Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
The_EURL_Guy

Aggiornamento 0.8.9: Incrociatori italiani

48 comments in this topic

Recommended Posts

WG Team, Master Pirate, Sailing Hamster
1,310 posts

Accesso anticipato agli incrociatori italiani, il ritorno di operazioni familiari, una nuova modalità di gioco dedicata ad Halloween e la settima stagione di Battaglie di Clan!

Leggilo sul portale

Alpha Tester
76 posts
9,276 battles

A cosa serve una nave che non ha dpm, non fa incendi, impiega una vita a ricaricare e non è manco corazzata (come era in realtà)?

Un monumento all'inutilità, mentre le navi sovietiche fanno stragi...

• Cool 1

Players
283 posts
5,805 battles
10 ore fa, Fede15thPzDiv ha scritto:

A cosa serve una nave che non ha dpm, non fa incendi, impiega una vita a ricaricare e non è manco corazzata (come era in realtà)?

Un monumento all'inutilità, mentre le navi sovietiche fanno stragi...

Zara? Un'opportunità mancata?

[X-MAS]
Beta Tester
242 posts
14,642 battles

Contrariamente agli ultimi rami usciti (dove ho dovuto iniziare dal Tier II, non avendo trovato nessuna missione nei container dedicati per tutto il mese di ingresso anticipato), oggi primo container italiano e subito la Missione per la Montecuccoli Tier V....... :Smile_great:

Alpha Tester
76 posts
9,276 battles
On 10/16/2019 at 7:57 AM, Guderian1933 said:

Stiamo già discutendo le navi prima ancora che escano?:cap_like:

beh pieni di video recensione... e la matematica non è mai stata un'opinone... poi trovo Genova e Trento... penosi a dir poco...

Players
523 posts
174 battles
6 minuti fa, Fede15thPzDiv ha scritto:

beh pieni di video recensione... e la matematica non è mai stata un'opinone... poi trovo Genova e Trento... penosi a dir poco...

Parlarne prima o dopo che escano, è normale, e poi è proprio vero che fanno schifo. Oggi tra Smolensk, Mino e italy, ne ho distrutte troppe. Le italiane poi, vanno giù ancora prima che ti reportino.

Beta Tester
138 posts
1,597 battles

Di solito si parla dopo averle provate in prima persona non per quello che si vede,perchè altrimenti guardando i video di blizzard non mi sembrano proprio scarse.

[NDCC]
Players
664 posts
4,525 battles

Provato Genova e Montecuccoli, a pari tier sono ok, ma contro tier superiori hanno grosse difficoltà. I SAP sono utili solo contro i DD o altre navi Italiane.

• Cool 1

Alpha Tester
76 posts
9,276 battles
2 hours ago, Guderian1933 said:

Di solito si parla dopo averle provate in prima persona non per quello che si vede,perchè altrimenti guardando i video di blizzard non mi sembrano proprio scarse.

Infatti dopo averne provate 3 posso confermare che sono veramente buone a nulla... Frustranti a dir poco, nerfate malissimo, inutili ai fini del team e per niente belle da giocare 

• Cool 1

[IRN]
Players
734 posts
13,922 battles

Io ho scambiato 70 gettoni dell'evento per un container e mi sono ritrovato la missione per il Trento :Smile_teethhappy:

Comunque la nostra linea di incrociatori è abbastanza sofferente, ma una volta arrivati a tier IX-X si viene ampiamente ripagati.

Players
523 posts
174 battles
5 ore fa, AinvarX ha scritto:

I SAP sono utili solo contro i DD o altre navi Italiane.

Infatti è così.

Alpha Tester
76 posts
9,276 battles
19 minutes ago, MJM2019 said:

Infatti è così.

Peccato che in game ci sono anche altre navi...

29 minutes ago, Zebuleb said:

Comunque la nostra linea di incrociatori è abbastanza sofferente, ma una volta arrivati a tier IX-X si viene ampiamente ripagati.

La nostra linea di incrociatori è abbondantemente nerfata e non lascia alcuno spazio al divertimento... Non eccelle in nulla, ma sopratutto una linea non può essere buona solo a Tier X dai...

Players
523 posts
174 battles
9 minuti fa, Fede15thPzDiv ha scritto:

Peccato che in game ci sono anche altre navi...

Ed è per questo che fanno ancora più schifo di quello che sembrano.

9 minuti fa, Fede15thPzDiv ha scritto:

La nostra linea di incrociatori è abbondantemente nerfata e non lascia alcuno spazio al divertimento... Non eccelle in nulla, ma sopratutto una linea non può essere buona solo a Tier X dai...

Ieri parlando in chat con tutti quelli che usavano il nuovo ramo, mi dicevano che erano divertenti. Peccato che tempo un minuto, e li buttavo tutti giù. Se per loro è divertirsi così, contenti loro.

Alpha Tester
76 posts
9,276 battles

6 minutes ago, MJM2019 said:

Ieri parlando in chat con tutti quelli che usavano il nuovo ramo, mi dicevano che erano divertenti. Peccato che tempo un minuto, e li buttavo tutti giù. Se per loro è divertirsi così, contenti loro.

