Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Blizzard____

King of the sea IX (kots)

9 comments in this topic

Recommended Posts

Players
1,278 posts

Il king of the sea è tornato in azione per la nona volta.

In questa edizione speciale, la prima infatti senza portaerei, avremo un 9vs9 speciale e senza precedenti.

 

Ai nastri di partenza 104 squadre, 8 delle quali teste di serie e già promosse per la fase a gironi che vedremo sabato prossimo.

Oggi tra le 15.00 e le 19.30 abbiamo seguito oltre 300 partite con 96 team; 5 di questi italiani.

_IRN_ Italian Royal Navy

-MMI- Marina Militare Italiana

-VIS- Vis Unita Fortior

132DA 132esima divisione ariete

-BSG- Bastardi senza gloria

 

La formula delle qualificazioni è molto semplice, 12 gruppi da 8 squadre che giocano in modalità round robin, ovvero tutte vs tutte best of 1, quindi in partite secche senza replica; una formula particolare dove ogni errore si paga e dove la preparazione è fondamentale.

 

Questo il recap di oggi:

 

gruppo 1, passano il turno _IRN_ e P2V

gruppo 2, passano il turno TVO e WOTN

gruppo 3, passano il turno BOTS e OM-S

gruppo 4, passano il turno SWYD e ADRIA

gruppo 5, passano il turno MDF e -MMI-

gruppo 6, passano il turno -RT- e HYDRO

gruppo 7, passano il turno BEND e SSA

gruppo 8, passano il turno OM e FL4-0

gruppo 9, passano il turno SHEN e HELLN

gruppo 10, passano il turno BGNAV e CSN

gruppo 11, passano il turno GRKEN e SURCA

gruppo 12, passano il turno TROW e GURKA

queste squadre raggiungono le teste di serie AAO, JUNK, OMNI, PARAZ, RAIN, TTT, TWA e WGP2W per la fase a gruppi.

 

Un pomeriggio dove non sono mancate le sorprese, specie in alcuni gruppi dove sono tanti i top clan sconfitti.

Ad esempio nel gruppo 1, gli OP sono ormai un ricordo ed i nuovi non sono andati oltre un quinto posto piuttosto deludente; nel gruppo 3 i -CIA- arrivati nella scorsa edizione alla fase a gruppi, sono stati eliminati.

Nel gruppo 7 escono a sorpresa Bl4ck, mentre nel gruppo 9 gli Axis hanno dovuto cedere il passo ai greci del team helln; infine quella che probabilmente è la più grande sopresa della giornata, l'uscita del team XTREM, che nella scorsa edizione era salito sul podio al terzo posto dei campionati e aveva rappresentato con twa e junk il continente europeo durante le sfide intercontinentali.

 

Facciamo ora un analisi del pomeriggio per i 5 clan italiani:

-BSG-, beh, erano alla loro prima edizione e sono risultati parecchio sfortunati nel sorteggio, finendo in un girone di ferro; forse nemmeno loro si aspettavano di perdere 7 partite su 7, ma il king of the sea a volte è brutale, specie con i team esordienti.

A loro bisogna dare il merito di averci provato, sono infatti solo 8 i clan italiani in 9 edizioni ad aver provato questo torneo impegnativo. Sicuramente questa batosta servirà loro per crescere.

 

132DA, anche loro come per i bastardi senza gloria è stato un battesimo nel campionato europeo e credo che l'eliminazione porti comunque qualcosa di positivo, sono infatti riusciti a vincere 3 partite chiudendo il girone al quinto posto.

Conoscendoli, cercheranno di riprovarci in futuro e faranno tesoro di questa esperienza. Penso che l'ariete possa archiviare questo torneo con una valutazione positiva e ritenersi soddisfatta per l'esordio.

 

-VIS-, francamente una sorpresa negativa che non mi aspettavo, perché come scritto su facebook durante la settimana, il sorteggio aveva (questa volta) sorriso e gli avversari, bulgari a parte, erano piuttosto abbordabili.

Non avrei mai pensato che un team sconosciuto dalla repubblica ceca come i CSN, potesse sconfiggerli ed eliminarli dalla competizione; sicuramente rispetto alla scorsa primavera è un passo indietro importante per questa squadra.

