Jump to content
PSA: Ranked battles HP restoration for aircrafts issue Read more... ×
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Dibull86

Proiettili SAP e nuovi navi italiane

81 comments in this topic

Recommended Posts

Beta Tester
138 posts
1,599 battles
1 ora fa, Zebuleb ha scritto:

Sì.

il problema maggiore è però la ricarica troppo lenta secondo me.

Ovviamente su questo no news

[WEP]
Players
743 posts
Alle 24/10/2019 alle 17:01, Kotov09 ha scritto:

3gg fa ho trovato un bonus per ottenere la Montecuccoli che ho poi messo facilmente in porto in poche ore di gioco...

Il cruiser italiano Tier 5 è molto agile nelle manovre, ma durante le virate si verifica un fastidioso inconveniente che è presente sempre su tutte le navi di livello inferiore al Tier 8... ossia, le torrette faticano a trovare la posizione per poter sparare sul bersaglio... A parte questo, il Montecuccoli è abbastanza divertente da giocare ed in particolare le SAP sono davvero incisive quando trovano le fiancate delle navi nemiche... Infine, il fumo dinamico è molto utile, ma dura troppo poco...

Ieri ho trovato un bonus per ottenere la Trento che ho poi messo facilmente in porto in poche ore di gioco...

Il cruiser italiano Tier 6 è molto agile nelle manovre, ma durante le virate si verifica un fastidioso inconveniente che è sempre presente su tutte le navi di livello inferiore al Tier 8... ossia, le torrette faticano a trovare la posizione per poter sparare sul bersaglio... A parte questo, il Trento è abbastanza divertente da giocare ed in particolare le SAP sono davvero incisive quando trovano le fiancate delle navi nemiche... Infine, il fumo dinamico è molto utile, ma dura ancora troppo poco...

Trento01.png

Trento02.png

Trento03.png

• Funny 1

[ITA_5]
Players
38 posts
8,688 battles
On 10/31/2019 at 4:44 PM, Guderian1933 said:

il problema maggiore è però la ricarica troppo lenta secondo me.

Ovviamente su questo no news

Si decisamente lente... facendo un paragone Des - Venezia,

il Des ha hp 50.600 (base) e spara con i 203 in 5.5sec (base),

la Venezia con hp 51.800 (base) spara coi 203 in 20sec (base).

C'è da considerare che ha due torrette in più trinate, ma non sarà mai vincente in uno scontro diretto visto che ha quasi 4 volte il tempo di ricarica.

• Cool 2

Beta Tester
138 posts
1,599 battles
27 minuti fa, __Dife__ ha scritto:

Si decisamente lente... facendo un paragone Des - Venezia,

il Des ha hp 50.600 (base) e spara con i 203 in 5.5sec (base),

la Venezia con hp 51.800 (base) spara coi 203 in 20sec (base).

C'è da considerare che ha due torrette in più trinate, ma non sarà mai vincente in uno scontro diretto visto che ha quasi 4 volte il tempo di ricarica.

in poche parole mi stai dicendo che non avrà nessun senso andare fino al venezia?

[ITA_5]
Players
38 posts
8,688 battles
1 minute ago, Guderian1933 said:

in poche parole mi stai dicendo che non avrà nessun senso andare fino al venezia?

Non dico quello perchè sicuro ci sono in ballo anche altre sfaccettature in un tiro, ma questi dati un po' mi sconfortano e spero che la wg si metta una mano sul cuore e dimezzi il tempo di caricamento:Smile_teethhappy:.

Detto questo il ramo italiano anche se dovesse fare c......re, lo voglio in porto :Smile_medal::Smile_trollface:

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
113 posts
10,571 battles
On 10/31/2019 at 1:53 PM, Zebuleb said:

Sul Development Blog  hanno recentemente messo in fase di test una modifica sugli angoli di rimbalzo delle SAP dal tier III al IX.