Si chiama masochismo... Comunque io ho fatto il post di seguito nella pagina anglofona e ancora non ho avuto risposte inerenti all'argomento... Strano :Smile-_tongue:

Let's talk about italian cruisers... I got three of them:

Raimondo Montecuccoli (which you nerfed over it was already nerfed enough, but probably having a 13 s reload instead of a 14.3 it was making the ship able to do more than 30k DMG per game...) it has no armour and a huge citadel so getting oneshot is more a rule than exception, the consumable smokes are way too few (3 maxed with premium+captain) and their duration is too short and reload is way too long, damage output is AWFUL with SAP bouncing off like any other AP would do, penetrations are not so frequent too and on top of it no chance to set fire is an additional handicap when also your RoF is similar to that of Furutaka (which has a wonderful 203 mm that deals massive damage with both shells). Torps are quick to reload but they are immense slowly and so situational to use that they are not such a great addition to the play style... The ship is not only not funny to play, but it is also a serious PAIN IN THE [edited].

Trento is a bit better but still the RoF is too low and SAP are not so effective to justify the nerfing of bouncing off angles you did before... I found myself running from a DD because I couldn't achieve more than bounces!!! For instance, he nearly killed me with HE and fires... Another frustrating ship with absolutely nothing nice to say "well we have some drawbacks but at least this ship is good at doing this", actually italian cruisers of the main line seems to be good at being free kills .

Genova is the worst ship ever seen in WoWS, worse than Krasniy Krim and Roma, it simply doesn't manage to do anything because it has nearly a fire rate of BB and the effective dmg output depending on the unreliable SAP and AP (bouncing off is more frustrating when you need to wait 20 s to bounce off again and again). Torps are even worse than other ships, it has no smokes, IT IS GOOD AT NOTHING! 

Thanks for releasing such orribly nerfed ships... I waited them so long and now they came so bad... Please let them at least be somehow fun to play, increase damage output, do not let enemy ships be immune and balance them accordingly pls! Italian heavy cruisers were heavily armoured usally, I cannot see them being so light like british CLs! And if you want to give something like British like at least give us the SAP with a proper bouncing angle like British AP, increase RoF and please make something to let us play it, make them useful for the team somehow because there is no use also for the team. They don't have radar, they don't have a reliable smoke, they don't have hydro, they don't do fires, they son't deal any serious damage and moreover they cannot protect themselves from damage nor repair the damage taken!

Do something otherwise they will disappear from the game, ppl don't play this game to get frustrated.

• Cool 1

Players
523 posts
174 battles
33 minuti fa, Fede15thPzDiv ha scritto:

Si chiama masochismo... Comunque io ho fatto il post di seguito nella pagina anglofona e ancora non ho avuto risposte inerenti all'argomento... Strano :Smile-_tongue:

Con un gameplay pieno di nabbi, non tutti son Blizzard. :)

Alpha Tester
76 posts
9,276 battles
1 hour ago, MJM2019 said:

Con un gameplay pieno di nabbi, non tutti son Blizzard. :)

Aerroon non ha nulla da invidiare a Blizzard in termini di gameplay, ma è solo più bravo e matematico nel fare le analisi, si affida molto più ai dati e molto meno alle sensazioni :Smile_glasses:

Comunque se fosse pieno di nabbi i cruiser italiani risulterebbero quasi più forti, peccato che la gente sa angolarsi mediamente

Players
523 posts
174 battles
2 minuti fa, Fede15thPzDiv ha scritto:

Aerroon non ha nulla da invidiare a Blizzard in termini di gameplay, ma è solo più bravo e matematico nel fare le analisi, si affida molto più ai dati e molto meno alle sensazioni :Smile_glasses:

Comunque se fosse pieno di nabbi i cruiser italiani risulterebbero quasi più forti, peccato che la gente sa angolarsi mediamente

È pieno di nabbi e i cruiser italiani fanno schifo in confronto agli altri. Devi per forza fare il camper, sennò sei cotto e mangiato. E camperare fa veramente schifo.

Alpha Tester
76 posts
9,276 battles
1 minute ago, MJM2019 said:

È pieno di nabbi e i cruiser italiani fanno schifo in confronto agli altri. Devi per forza fare il camper, sennò sei cotto e mangiato. E camperare fa veramente schifo.

Ma lascia stare il modo in cui sono giocati e analizza le tattiche da fare.

- Restare nel concealment e sparare alle navi solo quando più opportuno? Potresti ma il concealment fa schifo quindi devi restare a distanze siderali ergo la salva si disperde molto e non hai molto punch, quindi? servirebbe sparare più spesso in modo che per tanto che la salva disperda almeno uno o due colpi a segno di frequente entrano... e invece no perchè il RoF è quello di una BB... bon allora avviciniamoci per mettere a segno rosate più strette e massimizzare l'output per salva, ma sei corazzato con i cartoni della pizza e hai la citadel praticamente ovunque quindi ti shottano, bon a sto punto avrai un consumable da usare che ti para il culo tipo il fumo degli inglesi... sì, ma fa schifo dura 40 sec e ricarica nella partita successiva... Quindi a sto punto dimmi tu come fare ad esprimere un buon gameplay con Montecuccoli o Genova o Trento a parte lo stare fermo dietro un'isola e tirare sperando che il team non muoia... non per qualcosa, ma non puoi minimamente aiutarli perché consumabili utili per un buon teamplay non lo hai...

