Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
_Lupastro_

Smolensk

37 comments in this topic

Recommended Posts

Players
430 posts
8,253 battles

Semplicemente SMODATO.... qualcuno lo ha? Impressioni? Che build gli ha fatto?

Secondo me sarebbe perfetto con Bersaglio Prioritario, Scarica Adrenalina, Addestramento Tiro Base, Occultamento, Tiro Avanzato ed IFHE (18 punti) .... però si potrebbe anche sacrificare un Occultamento per un Sovraintendente in più...

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
193 posts
12,593 battles

Una bella nave, vale di sicuro il carbone per comprarlo, ma mi piace di piu il Worcester

al momento gli ho sbattuto sopra un capitano che avevo con solo 14pt senza riaddestrarlo:

1081417797_smol1.PNG.a891b47af534d630e77e137e2cd29f70.PNG

ma con un capitano al 19 penso che lo farei cosi:

848242456_smol2.PNG.0b84d636108f623c0537cae953c2bb8b.PNG

SOVRINTENDENTE mi sembra un must due fumi premium sono troppo pochi. Forse toglierei persino ESPERTO DI OCCULTAMENTO per mettere ARSONISTA e con una bandierina arrivare al 10% fire chance

[JOK3R]
Players
536 posts
9,988 battles

un minotaur con gli He e meno hp , non avendolo non posso giudicare ma  vedendo qualche live sembra divertente . certo che se a inizio game parti alla garibaldina " perchè lo Smolensk è op" e ti pigli un paio di cittadelle ti sei giocato la partita. stessa cosa del mino , camperare full broadside nel fumo e spammare è sconsigliato . con quel rateo di fuoco , se trovi il giocatore giusto , con lo spotter è facile pigliare legnate ...ps il concealment ci vuole

Players
430 posts
8,253 battles
Alle 22/8/2019 alle 19:21, Alcolista ha scritto:

Una bella nave, vale di sicuro il carbone per comprarlo, ma mi piace di piu il Worcester

al momento gli ho sbattuto sopra un capitano che avevo con solo 14pt senza riaddestrarlo:

1081417797_smol1.PNG.a891b47af534d630e77e137e2cd29f70.PNG

ma con un capitano al 19 penso che lo farei cosi:

848242456_smol2.PNG.0b84d636108f623c0537cae953c2bb8b.PNG

SOVRINTENDENTE mi sembra un must due fumi premium sono troppo pochi. Forse toglierei persino ESPERTO DI OCCULTAMENTO per mettere ARSONISTA e con una bandierina arrivare al 10% fire chance

Si in effetti ho pensato anche a quello anche se spari talmente tanti proiettili (ci ho fatto 5 partite ed ho messo a segno sempre almeno 300 colpi) che ottieni sempre incendi. In una partita ne ho causati 16 il minimo é stato 8

[ITA]
[ITA]
Beta Tester
193 posts
12,593 battles
7 hours ago, HMS_M1ssour1 said:

un minotaur con gli He e meno hp , non avendolo non posso giudicare ma  vedendo qualche live sembra divertente . certo che se a inizio game parti alla garibaldina " perchè lo Smolensk è op" e ti pigli un paio di cittadelle ti sei giocato la partita. stessa cosa del mino , camperare full broadside nel fumo e spammare è sconsigliato . con quel rateo di fuoco , se trovi il giocatore giusto , con lo spotter è facile pigliare legnate ...ps il concealment ci vuole

No il concealment non é necessario, aiuta a posizionarsi ma la verità é che se sei capace e ti posizioni bene sei sempre nascosto e puoi fare una bella partita, se ti posizioni male sei morto. 2km di concealment in piu o in meno non ti cambiano la partita come l'avere un fumo in piu o alzare del 2% la possibilita di incendiare (proprio perché spara tanti colpi quel 2% ha un peso maggiore e inoltre tutte le BB non comandate da un nabbo hanno prevenzione incendi che reduce del 10% la probabilità di prendere fuoco)

Senza Esperto di Occultamento ma con AFT ed Arsonista spari a 19.2Km, incendi al 10% e ti spottano a 11.2Km. Secondo me é la via per rendere questa nave un vero dito nel c**o per I nemici

ecco l'ultima mia partita con AFT ma senza arsonista perche mi mancano i punti sul capitano (11 fuochi su 700 colpi messi a segno sono un misero 1,5% di accensioni)

62424813_smol3.thumb.PNG.3adf792bd2da61759267a0197c20cffe.PNG

purtroppo persa ma ogni tanto capita di trovare squadre con cui non si puo vincere a priori

Players
283 posts
10,328 battles

E io che ho messo i miei quasi 250 k di carbone in una Jean Bart.

