Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Dibull86

Proiettili SAP e nuovi navi italiane

81 comments in this topic

Recommended Posts

[GIOIA]
Players
24 posts
4,324 battles

Salve comandanti, Come vi trovate con queste nuove navi? 

Premetto che ho giocato una giornata intera con l'Amalfi tier VIII, nave alla mano sono rimasto abbastanza perplesso, la prima esclamazione che è uscita dalla mia bocca è stata ( ma che caxx è sta roba? ) 

Ho sentito dire che la IX e la X siano quasi OP con le sap, ma nave alla mano almeno per ora non è che mi ci trovi poi cosi tanto bene.

Provo ad elencare a mio parere i pro e i contro.

PRO: Armatura, Agilità, fumo ( molto comodo per fuggire da situazioni di pericolo ), abbastanza forte contro altri cruiser e dd.

CONTRO: Danno per minuto, tempo di ricarica, gittata dei cannoni ( si con lo spottino vai più lontano ma cmq rimane a mio parere troppo bassa ).

NA VIA DE MEZZO: batteria antiaerea, mimetizzazione.

Sono felicissimo che abbiano messo la Reggia Marina in gioco, la stavo aspettando veramente da tanto tempo, ma come al solito rimango abbastanza deluso, come molti alla fine, la roma a mio parere è stato uno scandalo di nave ci rimasi malissimo quando la comprai, e so che non sono l'unico a pensarla cosi. 

Nel frattempo continuerò a giocarla, per capire bene tutte le meccaniche di questi nuovi proietti.

Fatemi sapere le vostre opinioni.

Saluti

ER CAVALIERE NERO

Players
103 posts
2,477 battles

scusate O.T. 

Ma io non ho capito come si fa ad acquistare ste navi . Le vedo nell'albero  ma sono trasparenti :Smile_amazed:.  

[GIOIA]
Players
24 posts
4,324 battles
3 minutes ago, _BoomslanG_ said:

scusate O.T. 

Ma io non ho capito come si fa ad acquistare ste navi . Le vedo nell'albero  ma sono trasparenti :Smile_amazed:.  

Si prendono tramite le casse italiane nel negozio premium, tramite dobloni, o gettoni italiani. 

Players
103 posts
2,477 battles
Proprio ora, Dibull86 ha scritto:

Si prendono tramite le casse italiane nel negozio premium, tramite dobloni, o gettoni italiani. 

Ah ecco ma allora non è un ramo free , si deve pagare  per averle ??

[GIOIA]
Players
24 posts
4,324 battles
5 minutes ago, _BoomslanG_ said:

Ah ecco ma allora non è un ramo free , si deve pagare  per averle ??

sono queste in accesso anticipato, dopo metteranno il ramo normale 

• Cool 1

[ITA]
Players
364 posts
7,467 battles
1 hour ago, Dibull86 said:

Teoricamente se sei fortunato potresti anche beccarle dai container italiani che ottieni completando le direttive.

[RMI]
Players
126 posts
11,038 battles
11 minutes ago, Aetius85 said:

Teoricamente se sei fortunato potresti anche beccarle dai container italiani che ottieni completando le direttive.

Ieri 8 container (6 presi con i gettoni e 2 con idobloni)...zero (0) missioni per ottenere le navi. Grazie WG!!!

[NDCC]
Players
664 posts
4,525 battles
49 minuti fa, Sledge_gunner ha scritto:

Ieri 8 container (6 presi con i gettoni e 2 con idobloni)...zero (0) missioni per ottenere le navi. Grazie WG!!!

Puoi comperare il Genova con le monete italiane nell'armeria. Anche se non ho capito se è a tempo, costa troppo poco.

[ITA]
Players
364 posts
7,467 battles
2 hours ago, Sledge_gunner said:

Anche li va a fortuna. 1 possibilità su 22

No, da quello che ho capito l'estrazione è casuale ma tra quelli rimanenti, quindi al primo giro è 1/22, poi 1/21 etc. Se sei sfortunato prenderai il Genova con l'ultimo container.

