Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
dueshivan

Non vorrei esser critico con WG - Smolensk & Colbert.

54 comments in this topic

Recommended Posts

[RMI]
Players
16 posts
5,964 battles

Sottolineo lo statement non voglio esser critico, voglio aprire questa discussione soprattutto per ascoltare i pareri  dei giocatori più esperti della community, ma anche di quelli che sono "alle prime armi" su cosa ne pensano riguardo alla direzione tracciata da WG in termini di navi "premium".

Le mie perplessità:

Al di fuori del considerare le suddette navi più o meno OP/BROKEN, credo nella maniera più umile possibile, che attualmente a disposizione del giocatore e di conseguenza con forte impatto sul gameplay odierno, ci siano troppe HE spammers.

Si lo so, sono di cartone e boom vanno giù con una salva - non è proprio cosi - ma ok. Il "problema" è incontrare in una singola partita, worcester - smolensk - colbert - harugumo - anche in multipla copia, magari sullo stesso cap. Ho virgolettato la parola problema poiché, anche se possiamo discutere sul bilanciamento del gioco dal punto di vista tecnico, secondo me il problema sta più sulla natura o meglio sullo snaturamento del gioco.

Sostanzialmente a quanto vedo, World of Warship sta diventando una sorta di laser game con elementi sado "pioggia dorata" :D. Che ne pensate?  

• Cool 5

[RMI]
Players
16 posts
5,964 battles

Poi ovviamente sentitevi liberi di discutere anche del comparto tecnico delle sopra citate navi. Per me lo Smolensk più della Colbert è veramente fuori scala..

[IRN]
Players
737 posts
13,932 battles

Per me lo Smolensk dovrebbe avere un range massimo pari a 15km con AFT e nessun accesso al potenziamento per il 16% del range.

In questo modo la nave è ancora in grado di spammare HE come se non ci fosse un domani ma a distanze significativamente ridotte dove è più facile punirla se è malposizionata.

• Cool 2

[JOK3R]
Players
536 posts
3,949 battles

lo Smolensk ( che attualmente non ho ) è una nave fastidiosa , ma io guardo il lato positivo: si compera con il  carbone quindi chiunque , con un pò di pazienza, la avrà . se poi uno vuole spendere anche per il Colbert amen.... mi pare un pò un discorso da MM : non è possibile giocare , ogni volta che uso un T8 finisco contro i T10 e bla bla bla....ma come ho già detto 1000 volte , non ho mai visto nessuno lamentarsi quando usa un T10 ed è vs T8.... scommetto che quando avrai lo Smolensk non ci saranno più lamentele :Smile_Default:

• Cool 1

[RMI]
Players
16 posts
5,964 battles
6 hours ago, HMS_M1ssour1 said:

lo Smolensk ( che attualmente non ho ) è una nave fastidiosa , ma io guardo il lato positivo: si compera con il  carbone quindi chiunque , con un pò di pazienza, la avrà . se poi uno vuole spendere anche per il Colbert amen.... mi pare un pò un discorso da MM : non è possibile giocare , ogni volta che uso un T8 finisco contro i T10 e bla bla bla....ma come ho già detto 1000 volte , non ho mai visto nessuno lamentarsi quando usa un T10 ed è vs T8.... scommetto che quando avrai lo Smolensk non ci saranno più lamentele :Smile_Default:

Mi sa che non hai letto benissimo quello che ho scritto ma va bene lo stesso..

