Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Luccio79

Navi italiane

55 comments in this topic

Recommended Posts

Beta Tester
314 posts
2,870 battles
8 minuti fa, Aetius85 ha scritto:

Allora non ho capito bene il tuo messaggio, pensavo fosse relativo al tiro. Ovviamente il radar è stato determinante per trovare il Pola immobilizzato e avvistare il resto della flotta che stava tornando indietro. Aggiungici che per la procedura operativa italiana il combattimento notturno non era nemmeno previsto (tant'è che c'erano i tappi sui cannoni di notte)..la frittata è servita

esattamente quello che intendevo.

Pensa che il motivo per cui il radar inizialmente non venne ritenuto utile è proprio per quello che dici tu,non era preciso per il tiro dei cannoni,se non erro sbagliava la posizione di un centinaio di metri o giù di li.

Eravamo guidati da dei geni che non capirono che sapere che una nave c'è anche con un ampio margine d'errore forse era utile:probabilmente avremmo evitato la Taranto night

[BATES]
Players
1,051 posts
13,531 battles
59 minutes ago, Guderian1933 said:

esattamente quello che intendevo.

Pensa che il motivo per cui il radar inizialmente non venne ritenuto utile è proprio per quello che dici tu,non era preciso per il tiro dei cannoni,se non erro sbagliava la posizione di un centinaio di metri o giù di li.

Eravamo guidati da dei geni che non capirono che sapere che una nave c'è anche con un ampio margine d'errore forse era utile:probabilmente avremmo evitato la Taranto night

Per Taranto non so quanto il radar avrebbe aiutato..secondo me il porto andava protetto molto di più con AA e reti di protezione antisiluro..oltre a tenere il personale sempre pronto in caso di attacco aereo

[GLKG]
Players
23 posts
8,735 battles

giocato anche con la Trento la solfa e' la stessa...

ma si puoi chiedere come community italiana di toglierle le navi italiane?

• Cool 1

Players
523 posts
174 battles
2 ore fa, Luccio79 ha scritto:

giocato anche con la Trento la solfa e' la stessa...

ma si puoi chiedere come community italiana di toglierle le navi italiane?

Ma perchè? Con queste navi, vinceremo la 3° e la 4° guerra mondiale. E io mi sto già allenando, attraverso il giuoco! :cat_cool:

giphy.gif.5348762dfd60f593b8a258a6d4bf3325.gif

• Funny 1

Players
21 posts

Allora dopo aver giocato un po' ste navi devo dire che il tutto è abbastanza deludente, Trento e Zara sono nettamente inferiori ai loro pari grado Duca D'Aosta e Abruzzi, i due tier 5 Genova e Montecuccoli sono più o meno in linea con le navi delle altre nazioni anche se l'impossibilità di creare incendi a questi livelli è molto limitante. L' Amalfi è già meglio ma niente di eccezionale. Una cosa che non capisco su questa cortina fumogena italiana è perché spesso le navi continuano ad essere spottate anche dopo aver emesso il fumo, questo senza radar o idro, boh.

Players
523 posts
174 battles
17 minuti fa, Duca_Enri_XI ha scritto:

Allora dopo aver giocato un po' ste navi devo dire che il tutto è abbastanza deludente, Trento e Zara sono nettamente inferiori ai loro pari grado Duca D'Aosta e Abruzzi, i due tier 5 Genova e Montecuccoli sono più o meno in linea con le navi delle altre nazioni anche se l'impossibilità di creare incendi a questi livelli è molto limitante. L' Amalfi è già meglio ma niente di eccezionale. Una cosa che non capisco su questa cortina fumogena italiana è perché spesso le navi continuano ad essere spottate anche dopo aver emesso il fumo, questo senza radar o idro, boh.

Hai un replay da mandarmi?

Players
523 posts
174 battles
Proprio ora, Duca_Enri_XI ha scritto:

Purtroppo no, come si fanno i replay?

Con la mod Aslains e l'opzione attivata, vengono salvate le partite nella cartella "replays".

https://aslain.com/index.php?/topic/2020-0890-aslains-wows-modpack-installer-wpicture-preview/

Non mi ricordo se il gioco senza mod li salva.

[GLKG]
Players
23 posts
8,735 battles
3 ore fa, Duca_Enri_XI ha scritto:

ho notato che se spari da dentro il fumo il raggio di spot aumenta parecchio e torni ad essere spottato se i nemici sono nel raggio, praticamente il fumo per le navi italiane e' tipo la bombetta fumogena dei nija non ci puoi fare nulla apparte usarlo per scappare e anche in fretta visto che non dura nulla

Players
523 posts
174 battles

ho notato che se spari da dentro il fumo il raggio di spot aumenta parecchio e torni ad essere spottato se i nemici sono nel raggio, praticamente il fumo per le navi italiane e' tipo la bombetta fumogena dei nija non ci puoi fare nulla apparte usarlo per scappare e anche in fretta visto che non dura nulla

Di seguito riporto le caratteristiche di rilevabilità dopo aver sparato con i cannoni della batteria principale all'interno della cortina di fumo per ogni Tier:

Eritrea 2.4 Km - Work in progress

Nino Bixio 2.9 Km - Work in progress

Taranto 4.1 Km - Work in progress

Giussano 5.1 Km Work in progress

Raimondo Montecuccoli 5.5 Km

Genova 6.6 Km

Trento 8.7 Km

Zara 8.3 Km

Amalfi 8.7 Km

Brindisi 9.7 Km - Work in progress

Venezia 9.9 Km - Work in progress

[MMI-A]
[MMI-A]
Players
114 posts
22,255 battles
19 hours ago, Guderian1933 said:

Riporta la notizia completa però,citare ciò che porta l'acqua al proprio mulino  non è corretto.

