Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
dueshivan

Frustrazione senza limiti

69 comments in this topic

Recommended Posts

[RMI]
Players
16 posts
6,559 battles

Ciao a tutti ragazzi,

è da un po di tempo che mi sto impegnando con tutto il cuore a migliorare il mio gioco, e di fatto fino a qualche giorno fa andava tutto alla grande. Ho incominciato a vincere tanto,  migliorare le mie statistiche PR, danni, sopravvivenza. Non sono mai stato un fenomeno a questo gioco ma mi piace, o meglio mi piaceva. Sono tre giorni di fila, tre, che non vinco e dico non vinco NEMMENO 1 partita.  Mi ritrovo catapultato in match che durano in media 5-10 minuti nei quali, il tempo di prendere posizione e incominciare a fare gioco che mi volto e puff, mezza squadra andata. In 5 minuti le dd falliscono e ci si ritrova sempre alla solita, tentare almeno di sopravvivere strappando un punteggio decente alla fine del match. 

Dopo aver fatto circa 30 partite copia e incolla (4 dd per parte, rush per i cap e 3 delle 4 dd spariscono - ovviamente le nostre) mi sono stancato. Non riesco a capire cos'è che non va davvero. Senza parlare poi dei fine settimana, frustranti all'ennesima potenza. E' davvero interessante notare che nei week end è più entusiasmante giocare con i BOT che contro giocatori veri. 3/4 della squadra punta su un lato scoprendo l'altro et voilà, frittata. 

Ancora più interessanti poi sono i match in cui ti ritrovi nell'altra squadra una divisione di 3 membri dei VETS, TWA, IRN o altri clan di giocatori di alto livello controbilanciati da una marea di nabbi (di cui anche io ne costituisco parte) che vengono asfaltati alla velocità della luce.

A parer mio questo gioco soffre in maniera catastrofica di un qualche tipo di bilanciamento del matchmaking, rendendo l'esperienza solo random player una sorta di lancio di dadi, se capiti con gente normale o con i fenomeni vinci, altrimenti muori male.

Il presente è uno sfogo e vuol'essere anche un sondaggio. Capita anche a voi questa roba? E se si come avete fatto a venir fuori dalla melma? Non lo so io ultimamente faccio veramente fatica a divertirmi..

• Cool 5

[IRN]
Players
804 posts
15,225 battles

Sono innumerevoli i giocatori di clan anche abbastanza noti che ho visto preferire le Coop alle Random, evidentemente anche alcuni di loro hanno fiutato che in questi giorni l'ultima delle due modalità che ho citato prima "puzza" ed è meglio giocarsela contro i bot.

• Cool 4

[RMI]
Players
16 posts
6,559 battles
12 minutes ago, Zebuleb said:

Sono innumerevoli i giocatori di clan anche abbastanza noti che ho visto preferire le Coop alle Random, evidentemente anche alcuni di loro hanno fiutato che in questi giorni l'ultima delle due modalità che ho citato prima "puzza" ed è meglio giocarsela contro i bot.

perdonami ma - puzza di cosa?

• Cool 1

[IRN]
Players
804 posts
15,225 battles

Di gente che non sa minimamente giocare.

Weekend a parte, con la recente patch trovi un sacco di giocatori che hanno shoppato una marea di container per avere l'accesso anticipato ai dd Francesi e la maggior parte di questi non sa proprio utilizzarli, quindi ti ritrovi in partite con un mucchio di dd che muoiono male già poco dopo l'inizio.

A parte questo, le Coop sono anche più sbrigative per togliere i "simboli Francesi" dalle proprie navi per ottenere gettoni o carbone e inoltre sono più facili da vincere.

Tornando al discorso iniziale, se vuoi fare Random nel Weekend ti consiglio di evitare i tier alti e sopratutto di fare divisione con qualche compagno di squadra.

• Cool 2

Players
523 posts
174 battles
4 ore fa, dueshivan ha scritto:

Non riesco a capire cos'è che non va davvero.

Quando il MM sballa, viene abbinata una squadra di quasi "tutti forti" VS una squadra di "tutti nabbi"

Citazione

Senza parlare poi dei fine settimana, frustranti all'ennesima potenza.

