Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
_Lupastro_

Domanda sui proiettili SAP

10 comments in this topic

Recommended Posts

Players
283 posts
5,805 battles

Tralasciando il discorso sulla schifezza o meno delle navi italiane, avrei una domanda su questi proiettili SAP che mi paiono quantomeno lunatici a dir poco per quanto riguarda il danno inflitto.

Ho provato a fare alcuni esperimenti col Genova sparando a varie navi con varie angolature e distanze. Spesso ho notato che 1 colpo a segno infligge 1601 (:Smile_amazed:) di danno... Tantissime volte mi è capitato di sparare salve con 6 penetrazioni e danno... 1600...

Ora non ho capito esattamente in base a cosa il sistema (RNG(esus)) tiri fuori questi numeri.

Cioè se 1 colpo penetrato fa 1601 dmg come è possibile che 6 colpi penetrati sparati allo stesso punto facciano 1600??? Poi saltano fuori partite dove metti a segno 60 colpi e fai 17000 dmg...  cioè 283,3 di danno medio....

[NDCC]
Players
665 posts
4,525 battles
23 minuti fa, _Lupastro_ ha scritto:

Tralasciando il discorso sulla schifezza o meno delle navi italiane, avrei una domanda su questi proiettili SAP che mi paiono quantomeno lunatici a dir poco per quanto riguarda il danno inflitto.

Ho provato a fare alcuni esperimenti col Genova sparando a varie navi con varie angolature e distanze. Spesso ho notato che 1 colpo a segno infligge 1601 (:Smile_amazed:) di danno... Tantissime volte mi è capitato di sparare salve con 6 penetrazioni e danno... 1600...

Ora non ho capito esattamente in base a cosa il sistema (RNG(esus)) tiri fuori questi numeri.

Cioè se 1 colpo penetrato fa 1601 dmg come è possibile che 6 colpi penetrati sparati allo stesso punto facciano 1600??? Poi saltano fuori partite dove metti a segno 60 colpi e fai 17000 dmg...  cioè 283,3 di danno medio....

Hanno sbagliato a mettere le SAP, hanno messo la versione ONE-TTE. :cap_haloween:

• Cool 1
  • Funny 1

[IRN]
Players
734 posts
13,925 battles

Mano a mano che colpisci la stessa zona con le HE causando danno, questa si annerisce e i danni diventano irrisori colpo dopo colpo.

Penso che questa regola venga applicata anche alle SAP.

Faccio una mia piccola analisi sulle SAP

In Stanza di addestramento ho fatto varie prove con l'unica che ho attualmente, il tier VI Trento: questi SAP sono fenomenali  da qualunque distanza, basta colpire sovrastrutture, ponti e cinture corazzate/fasciame superiore degli incrociatori.

Discorso analogo per le corazzate, bisogna giusto tenere a mente quali di queste hanno la cintura corazzata superiore più spessa del valore di pen dei nostri SAP e di conseguenza adeguare il tiro.

In generale, con le SAP basta che dirigi il colpo sempre verso le sovrastrutture o le parti superiori dello scafo.

shot-19-10-18-23-59-33-0553.jpg

(guardacaso, l'unico colpo che è caduto sulla cintura corazzata della cittadella ha rimbalzato :Smile_teethhappy:)

shot-19-10-19-00-00-16-0800.jpg

Bersagli angolati: le SAP hanno migliori angoli di rimbalzo rispetto le classiche AP, quindi per rimbalzarle il nemico dovrà quasi mostrarti la prua ed utilizzare solo le torrette anteriori.

Sui fasciami da 32mm e inferiori è ancora possibile fare danno anche con una certa angolazione, mentre le cinture corazzate angolate faranno rimbalzare tutto.

In situazioni come questa o colpite le estremità della prua/poppa (a seconda di come la nave si posiziona) oppure centrate le sovrastrutture.

