Jump to content
PSA: Ranked battles HP restoration for aircrafts issue Read more... ×
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Cap_Acab

Navi ITALIANE

71 comments in this topic

Recommended Posts

Players
27 posts
9,435 battles
Alle 2/11/2019 alle 21:05, MJM2019 ha scritto:

E questo lo dicono gli storici e i testimoni nei vari documentari che hanno fatto in questi anni, ma tanto troverai chi proverà a dirti la sua, che vale quanto una calza bucata. Basta documentarsi un po per capire che nella prima e nella seconda guerra mondiale, gli italiani sono stati codardi, abbandonati, analfabeti, ingenui, bandierini, derisi e tutt'oggi, ci portiamo questo peso in molti paesi. L'italia è vista troppo male, e non hanno nemmeno torto. Molti dei nostri soldati erano semplici contadini che sono andati a morire inutilmente per un qualcuno che egoisticamente sapeva il fatto suo ed è per questo che io odio a morte ogni tipo di guerra.

...se tu fossi inglese non la penseresti così.... e della guerra ne faresti un vanto...

semmai siamo un popolo di opportunisti!... lo siamo sempre stati... nostro malgrado! 

• Cool 1

Players
523 posts
174 battles
17 minuti fa, fm1963_destroyer ha scritto:

...se tu fossi inglese non la penseresti così.... e della guerra ne faresti un vanto...

Hai detto bene, e siccome non lo sono, combatterò solamente per la MIA libertà, non per la politica o per il volere di un potente.

Citazione

semmai siamo un popolo di opportunisti!... lo siamo sempre stati... nostro malgrado! 

Dire opportunisti secondo me, li renderebbe intelligenti e siccome non lo sono stati, bandierini è più che sufficiente. Tanto di rispetto a quei morti inutilmente.

[NEM]
Players
73 posts
1,673 battles

Vorrei farvi notare che siete andati ampiamente off topic con le discussioni storiche. Lungi da me evitare questo tipo di discussioni, che trovo in generale molto interessanti; ma il topic è stato aperto per parlare delle navi italiane. E comunque fanno cag*re altamente, pur trovandomi tra le migliori stats nel server con il montecuccoli reputo la nave in questione assolutamente inadatta al tier 5 ed, in ogni caso, molto indietro rispetto alle controparti di altri paesi. La facilità con cui si riesce a carriare con navi come konigsberg ed emile bertin non trova paragoni con ciò che si riesce a fare con il Monte. Non ho provato le altre navi ma, da recensioni quà e lò ho capito che il livello è comunque mediocre (a parte forse il Venezia). Serve urgentemente un buff significativo; anche perchè mi sono stancato di vedere quelle schifezze di navi russe ovunque; oltretutto inventate, OP ed assolutamente brutte esteticamente.

Players
523 posts
174 battles
1 ora fa, Nufessa ha scritto:

Vorrei farvi notare che siete andati ampiamente off topic con le discussioni storiche. Lungi da me evitare questo tipo di discussioni, che trovo in generale molto interessanti; ma il topic è stato aperto per parlare delle navi italiane. E comunque fanno cag*re altamente, pur trovandomi tra le migliori stats nel server con il montecuccoli reputo la nave in questione assolutamente inadatta al tier 5 ed, in ogni caso, molto indietro rispetto alle controparti di altri paesi. La facilità con cui si riesce a carriare con navi come konigsberg ed emile bertin non trova paragoni con ciò che si riesce a fare con il Monte. Non ho provato le altre navi ma, da recensioni quà e lò ho capito che il livello è comunque mediocre (a parte forse il Venezia). Serve urgentemente un buff significativo; anche perchè mi sono stancato di vedere quelle schifezze di navi russe ovunque; oltretutto inventate, OP ed assolutamente brutte esteticamente.