- The angle at which the check for ricochets is made for SAP shells is increased from 65 to 70 degrees.

This change will make SAP shells more effective against targets that are angled sharply.

Cioé la navi Italiane avranno gli stessi angoli di penetrazione dei cruiser pesanti americani?

con un inizio della probabilità di rimbalzare da 30° e un Rimbalzo garantito da 22.5° in giu?

[NDCC]
Players
666 posts
4,541 battles
11 minuti fa, Alcolista ha scritto:

Cioé la navi Italiane avranno gli stessi angoli di penetrazione dei cruiser pesanti americani?

con un inizio della probabilità di rimbalzare da 30° e un Rimbalzo garantito da 22.5° in giu?

Mmmm no, voglio ricordare che un angolo retto è di 90° non 100°. Quindi rimbalzano sicuro contro navi angolate tra 0° e 15°.

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
113 posts
10,571 battles

Mi sono espresso molto male io

I cruiser pesanti americani hanno un inizio della probabilità di rimbalzare da 30° e un Rimbalzo garantito da 22.5° in giu

- The angle at which the check for ricochets is made for SAP shells is increased from 65 to 70 degrees.

La mia domanda é: 

la navi Italiane avranno gli stessi angoli di penetrazione e quindi il rimbalzo garantito a 20° (simile ai cruiser americani a 22.5°) e quindi un angolo di inizio probabilità maggiore per adesso sconosciuto almeno da me (ma probabilmente entro 45° della maggior parte dei cruiser e i 30° dei cruiser americani).

Oppure l'inizio della probabilità di rimbalzo sarà a 20° mentre il rimbalzo garantito  sarà con un angolo inferiore di 20°? (quindi piu simili al Danae e all'Emerald con angoli a 25° inizio probabilita rimbalzo e 10° rimbalzo garantito)

Oppure i SAP non hanno intervallo di probabilità di rimbalzo ma solo un angolo limite che divide penetrazioni e rimbalzi?

Players
498 posts
8,415 battles

21 ore fa, Zebuleb ha scritto:

Immagine.jpg

mi sono incasinato,il rimbalzo è garantito quando l'angolo è molto acuto.Quindi un colpo ad 80 gradi è quasi perpendicolare perchè dice che addirittura ad 85 gradi rimbalza di sicuro,dovrebbe essere al contrario

[WEP]
Players
743 posts
Alle 6/11/2019 alle 17:29, Alcolista ha scritto:

Mi sono espresso molto male io

I cruiser pesanti americani hanno un inizio della probabilità di rimbalzare da 30° e un Rimbalzo garantito da 22.5° in giu

La mia domanda é: 

la navi Italiane avranno gli stessi angoli di penetrazione e quindi il rimbalzo garantito a 20° (simile ai cruiser americani a 22.5°) e quindi un angolo di inizio probabilità maggiore per adesso sconosciuto almeno da me (ma probabilmente entro 45° della maggior parte dei cruiser e i 30° dei cruiser americani).

Oppure l'inizio della probabilità di rimbalzo sarà a 20° mentre il rimbalzo garantito  sarà con un angolo inferiore di 20°? (quindi piu simili al Danae e all'Emerald con angoli a 25° inizio probabilita rimbalzo e 10° rimbalzo garantito)

Oppure i SAP non hanno intervallo di probabilità di rimbalzo ma solo un angolo limite che divide penetrazioni e rimbalzi?

