[5ECT] gratto_1 Players 119 posts 46,919 battles Report post #1 Posted August 18, 2019 ciao a tutti...sto facendo le classificate...e devo dire che di fantasia ce ne vuole molta per cercare di far digerire le boiate che stanno capitando a raffica... tanto per cominciare sembra che il livello 9 abbia un cancello sprangato...anzi ...saldato... arrivi al 9 una stella…..e qui cominciano le stranezze….dopo breve ti ritrovi al livello 12. trovi corazzate che hanno la facoltà da 4 km di schivare per ben due volte 8 siluri…..fanno lo slalon che mi par di vedere alberto tomba….se hai in mano tu la corazzata….per girare ci vuole quasi un minuto loro riescono da tutta a sinistra..a tutta a destra in meno di 7/8 secondi. trovi di frequente gente che non parte neppure..oppure si fanno accoppare senza sparere un colpo per difendersi. trovi le alaska che magicamente hanno la possibilità di accendere per 7 volte il radar..(questa l'ho registrata) io uso lo jugumo principalmente...ma in 4 partite ho usato il neptune..per via del radar...ebbene in quelle 4 partite non c'era neanche un DD...cosi ho perso il vantaggio del fumo…..se tenevo il fumo a discapito del radar….sicuramente avrei giocato con ben 4 DD….come accade spesso quando uso lo jugumo. ma la cosa che da più fastidio….è questo vinci perdi perdi perpetuo….mi sto chiedendo come hanno fatto quelli che sono arrivati al livello 5.....più bassi non ne ho visti altra cosa che salta agli occhi..è la capacità della jean bart di prevedere quando tu lanci i siluri….non li hai ancora lanciati...che loro magicamente virano in una direzione che poco ha a che fare con il gioco in corso. sembra quasi che ci sia qualcuno che ti fa le spiate...e avvisa l'avversario. non ho mai avuto serie di vittorie da 4/5 partite consecutive….ma ho avuto spesso serie negative anche di 9 partite perse...e anche se fai il primo e non perdi la stella...sempre partita persa rimane. qualcuno ha suggerimenti su orari propizi o altro ??? bisogna per caso giocare la notte ??? Share this post Link to post Share on other sites
Jisaku_Okada Players 136 posts 10,713 battles Report post #2 Posted August 18, 2019 La maggior parte delle migliori partite a cui ho partecipato (sia in random, ranked e coop) erano tutte nella fascia oraria dalle 4 alle 6 del mattino. I bimbiminkia dormono e anche i pro OP solitamente. Quindi trovavo spesso e volentieri la classe media come mi reputo io, della serie: non sono un fenomeno ma ci metto impegno dall'inizio alla fine e se tiro le cuoia ho fatto comunque la mia parte. Nel weekend invece, in tarda mattinata o nel primo pomeriggio, anche 12 sconfitte consecutive (mi è successo quando avevano appena acclamato il regno delle CV prima di ribilanciarlo). 1 Share this post Link to post Share on other sites
foschian7 Players 50 posts 15,233 battles Report post #3 Posted August 19, 2019 Mah, hai mai provato a guardare il gioco da un punto di vista diverso? tu sai un pessimo giocatore (non è una colpa), evidentemente molte meccaniche di questo gioco non le conosci o non le capisci, mettici pure una certa "piagnoneria" ed il gioco è fatto. Una BB se "sente" un dd nelle vicinanze inizia a cambiare rotta e velocità frequentemente, da quando un dd lancia i siluri all'impatto spesso passa un minuto o quasi, in quel lasso se cambi rotta o rallenti e riparti di sicuro li schivi tutti o quasi. Un consiglio che posso darti, prima dello start guarda da chi è composto il team avversario e adegua la tua tattica, nel w.e. ho vinto un paio di ranked praticamente perse prima di iniziare, semplicemente sparigliando le carte in tavola con tattiche fuori dagli schemi (e fortuna, quella ci vuole sempre). Share this post Link to post Share on other sites
