ColonelloD Players 37 posts 677 battles Report post #1 Posted October 15, 2019 Ciao a tutti, mi potreste indicare le skill per il capitano per incrociatori USA. Ho entrambe le via.. Pensacola e Dallas Grazie mille, Share this post Link to post Share on other sites
[CRM5] Alcolista Beta Tester 219 posts 14,654 battles Report post #2 Posted October 15, 2019 Quanti punti skill hai sui capitani delle due navi? Share this post Link to post Share on other sites
Zebuleb Players 829 posts Report post #3 Posted October 15, 2019 Per gli incrociatori leggeri è consigliabile un capitano con almeno 14 punti visto che sono richieste 2 abilità da 4. Un setup classico è il seguente, ti ho anche incluso i potenziamenti che si sbloccheranno avanzando fino al tier X. I primi 10 punti su Bersaglio prioritario, Scarica di Adrenalina, Esperto di demolizioni (essendo al Dallas non trarresti benefici da Sovrintendente) e Miccia Inerziale per proiettili HE (abbreviata IFHE). Esperto di occultamento è la seconda abilità da prendere con i successivi 4 punti, non l'ho messa da prendere per prima in quanto questo tipo di incrociatori si gioca al 99% stando attaccati a certi isolotti sfruttando l'esagerato arco dei proiettili in modo da sparare indisturbati riducendo molto il rischio di essere avvistati. A 17 punti del capitano prendi Sovrintendente, che sarà utilissimo dal tier VIII a salire in quanto avrai maggiore scelta sui consumabili a disposizione. A questo punto ti avanzeranno due punti: puoi scegliere di avere manutenzione preventiva + una ulteriore abilità di primo livello tra servente esperto o allarme fuoco in arrivo (entrambe non proprio utilissime ma meglio di niente) OPPURE non prendere manutenzione preventiva e utilizzare i 2 punti restanti per l'abilità Tuttofare. Per gli incrociatori pesanti con i 203mm invece si può fare a meno di utilizzare IFHE . Il setup è simile a quello degli incrociatori leggeri e concede più variazioni, io ad esempio sul tier IX Buffalo utilizzo queste abilità e potenziamenti: Eventualmente se non ti ispira l'abilità Localizzazione Radio (abbreviata RPF) puoi optare per prendere Esperto di Demolizioni e il punto restante su Manutenzione preventiva. Per quanto riguarda i potenziamenti, solitamente si opta per un maggiore range (disponibile dal tier IX) oppure si punta (come nel mio caso) a massimizzare il rateo di fuoco. Considera che i proiettili di questi incrociatori hanno un'arco abbastanza grande (non esagerato come quelli leggeri ma ti consente ugualmente di sparare stando dietro certe isole indisturbato) quindi a distanze molto elevate sarà difficile mettere a segno colpi su bersagli in rapido movimento. 2 Share this post Link to post Share on other sites
[CRM5] Alcolista Beta Tester 219 posts 14,654 battles Report post #4 Posted October 15, 2019 sono arrivato tardi Zebuleb mi ha preceduto :D Skill numerate nell'ordine in cui io le sbloccherei: Dallas: E solo per il Worcester togliere Expert Marksman (per la rotazione delle torrette) e mettere Jack of all trade (per ridurre i cd) Pensacola: Ultimi 4 punti a scelta. A me piace Jack of all trade (2pt)+ expert loader (1pt) + preventive maintenance (1pt) ma va bene anche Radio Location (4pt) Sono comunque tutte skills destinate al Des Moines piu che altro 2 Share this post Link to post Share on other sites