Io sono tra i primi a dire che mi fanno schifo, ma sto riconsiderando l'opzione "fanno schifo". Lo Zara si comporta piuttosto bene e infligge parecchi danni con i SAP. Bisogna giocarsela molto stealth e a una certa distanza, non bisogna andare oltre. Gioco senza il ricognitore, e sto raggiungendo tranquillamente i 70-90K rimanendo vivo fino a fine partita. Si vince e si perde come con le altre navi perchè la maggior parte delle volte vieni abbinato con delle persone che pushano a prescindere dalla classe, senza motivo, e non si riesce ad avere quel tempo che serve per infliggere parecchi danni. I DD con 2 salve cadono giù e si riesce a supportare un po meglio la zona di cap rispetto ai Tier italiani inferiori, dove con 2 salve incrociate, rischi di andare subito giù. I siluri risultano parecchio inefficaci, forse anche perchè non vado a fare testa a testa con le navi, visto che come tutti, capita sempre di giocare contro Tier di 2 livelli più alti. Posso aiutare a far fuori una Musashi, ma non posso comportami come se avessi un Hipper o simili. Con lo Zara, ogni tanto infliggo anche salve di Sap da 10000 danni e con la manovrabilità eccellente che possiede, riesco a schivare la maggior parte dei contro colpi che ricevo. Nonostante sia  un giocatore nabbo, riesco a giocarmela abbastanza bene e a dare supporto riuscendomi ad angolare e a cambiare velocità spesso, il che rende ai nemici una maggiore difficoltà nel colpirmi. Come avevo già detto, ho visto giocare l'Amalfi veramente bene, e sono anche convinto (dopo le spiegazioni di Blizzard, artorius96  e Zebuleb) che con il Brindisi e il Venezia, ci si possa parecchio divertire. Quando saranno disponibili, sarò tra i primi a postare i risultati sul pisellometro, e poi vedremo. Sullo Zara il tempo di ricarica della batteria non mi da particolarmente fastidio, parzialmente giustificato dalla skill "Adrenalina" in possesso, e nonostante il consumabile premium dello smoke abbia tempi di ricarica lunghi, cerco di non usarlo più di tanto, se non per casi estremi.

Ovviamente rimango convinto che le preferirei con una combo HE-SAP, ma non me ne può fregare molto. Mi auguro che un giorno, non castrino le BBs che usciranno con qualche bella trovata del cavolo, se  forse usciranno.

• Cool 1

[RSITA]
Players
211 posts
5,679 battles
5 ore fa, MJM2019 ha scritto:

Come avevo già detto, ho visto giocare l'Amalfi veramente bene,

Anche io.

Ieri ho giocato contro un'Amalfi che ha fatto 4 affondamenti, ha tenuto la zona B tutto il tempo molto bene ed ha subito danni relativamente lievi (circa mezza nave).

Niente di strano se non fosse che io avevo una Midway e  stava giocando contro tier IX e X.

Tra l'altro ha retto due attacchi con i tiny tim egregiamente.  Su una corazzata posso arrivare a fare 5-6000 di danno + incendio quando sono tirati bene.

Poi non ho più avuto il tempo di testarla meglio (tipo con i bombardieri) perchè l'intera squadra è collassata ed uno shima voleva il mio grosso culo.

Alla fine è finita seconda tra i vincenti.

Anche se chi la portava era un manico, vuol dire che di per se la nave ha delle potenzialità.

Io ho trovato solo il Genova facendo i compiti del secondo step.

Di per se è una ciofeca ma non per i cannoni, che mi sono piaciuti.

C'è modo di fare danni anche con i SAP.

Il problema è l'estrema fragilità unita ad una mobilità mediocre ed il tempo di ricarica dei cannoni che non ha giustificazione alcuna.

Diversamente sarebbe un bel problema per i DD avversari e per gli incro leggeri.

Tirando sull'incastellatura delle BB con i SAP ho avuto un riscontro piacevole.

Tuttavia, così come è messa adesso, giocarla è una sofferenza.

• Cool 1

Players
523 posts
174 battles
43 minuti fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

Anche io.