Che fesso.

Non mi ero ancora reso conto che la direzione impressa al gioco dagli sviluppatori era di continuare ad infilare navi dimmierda come queste, che il gioco lo ammazzano.

Niente di personale, ma 728 colpi a segno è semplicemente ridicolo.

Per lo meno il Mino non ti da fuoco a nastro, anche se è un altro cancro.

Dopo averlo visto in giro per un mese e rotti ormai l'andazzo è chiarissimo: è una nave ad alta sopravvivenza perchè normalmente appena appare tutti se la danno a gambe.

Hai una possibilità solo se è controllato da un nabbo totale, oppure piazzando una salva con lo spotter.

Se ce ne sono due nella stessa squadra praticamente il match è segnato, si potrebbe già dare vinta a tavolino.

Vabbeh, Minotaur, Smolensk, il "vecchio" Worcester, Colbert e poi, tanto per equilibrare, il FRIESLAND :Smile_teethhappy:

Le navi "vecchie" saranno anche noiose, ma ormai giocare dal TIER VIII in su è troppo spesso una sofferenza.

Forse sono OT.

E' il caso di prenderlo?

Al volo.

Perchè no. Fare a pezzi una Yamato con una scatoletta a chi non piace.

• Cool 1

Players
829 posts
15,962 battles
48 minuti fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

Non mi ero ancora reso conto che la direzione impressa al gioco dagli sviluppatori era di continuare ad infilare navi dimmierda come queste, che il gioco lo ammazzano.

Un applauso!

Players
283 posts
10,328 battles

Ieri notte eravamo in quattro sul lato destro. Un Fantasque, Des Moines, io con la JB e una Yammy.

Mi sembravamo ben assortiti per cui abbiamo puntato l'isoletta davanti a noi per poi convergere a sinistra.

La CV spotta una FdG, regolare, spariamo tutti.

Poi spotta lo Smolensk dietro il promontorio.

La Yamato fa indietro tutta il Des Moines barra tutta a destra per girare dietro la Yamato ma ci rimette mezza nave buona perchè sfila di bordo alla FdG.

Il Fantasque dura 4 salve.

Io, che sono nabbo e tendenzialmente testone, sparo e tiro dritto.

Mi ha fatto a brandelli, 60k di danno da incendio. E nemmeno si è mosso.

Già perchè ci ha il fumo. Dovevo sparare in mezzo alle vampe e alla fine gli ho fatto 12.000. Cioè un niente.

E poi ha la contraerea di dio, per cui nonostante invocassi supporto aereo, col cacchio che la CV mandava gli aeroplanini a disturbarlo e la capisco benissimo, gioco anche io le CV.

Ma che cacchio di roba è.

Appena metto su di nuovo il carbone me lo accatto, a meno che non si inventino qualche nuova meraviglia (corazzata russa che spara 460 mm ogni 5 sec, con la contraerea della morte nera).

Niente più tier alti senza una premium, è fatica sprecata (e soldi)

• Cool 2

Players
523 posts
174 battles
Alle 20/9/2019 alle 12:02, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

Che fesso.

Scherzi vero?

Players
523 posts
174 battles
Alle 20/9/2019 alle 12:02, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

Che fesso.

Ti credi fesso per aver speso i soldi per la Jean Bart, o la tua, era una retorica?

[LNI]
Players
41 posts
7,788 battles

Da quello che leggo con 200 e passa di carbone è meglio prendere l'incrociatore russo?

Io pensavo alla Jean Bart ma a questo punto forse la strada è questa... Comunque ci arriverò fra un paio di mesi al carbone necessario, tempo x pensarci ancora:cap_book:

Players
283 posts
10,328 battles
15 ore fa, MJM2019 ha scritto:

Ti credi fesso per aver speso i soldi per la Jean Bart, o la tua, era una retorica?

Mi credo un po' fesso per aver speso 248.000 di carbone per la JB.

Non che non sia una gran nave intendiamoci, è uno spettacolo e mi piace.

Non amo particolarmente il gioco sugli incrociatori dal Tier VII in su per via  dei MM a cazzo di cane e detesto giocare i DD in tutti i tiers, perchè proprio non sono capace e poi perchè odio i DD.

Non ne ho nemmeno uno.

Mi piacciono le corazzate, gli incro fino al VI-VII e le portaerei, anche se le CV tier X ormai sono state rese una barzelletta galleggiante.

Però vedendo l'andazzo generale negli high Tiers (VIII-IX-X) mi pare di riconoscere un indirizzo chiaro: la predominanza delle BB deve essere ridimensionata drasticamente.