Invidio molto (ma in senso buono) i players che riescono a memorizzare tutte le caratteristiche tecniche di ogni nave e che riescono ad utilizzarle in qualunque fase della battaglia...  :Smile_unsure:

[CDG]
Players
80 posts
2,805 battles
Alle 6/11/2019 alle 17:48, Zebuleb ha scritto:

Immagine.jpg

bene dai... gli angoli di rimbalzo li hanno buffati. ora aspettiamo fiduciosi una diminuzione dei tempi di caricamento dei cannoni... zZzZzZzZzZzZzZzZz

• Funny 1

[NDCC]
Players
666 posts
4,541 battles
Alle 7/11/2019 alle 15:34, Vecchiounno1960 ha scritto:

mi sono incasinato,il rimbalzo è garantito quando l'angolo è molto acuto.Quindi un colpo ad 80 gradi è quasi perpendicolare perchè dice che addirittura ad 85 gradi rimbalza di sicuro,dovrebbe essere al contrario

Si considerano 0° quando la nave ti da il fianco, quindi 80° sta a significare che ti da la prua quasi piena, poi dipende sempre dal tipo di corazzatura. l'inclinazione del colpo e l'RNG. :cap_haloween:

• Cool 1

[GIOIA]
Players
24 posts
4,353 battles

la brindisi si comporta egregiamente in mare, questa è stata la prima partita. finalmente ho visto danni buoni, ma solo in determinate situazioni, ma almeno 12k li ho visti, unica pecca è che di base hai 20 secondi di ricarica!!! da pazzi!!!

asdasdaasd.png

• Cool 1

[NDCC]
Players
666 posts
4,541 battles

Prima in pausa pranzo ho provato lo Zara... 60 colpi a  segno 12k di danno... Annamo bene. :cap_haloween:

• Funny 1

[GIOIA]
Players
24 posts
4,353 battles
4 hours ago, AinvarX said:

Prima in pausa pranzo ho provato lo Zara... 60 colpi a  segno 12k di danno... Annamo bene. :cap_haloween:

:Smile_veryhappy: purtroppo fino al tier 8 soffirai molto, con l'amalfi gia tanto tanto, ma io ho notato una vera differenza nei danni con la brindisi, quindi penso che con il venezia sia ancora meglio... staremo a vedere, certo, la mancanza degli incendi si sente eh!?

• Cool 1

[NDCC]
Players
666 posts
4,541 battles
4 minuti fa, Vecchiounno1960 ha scritto:

venezia

Ne ho presa una a 24km con la Yammi, shottata e tacciato di usare cheats... Il Venezia è un cheat, ma al rovescio.  :cap_haloween:

• Funny 2

[GIOIA]
Players
24 posts
4,353 battles
2 minutes ago, AinvarX said:

Ne ho presa una a 24km con la Yammi, shottata e tacciato di usare cheats... Il Venezia è un cheat, ma al rovescio.  :cap_haloween:

ho visto che le italiane sono particolarmente vulnerabili ai 460 :cap_rambo: però ci sta, la yamato è la yamato 

[NDCC]
Players
666 posts
4,541 battles
3 minuti fa, Vecchiounno1960 ha scritto:

chissà perchè il primo pensiero è sempre(questo è un cittone) mentre è solo un colpo di bucio di ....immenso

Pensa che avevo mirato allo Yoshino... :cap_book:

• Funny 2

Players
91 posts
16,860 battles

Con la 0.8.10 sto iniziando ad andare a zonzo con lo Zara.

Abituato all'Aosta ed all'Abruzzi, grossomodo so cosa aspettarmi e dove andare a piazzare la nave (almeno per cercare di non crepare) non essendo mai state neppure le sorelline dei mostri di corazza..

Sicuramente aspettandomi di meglio dal t.8 in su (soprattutto da Venezia e Brindisi, sicuramente meno dall'Amalfi, anche se le torrette trinate si faranno sicuramente notare), i peggiori difetti che ho trovato sin ora sulla linea sono:

• la mancanza di range: le navi sembrano fatte per un gioco di flank/kite, ma MANCANO di almeno un chilometro (mediamente) nella portata tiro
    oppure
  • almeno un chilometro in meno di range spotting, per non essere individuate troppo presto

• le SAP sono mediocri (possono far malissimo su cose poco corazzate, ma una disperazione su qualunque cosa con un po' d'armatura ed angolato/di prua)

... in riassunto: sono poco incisive in battaglia, relegate ad un ruolo di supporto. Principalmente (considerando che non sono improvvisamente imbecille con una linea) incapaci di fare molto male.