Questo discorso vale molto in base all'utenza connessa nel Server EU.

Citazione

3/4 della squadra punta su un lato scoprendo l'altro et voilà, frittata.

DD Afk-DD che non cappano-10 su 12 che rimangono 1 un cap e la partita è già persa in partenza-Intere divisioni che giocano una a fianco all'altra nel bordo mappa senza fare danni-BB che rimangono dietro le rocce e non si fanno nemmeno tankare-BB che entrano in un cap per farsi ammazzare nel giro di 10 secondi-BB che scappano appena ricevono 2 colpi e vanno nel cap opposto-CC che se ne stanno dietro una roccia per non farsi colpire e tu rimani scoperto a farti colpire da tutti-Gruppi da 6-8 che rincorrono 1 nave sola nel bordo mappa e tu e qualcun altro contro tutti-CV che non danno supporto e muori facile in un concerto di torpedo incrociati ecc ecc.

Citazione

A parer mio questo gioco soffre in maniera catastrofica di un qualche tipo di bilanciamento del matchmaking, rendendo l'esperienza solo random player una sorta di lancio di dadi, se capiti con gente normale o con i fenomeni vinci, altrimenti muori male.

Ed è così. La WG ha dichiarato che miglioreranno il MM. Si spera il più presto possibile. La maggior parte delle partite sono davvero frustranti.

Citazione

Capita anche a voi questa roba? E se si come avete fatto a venir fuori dalla melma?

Capita è un eufemismo. Succede e anche spesso. L'unico modo per venirne fuori, è smettere di giocare e riprendere dopo qualche ora o provare a giocare il giorno dopo.

Miglioramenti di Matchmaker

I tanto attesi miglioramenti del matchmaker sono in arrivo. Secondo il piano attuale, saranno effettuati in due fasi.

Rigorose restrizioni imposte per entrare in battaglie a un certo livello. Il matchmaker ricorderà la percentuale di voci nelle battaglie di livelli +0, + 1 e + 2 per ciascun giocatore di ogni livello.

Dopo una piccola "calibrazione", che richiederà fino a 20 battaglie, MM inizierà a garantire che queste percentuali non superino la norma stabilita.

Naturalmente, questo è principalmente finalizzato al problema di essere "livello inferiore" troppo frequentemente, specialmente quando si gioca al livello VIII. 

All'inizio è previsto un limite del 40% per i combattimenti con navi +2 livelli più alti per il livello VIII. 

Dopo aver giocato circa 20 battaglie, ogni giocatore smetterà di incontrare il livello X quando si trova nel proprio livello VIII in oltre il 40% delle battaglie.

Un'interruzione affidabile di una "serie di livello inferiore", perché il matchmaker analizzerà le ultime 20 battaglie che il giocatore ha giocato ogni volta che entrano in coda. 

Dopo la calibrazione, una lunga serie di battaglie come livello inferiore, che spesso colpisce i giocatori, diventerà impossibile all'interno di un livello della nave selezionata.

Da 20 battaglie di livello VIII non ci saranno più di 8 battaglie contro livello X.

La seconda fase di miglioramenti, che sarà seguita da un successivo adeguamento della distribuzione del livello delle navi in una singola battaglia.

Una situazione spiacevole: essere l'unico giocatore su una nave di livello VIII in una battaglia di livello X. 

Se la battaglia ha accumulato un numero sufficiente di otto e nove, il giocatore ha più opportunità per un gioco efficace.

Una volta implementato questo miglioramento, il matchmaker avrà restrizioni e regole sui livelli delle navi selezionate per la battaglia.

Per le battaglie di livello X potrebbe essere qualcosa del tipo "almeno 4 tier VIII e un massimo di 5 Tier X per squadra".

Devi capire che si tratta di miglioramenti importanti e utili che aumenteranno il numero di battaglie "mono tier".

Non vorremmo permettere una sovrabbondanza di tali battaglie, quindi all'inizio ci avvicineremo con attenzione alle nuove impostazioni.