Ieri ho giocato contro un'Amalfi che ha fatto 4 affondamenti, ha tenuto la zona B tutto il tempo molto bene ed ha subito danni relativamente lievi (circa mezza nave).

Quindi anche con la corazza se la cava piuttosto bene.

Anche se chi la portava era un manico, vuol dire che di per se la nave ha delle potenzialità.

Lo credo anche io. Devo ancora constatare in maniera effettiva se quelle italiane possano offrire divertimento come le altre, ma sulle potenzialità, mi trovi d'accordo.

Io ho trovato solo il Genova facendo i compiti del secondo step.

Di per se è una ciofeca ma non per i cannoni, che mi sono piaciuti.

C'è modo di fare danni anche con i SAP.

Il problema è l'estrema fragilità unita ad una mobilità mediocre ed il tempo di ricarica dei cannoni che non ha giustificazione alcuna.

Diversamente sarebbe un bel problema per i DD avversari e per gli incro leggeri.

Tirando sull'incastellatura delle BB con i SAP ho avuto un riscontro piacevole.

Tuttavia, così come è messa adesso, giocarla è una sofferenza.

Oggi ho provato il Genova per la prima volta ed ho fatto in totale 8 partite, 6 delle quali ho vinto, perdendone 2. Ho ricevuto 6 Karma dando il massimo supporto e rimanendo vivo fino alla fine. Non ho mollato nemmeno quando mi sono trovato con circa 100-300 HP rimasti. La manovrabilità è molto piacevole e si riescono a schivare quasi tutti i colpi con la giusta saggezza. Nella media, gioco intorno ai 20 KTS mostrando la poppa e virando, e non mi prendono quasi mai, o rimbalzano. Ho totalizzato tra i 30 e i 70K in quasi tutte le partite, e per ora, lo preferisco al Montebrufoli, ma come suggerito poco fa da un utente, meglio testarlo ancora, e bene. Gioco intorno ai 10 Km di distanza per non stare ne troppo indietro, ne troppo avanti, supportando gli altri in seconda o in terza linea. I DD vanno giù che è un piacere. Con utenti medi di CV me la sono proprio cavata bene. Con utenti di CV forti, ho ricevuto parecchie botte, ma non è stato così facile affondarmi. Uso il caccia e ho detto addio al ricognitore, almeno su queste navi. Non riesco a fare molto e forse è un problema solo mio, ma giocando senza, praticamente non vedo dispersione e sono molto contento così. I siluri sono carini, ma molte volte, vengono schivati. Nonostante non abbia la smoke, non ho avuto problemi particolari. Ho inflitto diversi danni con i SAP e non ho ancora usato gli AP in quanto per motivi di vario genere, i SAP funzionano più o meno bene. Riesco ad affondare le corazzate piano piano, ma ci riesco. Tra un mesetto se avrò voglia di skillare a 19 le italiane, vedrò come si comporteranno.

• Cool 1

[RSITA]
Players
211 posts
5,679 battles
37 minuti fa, MJM2019 ha scritto:

La manovrabilità è molto piacevole

Trovi?

Io la trovo poco reattiva.

38 minuti fa, MJM2019 ha scritto:

si riescono a schivare quasi tutti i colpi con la giusta saggezza.

Che non mi appartiene, evidentemente :Smile_veryhappy:

Che ti devo dire, probabilmente non ho capito qual è l'angolo giusto, ma anche di prua ho  preso delle legne che lèvati.

Players
523 posts
174 battles
21 minuti fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

Trovi?

Io la trovo poco reattiva.

Che non mi appartiene, evidentemente :Smile_veryhappy:

Che ti devo dire, probabilmente non ho capito qual è l'angolo giusto, ma anche di prua ho  preso delle legne che lèvati.

Uno dei tanti esempi: Con il segnale Sierra Mike ti metti di poppa e rimani a 1/2-1/4 di velocità sparando ai nemici. Quando loro sparano a te, acceleri  al massimo e viri di qualche grado, poi rallenti e continui con lo stesso procedimento.