• Cool 1

[RMI]
Players
126 posts
11,038 battles
44 minutes ago, Aetius85 said:

No, da quello che ho capito l'estrazione è casuale ma tra quelli rimanenti, quindi al primo giro è 1/22, poi 1/21 etc. Se sei sfortunato prenderai il Genova con l'ultimo container.

Conoscendo la mia fortuna lo prenderei intorno al 20imo tentativo

Players
523 posts
174 battles

Ecco la spiegazione:

fg.thumb.png.491bb0ca7338b4a616b8972c806ee109.png

Come potrete notare, ho già aperto 5 dei 22 pacchetti casuali. Dato che il massimo che posso aprirne sono 22, entro 22 pacchetti casuali, troverò il Genova.

[ITA]
Players
364 posts
7,467 battles
1 hour ago, MJM2019 said:

Ecco la spiegazione:

fg.thumb.png.491bb0ca7338b4a616b8972c806ee109.png

Come potrete notare, ho già aperto 5 dei 22 pacchetti casuali. Dato che il massimo che posso aprirne sono 22, entro 22 pacchetti casuali, troverò il Genova.

Che poi se il Genova fa così pena forse conviene prendere altro coi gettoni a sto punto :D

• Cool 1

Players
523 posts
174 battles
2 minuti fa, Aetius85 ha scritto:

Che poi se il Genova fa così pena forse conviene prendere altro coi gettoni a sto punto :D

Per non parlare delle botte di 250 gettoni per ogni mimetica permanente.

Players
523 posts
174 battles
1 ora fa, Dibull86 ha scritto:

Dalle varie risposte, presumo che ancora nessuno di voi ha provato queste navi.

Per ora ho il Montecuccoli con 7 skill e devo dire che fa proprio schifo. In questi 2 giorni ho visto parecchi video degli altri Tier, e fanno schifo anche loro rispetto a tutti gli altri rami a cominciare dalla combo SAP-AP che fa solo e solamente ridere. Le nuove smoke sono carine, ma il tempo tra una e l'altra è troppo lungo e sto parlando del consumabile premium. 

Qui segno ciò che per me non è:

PRO: Armatura, Agilità, fumo ( molto comodo per fuggire da situazioni di pericolo ), abbastanza forte contro altri cruiser e dd.

CONTRO: Danno per minuto, tempo di ricarica, gittata dei cannoni ( si con lo spottino vai più lontano ma cmq rimane a mio parere troppo bassa ).

Se avessero fatto una combo HE-SAP, un tempo di ricarica della batteria e delle smoke più rapido, aggiungendo magari il consumabile "Ricarica rapida della batteria principale" e o la "Squadra di riparazione (che c'è solo negli ultimi 2 Tier), a quest'ora nessuno si sarebbe nemmeno lamentato. Invece, la media recensione è più che negativa.

Sono incrociatori che si è no in media, sono molto adatti per distruggere DD anche se gli HE in questo caso funzionano piuttosto bene, o per fare le coop o le operazioni. Contro gli incrociatori o le corazzate, fanno quasi niente.

• Cool 1

[RFI]
Players
27 posts
6,941 battles

Ho trovato il Genova al primo colpo... Mi è costato solo 70 gettoni. 

Che dire, ci ho fatto 5 partite. Danno provocato poco, in compenso appena mi vedono, gli avversari non vedono l ora di mandarmi in fondo con i pesci. 

Detto questo, qualsiasi corazzata può farvi fuori con due salve, quindi bisogna imparare a sparare muovendosi in modo imprevedibile. 

P. S. Di 5 partite 3 vittorie... Ma non sono mai sopravvissuto. 3 su cinque mi sono classificato nella metà superiore della classifica. 

• Cool 1

Players
27 posts
10,849 battles
Alle ‎18‎/‎10‎/‎2019 alle 20:55, MJM2019 ha scritto:

Per ora ho il Montecuccoli con 7 skill e devo dire che fa proprio schifo. In questi 2 giorni ho visto parecchi video degli altri Tier, e fanno schifo anche loro rispetto a tutti gli altri rami a cominciare dalla combo SAP-AP che fa solo e solamente ridere. Le nuove smoke sono carine, ma il tempo tra una e l'altra è troppo lungo e sto parlando del consumabile premium. 

