Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
ShampoTanker

Linee incrociatori pesanti/leggeri americani

7 comments in this topic

Recommended Posts

Players
59 posts
886 battles

Salve a tutti! Ho pianificato di arrivare a breve alla biforcazione delle 2 linee di incrociatori americani tra pesanti e leggeri. Supponendo di avere a disposizione 2 capitani con 10 skill o poco più,in che maniera dovrei differenziare la configurazione skill tra le due linee (so che fino almeno alla cleveland della linea leggera bisogna avere IFHE). Ci sono inoltre casi particolari? Ogni configurazione suggerita e consigli generali sul gameplay delle 2 linee è benvenuta! Grazie mille in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
1,317 posts

Ciao shampo, vista la scarsa attenzione generale alla tua richiesta, rispondo io

 

la linea pesante e leggera dei cruiser americani è molto diversa e richiede abilità differenti, a livello skill-moduli e anche a livello di gameplay puro.

la differenza sostanziale è rappresentata dal calibro dei cannoni che differenzia il classico spammer di he della linea leggera rispetto ai potentissimi proiettili ap della linea pesante statunitense.

 

partiamo dalla linea leggera, elenco qui le skill che devi prendere passo dopo passo partendo dal presupposto che disponi di un capitano da 10 punti e farò la stessa cosa con il comandante del cruiser pesante:

 

1- priority target, skill da 1 punto, è praticamente fondamentale su QUALSIASI cruiser per comprendere quando un avversario o più di uno, ha messo la tua nave nel mirino.

2- adrenaline rush, skill da 2 punti, è una skill passiva che lavora perdendo punti vita e migliorando la ricarica di tutti i tuoi armamenti; considerando che parliamo di cruiser e che difficilmente finirai la partita full vita, questa skill è importantissima

3- superintendent, skill da 3 punti, questa abilità aumenta di un unità il numero di consumabili a disposizione (sonar,radar,defensive fire ecc ecc), diventa fondamentale dal t9 soprattutto, quando avrai la possibilità di recuperare qualche punto vita con il repair party

4- concealment expert, skill da 4 punti, è praticamente l'occultamento migliorato che aumenta la capacità stealth della nave, anche questa è una skill fondamentale su qualsiasi cruiser o quasi.

5- inertia fuse for he shells, skill da 4 punti, nominata anche IFHE, è una skill che aumenta la percentuale di penetrazione per i proiettili he e lavora benissimo specie con i calibri classici dei light cruiser; ti permetterà di aumentare di molto i danni anche quando spari contro le corazzate e considerando che la percentuale più grande del danno sviluppato dai light cruiser americani si applica con proiettili HE, questa skill diventa indispensabile.

6- demolition expert, skill da 3 punti, prendendo IFHE perdi il 3%  di accensione incendi a bordo del nemico, questa skill compensa tale perdita salendo da un malus di 3% a solo 1%

7- jack of all trades, skill da 2 punti, una delle particolarità dei light cruiser americani è la presenza a bordo di tanti consumabili, un abilità che culmina con il worcester che ne monta un numero smisurato. Grazie a jack, migliori del 5% il reload di questi consumabili e con la bandiera consumabile november foxtrot, lo potresti portare a -10%

 

moduli consigliati light cruiser:

slot 1 main armament modification 1 (migliora la resitenza dei moduli a bordo)

slot 2 radar migliorato (si prende con il carbone) (aumenta la durata del radar)

slot 3 aa guns modification 1 (migliora l'aa)

slot 4 propulsion modification 2 (aumenta la potenza del motore rendendolo più veloce in accellerazione)

slot 5 concealment system modification 1 (aumenta l'abilità stealth)

slot 6 main battery modification 3 (migliora la ricarica dei cannoni principali e peggiora di pochissimo la rotazione delle torri)

 

ps, ti consiglio di utilizzare a bordo di questa nave il comandante leggendario halsey

 

cruiser pesanti:

 

1-, priority target, skill da 1 punto

2-, expert marksman, skill da 2 punti, a differenza dei light cruiser, le torri dei pesanti sono più lente, montarci questa skill migliora le prestazioni di rotazione

3-, superintendent, skill da 3 punti

4-, condealment expert, skill da 4 punti

5- adrenaline rush, skill da 2 punti,

6- demolition expert, skill da 3 punti

7- advanced firing training, skill da 4 punti, oltre ad aumentare il raggio di tiro di tutti i cannoni fino a 139mm, aumenta soprattutto sensibilmente l'efficienza della tua AA che sul des moines è uno dei principali punti di forza della nave.

 

moduli consigliati heavy cruiser:

è praticamente identico al light, se non per l'ultimo modulo che in principio resta identico, ma quando riuscirai a sbloccare il modulo leggendario, ti consiglio di montare questo, che trasformerà la tua nave dal punto di vista della manovrabilità.

ti sconsiglio invece di montare il modulo leggendario del worcester, che trovo assai poco utile.

comandanti speciali consigliati qui: halsey (se non già ul worcester) oppure john doe.

 

riguardo al gameplay ti consiglio di guardare su youtube, troverai tonnellate di materiale

  • Cool 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
59 posts
886 battles

Grazie mille Blizzard,ammetto che la domanda era piuttosto complessa e grazie mille per aver trovato il tempo di scrivere tutto! Grazie ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites
[BATES]
Players
777 posts
10,916 battles

Scusate, mi inserisco dopo aver letto il consiglio di Blizzard su dove piazzare Halsey..allora io sto ancora lavorando sulla campagna, ma nel frattempo sul seattle ho un comandante da 15 punti. Halsey viene dato da 15 punti come yamamoto? Conviene metterlo sui light o va bene anche sui pesanti?

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Players
1,317 posts
1 hour ago, ColonelloD said:

Ciao a tutti, ma dovendo scegliere fra le due vie.. voi quale consigliereste?

il pesante

 

il des moines giocando quasi esclusivamente con le sole torri anteriori risulta più facile da posizionare, inoltre le potentissime AP lo rendono un ostacolo durissimo nel combattimento ravvicinato mentre il worcester predilige lo scontro a media distanza.

un altro fattore poi da non sottovalutare è l'armatura a prua del des, che a differenza del light cruiser, permette di non subire colpi di overmatch alla cittadella per qualsiasi calibro sotto i 400mm

il des inoltre possiede un radar migliore

 

 

è in assoluto il più vecchio cruiser t10 inserito in gioco e ancora oggi è tra i più competitivi.

più che una nave è una vera icona di questo gioco.

 

 

questo video rende perfettamente l'idea di cosa può fare il des e come andrebbe utilizzato

 

 

  • Cool 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

×