Ci sono dei DD dai poteri terrificanti per chi pilota un affare lungo 250 m con poca manovrabilità e poi ci sono questi spammers che possono fare letteralmente il vuoto se hanno un buon manico.

Quindi prendere una corazzata Tier IX per quanto buona, in questo momento può essere, a mio avviso, considerato un po' "anacronistico".

Tanto più che stanno per arrivare pure i sommergibili.

Forse anche prendere uno Yoshino potrebbe esserlo, non so, in fondo ha un pacco di siluri (a 20 km!!) per cui almeno c'è il dubbio.

Avere un OP in tier X, beh...7-800 salve in una partita...10 incendi minimo con una media di 12-15 e più...beh...beh...contraerea che crea praticamente una no-fly zone...beh...protezione col fumo...velocità più che rispettabile...il range è corto ma non poi così corto...artiglieria con velocità russa beh...siluretti non poi cattivissimi....

Hai solo bisogno di un capitano almeno livello 13-14 e sei dominante.

La JB è una splendida corazzata "leggera" ma non è dominante.

Non era un'affermazione retorica.

• Cool 2

Players
523 posts
174 battles
1 ora fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

Mi credo un po' fesso per aver speso 248.000 di carbone per la JB.

Non che non sia una gran nave intendiamoci, è uno spettacolo e mi piace.

Su questo la pensiamo allo stesso modo.

Citazione

Non amo particolarmente il gioco sugli incrociatori dal Tier VII in su per via  dei MM a cazzo di cane e detesto giocare i DD in tutti i tiers, perchè proprio non sono capace e poi perchè odio i DD.

Non ne ho nemmeno uno.

Anche io ragionavo così fino a quando non ho preso il Benham. Ovviamente, i dd e i cc li odio tutt'ora.

Citazione

Mi piacciono le corazzate, gli incro fino al VI-VII e le portaerei, anche se le CV tier X ormai sono state rese una barzelletta galleggiante.

Non sempre sono barzellette le CV Tier 10. Qualche volta ti fanno pentire di averlo pensato.

Citazione

Però vedendo l'andazzo generale negli high Tiers (VIII-IX-X) mi pare di riconoscere un indirizzo chiaro: la predominanza delle BB deve essere ridimensionata drasticamente.

In che modo secondo te? Secondo me, se dovessero ridimensionare le BB, non avrebbe più senso usarle.

Citazione

Ci sono dei DD dai poteri terrificanti per chi pilota un affare lungo 250 m con poca manovrabilità e poi ci sono questi spammers che possono fare letteralmente il vuoto se hanno un buon manico.

Gli spammer mi hanno rovinato un po il gioco e quello che pensavo antecedentemente, e anche se usati bene, sono oggetti di carta.

Citazione

Quindi prendere una corazzata Tier IX per quanto buona, in questo momento può essere, a mio avviso, considerato un po' "anacronistico".

Tanto più che stanno per arrivare pure i sommergibili.

Non credo che le BB siano anacronistiche dal momento che possono tirare giù qualsiasi classe, ma ho capito cosa intendi.

Citazione

Forse anche prendere uno Yoshino potrebbe esserlo, non so, in fondo ha un pacco di siluri (a 20 km!!) per cui almeno c'è il dubbio.

Lo Yoshi è carino, ma niente di più. Quei siluri non fanno neanche più paura.

Citazione

Avere un OP in tier X, beh...7-800 salve in una partita...10 incendi minimo con una media di 12-15 e più...beh...beh....

Per totalizzare gli stessi danni di una BB che li ottiene con 50 salve (se  non meno) in meno tempo, stando nascosto e togliersi la soddisfazione di un testa a testa? Che divertimento c'è? Punta e clicca.

Citazione

contraerea che crea praticamente una no-fly zone...

Ci sta! Ma che dire anche della AA della JB? Una bomba.

Citazione

beh...protezione col fumo...

Sennò cade subito.

Citazione

velocità più che rispettabile...il range è corto ma non poi così corto...artiglieria con velocità russa beh...siluretti non poi cattivissimi....

Ci sta!

Citazione

Hai solo bisogno di un capitano almeno livello 13-14 e sei dominante.

Come la maggior parte delle navi di qualsiasi classe.

Citazione

La JB è una splendida corazzata "leggera" ma non è dominante.

Non era un'affermazione retorica.

Il mio ruolo con JB è puramente dominante. Combatto con più avversari insieme, infliggo ingenti danni alle BB Tier 10 e resisto molto bene ai colpi delle BB Tier 10. Pecca un po contro i CC Tier 10, ma con il gioco di squadra, non è poi così grande il problema.