• Cool 1

Players
523 posts
174 battles
7 minuti fa, Fede15thPzDiv ha scritto:

Ma lascia stare il modo in cui sono giocati e analizza le tattiche da fare.

- Restare nel concealment e sparare alle navi solo quando più opportuno? Potresti ma il concealment fa schifo quindi devi restare a distanze siderali ergo la salva si disperde molto e non hai molto punch, quindi? servirebbe sparare più spesso in modo che per tanto che la salva disperda almeno uno o due colpi a segno di frequente entrano... e invece no perchè il RoF è quello di una BB... bon allora avviciniamoci per mettere a segno rosate più strette e massimizzare l'output per salva, ma sei corazzato con i cartoni della pizza e hai la citadel praticamente ovunque quindi ti shottano, bon a sto punto avrai un consumable da usare che ti para il culo tipo il fumo degli inglesi... sì, ma fa schifo dura 40 sec e ricarica nella partita successiva... Quindi a sto punto dimmi tu come fare ad esprimere un buon gameplay con Montecuccoli o Genova o Trento a parte lo stare fermo dietro un'isola e tirare sperando che il team non muoia... non per qualcosa, ma non puoi minimamente aiutarli perché consumabili utili per un buon teamplay non lo hai...

Hai tirato le somme e anche molto bene. Forse forse i Tier alti si salveranno con un danno maggiore e si spera che con l'adrenalina, almeno una nave si possa distruggere.

Alpha Tester
76 posts
9,276 battles
1 minute ago, MJM2019 said:

Hai tirato le somme e anche molto bene. Forse forse i Tier alti si salveranno con un danno maggiore e si spera che con l'adrenalina, almeno una nave si possa distruggere.

Grazie, d'altronde come puoi semplicemente notare conosco questo gioco da quando era una cosa per pochi, quindi ho imparato a fare bene i calcoli... Purtroppo una linea non è composta dal tier X e basta, ma ci sono altre navi prima... Tutte vanno giocate e io le gioco tutte con gusto senza fare skip ecc ecc perciò la situazione attuale per me è inaccettabile...

• Cool 1

Players
523 posts
174 battles
Proprio ora, Fede15thPzDiv ha scritto:

Grazie, d'altronde come puoi semplicemente notare conosco questo gioco da quando era una cosa per pochi, quindi ho imparato a fare bene i calcoli... Purtroppo una linea non è composta dal tier X e basta, ma ci sono altre navi prima... Tutte vanno giocate e io le gioco tutte con gusto senza fare skip ecc ecc perciò la situazione attuale per me è inaccettabile...

Anche per me è inacettabile.

Players
21 posts
2,621 battles

Allora dopo aver letto tutte le lagne mi chiedo se chi critica ad esempio il Genova gioca abitualmente altri cuiser tier V, giocate il Kirov o il Furutaka?  A me sembra che sia perfettamente in linea con queste altre navi. Forse c'era un'aspettativa troppo alta o forse bisogna semplicemente imparare a giocarle. Mi ricordo le stesse lagne sull'Abruzzi e sulla Roma poi con il tempo si è visto che sono migliori di molte navi dello stesso tier...

Players
523 posts
174 battles
12 minuti fa, Duca_Enri_XI ha scritto:

Allora dopo aver letto tutte le lagne mi chiedo se chi critica ad esempio il Genova gioca abitualmente altri cuiser tier V, giocate il Kirov o il Furutaka?  A me sembra che sia perfettamente in linea con queste altre navi. Forse c'era un'aspettativa troppo alta o forse bisogna semplicemente imparare a giocarle. Mi ricordo le stesse lagne sull'Abruzzi e sulla Roma poi con il tempo si è visto che sono migliori di molte navi dello stesso tier...

L'introduzione di una combo SAP-AP rimuovendo gli HE, per me è inaccettabile e poco logica. Ti consiglio di rileggere nuovamente i post di Fede. A dire la mia, mi aspettavo già queste boiate da parte di WG, e aspetta di vederne altre con i sommergibili il prossimo anno.

Non ne rimango per niente stupito insomma.

Spero solo che non adottino lo stesso sistema quando usciranno le corazzate italiane, altrimenti li, si! Mi deluderei un po.

Players
283 posts
5,805 battles

Boh io non sono esperto nella comparazione di navi ma stasera con il Genova ho vinto 6 o 7 partite di fila di cui una con più di 60K di danni fatti e mi ha abbastanza soddisfatto. La cosa bella è che spari botte da 6000 a delle corazzate che ti mostrano la prua..

In una partita ho visto anche un Trento trollare una Q. Elizabeth farsi un kraken e 90K di danni...

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.