Comprendiamo che dopo l'annuncio avrai domande a cui cercheremo di rispondere in un prossimo futuro: presto pubblicheremo un elenco delle domande più popolari con le risposte ad esse.

Si prega di notare che le informazioni nel Blog di sviluppo sono preliminari.

Spoiler

Questi risultati sono stati presi in giornate diverse, ma li ottengo almeno 4 giorni su 7. In quasi tutte le partite vinte e perse, sono primo in classifica a fine partita con un danno medio di 80K+/200K+ e il bonus delle "madonne che tiro" alla gente.

mm.png.32f9564a0901fae9343ad3be335e297f.thumb.png.8ff88613d314df29d1f5a8c1229dc250.png

result.png.bfc1bbcf4fe25af267ccb8e999ae06ca.thumb.png.677be7c1253e06e070125a7dc749c548.png

wdwd.png.213a7a7642bd9585d421ca7fcb84146a.png

OrderlyEmbarrassedBuffalo-small.gif.74dbbb8c138a074aca658301e28ec377.gif

Anche io faccio parte dei nabbi. Non degli idioti però.

Spoiler

Ieri ad esempio, ho trovato un bel MM in quasi tutte le partite. Ho ricevuto 9 karma e me ne hanno sottratti 2 senza motivo, proprio quando il MM ha cominciato a sballare. È proprio vero che la gente fa quello che vuole.

• Cool 1

[RMI]
Players
16 posts
6,559 battles
On 7/27/2019 at 3:57 PM, MJM2019 said:

Quando il MM sballa, viene abbinata una squadra di quasi "tutti forti" VS una squadra di "tutti nabbi"

Questo discorso vale molto in base all'utenza connessa nel Server EU.

DD Afk-DD che non cappano-10 su 12 che rimangono 1 un cap e la partita è già persa in partenza-Intere divisioni che giocano una a fianco all'altra nel bordo mappa senza fare danni-BB che rimangono dietro le rocce e non si fanno nemmeno tankare-BB che entrano in un cap per farsi ammazzare nel giro di 10 secondi-BB che scappano appena ricevono 2 colpi e vanno nel cap opposto-CC che se ne stanno dietro una roccia per non farsi colpire e tu rimani scoperto a farti colpire da tutti-Gruppi da 6-8 che rincorrono 1 nave sola nel bordo mappa e tu e qualcun altro contro tutti-CV che non danno supporto e muori facile in un concerto di torpedo incrociati ecc ecc.

Ed è così. La WG ha dichiarato che miglioreranno il MM. Si spera il più presto possibile. La maggior parte delle partite sono davvero frustranti.

Capita è un eufemismo. Succede e anche spesso. L'unico modo per venirne fuori, è smettere di giocare e riprendere dopo qualche ora o provare a giocare il giorno dopo.

Miglioramenti di Matchmaker

I tanto attesi miglioramenti del matchmaker sono in arrivo. Secondo il piano attuale, saranno effettuati in due fasi.

Rigorose restrizioni imposte per entrare in battaglie a un certo livello. Il matchmaker ricorderà la percentuale di voci nelle battaglie di livelli +0, + 1 e + 2 per ciascun giocatore di ogni livello.

Dopo una piccola "calibrazione", che richiederà fino a 20 battaglie, MM inizierà a garantire che queste percentuali non superino la norma stabilita.

Naturalmente, questo è principalmente finalizzato al problema di essere "livello inferiore" troppo frequentemente, specialmente quando si gioca al livello VIII. 

All'inizio è previsto un limite del 40% per i combattimenti con navi +2 livelli più alti per il livello VIII. 

Dopo aver giocato circa 20 battaglie, ogni giocatore smetterà di incontrare il livello X quando si trova nel proprio livello VIII in oltre il 40% delle battaglie.

Un'interruzione affidabile di una "serie di livello inferiore", perché il matchmaker analizzerà le ultime 20 battaglie che il giocatore ha giocato ogni volta che entrano in coda. 

Dopo la calibrazione, una lunga serie di battaglie come livello inferiore, che spesso colpisce i giocatori, diventerà impossibile all'interno di un livello della nave selezionata.

Da 20 battaglie di livello VIII non ci saranno più di 8 battaglie contro livello X.