Secondo me, non puoi paragonare una BB con un CC, soprattutto se stai parlando di JB e *Minotaur Tier 10 perchè ognuna ha i suoi pro e i suoi contro, ma in nessun modo si possono legare le circostanze tra loro, ma sei libero di pensarla come vuoi.

Io credo che tu non sia stato un fesso a prendere la JB. Semplicemente, comprendo che ti sei rotto un po del MM come me, e che ti sia venuta voglia di giocartela un po più stealth.

Io potrei dire il contrario ad esempio visto che non mi è ancora capitato di farmi fottere da uno Smolensk. Anzi, fin'ora li ho solo divorati con le BB, com'è successo ad un player giusto poco fa. 

È una nave divertente, ma non è così OP secondo me, a tal punto da pensare di essere fessi per aver acquistato un Tier 9 come la Jean Bart. La JB è una bomba e salva tante situazioni. Non è una delle migliori, ma secondo me, non esiste paragonarla con un'insulsa nave di carta che per fare 200k servono  800 colpi.

Ti diverti nascondendoti e niente di più. Roba da camperoni. Non condivido.

Se dovessi fare una scelta, la farei in base alla classe che più preferisco, e nient'altro.

• Cool 1

Players
283 posts
10,328 battles
9 minuti fa, MJM2019 ha scritto:

Anche io ragionavo così fino a quando non ho preso il Benham. Ovviamente, i dd e i cc li odio tutt'ora.

SCRIB SCRIB ....benham...lo metto in lista.

10 minuti fa, MJM2019 ha scritto:

Non sempre sono barzellette le CV Tier 10. Qualche volta ti fanno pentire di averlo pensato.

Credimi, succede sempre più di rado.

Stanno ancora cercando il bilanciamento (tra l'altro il "mitico" potenziamento della Midway non è installabile perchè da un 8 mesi non trovano il bilanciamento)

Lo so perchè ho Lexi e Midway.  Gli aerei sono di carta.

Lo so che è un'opinione impopolare,  ma...

12 minuti fa, MJM2019 ha scritto:

In che modo secondo te? Secondo me, se dovessero ridimensionare le BB, non avrebbe più senso usarle.

"Ridimensionare" nel senso di arginarne il gameplay aggressivo.

Se ho una cosa che spara a 21 km perchè devo portarmi a tiro  di tutti questi punta e clicca? Già devo preoccuparmi dei siluri, degli aerei...

17 minuti fa, MJM2019 ha scritto:

Per totalizzare gli stessi danni di una BB che li ottiene con 50 salve (se  non meno) in meno tempo, stando nascosto e togliersi la soddisfazione di un testa a testa? Che divertimento c'è? Punta e clicca.

Siamo d'accordo. Che gusto c'è?

Non lo so. Ho voglia di mettermi a rovinare il gioco pure io.

21 minuti fa, MJM2019 ha scritto:
Citazione

contraerea che crea praticamente una no-fly zone...

Ci sta!

No, non ci sta. Ha già il fumo! Che almeno sia avvicinabile quando ne è fuori!

24 minuti fa, MJM2019 ha scritto:

Secondo me, non puoi paragonare una BB con un CC, soprattutto se stai parlando di JB e *Minotaur Tier 10 perchè ognuna ha i suoi pro e i suoi contro, ma in nessun modo si possono legare le circostanze tra loro, ma sei libero di pensarla come vuoi.

Non sono paragonabili singolarmente. Il gameplay è totalmente diverso.

Il paragone è fatto rispetto all'evoluzione del gioco nel suo complesso: ha senso investire moltissimo su una BB negli high tiers? Si certo, ma ci sono un sacco di fattori che ti impediranno di divertirti e lo faranno troppo spesso. Le macchinette punta e clicca, che sono in drammatico aumento, sono il principale di quei fattori. Mia opinione.

Per dire: ho "riscoperto" il mondo di V e VI. Se tiro le somme attualmente mi diverto di più.

• Cool 1

Players
523 posts
174 battles
18 minuti fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

SCRIB SCRIB ....benham...lo metto in lista.

Fidati, anche io odio i DD. Prendilo se puoi, o tieniti i soldi che è ancor meglio. Ti diverti veramente oltre che a torpare qualsiasi cosa. Anche con la batteria e 19 skill, puoi mangiarti i DD facilmente. Poca vita, ma basta e avanza per lo Stealth.

Citazione

Credimi, succede sempre più di rado.