Qui segno ciò che per me non è:

Se avessero fatto una combo HE-SAP, un tempo di ricarica della batteria e delle smoke più rapido, aggiungendo magari il consumabile "Ricarica rapida della batteria principale" e o la "Squadra di riparazione (che c'è solo negli ultimi 2 Tier), a quest'ora nessuno si sarebbe nemmeno lamentato. Invece, la media recensione è più che negativa.

Sono incrociatori che si è no in media, sono molto adatti per distruggere DD anche se gli HE in questo caso funzionano piuttosto bene, o per fare le coop o le operazioni. Contro gli incrociatori o le corazzate, fanno quasi niente.

Perfettamente d'accordo con la Tua opinione. Ho provato, in quanto le ho trovate sui container italiani, tutte le navi (Genova, Montecuccoli, Trento, Zara ed Amalfi). Sono tutte navi assolutamente poco giocabili non riuscendo ad incidere nel gioco in maniera significativa.

Mi spiego e cerco di seguire i vostri ragionamenti.

L'armatura è inesistente, non si può neppure dire che sia di cartone… diciamo di cartavelina. La cosa poteva essere controbilanciata con un consumabile del recupero punti hp.

Nel complesso sono abbastanza agili in linea con altre navi di altre nazioni. Sono altresì discretamente veloci ed è un buon pregio.

Il fumo, così come concepito, è comodo ma solo per scopi difensivi in quanto puoi sparare solo se hai nemici ad oltre 8.5 km 8se ricordo bene9 altrimenti sei spottato! La durata del fumo è comunque del tutto insufficiente a fronte della permanenza dello stesso: se il fumo rilasciato dura 10 secondi è troppo poco fare un rilascio dello stesso per la durata di 20 secondi.

Soccombe quasi sempre contro altri cuiser (figuriamoci quando si è focussati). Per capirci un Duca degli Abruzzi (tier VII) devasta abbastanza tranquillamente un Amalfi (tier VIII).

Sono dei cruiser caccia DD discreti e nulla più. Se avessero una ricarica più veloce, o un consumabile equivalente, potrebbero essere un pochino meglio.

La gittata dei cannoni è ridicola e del tutto insufficiente. L'aereospottino allevia, per poco, il 'Supplizio di Tantalo' che provi ad ogni partita: vedi navi che vorresti colpire, ma non puoi.

In generale le SAP provocano danni a navi poco corazzate, quindi contro le BB sono pressoché inutili avendo quasi sempre danno zero tra rimbalzi e mancate perforazioni (a meno che le BB non siano in broadside il che ti aiuta a fare sui 5-6 mila danni a bordata se miri nelle sovrastrutture).

La mimetizzazione (tranne quella nel fumo) potrebbe anche essere accettabile se vi fosse una maggior portata. 

Di fatto sono navi quasi inadatte a confrontarsi con la maggior parte di quelle di altre nazioni.

Non sono navi, secondo me, da ricercare. Non sono performanti e non sono per nulla divertenti, solo carne da macello per gli avversari… a meno che non le guidi un campione in quel caso anche le barche a remi fanno miracoli.

Se a ciò ci si aggiunge l'attuale MM che è sprofondato ai minimi storici, la mia scelta di astenermi dal gioco mi sembra sempre più coerente. ma qui rischio di essere OT...

• Cool 2

[IRN]
Players
734 posts
13,922 battles
1 ora fa, ASSURERE87 ha scritto:

L'armatura è inesistente, non si può neppure dire che sia di cartone… diciamo di cartavelina. La cosa poteva essere controbilanciata con un consumabile del recupero punti hp.

Il fumo, così come concepito, è comodo ma solo per scopi difensivi in quanto puoi sparare solo se hai nemici ad oltre 8.5 km 8se ricordo bene9 altrimenti sei spottato!

Dal tier VII le corazzature iniziano ad essere migliori rispetto molte navi dello stesso tipo a parità di tier, il tier X in particolare ha una delle migliori corazzature che è seconda solo a quella di Moskva/Stalingrad.

Sono navi che non devono mai agire sotto i 13-14km (in accordo con il tier: un tier IV-V per forza di cose dovrà agire a distanze più brevi), si utilizzano al pari degli incrociatori Russi/Giapponesi.