La seconda fase di miglioramenti, che sarà seguita da un successivo adeguamento della distribuzione del livello delle navi in una singola battaglia.

Una situazione spiacevole: essere l'unico giocatore su una nave di livello VIII in una battaglia di livello X. 

Se la battaglia ha accumulato un numero sufficiente di otto e nove, il giocatore ha più opportunità per un gioco efficace.

Una volta implementato questo miglioramento, il matchmaker avrà restrizioni e regole sui livelli delle navi selezionate per la battaglia.

Per le battaglie di livello X potrebbe essere qualcosa del tipo "almeno 4 tier VIII e un massimo di 5 Tier X per squadra".

Devi capire che si tratta di miglioramenti importanti e utili che aumenteranno il numero di battaglie "mono tier".

Non vorremmo permettere una sovrabbondanza di tali battaglie, quindi all'inizio ci avvicineremo con attenzione alle nuove impostazioni.

Comprendiamo che dopo l'annuncio avrai domande a cui cercheremo di rispondere in un prossimo futuro: presto pubblicheremo un elenco delle domande più popolari con le risposte ad esse.

Si prega di notare che le informazioni nel Blog di sviluppo sono preliminari.

Reveal hidden contents

Questi risultati sono stati presi in giornate diverse, ma li ottengo almeno 4 giorni su 7. In quasi tutte le partite vinte e perse, sono primo in classifica a fine partita con un danno medio di 80K+/200K+ e il bonus delle "madonne che tiro" alla gente.

mm.png.32f9564a0901fae9343ad3be335e297f.thumb.png.8ff88613d314df29d1f5a8c1229dc250.png

result.png.bfc1bbcf4fe25af267ccb8e999ae06ca.thumb.png.677be7c1253e06e070125a7dc749c548.png

wdwd.png.213a7a7642bd9585d421ca7fcb84146a.png

OrderlyEmbarrassedBuffalo-small.gif.74dbbb8c138a074aca658301e28ec377.gif

Anche io faccio parte dei nabbi. Non degli idioti però.

Reveal hidden contents

Ieri ad esempio, ho trovato un bel MM in quasi tutte le partite. Ho ricevuto 9 karma e me ne hanno sottratti 2 senza motivo, proprio quando il MM ha cominciato a sballare. È proprio vero che la gente fa quello che vuole.

Si per carità anche il matchmaking tier è importante, però il problema è principalmente la composizione delle squadre basata sulla qualità dei giocatori e la presenza di divisioni. Già di base avere una o più divisioni infilate nella stessa squadra sbilancia enormemente l'esito della partita. Figuriamoci poi se quelle divisioni sono composte da giocatori di alto livello.. praticamente c'è scritto "ritenta, sarai più fortunato - forse".

• Cool 2

[IRN]
Players
804 posts
15,225 battles

Solitamente all'interno di un clan "serio" come preparazione a eventi di Clan battle, dopo aver preso nota dei possibili partecipanti e aver assegnato loro le specifiche navi, viene richiesto di fare molto allenamento proprio con le navi assegnate e sopratutto di farlo in divisione all'interno delle Random Battle per affinare il gioco di squadra insieme ai propri compagni... questo è l'esatto uso delle Random e delle divisioni se si guarda al competitivo e in più, giocando bene, le tanto chiacchierate statistiche hanno da guadagnarci.

Proprio per motivi come questo, sarà molto probabile incontrare divisioni da 2-3 giocatori provenienti da clan anche abbastanza blasonati... trovarseli alleati o contro poi lo sceglie il MM e da una parte dovrà per forza metterli.

Sono giorni che non faccio una battaglia in Random, ma con le incombenti Clan Battle a tier VIII non mi stupirei più di tanto a vedere tanti giocatori di top clan in divisione proprio con navi di quel livello :cap_tea:

Racconto una mia esperienza a riguardo di divisioni e MM

Spoiler

Una volta mi capitò contro una divisione dei TWA e nel mio team erano tutti "lupi solitari", nessuna divisione.

Fu una sconfitta ma nonostante tutto risultò una partita molto giocata e non una disfatta completa come ci si aspettava... come MI aspettavo.