Non consiglio di andare molto di prua con gli incrociatori italiani, sopratutto quando ti trovi in faccia 3 o 5 nemici perchè la fisica ci insegna che la carta, non è molto resistente all'acqua e non hai nemmeno smoke con il Genova per poterti difendere.

La saggezza non è un dono predestinato, ma nel tempo ognuno può domarla.

200.gif.87a65e8d440d7c232cb05f9f92eea57e.gif original.gif.79a340e97ea30adafdd0d948325d5d8f.gif

• Cool 1

Players
419 posts
11,691 battles
Alle 2/11/2019 alle 21:05, MJM2019 ha scritto:

nche io preferirei ragionarla così, però tengo sempre conto che si tratta di un arcade con navi e caratteristiche molte volte fantasy. Fosse un simulatore o un mezzo simulatore, preferirei senza dubbio la fedeltà storica.

A proposito del fantasy  a me non piacciono le battaglie halloween e melma. Per quanto le trovi spettacolari per la grafica il fatto che siano completamente avulse dalla realtà di uno scontro navale, sia come dinamiche che come aspetto delle navi, me le rende poco interessanti, mi sembrano sparatutto. 

E si ritorna lì: forse il motivo principale per cui apprezzo WOWS è proprio lo scenario abbastanza realistico, per quanto possa esserlo un arcade.

Quanto alle navi italiane...da avversario mi sembrano buone: il MONTECUCCOLI mi fa grossi danni con i discussi SAP a tutte le angolazioni, il GENOVA mi sembra difficile da colpire e se ti becca son dolori. Va tenuto conto che le affronto col Duguay-Trouin, un tier sotto, ma mi pare che mi diano più problemi degli altri e comunque finiscono facilmente in cima alla classifica, anche se questo può dipendere da chi le gioca.

• Cool 1

Players
523 posts
174 battles
39 minuti fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

A proposito del fantasy  a me non piacciono le battaglie halloween e melma.

Anche io lo credevo, ma in realtà ho trovato un modo per distaccare completamente il concetto che questo gioco rispecchia tutto e niente al di la della grafica.

Per quanto le trovi spettacolari per la grafica il fatto che siano completamente avulse dalla realtà di uno scontro navale, sia come dinamiche che come aspetto delle navi, me le rende poco interessanti, mi sembrano sparatutto. 

E da qui che si crea l'illusione del realismo. Già solo che il gioco utilizzi consumabili e meccaniche non realistiche più segnali che danno un margine di vantaggio, fa si che di realistico rimanga la grafica e in pochi casi, le caratteristiche.

E si ritorna lì: forse il motivo principale per cui apprezzo WOWS è proprio lo scenario abbastanza realistico, per quanto possa esserlo un arcade.

Io gioco in 4K Ultra. Su questo concordo anche se rimane un gioco in Direct X 11 e non è di certo il miglior gioco a livello grafico del momento.

Quanto alle navi italiane...da avversario mi sembrano buone: il MONTECUCCOLI mi fa grossi danni con i discussi SAP a tutte le angolazioni, il GENOVA mi sembra difficile da colpire e se ti becca son dolori. Va tenuto conto che le affronto col Duguay-Trouin, un tier sotto, ma mi pare che mi diano più problemi degli altri e comunque finiscono facilmente in cima alla classifica, anche se questo può dipendere da chi le gioca.

A prescindere da chi le gioca, per quanto riguarda la mia esperienza con questi incrociatori, danni si, ma poco divertimento.

• Cool 1

Players
131 posts
10,443 battles

Ho vinto l incrociatore Zara.

Provato in due partite coop ( non ho avuto il coraggio di andare in random subito).

Ho tolto il tappo e l ho lasciata andare a fondo nel porto....

Pessima sotto ogni aspetto. 