 

-MMI-, La marina militare quando parliamo di sorteggi non è mai fortunata e anche in questa edizione la dea fortuna ha guardato altrove, andando ad inserire mmi all'interno di un girone con l'intera community MD e il clan ICON.

Ancora una volta però, sono riusciti a qualificarsi, come accaduto nell'ottava edizione. I complimenti quindi sono di rito, considerando l'ottimo rullino di marcia di 6 vittorie in 7 partite.

 

_IRN_, 7 vittorie in 7 partite, primo posto nel girone e qualificazione in tasca. C'è chi avrebbe scommesso su questo risultato, perché beh...sono pur sempre IRN.

 

Insomma, complimenti a -MMI- e _IRN_ che sabato prossimo giocheranno la fase a gironi.

I sorteggi sono attesi domani in serata e scopriremo gli avversari della pattuglia italiana.

 

 

https://www.toornament.com/en_GB/tournaments/2790377044854358016/stages/2790383624979226624/

 

 

 

455a0bda-dbdb-11e9-b925-d89d6715223c_1200x.thumb.jpg.25d2374dbee62e65be280be22e312e39.jpg

  • Cool 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
[132DA]
[132DA]
Players
89 posts
20,994 battles

Grazie Matteo per le tue considerazioni, i ragazzi avrebbero forse potuto anche vincere 1 partita in più....ma siamo contenti per l'esordio.

132DA1.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
[DITM]
Players
19 posts
5,138 battles

Grazie mille Blizzard per le belle parole, ammetto ci siamo divertiti molto andrà meglio la prossima volta :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Privateer
104 posts
10,059 battles

Complimenti ad Alessandroj1 per aver fatto sparire dalla mappa un Des nemico nascosto dietro ad un'isola da una distanza siderale :cap_cool: tiro spettacolare ;) 

  • Cool 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
1,278 posts

KING OF THE SEA IX, ABBIAMO I GIRONI; ieri sera alle 20.00 sono andati in scena i sorteggi della fase a gruppi del campionato europeo. 32 le squadre rimaste rispetto alle 104 iniziali; 2 di queste sono italiane _IRN_ e -MMI-. Per ogni girone da 4, solo le prime 2 avanzeranno agli ottavi di finale.
Al clan MMI- è certamente andata molto bene, giocheranno infatti nel gruppo B con AAO (testa di serie), THROW e BOTS che hanno entrambe vinto i rispettivi gironi di qualificazione. Da non sottovalutare il clan BOTS capace domenica di battere gli OM-S, molto più facile invece affrontare il team THROW sul quale non abbiamo tante informazioni. Sappiamo che gli AAO non sono più la corazzata del 2016-2017, quindi MMI può giocarsi al 100% le proprie carte e cercare di strappare una storica qualificazione. Molto meno abbordabile è invece il girone della _IRN_, finita nel gruppo D; dovranno infatti vedersela contro i vicecampioni europei del clan JUNK e nel frattempo battere i NOCAP, un clan di lega uragano. Completa il girone un nuovo clan, ovvero i FLOTA 4.0 che sappiamo rappresentare il meglio della community spagnola. Da oltre un anno nessuna squadra italiana raggiunge la fase ad eliminazione diretta e speriamo che questa maledizione possa terminare proprio sabato. Non ci resta che tifare per loro e chissà, magari sperare in un doppio accesso agli ottavi, fatto mai accaduto prima per la nostra community. Appuntamento quindi sabato alle 15.00. -MMI- e _IRN_ buona caccia.

 

https://www.toornament.com/en_GB/tournaments/2790377044854358016/stages/2790386581829328896/

 

Screenshot_19.png.3a37ac013154d45bfc87b5cda6df7de7.pngScreenshot_21.png.9e98fc489c83e7f2f4e44d8f2337e95b.png

 

 

 

 

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
1,278 posts

Eccoci qui, recap della fase a gironi che purtroppo non è andata benissimo, anche se rispetto alla precedente edizione abbiamo visto diversi progressi fatti da MMI e IRN.