Per comparazione (ma NON lo paragono neppure: sarà che mi calza a pennello come gioco, essendo forse il miglior cruiser t.7, statisticamente, che ho, considerando che possiedo pure il famigerati Belfast ed il "very long range" Lazo russo) lo Zara mediamente mi porta a casa la metà dei danni del Duca degli Abruzzi (le HE non sono splendide per fire chance, ma cavolo la differenza se si sente, per le volte che comunque il buon RoF dell'Abruzzi permette di incendiare abbastanza); è meno versatile nella caccia al DD (ruolo che dovrebbe avere) perchè manca del fondamentale hydro, e "la splendida salva di SAP" che pare tanto una manna dal cielo è pallida in confronto alle 2 o 3 salve che l'Abruzzi riesce a scaricare nel lasso di tempo che con lo Zara sparo una volta (7.5s vs 14.5s;.minor ricarica = possibilità di aggiustare il tiro varie volte per essere sempre efficaci, soprattutto su un bersaglio magari piccolo ed in movimento come un DD); la differenza abissale di concealment (9.7 vs 12.2) e la velocità (35kn vs 32kn) apre il mondo di possibilità in piazzamenti, flanking, sparire smettendo di sparare e riapparire in un'altra posizione, oltre che di sfruttare pure i siluri da 12km (comuni ad entrambi) come una sorta di destroyer, con l'Abruzzi, ancora quando si è in stealth mode; l'armatura corazza, nell'Abruzzi (ma anche nell'Aosta) hanno uno schema completamente diverso, con scafo esterno e cittadella rinchiusa all'interno, con un po' di "spaced armor" che praticamente creano una sorta di "buco nero" che fa sparire anche qualche colpo di grosso calibro, mentre il ramo principale è un "unico comparto" sino all'armatura esterna..

Ok... l'Abruzzi è premium, ha la cura (FONDAMENTALE PLUS che lo mette una spanna sopra tutta la categoria dei t.7) ma il feeling generale che continuo ad avere è che con il "vecchio" premium non mi scoraggio neppure contro i t.9 (in stile di gioco, è un mini-Zao italiano, sfruttando il concealment, anche usando un po' delle caratteristiche di "armatura a comparti" non del tutto dissimile dal giapponese) mentre con lo Zara... beh... no... cribbio se si riesce a fare molto meno.

Detto ciò:
Mi sono tolto anche delle soddisfazioni con lo Zara  (1 vs 3, Hipper, Aoba, Leander, mandati tutti e tre in porto, ma solo grazie al fatto che un DD me li teneva spottati anche quando usavo il fumo), ma se non fosse che sto grindando la linea per puro gusto nazionalista, se dovessi scegliere "un cruiser" da giocare, al momento gli italiani di linea (di quelli che ho provato) sono MOLTO in fondo alla lista. Ovviamente discorso a parte per me l'Abruzzi, nave, per come la gioco io, riassumibile in tre termini: "immortale, "invulnerabile", "vincente" (oltre al migliore t.7 cruiser per WR - 70% - anche quello con il minor tasso di mortalità che ho sottomano)

• Cool 1

[-IRC-]
Players
39 posts
5,582 battles

Concordo a pieno,non sono incisive in game.....però son belle esteticamente magari con la loro bellezza non ci  cittadellano o si?

[NDCC]
Players
666 posts
4,541 battles
45 minuti fa, arumma ha scritto:

Concordo a pieno,non sono incisive in game.....però son belle esteticamente magari con la loro bellezza non ci  cittadellano o si?

Sono le più mirate, perfino più del mino e dello smole, si fa a gara a chi ne affonda per primo una. :cap_haloween:

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.