Entrai subito in coda per iniziare una nuova battaglia e..... di nuovo contro la stessa divisione dei TWA della partita precedente, anche se di pochissimo, stavolta la vittoria fu della nostra squadra.

Per eliminare completamente il rischio (o perlomeno minimizzarlo) di ritrovarmeli contro, ho atteso almeno un paio di minuti prima di incominciare una nuova battaglia.... rischiare di averli come alleati? Meglio non rischiare e basta.

Questo metodo, quello di aspettare prima di startare una nuova battaglia, può anche essere utilizzato in contesti diversi, tipo quando ne vinci/perdi una in tempi record e non vuoi rischiare di trovarti nella squadra sfavorita alla partita successiva.

Che poi, vincerne una in tempi brevissimi ai tier alti ti fa solo perdere crediti e/o fare risultati imbarazzanti (con conseguente calo di PR/danno medio) nonostante la vittoria, quindi anche rischiare e sperare di trovarsi nella squadra favorita (in questo specifico caso di "vittoria lampo") è pressochè inutile.

• Cool 2

Players
438 posts
12,657 battles
Alle 27/7/2019 alle 12:06, dueshivan ha scritto:

Il presente è uno sfogo e vuol'essere anche un sondaggio. Capita anche a voi questa roba? E se si come avete fatto a venir fuori dalla melma? Non lo so io ultimamente faccio veramente fatica a divertirmi..

Ciao dueshivan, è da molto che grazie al programma MMM (matchmakingmonitor) studio la composizione dei team: sono arrivato alla conclusione che il bilanciamento c'è ma a gioco lungo. Possono benissimo capitare 10-20-30 partite consecutive in cui sei quasi sempre collocato nel team perdente, cioè più debole in termini di XP media, che finora mi è parso l'indice più attendibile della forza di una squadra. Lo squilibrio in XP media può arrivare ad un max del 40% (raro) che è come dire massacro ma in centinaia di partite con la stessa nave tende a equilibrarsi.

Non  su poche decine, come dicevo. Però, nelle tue 5000 partite, lo squilibrio non dovrebbe aver influito. Ho fatto i conti su 700 e alla fine lo squilibrio in XP in mio sfavore è stato del -2,5%  e guarda caso il mio XP bassino influiva su quello medio del mio team del -2,3%... L'XP medio non è tutto ma rispecchia abbastanza bene la presenza nei team  di gente più brava del normale.

Players
438 posts
12,657 battles
38 minuti fa, Giuseppe_Corradi ha scritto:

se capiti con gente normale o con i fenomeni vinci, altrimenti muori male.

Guarda, appena finita una partita XP 1723 contro 1477, una superiorità del 17% (tantino..) infatti fra noi c'erano 5 viola e nessuno dall'altra parte! In più io ho giocato da quasi-viola (160k e 2 sunk con l'Hindi) Perso come cani...:) Come diceva Lawrence d'Arabia:"Nulla è scritto"...

[ITAL]
Players
408 posts
15,809 battles

Identica cosa,manco con la Bismarck,messa punto con 19 skill e sua mimetica si riesce a vincere. Noto però che almeno la metà degli elementi della squadra, non partecipino alla battaglia. Se ne stanno sul cap conquistato mentre le cannonate sono in tutt'altra zona della mappa e i nemici vincere senza che 1 sola nave sia stata affondata.  E come fanno a centrarti ad ogni bordata anche sei sei angolato o molto angolato? Mente si va ad affrontare il nemico,gli altri se al giocano a tressette col morto. Persone che non hanno intenzione di giocare sul serio sul serio ed invece di farsi SIMS giocano con WOWS. Come dicevano quei 3.......1 su 1000..la si vince.....forse!

[-BSG-]
Players
316 posts
35,640 battles
On 7/27/2019 at 12:06 PM, dueshivan said:

Ho incominciato a vincere tanto,  migliorare le mie statistiche PR, danni, sopravvivenza. Non sono mai stato un fenomeno a questo gioco ma mi piace, o meglio mi piaceva. Sono tre giorni di fila, tre, che non vinco e dico non vinco NEMMENO 1 partita. 