 

 

GRUPPO A:

Passano il turno i campioni uscenti del team TWA, seguiti al secondo posto dai sorprendenti WOTN, capace di estromettere dalla competizione gli SHEN francesi.

Sul fondo del girone arrivano i cechi del CSN.

 

GRUPPO B:

Sorprendente dominio del clan AAO, tornato alla vecchia versione dopo aver deluso parecchio nelle ultime 2 edizioni dei campionati europei; al secondo posto di qualificano  i THROW provenienti dalle qualificazioni.

Nulla da fare quindi per MMI e BOTS.

 

GRUPPO C:

Forse la più grande sorpresa del pomeriggio, vincono infatti il girone i francesi del team Work in progress; al secondo posto i SWYD.

Fuori dai giochi i due colossi della vigilia, ovvero i rising tides ma soprattutto i 3 volte campioni del kots OMNI.

 

GRUPPO D: 

I vincitori del gruppo D sono i vicecampioni del kots 8, ovvero il clan JUNK, a seguire i NOCAP.

Fuori dal torneo IRN e gli spagnoli del clan FLOTA 4.0

 

GRUPPO E:

I paraz si confermano testa di serie vincente dominando il gruppo, a seguire  il team polacco Hydro che ormai conosciamo bene in ambito europeo.

Eliminati  Gurka e Silver shell.

 

GRUPPO F:

Continua la marcia di questi TVO, squadra assolutamente sconosciuta che oggi ha battuto gli ex campioni del clan WGP2W, finiti poi al secondo posto.

Fuori dai giochi i bulgari del BGNAV e la squadra greca Helln

 

GRUPPO G:

Uno dei gironi di ferro con 3 squadre uragano, vincono alla fine i due volte campioni del clan tedesco OM, seguiti dal clan internazionale RAIN.

Eliminati Grken e Adria.

 

GRUPPO H:

Passano agli ottavi come da pronostico TTT e MDF, nulla hanno potuto gli odem mortis 2.0 e il team esordiente push to victory.

 

QUESTI GLI ACCOPPIAMENTI DI DOMANI, quando le 16 migliori d'europa torneranno in acqua per ottavi e quarti di finale.

 

TWA vs MDF

AAO vs RAIN

 

WIP vs WGP2W

JUNK vs HYDRO

 

PARAZ vs NOCAP

TVO vs SWYD

 

OM vs THROW

TTT vs WOTN

 

https://www.toornament.com/en_GB/tournaments/2790377044854358016/stages/2790387141589172224/

 

Riguardo i clan italiani:

 

MMI; penso che la marina militare possa comunque archiviare positivamente l'esperienza, perché rispetto alla passata edizione si è visto un miglioramento generale e speriamo che questo possa continuare in futuro.

 

IRN: onestamente mi aspettavo qualcosa di più, perché dopo la netta vittoria contro gli spagnoli e l'1 a 0 ai danni dei nocap, la battaglia su land of fire era iniziata nel modo migliore; poi ad un certo punto sono arrivati tanti errori e le corazzate italiane sono finite sul fondo troppo presto.

Veramente un gran peccato, perché a mio modo di vedere i nocap non sono più forti della squadra italiana, hanno solamente gestito meglio il proprio reparto incrociatori.

 

Sapete, quando guardo il campionato europeo comprendo meglio quanto siamo piccoli come community, perchè anche squadre che sembrano imbattibili in ambito italiano subiscono pesanti sconfitte in questo torneo; ormai è più di un anno che una squadra tricolore non arriva agli ottavi e la prossima primavera diventerà un anno e mezzo.

 

Domani scopriremo le 4 migliori d'europa.

Un grazie comunque a 132DA, -VIS-, -MMI-, -BSG- e -IRN- per aver rappresentato l'italia nella più importante competizione di world of warships.

 

455a0bda-dbdb-11e9-b925-d89d6715223c_1200x.thumb.jpg.4135943d5106771e2fa333473496e1e9.jpg

  • Cool 1
  • Boring 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
1,278 posts

KING OF THE SEA, RECAP OTTAVI E QUARTI DI FINALE.