Punto primo,solo alcune navi di scorta erano dotate di radar.

Punto secondo:era un radar di tipo obsoleto che non funzionava in prossimità della terra.

Ergo gli americani avevano sì il radar,peccato che non funzionava.

se leggi tutto quello del radar che funzionava male /era obsoleto pare tanto una scusa per giustificare la batosta presa 

allora :

Americani :

Avevano il radar  i caccia di guardia agli ingressi del golfo 

Erano di guardia  (ma forse dormivano)

erano in superiorità numerica

Giapponesi :

non avevano il radar 

le vedette essendo che sapevano di entrare in un nido di vespe erano sveglie (addestramento ferro )

strumenti ottici a intensificazione di luminescenza ottimi 

risultato batosta x gli americani peggio di matapan per l'italia .

[MMI-A]
[MMI-A]
Players
114 posts
22,255 battles

Riporta la notizia completa però,citare ciò che porta l'acqua al proprio mulino  non è corretto.

Punto secondo:era un radar di tipo obsoleto che non funzionava in prossimità della terra.

se leggi tutto quello del radar che funzionava male /era obsoleto pare tanto una scusa per giustificare la batosta presa 

allora :

Americani :

Giapponesi :

non avevano il radar 

le vedette essendo che sapevano di entrare in un nido di vespe erano sveglie (addestramento ferro )

[MMI-A]
[MMI-A]
Players
114 posts
22,255 battles

allora :

Americani :

Giapponesi :

non avevano il radar 

Players
21 posts
5 ore fa, MJM2019 ha scritto:

Di seguito riporto le caratteristiche di rilevabilità dopo aver sparato con i cannoni della batteria principale all'interno della cortina di fumo per ogni Tier:

Eritrea 2.4 Km - Work in progress

Nino Bixio 2.9 Km - Work in progress

Taranto 4.1 Km - Work in progress

Giussano 5.1 Km Work in progress

Raimondo Montecuccoli 5.5 Km

Genova 6.6 Km

Trento 8.7 Km

Zara 8.3 Km

Amalfi 8.7 Km

Brindisi 9.7 Km - Work in progress

Venezia 9.9 Km - Work in progress

Questo spiega tutto

[MIDG]
[MIDG]
Players
46 posts
8,179 battles

si il fumo italiano è una scherzo,o lo si usa per silurare il nemico o lo si usa per fargli un agguato non facendogli sapere come sei girato o per scappare modello DD britannici, combiniamo queste sue qualità con l'imbarazzante spot range , il tempo BIBLICO di ricarica del consumabile e le scarsissime scorte del suddetto... bhè diciamo che se ne poteva fare decisamente a meno.

purtroppo non funziona nemmeno il mod. speciale generatore di fumo mod1 ergo ce li teniamo così ^^
in generale sono navi sotto media rispetto a molte premium e ricercabili presenti nei rami di altre nazioni, pensate un Baltimore, un Hipper che risultano quasi immuni alle SAP se di pura mentre le nostre fragili corazze vengono ampiamente tartassate da navi come Mogami e charles.

ci si gioca? si ci si gioca e si fanno anche partite sufficienti ma ogni volta è un mezzo parto

[GLKG]
Players
23 posts
8,735 battles

io ho trovato la Montecuccoli e la Trento e dopo aver completato gli incarichi delle navi non ci ho piu' giocato, e quindi ci ho giocato abbastanza poco ma non mi hanno stimolato anzi l'esperienza eà stata abbastanza frustrante, un po come giocare con la Roma, appena vieni spottato parte l'effetto Atlanta, cio il contatore dei nemici che ti sta puntando sale con un +1 ogni mezzo secondo... poi parlo da giocatore della domenica, e con i capitani da 3 quindi...

Non investo neanche piu i gettoni per trovare container italiani ma li spendo per prendere le bandierine e carbone...

io ho comprato tempo fa la Duca d'Aosta la Roma e la Giulio Cesare.

per me ste navi, gli incrociatori italiani, sono in linea con la Roma, basta vedere quante Roma ci sono nelle partite...