Ma non mi dire

Che strano

[MIDG]
Players
79 posts
17,213 battles

quelli della WG stanno completamente sbagliando con il lor MM e modo di giocare, tra l'altro mi pare che sono tornati in gran numero le cheat, vedo cose da paura. cv che shottano una Montana solo con i razzi e cruiser che ti prendono in pieno dovunque tu sei,

e comunque la cosa spaventosa e che il MM non e equilibrato  la WG sembra, anzi lo fa di proposito mette tutti piu forti da un lato e deboli dall'altro,non capisco perche facciano cosi,pensavo che fosse una loro tattica per guadagnare piu soldi, ma se facessero un MM equlibrato guadagnerebbero le stesse cifre penso, poi il loro nuovo sistema di equilibrare il livello delle navi e fallito completamente hahaah ora ancora piu frequentemete con cv 6 trovo gli 8,frustrante al massimo con la cv 4 ho trovato i liv 7, perche il mio amico aveva la Giuglio,no e completamente sbagliato, va be il discorso e che se vuoi giocare devi accettare queste loro imposizioni, altrimenti meglio lasciare come hanno fatto in tanti.

Players
194 posts
11,541 battles
On 9/12/2019 at 8:25 PM, Cap_Acab said:

,frustrante al massimo con la cv 4 ho trovato i liv 7, perche il mio amico aveva la Giuglio,no e completamente sbagliato,

Giulio...

SE fai platoon con tier diversi è solo colpa tua,non venire a lamentarti! Oppure pensavi di fare divertire l amico con la GiuGlio contro i tier 2...? :Smile_trollface:

[MIDG]
Players
79 posts
17,213 battles
On 9/14/2019 at 11:22 AM, CaiusLonginus said:

Giulio...

SE fai platoon con tier diversi è solo colpa tua,non venire a lamentarti! Oppure pensavi di fare divertire l amico con la GiuGlio contro i tier 2...? :Smile_trollface:

evidentemente sei troppo ottuso per capire, quello che volevo dire che dovrebbero mettere comunque dei limiti, ma visto che ci sono giocatori come te lo faranno mai

[DIF]
Players
72 posts
11,514 battles
Alle ‎27‎/‎07‎/‎2019 alle 15:57, MJM2019 ha scritto:

….allora sta sballando parecchio perché trovo sistematicamente contro team con Wr medio sopra 55% che asfaltano tutto e tutti.:cap_wander:

Alle ‎12‎/‎09‎/‎2019 alle 20:25, Cap_Acab ha scritto:

e comunque la cosa spaventosa e che il MM non e equilibrato  la WG sembra, anzi lo fa di proposito mette tutti piu forti da un lato e deboli dall'altro

...ah ecco, pensavo fosse solo una mia impressione.:cap_like:

Players
194 posts
11,541 battles
2 hours ago, Cap_Acab said:

evidentemente sei troppo ottuso per capire, quello che volevo dire che dovrebbero mettere comunque dei limiti, ma visto che ci sono giocatori come te lo faranno mai

Ma infatti i limiti ci sono!

Ma forse sei tu troppo intelligente per capire che se fai platoon con navi di livello più alto del tuo la regola del +/-2 va a farsi benedire....

[LEWD]
Players
19 posts
8,019 battles

Bisogna considerare che persone che hanno iniziato questo gioco a inizio dell'anno ora raggiungono livelli sempre più alti. Questo non vuol dire che sono migliorati o conoscono bene le interazione tra diverse navi. Quindi molte persone giocheranno "male" dal punto di vista di altri giocatori che sono più esperti. 

Non c'è nulla di male tranne che porterà ad una esperienza che hai descritto Dueshivan. Anch'io ho problemi a vincere molto spesso nonostante gioco da più di due anni e i PR è tutto altro dice che sono sopra la media.

Semplicemente è un gioco online è c'è tanta gente che sta ancora imparando ( o non vuole imparare cose nuove).

Prova a staccare e ritornare tra qualche ora o il giorno dopo per non esaurirti troppo!