 

Quanto andato in scena ieri è stato a dir poco sorprendente, perchè tutte le squadre vincitrici delle ultime edizioni sono state letteralmente spazzate via da nuove e vecchie formazioni che hanno saputo costruire attraverso il nuovo meta una strategia vincente. 

 

Nella parte alta del tabellone i campioni in carica del clan TWA, dopo aver sconfitto agevolmente i tedeschi della MDF, hanno dovuto arrendersi per 2 a 1 conto gli AAO, una formazione totalmente ritrovata e che si ripresenta alla ribalta dopo 2 anni passati spesso nell'ombra di questa competizione.

AAO che nel turno precedente avevano sconfitto 2 a 1 il clan RAIN, incapace in questa edizione del torneo di trovare quell'affiatamento che gli aveva contraddistinti nelle passate edizioni quando il clan raggiunge 2 finali consecutive nelle uniche 2 partecipazioni ai campionati europei.

 

Altro team sorprendente di questa edizione sono sicuramente i -WIP- o per meglio dire, i work in progress, una formazione francese al suo primo king of the sea e capace in una settimana di sconfiggere OMNI,WGP2W e JUNK, praticamente 2 clan ex vincitori del kots e la squadra finalista dell'ultima edizione; decisamente tanta roba.

 

Nella zona bassa invece abbiamo visto i PARAZ tedeschi sconfiggere facilmente i NOCAP agli ottavi e poi avere la meglio contro un altro clan in crescita, ovvero gli SWYD; per i tedeschi è la prima semifinale nella loro storia dopo 4 edizioni consecutive.

Gli avversari dei PARAZ saranno i TTT, clan che sicuramente molti di voi conoscono e che nonostante la nomea non è mai riuscito a vincere alcuna competizione di world of warships; il forte clan dal nick giapponese ha prima battuto gli warriors of the north ed è poi riuscito ad eliminare gli odem mortis due volte ex campioni del torneo.

Per i TTT questa è la terza semifinale della loro storia.

 

Insomma:

 

AAO vs -WIP-

PARAZ vs TTT

 

sabato scropriremo la classifica finale perchè avremo semifinali, finalina e grande finale tutto in un solo giorno, prima di giocare domenica le international series.

Sulla carta TTT e AAO partono certamente con i favori del pronostico, anche perchè sono due clan che inseguono questo torneo da 4 anni, senza mai riuscire a vincerlo e per i TTT c'è anche una finale persa nella seconda edizione che vorranno certamente rivendicare.

 

Questa nona edizione del kots è già di per se una rivoluzione dei valori, perché abbiamo visto nuove strategie e soprattutto il totale rilancio della classe destroyers che (almeno per i ttt) è stata assolutamente fondamentale per l'arrivo a questo punto del torneo.

Bello è anche vedere 4 semifinaliste completamente diverse dalle solite formazioni che hanno monopolizzato i king of the sea del 2018 e quindi avremo certamente un nuovo vincitore che metterà la propria tag nel prestigioso albo d'oro di questo torneo; dopo infatti OMNI,OM,WGP2W,RAIN e TWA, tocca ad uno di loro....

 

455a0bda-dbdb-11e9-b925-d89d6715223c_1200x.thumb.jpg.1d75b60c83e6c626b82d9ee1eae19af1.jpg

  • Cool 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
1,278 posts

KING OF THE SEA IX, FINALS.

 

Sono andate in scena ieri pomeriggio semifinali e finali continentali della nona edizione europea dei campionati, tra l'altro ancora una volta in concomitanza con la versione asiatica e americana del king of the sea.

Negli stati uniti il clan O7 ha vinto il campionato per la terza volta consecutiva, mentre in asia sono stati gli FFD a portare a casa il titolo per la prima volta.

 

Per quanto riguarda il nostro server, i due clan favoriti della vigilia, ovvero TTT e AAO,  sono riusciti a sconfiggere PARAZ e -WIP- che poi hanno dato vita alla finalina per il terzo posto; un match comunque importante per stabilire il terzetto che oggi rappresenterà l'europa nella sfida rivincita con gli americani.