• Cool 1
  • Funny 1

[JOK3R]
Players
536 posts
3,949 battles

a me sembra di si , attualmente non hai lo Smolensk e ti girano ( anche a me e giustamente ) le balle . quando lo prenderemo potremo "vendicarci" di tutti gli incendi e HE spam ricevuti . sai come si dice , quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba  , non è per voler offendere , ma mi sembra una frase azzeccata . spero solo che la wuggì non decida di nerfarlo 1 ora dopo che lo avremo preso , li si che ci sarebbe da cristare :Smile_teethhappy:  sul fatto dello sbilanciamento del gioco ( credo si riferisca a questo la tua risposta ) c è sempre stato e continuerà a esserci , quante volte prima del  rework si incontravano cancer div CV , doppio des o des wooster ecc ecc , e anche li si diceva che era ingiocabile ( specialmente se la div era Xairen Colia Pinguin :Smile_Default: )  ...   non credo che abbiano intenzione di limitare il numero massimo di radar/HE spammer ...o forse si , vedremo

• Cool 1
  • Bad 1

[WEP]
Players
737 posts
22 ore fa, dueshivan ha scritto:

Sottolineo lo statement non voglio esser critico, voglio aprire questa discussione soprattutto per ascoltare i pareri  dei giocatori più esperti della community, ma anche di quelli che sono "alle prime armi" su cosa ne pensano riguardo alla direzione tracciata da WG in termini di navi "premium".

Le mie perplessità:

Al di fuori del considerare le suddette navi più o meno OP/BROKEN, credo nella maniera più umile possibile, che attualmente a disposizione del giocatore e di conseguenza con forte impatto sul gameplay odierno, ci siano troppe HE spammers.

Si lo so, sono di cartone e boom vanno giù con una salva - non è proprio cosi - ma ok. Il "problema" è incontrare in una singola partita, worcester - smolensk - colbert - harugumo - anche in multipla copia, magari sullo stesso cap. Ho virgolettato la parola problema poiché, anche se possiamo discutere sul bilanciamento del gioco dal punto di vista tecnico, secondo me il problema sta più sulla natura o meglio sullo snaturamento del gioco.

Sostanzialmente a quanto vedo, World of Warship sta diventando una sorta di laser game con elementi sado "pioggia dorata" :D. Che ne pensate?  

A queste evoluzioni del gioco non credo vi sia rimedio... pertanto, l'unica strategia che ritengo utile è quella di adeguarsi.

In altre parole, da giocatore quasi esclusivo di BB sono diventato giocatore al 50% di BB ed al 50% di cruiser... adottando la tattica dello spammer-man quando comando i cruiser...

Per quanto riguarda il contrasto ai cruiser tipo Smolensk, io impiego ad esempio l'Hindemburg o l'Azuma od il Kronstadt, con i loro aerei spottino, per sparare con successo nel fumo... :cap_rambo:

• Cool 1

Beta Tester
138 posts
1,599 battles
Alle 4/10/2019 alle 20:35, dueshivan ha scritto:

Le mie perplessità:

Funziona così da sempre,con il ramo italiano sarà uguale,lo rilasciano molto competitivo e poi nel tempo lo bilanciano.Io ricordo i tempi del rilascio dei td francesi,praticamente il tier 10 era invulnerabile,man mano che la gente ci arrivava patch dopo patch è stato nerfato fino a renderlo inutile.

Questa è la wg,vendere prima di tutto

• Cool 2

[XITAX]
Players
349 posts
13,573 battles

Un pò come la Kremlin. Te la fanno comprare ed è Op, poi la nerfano e rimani fottuto! WG non si smentisce mai! E può una Bayern in uno scontro ravvicinato affondare una Bismarck tutta skillata? Si,se la Bayern è ...truccata!

• Cool 1

Community Contributor
1,160 posts
5,719 battles
On 10/4/2019 at 8:35 PM, dueshivan said:

Le mie perplessità:

La meccanica di IFHE che permette ai colpi HE di risultare tanto efficace in battaglia è da diverso tempo sotto valutazione per trovare una variante meno potente.

Questo per dire che wg si rende conto del problema che hai sottolineato ed è alla ricerca di una soluzione, senza però modificare sensibilmente la natura di queste navi che fanno del rateo di fuoco la loro unica risorsa offensiva.

• Cool 1

[NDCC]
Players
665 posts
4,538 battles
42 minuti fa, Blizzard____ ha scritto:

La meccanica di IFHE

Secondo me il danno da FUOCO deve essere in base al calibro del proiettile, uno da 100mm non può fare gli stessi danni da uno da 460mm per esempio, indipendentemente dalla % di innesco. 