[CDG]
Players
80 posts
2,805 battles

diciamo che forse l'aspettativa che si era creata nei mesi (se non anni) ci aveva illuso sul fatto che uscissero navi pesantemente op….

e diciamo anche che forse sono navi che si devono capire… ecco, io non le ho ancora capite :D :cap_haloween:

Genova e Montecuccoli parcheggiate… mi farò sicuramente i 4 tier iniziali… per gli altri vedremo col tempo :cap_old:

• Funny 1

Players
27 posts
9,435 battles
Alle 20/10/2019 alle 18:43, Navy_Supermarine ha scritto:

La filosofia del tutto e subito

Essendo stati gli ultimi della lista.. l'avrei sperato!... per il resto è un bel gioco...

• Cool 1

Players
136 posts
10,188 battles
On 11/4/2019 at 4:35 PM, oo_PhOeNiX_oo said:

Niente di strano se non fosse che io avevo una Midway e  stava giocando contro tier IX e X.

Tra l'altro ha retto due attacchi con i tiny tim egregiamente.  Su una corazzata posso arrivare a fare 5-6000 di danno + incendio quando sono tirati bene.

Però l'efficacia dei siluri che la wargaming ha assegnato all'Amalfi è qualcosa di scandaloso. Oggi ne ho visto uno che con ben 4 siluri  in piena carcassa a un Amagi ha inflitto solamente 28.152 danni complessivi!!! Assurdo!!! Sostanzialmente dal Montecuccoli all'Amalfi non hanno contemplato un briciolo di miglioramento!

• Cool 1

[R-D-C]
Players
8 posts
11,296 battles

E una vergogna Per noi Italiani usare Incrociatori Italiani che per caricare ci mettono + di 20 secondi.. siluri Lenti ma la cosa bella che con una Livello 9 la Brindisi faccio circa 92000 punti di damage  e  fine partita ricevo 450 punti...

NB e avevo Premium ..... e vergognoso per noi Italiani Usare navi che spendi e non Guadagni Niente ...

Tutti Italiani controllate e fatevi sentire ....... Buona giornata a Tutti.

• Funny 1

[IRN]
Players
739 posts
13,998 battles

Fatta eccezione per le corazzate, nessuna nave Italiana impiega più di 20 secondi per ricaricare i cannoni di batteria principale.

Con 92.000 danni per fare " solo" 450 punti esperienza in battaglia, o giocavi in modalità Cooperativa dove si guadagna poco o niente di esperienza, oppure  era una battaglia Random persa (in caso di perdita hai molto meno punteggio rispetto la squadra che vince).

[R-D-C]
Players
8 posts
11,296 battles

Fatto ben 4 partite con la Nave Brindisi livello 9  battaglia causale .... vi ricordo che avevo anche attivato premium ...   Buttato giù tre navi  conquistando base fatto 92000 di damage ... punteggio finale dato 450 Punti.. e se non avevo attivato premium perdevo 35.000 punti  evidente che ce qualcosina che non va ... o NO

[IRN]
Players
739 posts
13,998 battles
36 minuti fa, Brunodj ha scritto:

Fatto ben 4 partite con la Nave Brindisi livello 9  battaglia causale 

Queste sono le tue statistiche con il Brindisi nelle battaglie casuali, prese dal sito https://wows-numbers.com/  

Immaginejjj.png

Queste le stesse statistiche, prese dal sito web ufficiale del gioco 

Immaginehjhghghg.png

A questo punto 

42 minuti fa, Brunodj ha scritto:

evidente che ce qualcosina che non va ...

Sarebbe meglio se postassi il replay o qualche screen della partita in questione, quella dove hai ottenuto "solo" 450 punti exp base.

Da quello che scrivi comunque, sembra una cosa ricorrente (ottenere pochissima exp con buoni risultati) quindi ti basta anche fare un paio di partite e postare qui i risultati :cap_cool:

Chiaramente se posti una partita in cui hai a malapena fatto 40.000 danni (che per un incrociatore livello 9 è un valore medio a battaglia molto basso) è ovvio che l'exp guadagnata sarà poca

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.