[JOK3R] HMS_M1ssour1 Players 568 posts Report post #4 Posted August 19, 2019 1 hour ago, foschian7 said: Mah, hai mai provato a guardare il gioco da un punto di vista diverso? tu sai un pessimo giocatore (non è una colpa), evidentemente molte meccaniche di questo gioco non le conosci o non le capisci, mettici pure una certa "piagnoneria" ed il gioco è fatto. Una BB se "sente" un dd nelle vicinanze inizia a cambiare rotta e velocità frequentemente, da quando un dd lancia i siluri all'impatto spesso passa un minuto o quasi, in quel lasso se cambi rotta o rallenti e riparti di sicuro li schivi tutti o quasi. Un consiglio che posso darti, prima dello start guarda da chi è composto il team avversario e adegua la tua tattica, nel w.e. ho vinto un paio di ranked praticamente perse prima di iniziare, semplicemente sparigliando le carte in tavola con tattiche fuori dagli schemi (e fortuna, quella ci vuole sempre). occhio , se in questo forum dici come stanno realmente le cose ti pigli un ban di 15 giorni....e non si sprecano nemmeno a risponderti ...probabilmente ne arriverà un altro , ma chissene 1 Share this post Link to post Share on other sites
[HALON] Franco_Nerone Players 118 posts 25,284 battles Report post #5 Posted August 19, 2019 Invece leggere il forum e scrivere ogni tanto è molto più divertente del gioco… ancor di più quando leggi i post di quelli che giudicano gli altri giocatori perché loro sono "bravi" e tu non hai le statistiche giuste… ahahahahah..come se le statistiche fossero il "Vangelo" del gioco… ma non vorrei andare off topic… purtroppo sia nelle battaglie casuali e/o ranked vengono formate squadre fra giocatori sconosciuti e che non agiscono in modo coordinato, ne consegue che solo chi ha RNG a favore vince, questo gioco è basato sulla casualità di quel numerino (appunto RNG) che falsa ogni battaglia, quindi gentilissimo gratto_1 non ti fare il "sangue amaro" per cose che possono sembrare incredibili, gioca e se ti diverti continua oppure cambia…. 2 Share this post Link to post Share on other sites
[CRM5_] Achab1_0 Players 103 posts 31,500 battles Report post #6 Posted August 19, 2019 1 hour ago, Franco_Nerone said: Invece leggere il forum e scrivere ogni tanto è molto più divertente del gioco… ancor di più quando leggi i post di quelli che giudicano gli altri giocatori perché loro sono "bravi" e tu non hai le statistiche giuste… ahahahahah..come se le statistiche fossero il "Vangelo" del gioco… ma non vorrei andare off topic… purtroppo sia nelle battaglie casuali e/o ranked vengono formate squadre fra giocatori sconosciuti e che non agiscono in modo coordinato, ne consegue che solo chi ha RNG a favore vince, questo gioco è basato sulla casualità di quel numerino (appunto RNG) che falsa ogni battaglia, quindi gentilissimo gratto_1 non ti fare il "sangue amaro" per cose che possono sembrare incredibili, gioca e se ti diverti continua oppure cambia…. COndivido, ma basta criticare chi e piu debole solo per fa vedere che qualcuno e piu forte avete rotto i coglioni, Ratto 1 ha solo espresso il suo pensiero punto se volete gli rispondete altrimenti non denigratelo e cosi difficile????? per le Ranked sono una cagata (come ormai tutto il gioco in se)ce chi le vuol fare e chi no, non ce piu MM non ce piu mordente, continuano a mettere un sacco di navi nuove per venderle, ma che gli frega a questi di sitemare il bilanciamento del gioco? penso che capitato a tutti che trovi una nave in pieno bridside e con musashi gli fai 4800 k, il tiro sucessivo identico la distruggi, il gioco e cosi Ratto non ti stupire e normale come dice Franco RNG fa un po le bizze, Share this post Link to post Share on other sites
[JOK3R] HMS_M1ssour1 Players 568 posts Report post #7 Posted August 19, 2019 2 hours ago, Franco_Nerone said: Invece leggere il forum e scrivere ogni tanto è molto più divertente del gioco… ancor di più quando leggi i post di quelli che giudicano gli altri giocatori perché loro sono "bravi" e tu non hai le statistiche giuste… ahahahahah..come se le statistiche fossero il "Vangelo" del gioco… ma non vorrei andare off topic… purtroppo sia nelle battaglie casuali e/o ranked vengono formate squadre fra giocatori sconosciuti e che non agiscono in modo coordinato, ne consegue che solo chi ha RNG a favore vince, questo gioco è basato sulla casualità di quel numerino (appunto RNG) che falsa ogni battaglia, quindi gentilissimo gratto_1 non ti fare il "sangue amaro" per cose che possono sembrare incredibili, gioca e se ti diverti continua oppure cambia…. le stats non sono vangelo , ma se un giocatore con tutto rosso si lamenta ogni 3x2 con la WG per i proiettili che non fanno danno , le cv che non funzionano e quant altro qualcosa di sbagliato c è Share this post Link to post Share on other sites