• Cool 1

[ARM]
Players
80 posts
18,262 battles

l'unica soluzione possibile è quella di riportare tutte le navi che hanno depotenziato alla loro forma originale...

soprattutto le CV….anche se a qualcuno non piace…..tutte...dalla prima all'ultima

[RSITA]
Players
211 posts
5,607 battles

ci siano troppe HE spammers

Eh già.

Ma anche un incrociatore non progettato per spammare può essere "unfair".

Il problema non sta tanto nello HE spamming in se, ma nel danno procurato dagli incendi e dalla loro frequenza.

Una roba che spara ogni 3-6 secondi dovrebbe avere una chance fire dell'1%, buffabile al 5% facendo la megamissione leggendaria da 12 step sangue sudore e lagrime e tre mesi di grinding.

Tra l'altro lo spamming non premia affatto le abilità del giocatore e pone in secondo piano l'accuratezza del tiro.

Il "problema" è incontrare in una singola partita, worcester - smolensk - colbert - harugumo - anche in multipla copia, magari sullo stesso cap. Ho virgolettato la parola problema poiché, anche se possiamo discutere sul bilanciamento del gioco dal punto di vista tecnico, secondo me il problema sta più sulla natura o meglio sullo snaturamento del gioco.

Boh, mi sono lamentato delle stesse identiche cose non più di qualche settimana fa.

Mi davo del fesso per aver investito tutto il carbone in una Jean Bart invece che in uno Smolenk, visto che le corazzate sono diventate anacronistiche relativamente alla  direzione di sviluppo del gioco.

Alle 5/10/2019 alle 10:19, HMS_M1ssour1 ha scritto:

a me sembra di si , attualmente non hai lo Smolensk e ti girano ( anche a me e giustamente ) le balle . quando lo prenderemo potremo "vendicarci" di tutti gli incendi e HE spam ricevuti . sai come si dice , quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba  , non è per voler offendere , ma mi sembra una frase azzeccata . spero solo che la wuggì non decida di nerfarlo 1 ora dopo che lo avremo preso , li si che ci sarebbe da cristare :Smile_teethhappy:  sul fatto dello sbilanciamento del gioco

Se l'avessero nerfato a morte dopo un mese sarebbe già stato troppo tardi.

E' un cancro del  gioco, ma ormai...

Sono in aumento, è ovvio.

La migliore che ho letto in chat è "toh, uno Smolensk che si muove, dev'essere successo qualcosa"

Alle 5/10/2019 alle 10:19, HMS_M1ssour1 ha scritto:

. sai come si dice , quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba  , non è per voler offendere , ma mi sembra una frase azzeccata

Questa, senza voler offendere, mi sembra una fesseria.

Quando lo avremo tutti, perchè il carbone lo si fa, è solo questione di tempo, e ce ne saranno 10 per partita, tutti correranno dietro le isolette per spammare...a chi?

All'unico imbecille con una nave normale?

• Cool 7

Players
48 posts
5,551 battles
31 minuti fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

Questa, senza voler offendere, mi sembra una fesseria.

Quando lo avremo tutti, perchè il carbone lo si fa, è solo questione di tempo, e ce ne saranno 10 per partita, tutti correranno dietro le isolette per spammare...a chi?

All'unico imbecille con una nave normale?

Stanno iniziando ad essere più frequenti le divisioni da tre Smolensk in partita :D

• Cool 3

Players
523 posts
174 battles

Sono d'accordo quasi con tutti quelli che hanno commentato, ma non me la sento ancora di dire la mia sullo Smolensk. Aspetto ancora qualche altro post.