Saluti @dueshivan :cap_like:

• Cool 2

[-BSG-]
Players
316 posts
35,640 battles
On 7/27/2019 at 12:49 PM, Zebuleb said:

Esatto

Io gioco solo Coop, Scenari e Clan Battle

Il resto è manovrato dal server

[-BSG-]
Players
316 posts
35,640 battles
On 9/16/2019 at 12:28 PM, Tomaso85 said:

Bisogna considerare che persone che hanno iniziato questo gioco a inizio dell'anno ora raggiungono livelli sempre più alti. Questo non vuol dire che sono migliorati o conoscono bene le interazione tra diverse navi. Quindi molte persone giocheranno "male" dal punto di vista di altri giocatori che sono più esperti. 

Non c'è nulla di male tranne che porterà ad una esperienza che hai descritto Dueshivan. Anch'io ho problemi a vincere molto spesso nonostante gioco da più di due anni e i PR è tutto altro dice che sono sopra la media.

Semplicemente è un gioco online è c'è tanta gente che sta ancora imparando ( o non vuole imparare cose nuove).

Prova a staccare e ritornare tra qualche ora o il giorno dopo per non esaurirti troppo!

Saluti @dueshivan :cap_like:

Str...zate

Questo non spiega perchè quando arrivi ad un determinato livello di Winrate inizi a perdere 10?....12?...15?....18 game di fila.

Semplicemente il server agisce per farti rimanere sempre sullo stesso livello di WR. Abbinandoti a giocatori scarsi o agendo proprio su parametri di gioco per farti perdetre (tuoi colpi che non vanno a segno, cittadelle che non arrivano, mentre su di te incendi continui e cittadelle....Ho persino visto dei siluri lanciati da me curvare per non colpire il bersaglio).

Siccome a me fa girare le balle che a determinare la vittoria sia il server, semplicemente non gioco più le Random e le Ranked

[Z3NIT]
Players
52 posts
613 battles

Leggendo tutti questi commenti sulle partite sbilanciate mi sento meglio,ho notato anch'io questo trend di partite random consecutive perse con dd che vaporizzano ad inizio partita. Sicuramente conta anche il mio scarso livello ma a lungo termine fino ad un certo punto... speriamo facciano qualcosa,iniziare questo gioco con questo sbilanciamento non invoglia certo a proseguire

[SATOR]
Players
32 posts
11,034 battles

Oltre un'anno fa, credo di aver già scritto su questo forum delle mie piu' che fondate perplessità circa il sistema di bilanciamento di questo gioco, il vero unico e gravissimo problema di questo gioco e tempo zero venni subissato dai tanti signor perfettini con la meravigliosa abitudine di colpevolizzare le vittime, uno sport nazionale tutto italiano.

Questo post è solo l'ennesima conferma che non ci avevo visto sbagliato a "denunciare" delle dinamiche oltremodo sballate e inefficaci.

Vedo che ancora si fa confusione con il concetto di sbilanciamento: naturalmente ognuno ha diritto di esprimere la sua opinione ed esperienza, ma qui c'e' a mio modesto parere un problema gigante come una balena in camera da letto, impossibile e inspiegabile non riconoscerlo e ancora piu' grave e odioso non agire per correggere e migliorare.

Conosco piu' persone del mio clan, al di fuori del mio clan e delle piu' svariate età che semplicemente giocando e continuando a sbattere il muso contro un sistema di totale sbilanciamento tra le squadre, si sono prima incazzati e fatto il sangue avvelenato (perchè prima di lamentarsi, molte persone, ivi compreso il sottoscritto, ha cercato di fare autocritica e vedere se non fossi io il problema) e successivamente hanno sospeso di giocare per settimane alcuni, mesi altri; alcuni non giocano piu' perchè non credevano che le cose potessero cambiare, e aime' avevano ragione.

