertirsi giocando bene e seriamente vincendo grazie alle proprie capacità, e non a quelle degli altri.

Se la metti così, allora c'è divertimento e Divertimento. Però tu cosa preferiresti? Fare schifo, o imparare a giocare (divertendoti)?

• Cool 1

[JOK3R]
Players
536 posts
2,288 battles
1 hour ago, gianni29 said:

non mi sembra di mancare un elefante zoppo da un metro...a scusami forse tu sei di quei cecchini infallibili!!! 

forse sono 2 metri                                                                                                                                                                                                                                                                                  

1231174220_vabb.thumb.png.9bff6cb600fde7c0691b8989d63af80c.png

• Funny 3

[1999]
Players
29 posts
6,160 battles

Va bene gente, ringrazio tutti per i commenti io ho voluto sollevare un problema che credo riguardi molti giocatori medio bassi, e non speravo certo di trovare coincidenza di pareri. Una cosa è certa ognuno si diverte a modo suo E personalmente quando proprio non mi divertirò più .....cambierò gioco!!!!

• Cool 1

[1999]
Players
29 posts
6,160 battles
1 minuto fa, HMS_M1ssour1 ha scritto:

forse sono 2 metri                                                                                                                                                                                                                                                                                  

1231174220_vabb.thumb.png.9bff6cb600fde7c0691b8989d63af80c.png

Sì sei uno dei cecchini infallibili!! Un saluto 

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.