Ad ogni modo, i problemi più gravi non sono le navi, (ogni nave può risultare OP se usata correttamente e se si ha una certa esperienza). Il problemi più gravi che hanno rovinato e che rovineranno il gioco, sono:

-Gli acquisti dei Tier alti senza l'obbligo di fare gavetta e capire meccaniche e dinamiche del gioco

-Gli abbinamenti del MM che ogni tanto sballano schierando una squadra di gente esperta contro una squadra di gente totalmente inesperta

-I Troll del Sabato e della Domenica

-I caproni che vogliono comprare le navi italiane credendo di affrontare veramente le guerre mondiali per come si sono svolte veramente e che non hanno capito che questo è un penoso Arcade che non immedesima neanche al minimo un vero scontro navale, se non per estetica o dinamismo che rimane  tale a carte e non a fatti

-La negligenza totale di comprensione che si può fare supporto e gioco di squadra anche senza aver vincolo di divisione perchè esiste una chat e si gioca in 12 contro 12 anche se si è total Random, perchè se ci fosse un po di IQ, le divisioni non servirebbero

-L'aggiunta di veicoli navali come i sottomarini quando devono ancora sistemare le Portaerei

-Le meccaniche uniche di alcune navi a "pagamento"

-I sistemi di addestramento che non insegnano niente comprese le coop

-Il sistema del report

-Il Random Numeric Generator perchè se uno è bravo, è bravo, mentre chi non lo è, impara

-e tante altre cose che magari aggiungerò in un secondo momento perchè adesso vado a giocare a giochi più seri

Per quanto riguarda lo Smolensk, anche qui anticipo solo una parte:

Uso al 90% le BB perchè in un gioco navale preferisco lo scontro faccia a faccia, e non dentro una smoke, e perchè mi piace fare ingenti danni e non nascondermi dietro le rocce.

Fino ad oggi, lo Smolensk per me è stato sempre e solo una scatoletta di tonno. Non ho ancora trovato un Player degno di fottermi la BB

L'unico problema che mi porta davvero difficoltà di sopravvivenza sono gli incrociatori TIER X che quando fanno coppia si angolano così bene (e rimangono pure a motore spento) che tra RNG e camo a dispersione, una salva dei più potenti AP o HE del gioco fanno una bella mazza di ******* (pure sulle strutture), mentre appena sparano loro, incendi a manetta con probabilità incendiaria non corrispondente alle loro caratteristiche.

Qui non c'è da prendersela con lo Smolensk o con le future navi OP o semi OP che usciranno.

C'è un problema totale di manipolazione del gameplay voluto dalla Wargaming che rende nella maggior parte delle partite, condizioni puramente casuali dove la fortuna ha la meglio e le caratteristiche di qualsiasi nave, poco concrete. 

Fine della prima parte. Probabilmente questa bozza di pensiero, cambierà più avanti visto che sto ragionando col **** e non con la testa, ma d'altronde che ci posso fare. Più imparo e più comprendo quanto questo gioco oltre all'estetica, vale quanto quello che scrivo.

Per ora, lascio la parola ai veri esperti.

• Cool 4

Beta Tester
138 posts
1,599 battles
26 minuti fa, MJM2019 ha scritto:

C'è un problema totale di manipolazione del gameplay voluto dalla Wargaming che rende nella maggior parte delle partite, condizioni puramente casuali dove la fortuna ha la meglio e le caratteristiche di qualsiasi nave, poco concrete. 

Insomma,non mi trovi d'accordo,se parliamo di random ok,comunque un giocatore molto forte inciderà sempre anche nelle random.

Se gli IRN vincono sempre tutti gli anni vuol dire che la skill conta......

17 ore fa, gratto_1 ha scritto:

l'unica soluzione possibile è quella di riportare tutte le navi che hanno depotenziato alla loro forma originale...

soprattutto le CV….anche se a qualcuno non piace…..tutte...dalla prima all'ultima

Che film hai visto? Le cv rimangono una delle poche classi a dominare la battaglia,possono tenerti spottato senza farsi ingaggiare,una cv guidata da una persona con la testa decide la partita.