Mentre la GC e ls DA sono navi abbastanza buone

cannoni caricati a babba', l'equipaggio con gli scolapasta in testa che suonano il mandolino mentre mangiano gli spaghetti, ah e nelle fornaci delle caldaie dei motori ci cuociono le pizze

Avanti Savoia!!

io l'ho detto, chiediamo a WG di togliere le navi italiane, visto che hanno creato un ramo che funge da zimbello rispetto alle altre nazioni

[MIDG]
[MIDG]
Players
46 posts
8,179 battles

basta anche solo rimuovere i Sap e già si vedrebbe un miglioramento serio, oppure un incrementeo del 30% del rof con gli attuali sap su buona parte della linea

Beta Tester
314 posts
2,870 battles
10 minuti fa, Luccio79 ha scritto:

io ho trovato la Montecuccoli e la Trento e dopo aver completato gli incarichi delle navi non ci ho piu' giocato, e quindi ci ho giocato abbastanza poco ma non mi hanno stimolato anzi l'esperienza eà stata abbastanza frustrante, un po come giocare con la Roma, appena vieni spottato parte l'effetto Atlanta, cio il contatore dei nemici che ti sta puntando sale con un +1 ogni mezzo secondo... poi parlo da giocatore della domenica, e con i capitani da 3 quindi...

Non investo neanche piu i gettoni per trovare container italiani ma li spendo per prendere le bandierine e carbone...

io ho comprato tempo fa la Duca d'Aosta la Roma e la Giulio Cesare.

per me sta navi sono in linea con la Roma, basta vedere quante Roma ci sono nelle partite...

cannoni caricati a babba', l'equipaggio con gli scolapasta in testa che suonano il mandolino mentre mangiano gli spaghetti, ah e nelle fornaci delle caldaie dei motori ci cuociono le pizze

Avanti Savoia!!

io l'ho detto, chiediamo a WG di togliere le navi italiane, visto che hanno creato un ramo che funge da zimbello rispetto alle altre nazioni

Sei proprio sicuro di quello che dici sul Roma?

Qua si sparano giudizi suffragati dal nulla

Cattura.JPG

[GLKG]
Players
23 posts
8,735 battles

scusami,

non confidenza con la tabella che mi hai mostrato che significano le colonne?, comunque in game io la vedo veramente poco, tu la vedi spesso? 

Beta Tester
314 posts
2,870 battles

scusami,

non confidenza con la tabella che mi hai mostrato che significano le colonne?, comunque in game io la vedo veramente poco, tu la vedi spesso? 

.Si scusa ti ho tagliato un pezzo involontariamente.Se guardi la tabella che ti ho postato ti ho messo le navi di livello 8  ordinate per danno medio(Roma 56054) ,di tutte le partite del server,come dicevo il Roma risulta essere al 9° posto,insomma metà classifica.

Che poi la usino in pochi è vero

[GLKG]
Players
23 posts
8,735 battles
Alle 29/10/2019 alle 14:48, Guderian1933 ha scritto:

.Si scusa ti ho tagliato un pezzo involontariamente.Se guardi la tabella che ti ho postato ti ho messo le navi di livello 8  ordinate per danno medio(Roma 56054) ,di tutte le partite del server,come dicevo il Roma risulta essere al 9° posto,insomma metà classifica.

Che poi la usino in pochi è vero

hai ragione comunque ho postato senza argomentare molto e' che avevo tutto in testa e davo tutto per scontato,

comunque io le ho tutte e tre Aosta, Cesare e Roma.

La roma e' un po' frustrante da giocare perche e' come avere alla fine un incrociatore pesante piantato, e non una corazzata, di fatti quando la usa io tendo a manovrarla come un incrociatore,

poi ha sti overpen che sono una tragedia...ma veramente una tragedia...

il succo del discorso alla fine che, escludendo l'Aosta e La giulio cesare che reputo delle navi molto buone per i tier a cui appartengono (l'abruzzi non ce l'ho dopo aver speso 50 sacchi per la roma abbiamo chiuso) la roma per gli over pen e gli incrociatori italiani per tutti i motivi che tutti hanno riscontrato alla fine non e' che fanno cagare in modo assoluto ma e' come se non avessero voluto fare qualcosa di sareio, ma navi un po acciaccate... cioe gli hanno messo tanti piccoli difetti in tutte le cose che non e' che poi ci sia qualcosa che li contraddistingue come ramo di una nazione dalle altre, ad esempio i sap sono devastanti contro le dd? allora fai in modo che le navi abbiano come caratteristica al caccia ai dd tipo il fumo una roba seria, un sonar potente, agilita e velocita e i siluri che servano a qualcosa.

tipo facciamo una lista razionale dei pro e dei contro (sempre secondo me) con il comandante di default che e' da 3 (apparte che WG un calcio all'avarizia avrebbe potuto mettere le mimetiche elite visto la fatica che si fa a trovare ste navi)

Pro:

veloci (non esageratamente)

manovrabili

SAP devastanti contro DD

Contro:

I siluri servo? tempo di ricarica lungo velocita del siluro lenta numero di siluri basso

SAP contro le corazzate servono il giusto perche non accendono incendi (quindi non sono incrociatori che si possono usare come supporto alle corazzate)

fumo: dura poco, se spari sembra che hai una corazzata nel fumo piu' che un incrociatore, il numero dei consumabili e' basso.

Antiaerea...

il raggio di spot e' altino

[DARK_]
Players
126 posts
5,647 battles

non ne capisco molto di rilasci ecc ma era normale ieri sera avere in squadra un Venezia di uno del clan TWA?

Sign in to follow this