Stanno ancora cercando il bilanciamento (tra l'altro il "mitico" potenziamento della Midway non è installabile perchè da un 8 mesi non trovano il bilanciamento)

Lo so perchè ho Lexi e Midway.  Gli aerei sono di carta.

Lo so che è un'opinione impopolare,  ma...

Su questo la penso uguale, però proprio ieri, una CV è riuscita a togliermi 20000 o giù di li, con i bombardieri. Ci sono rimasto male. È raro ormai, ma succede.

Citazione

"Ridimensionare" nel senso di arginarne il gameplay aggressivo.

Se ho una cosa che spara a 21 km perchè devo portarmi a tiro  di tutti questi punta e clicca? Già devo preoccuparmi dei siluri, degli aerei...

Siamo d'accordo. Che gusto c'è?

Non lo so. Ho voglia di mettermi a rovinare il gioco pure io.

No, non ci sta. Ha già il fumo! Che almeno sia avvicinabile quando ne è fuori!

Il pensiero è lo stesso. Da quando ho preso la Thunderer l'altra settimana e dopo aver scoperto che ha 63% di probabilità di fuoco che porto a 65% (perchè ho troppi segnali da sprecare), ho avuto una visione ben diversa sulle BB, che prima nemmeno ci facevo caso. Oltre al fatto che quando comincio a sparare scappano tutti, dandomi poppe a go go, e che se anche una CV provasse a rallentarmi, ci scappa una AA che se la ricorda per tutta la vita, e che un DD non si deve avvicinare troppo anche se non ho la secondaria buona, quando non scappano gli incendi, quasi sempre sono botte dagli 8 ai 12K di salve di HE, e come ho già accennato, le Yamato sono di carta sul testa a testa sia a corta, che a lunga distanza.

Citazione

Non sono paragonabili singolarmente. Il gameplay è totalmente diverso.

Quello volevo intendere, oltre al fatto che per me è più essere fessi comprando GEORGIA che JB. La JB al di fuori delle sue capacità, è un Grinder di crediti assurdo. 130K di danno e sei già a 500-600k di crediti. Se vai a 200K a partita, ciaone. In 3 mesi ho vinto quasi 300000000 (300 milioni) e li ho spesi in segnali, e me ne sono rimasti 110 ora. Se non li spendi, diventi ricco in poco tempo.

Citazione

Il paragone è fatto rispetto all'evoluzione del gioco nel suo complesso: ha senso investire moltissimo su una BB negli high tiers? Si certo, ma ci sono un sacco di fattori che ti impediranno di divertirti e lo faranno troppo spesso. Le macchinette punta e clicca, che sono in drammatico aumento, sono il principale di quei fattori. Mia opinione.

Per dire: ho "riscoperto" il mondo di V e VI. Se tiro le somme attualmente mi diverto di più.

Se la si ragiona così, ti appoggio e consiglio a tutti di comprare lo Smolensk.

• Cool 1

Players
283 posts
10,328 battles
11 minuti fa, MJM2019 ha scritto:

è un Grinder di crediti assurdo

Assolutamente vero. Ho fatto 40 milioni nelle prime 3 settimane di gioco, non ci potevo credere.

E sono un giocatore mediamente scarso.

Players
523 posts
174 battles
1 minuto fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

Assolutamente vero. Ho fatto 40 milioni nelle prime 3 settimane di gioco, non ci potevo credere.

E sono un giocatore mediamente scarso.

Concordo. Crediti troppo facili anche per un novello alle prime settimane. 

Speriamo solo che lo Smolensk grindi allo stesso modo.

• Funny 1

Players
283 posts
10,328 battles
Alle 26/9/2019 alle 11:32, MJM2019 ha scritto:

La JB al di fuori delle sue capacità, è un Grinder di crediti assurdo. 130K di danno e sei già a 500-600k di crediti. Se vai a 200K a partita, ciaone. In 3 mesi ho vinto quasi 300000000 (300 milioni) e li ho spesi in segnali, e me ne sono rimasti 110 ora. Se non li spendi, diventi ricco in poco tempo.

Domanda (forse off topic): mi diresti la tua configurazione di skills?

Ho dei dubbi sulla mia.

Players
523 posts
174 battles
1 ora fa, oo_PhOeNiX_oo ha scritto:

Domanda (forse off topic): mi diresti la tua configurazione di skills?

Ho dei dubbi sulla mia.

L'ho cambiata parecchie volte. Avevo anche provato la secondaria manuale e a togliere l'occultamento, ma queste impostazioni (compreso l'occultamento) credo che siano il Top.

Immagine.thumb.png.a7beb8a839356913b683f3b6952c1f71.png

• Cool 1