foschian7 Players 50 posts 15,233 battles Report post #8 Posted August 19, 2019 "tu sei un pessimo giocatore (non è una colpa), evidentemente molte meccaniche di questo gioco non le conosci o non le capisci" Dov'è l'offesa? ma sapete almeno 2 parole di Italiano? Il mio è un invito a cercare di capire, e qui mi ripeto, le meccaniche basilari di questo gioco, quelle complesse non le conosco nemmeno io e francamente mi sta bene così, non ambisco ad essere un pro ma a passare qualche mezzoretta piacevole senza farmi sfondare ogni volta che starto. Share this post Link to post Share on other sites
[JOK3R] HMS_M1ssour1 Players 568 posts Report post #9 Posted August 19, 2019 2 hours ago, Cap_Acab said: COndivido, ma basta criticare chi e piu debole solo per fa vedere che qualcuno e piu forte avete rotto i coglioni, Ratto 1 ha solo espresso il suo pensiero punto se volete gli rispondete altrimenti non denigratelo e cosi difficile????? per le Ranked sono una cagata (come ormai tutto il gioco in se)ce chi le vuol fare e chi no, non ce piu MM non ce piu mordente, continuano a mettere un sacco di navi nuove per venderle, ma che gli frega a questi di sitemare il bilanciamento del gioco? penso che capitato a tutti che trovi una nave in pieno bridside e con musashi gli fai 4800 k, il tiro sucessivo identico la distruggi, il gioco e cosi Ratto non ti stupire e normale come dice Franco RNG fa un po le bizze, ti rendi conto che stai provando a difendere l indifendibile ? se vai a giocare contro un tennista o calciatore più bravi di te e pigli mazzate è inutile che ti lamenti della racchetta storta o del pallone sgonfio , puoi provare a migliorare , puoi continuare a giocare senza trovare scuse campate in aria , puoi cambiare sport...io saprei cosa consigliare ma penso che possiate immaginare Share this post Link to post Share on other sites
[ITA] Floppyz Moderator, Privateer 330 posts 4,632 battles Report post #10 Posted August 19, 2019 Torniamo in topic, moderiamo il linguaggio e i toni. Primo e ultimo avviso. Se poi qualcuno non potesse fare a meno di esimersi dal disquisire sul dove si trovi esattamente la linea di demarcazione fra semplice constatazione oggettiva e offesa, sul forum di un videogioco di navi, può aprire una discussione dedicata, e buona fortuna, vista la complessità e la soggettività dell'argomento, fermo restando che, come specificato nel regolamento, per forza di cose, per quanto riguarda questo forum, tale valutazione viene effettuata dalla moderazione. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Zebuleb Players 829 posts Report post #11 Posted August 19, 2019 Alle 18/8/2019 alle 18:15, gratto_1 ha scritto: trovi le alaska che magicamente hanno la possibilità di accendere per 7 volte il radar..(questa l'ho registrata) Probabilmente oltre all'Alaska vi erano una o due navi non spottate che possedevano il consumabile radar e/o Idroacustica e hanno usato i vari consumabili coordinandosi per avere un effetto quasi continuo e tenerti spottato permanentemente fintanto che ti trovavi nelle loro vicinanze. Cose di questo tipo sono all'ordine del giorno in Clan Battle, ranked o nelle division fatte in random Battle. 1 Share this post Link to post Share on other sites
[SPQR_] CaiusLonginus Players 203 posts 17,114 battles Report post #12 Posted August 25, 2019 On 8/19/2019 at 10:23 PM, Zebuleb said: Probabilmente oltre all'Alaska vi erano una o due navi non spottate che possedevano il consumabile radar e/o Idroacustica e hanno usato i vari consumabili coordinandosi per avere un effetto quasi continuo e tenerti spottato permanentemente fintanto che ti trovavi nelle loro vicinanze. Cose di questo tipo sono all'ordine del giorno in Clan Battle, ranked o nelle division fatte in random Battle. Parole sante! Vedere un giocatore che dopo più di 12mila battaglie non ha ancora capito certe meccaniche del gioco lascia un po perplessi.... Share this post Link to post Share on other sites