Players
523 posts
174 battles
4 minuti fa, Guderian1933 ha scritto:

Insomma,non mi trovi d'accordo,se parliamo di random ok,

Parlo di Random ovviamente. Le Clan non mi competono ancora. Sto in un Clan for Fun e non ho mai giocato una Clan. Ne ho viste parecchie però in streaming.

comunque un giocatore molto forte inciderà sempre anche nelle random.

Questo è ovvio quanto un giocatore molto scarso inciderà sempre anche nelle random.

Se gli IRN vincono sempre tutti gli anni vuol dire che la skill conta......

Sulle Clan non so ancora quanto possa incidere la fortuna sulla skill di un determinato Clan perchè appunto, non ne ho mai giocata una, ma ho giocato diverse volte con qualche membro IRN in Random, e quello che ho citato nel post precedente, è valso anche per loro.

[RSITA]
Players
211 posts
5,607 battles
2 ore fa, MJM2019 ha scritto:

-Gli acquisti dei Tier alti senza l'obbligo di fare gavetta e capire meccaniche e dinamiche del gioco

-Gli abbinamenti del MM che ogni tanto sballano schierando una squadra di gente esperta contro una squadra di gente totalmente inesperta

-I caproni che vogliono comprare le navi italiane credendo di affrontare veramente le guerre mondiali per come si sono svolte veramente e che non hanno capito che questo è un penoso Arcade che non immedesima neanche al minimo un vero scontro navale, se non per estetica o dinamismo che rimane  tale a carte e non a fatti

-La negligenza totale di comprensione che si può fare supporto e gioco di squadra anche senza aver vincolo di divisione perchè esiste una chat e si gioca in 12 contro 12 anche se si è total Random, perchè se ci fosse un po di IQ, le divisioni non servirebbero

-L'aggiunta di veicoli navali come i sottomarini quando devono ancora sistemare le Portaerei

-Il sistema del report

-Il Random Numeric Generator perchè se uno è bravo, è bravo, mentre chi non lo è, impara

Inappuntabile.

• Cool 1

[JOK3R]
Players
536 posts
3,949 battles

ho preso 3 giorni fà  lo Smolenks con sconto + carbone + acciaio (nn me ne faccio nulla dato che non gioco clan battle ) partite giocate : 1 co op , giusto per il SC , perchè non lo uso ? non ho crediti per tutti gli upgrade e il capitano ha 10 punti  , quindi non rovino il gameplay agli altri con una nave che spara a 13km ogni 5 secondi....quella dell "obbligo di fare gavetta " mi pare una assurdità . se uno è pippa a T6 è pippa anche a T10 ( e qua ci sono molti esempi ) :Smile_facepalm:

• Funny 1

[ZENIT]
Players
56 posts
15,375 battles

On 10/7/2019 at 4:29 PM, oo_PhOeNiX_oo said:

-Il sistema del report

[ZENIT]
Players
56 posts
15,375 battles

parole sacrosante, ma purtroppo non cambiera mai nulla qua dentro, per quanto riguarda lo Smolensk e una nave di M.....A io l'ho in porto e non la gioca mai, e davvero patetico giocarla 

• Cool 1

[JOK3R]
Players
536 posts
3,949 battles

new meta...spendere 244mila carbone per dire che la nave più OP del gioco fa schifo e che non la gioca mai ....edit : quasi mai  :Smile_teethhappy:

lul.thumb.png.a77fe64f4a53c6ecd276b0eb11e03c54.png

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
110 posts
10,556 battles
1 hour ago, HMS_M1ssour1 said:

new meta...spendere 244mila carbone per dire che la nave più OP del gioco fa schifo

Seconda nave più OP del gioco please, la prima resta la Stalingrad :Smile_trollface:

[RSITA]
Players
211 posts
5,607 battles

Un esempio della serata.

Questa partita è stata (da me) battezzata:

"LA GRANDE CACCA"

LA GRANDE MERDA.jpg

Ad un certo punto c'era tanto di quel fumo che sembrava di stare in un coffee shop di Amsterdam.

• Cool 3
  • Funny 5

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.