Alla fine la maggiore esperienza dei Paraz ha pesato e per 2 a 1 i francesi hanno dovuto accontentarsi del quarto posto.

 

La finale tra Tora Tora Tora e Againts All Odds è risultata tra le più combattute di sempre e alla fine i primi sono riusciti ad imporsi per 3 a 2; nella storia di questo torneo solo durante la finale della terza edizione si era giocata la quinta partita. 

Complimenti quindi al clan TTT che vince per la prima volta il campionato europeo.

 

Per gli AAO è una battuta d'arresto che arriva comunque dopo un grande torneo e sicuramente sapranno riprovarci in futuro.

 

Si conclude quindi la nona edizione e forse proprio i due clan finalisti di ieri sono da prendere ad esempio per le realtà italiane interessate a giocare questa competizione; infatti entrambi avevano registrato risultati piuttosto negativi nelle ultime 2 edizioni e questo dimostra come tutto possa cambiare anche solo dopo pochi mesi.

Serve semplicemente tanto impegno per raggiungere un obbiettivo e trasformare buone idee in fatti concreti. 

Nell'arco di un anno, sia i TTT che gli AAO sono passati dall'essere costantemente battuti agli ottavi di finale (o anche prima) a giocare una finale continentale.

 

la registrazione di ieri

 

 

 

Oggi dalle 16.00 avremo l'ultimo giorno di scontri, EU vs NA.

PARAZ, AAO e TTT rappresenteranno il nostro continente contro i clan americani PWP, CUTER e O7

 

https://worldofwarships.eu/it/news/community/kots-ix-finals/

 

ALBO D'ORO KING OF THE SEA:

I: OMNI

II: OMNI

III: OM

IV: OM

V: WGP2W

VI: RAIN

VII: OMNI

VIII: -TWA-

IX: TTT

 

Il prossimo campionato tornerà in primavera.

 

 

  • Cool 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
1,278 posts

KING OF THE SEA INTERNATIONAL SERIES

 

Come ormai accade da tempo, il king of the sea si conclude con lo scontro tra server, dove le 3 migliori di ogni community (europa,asia,america e russia) si sfidano in scontri elite nel format previsto dal campionato.

Ieri l'europa ha dovuto vedersela contro l'america e diciamo che non è andata come pensavamo tutti...

 

per citare una delle mie serie italiane preferite (il capo dei capi) le cose sono andate più o meno così:

 

"L'HANNO CHIAMATA GUERRA DI MAFIA? NON è STATA UNA GUERRA dottore , è STATO UN MASSACRO. Una caccia all'uomo organizzata dai corleonesi dove Toto Riina è la mente di tutto giudice Falcone..."

 

ecco, ieri è stato un massacro per davvero, dove solo sul 5 a 0, gli americani hanno leggermente tirato i remi in barca e lasciato a noi europei 2 vittorie che non servono a nulla.

 

SCORE FINALE, 7 A 2 per l'america.

un umiliazione senza precedenti, considerando che l'europa aveva sempre vinto i confronti precedenti; l'ultimo proprio l'anno scorso quando omni,rain e twa portarono a casa contro gli americani un 5 a 4.

video di quel pomeriggio qui dentro lo spoiler (tra l'altro giocavo pure io :cap_fainting:)

Spoiler

 

 

tra l'altro la batosta di ieri conferma lo scarso stato di forma del nostro server, dopo aver perso anche le internationals di marzo contro gli avversari russi.

l'europa non aveva mai perso tanto male e non aveva mai perso 2 internationals di fila.

 

se da un lato è vero che il nostro server risulta globalmente più competitivo con un livello medio più alto, è anche vero che ormai i top team russi e americani hanno raggiunto se non superato il livello delle nostre migliori squadre.

smile e o7, che spadroneggiano in russia e america, battono facilmente anche i nostri.

 

 

qui sotto la mattanza di ieri

 

 

 

il king of the sea IX si chiude qui, spero che nella prossima edizione possa decisamente aumentare il numero di squadre italiane partecipanti.

l'appuntamento quindi è per fine marzo-inizio aprile, quando il campionato europeo arriverà alla sua decima edizione.

 

 

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×