Se la nave che si ha davanti mostra solo la prua e non vi concede un minimo di lato, colpite sempre le sovrastrutture (i lati di esse se la zona frontale è coperta dalle torrette).

shot-19-10-19-00-07-05-0569.jpg

Kurfust angolata: rimbalza quasi ovunque ma sulla sovrastruttura si becca un macello di danni :cap_win:

shot-19-10-19-00-11-33-0212.jpg

Ci tengo a precisare che queste sono ovviamente delle prove fatte a distanze non proprio idonee: i nostri sono incrociatori più da media/lunga distanza che da close range.

Ho anche fatto delle prove con gli AP, ma vedendo che i 203mm tendono a  cambiare alcune caratteristiche con il salire del tier (es: aumentano la loro velocità di uscita e balistica) attenderò di avere in porto i livelli superiori per dare un giudizio.

• Cool 4

Players
523 posts
174 battles
2 ore fa, Zebuleb ha scritto:

Mano a mano che colpisci la stessa zona con le HE causando danno, questa si annerisce e i danni diventano irrisori colpo dopo colpo.

Penso che questa regola venga applicata anche alle SAP.

ban4e.thumb.png.aacd7d972abbceef4c417f1a8493e380.png

Citazione

In Stanza di addestramento ho fatto varie prove con l'unica che ho attualmente, il tier VI Trento: questi SAP sono fenomenali  da qualunque distanza, basta colpire sovrastrutture, ponti

Io per sicurezza, sparo solo sulle strutture e risolvo 1000 problemi. Ho già fatto troppe mancate perforazioni con i SAP.

Players
27 posts
9,353 battles

MAH!  che dire.. mano a mano che uso il Genova, vedo dei miglioramenti.. sebbene esigui.. e sono 4/5 battaglie che porto a casa la pellaccia!.. con risultati medio alti.. (ma ce n'è voluta!)..

se posso dare un cenno storico, non mi risulta che noi italiani durante la seconda guerra mondiale usassimo stì proiettili SAP... avevamo ottimi perforanti.. quello si..  e come HE erano efficaci i medio calibri da 203..

Storicamente a noi che mancava era senza dubbio un perfezionamento per le centrali di tiro.. efficaci e moderne sulla classe Littorio.. che era coadiuvato con un radar (GUFO) di concezione tedesca e realizzato in italia su licenza..

dove eravamo veramente carenti erano nei proiettili a bassa vampata per il tiro notturno/crepuscolare... (a Matapan ci avrebbe fatto comodo.. e sappiamo com'è finita!)

Non saprei se questo tipo di proiettili lo stanno testando sulle nostre navi per poi irradiarle anche alle altre nazioni, però intanto con stì "cosi" mi diverto... anche quando vengo legnato di brutto...

e poi.... quant'è bello vedere nomi di navi italiane in sempre maggior numero... dai.. ammettiamolo!

ciaooo

• Cool 1

[RMI]
Players
16 posts
5,948 battles

Le sap non funzionano. Tutto qui, volevano fare una cosa figa e invece è venuto fuori un minestrone.

Players
27 posts
9,353 battles
6 ore fa, dueshivan ha scritto:

Le sap non funzionano. Tutto qui, volevano fare una cosa figa e invece è venuto fuori un minestrone.

adesso ho capito l'acronimo di SAP...

Solo  ai  Pirla....

[-IRC-]
Players
39 posts
5,527 battles

La soluzione ai sap?proiettili alla wodka 🤣🤣🤣🤣🤣🤣e alcool e infiammabile.

Beta Tester
138 posts
1,597 battles

Finalmente ho potuto provare Montecuccoli e zara,secondo me chi li definisce penosi è un giocatore di bb che non si ricorda come sono gli incrociatori.Secondo me il tier 5 è un'ottima nave,i sap funzionano molto bene,non è raro tirare botte da 3-5k alle corazzate,addirittura ad un leander ho fatto 8mila.

Le note positive sono:

velocità fantastica,ottima manovrabilità,sap performano.

Le note negative:

ricarica troppo lenta,il fumo si ricarica in troppo tempo.

Le ap non funzionano,sono buggate.

Come linea mi ricordano gli incrociatori inglesi,comunque gli unici tier che mi interessano sono 8-9-10,spero siano performanti

• Bad 1

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.