L'utilità della cortina fumogena la sfrutti giocando dalla distanza e giusto quando devi battere in ritirata... o in casi estremi, approfittare dello smoke per sparare un paio di salve da undetected se hai pochi hp.

Proprio questo deve incentivarti ad agire da lunga distanza.

Vedili come una sorta di Khabarovsk (giusto per citare una nave... la lista sarebbe lunga), lo stile di gioco è essenzialmente quello: spammi SAP e siluri da lunga distanza andando a massima velocità e manovrando attivamente, quando troppa gente ti prende di mira (l'abilità bersaglio prioritario è essenziale) vai undetected o utilizzi la cortina fumogena per allontanarti.

• Cool 1

Players
21 posts
2,621 battles
1 ora fa, Zebuleb ha scritto:

Dal tier VII le corazzature iniziano ad essere migliori rispetto molte navi dello stesso tipo a parità di tier, il tier X in particolare ha una delle migliori corazzature che è seconda solo a quella di Moskva/Stalingrad.

Sono navi che non devono mai agire sotto i 13-14km (in accordo con il tier: un tier IV-V per forza di cose dovrà agire a distanze più brevi), si utilizzano al pari degli incrociatori Russi/Giapponesi.

L'utilità della cortina fumogena la sfrutti giocando dalla distanza e giusto quando devi battere in ritirata... o in casi estremi, approfittare dello smoke per sparare un paio di salve da undetected se hai pochi hp.

Proprio questo deve incentivarti ad agire da lunga distanza.

Vedili come una sorta di Khabarovsk (giusto per citare una nave... la lista sarebbe lunga), lo stile di gioco è essenzialmente quello: spammi SAP e siluri da lunga distanza andando a massima velocità e manovrando attivamente, quando troppa gente ti prende di mira (l'abilità bersaglio prioritario è essenziale) vai undetected o utilizzi la cortina fumogena per allontanarti.

L'impiego corretto è questo ma proprio per questo motivo secondo me hanno gittate troppo corte, l'Amalfi che è un tier VIII arriva a 14,7 km mentre l'Abruzzi che è tier VII arriva a 15,2 km, non mi spiego questa differenza

[NDCC]
Players
664 posts
4,525 battles
10 minuti fa, Duca_Enri_XI ha scritto:

non mi spiego questa differenza

Dipende da cosa mettono nei cannoni gli sviluppatori. :cap_haloween:

[IRN]
Players
734 posts
13,922 battles
10 minuti fa, Duca_Enri_XI ha scritto:

l'Amalfi che è un tier VIII arriva a 14,7 km

Quello è il range stock: se ricerchi il modulo (si può montare gratis attualmente) supera di poco i 16km

Players
21 posts
2,621 battles
30 minuti fa, Zebuleb ha scritto:

Quello è il range stock: se ricerchi il modulo (si può montare gratis attualmente) supera di poco i 16km

Hai ragione :Smile_hiding:

Ci credi che ho giocato finora con tutti gli incrociatori italiani senza accorgermi che si potevano sbloccare i moduli!  Pensavo che vincendole nelle missioni ci fossero già i moduli sbloccati… :Smile_facepalm:

• Funny 1

[RNN-I]
[RNN-I]
Players
7 posts
8,782 battles

Attenzione non è ad estrazione con i gettoni . La Genova sarà nell'ultimo dei pacchetti che prenderete.

Riguardo agli incrociatori italiani non hanno punti di forza e questo è tutto. In un gioco come questo dove conta fare danno hai cannoni lenti nella rotazione e nel tempo di ricarica e poca gittata e sei senza HE perchè i SAP contro le corazzate non fanno na cippa. Vieni spottato da lontano e i siluri poi sono ridicoli : li evitano perfino le corazzate. 

[IRN]
Players
734 posts
13,922 battles
35 minuti fa, 7rock ha scritto:

Attenzione non è ad estrazione con i gettoni . La Genova sarà nell'ultimo dei pacchetti che prenderete.

Non è vero, ho compagni di clan che l'hanno trovata dopo 2-3 pacchetti casuali e qualcuno dopo 10: è randomico, vi è scritto anche nella descrizione.

• Cool 1

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.