Posto qui una mia giornata tipo con questo gioco: premesso che non sono un super giocatore super bravo, consapevole dei miei numerosi limiti, semplicemente è indecente che una persona, per giunta che paga anche dei soldi (badate bene, non per vincere e vincere! non sto affatto dicendo questo!), debba passare dal pomeriggio alla mezzanotte a giocare per PERDERE sistematicamente.
Sistematicamente perchè uno puo' perdere un tot di volte, ci sta benissimo, puo' accadere anche con un numero altino, ma non sistematicamente ogni volta e ogni giorno di ogni santa settimana, ma capita qualche volta al massimo.
Lo stesso discorso si applica anche a quando si vince a dimostrazione che questo gioco ha un problema gravissimo, lo ripeto con forza, nel bilanciamento delle squadre.

O SI STRAVINCE con 10 navi di media contro 1/0, oppure si STRAPERDE rimanendo annientati in poco tempo, senza barche e di la' con tutta la flotta.

Ma come diavolo si fa a non vedere che finisce 98 volte su 100 cosi?  Quante sono le battaglie che finiscono agli ultimi secondi o minuti con pari navi e pari punteggio e ce la si gioca all'ultimo?  Quanto sono? Voglio proprio vedere chi ha il coraggio di fare il bastian contrario e venire qui ad affermare una balla mega galattica.
Il problema quindi, non è mettere il tier 8 assieme al tier 10 (e' un problema ma non IL problema dei problemi!) ma bensi' che quando il sistema compone le squadre per giocare, mette MOLTI FORTI da una parte, e MOLTI DEBOLI dall'altra.
Salvo colpi di fortuna o situazioni assurde, il risultato finale della partita è segnato dall'inizio.

Quello che è capitato a me ieri e altre moltissime volte, capita a tanti miei contatti, di clan e fuori dal clan. E' uno schifo.
Oltretutto, ripeto, pagare dei soldi per subire una tale frustrazione e nervoso. Ho provato ad arrivare primo innumerevoli volte, secondo.. incidere con molte navi affondate.. ho provato di tutto, ma se di la' sono in molti molto piu' forti, finisce sempre sbilanciatissimo.

Quando dovremo aspettare per veder finito questo -SCHIFO- ? Perchè questo è buttare via ore della propria vita inutilmente. E non è il perdere il problema, e' come e quante volte di seguito. E' indecente, com'e' indecente quando ti trovi dall'altra parte, quella dei forti, che in tempo zero si stravince e di la' vengono azzerati in pochi minuti. Non è divertente neanche vincere in quel modo.

E tutto dipende da come mischiano i giocatori. Basterebbe mischiarsi guardando ad esempio le skill e punteggi dei giocatori,  non è complicato, basterebbe volerlo fare e prima ancora, riconoscere che esiste il problema.

Non so quanto durero' ancora a farmi prendere in giro da questa cosa. E vi assicuro, cari moderatori/amministratori/sviluppatori del gioco, che questo stato d'animo sta montando in tante persone.

Tanti saluti e grazie a chi finalmente ha aperto gli occhi e ha il coraggio di dire che qualcosa non va, pur sapendo dei tanti che poi ti coprono di "è colpa tua!"...

20190918_000812_HDR_18 partite 3 vinte.jpg

• Cool 3

Players
523 posts
174 battles
12 minuti fa, SEREUPIN ha scritto:

Oltre un'anno fa

Quando ho cominciato a giocare nel 2018, già se ne parlava.

non ci avevo visto sbagliato a "denunciare" delle dinamiche oltremodo sballate e inefficaci.

E sopratutto, così (non) casuali.

c'e' a mio modesto parere un problema gigante come una balena in camera da letto, impossibile e inspiegabile non riconoscerlo.

Conosco piu' persone.  Si sono prima incazzate e fatto il sangue avvelenato e successivamente hanno sospeso di giocare per settimane alcuni, mesi altri; alcuni non giocano piu' perchè non credevano che le cose potessero cambiare, e aime' avevano ragione.

Io sono uno di quelli. L'ho abbandonato tante volte e l'ho ripreso tante volte per vedere se qualcosa fosse cambiato. Non è cambiato niente. Il MM funziona al 90% bene, però ogni tanto, succede che per ore ed ore vieni abbinato ogni volta con 11 persone che neanche ad unirle, ne uscirebbe 1 giocatore decente (normale).

A cosa serve l'addestramento, se poi devo trovarmi queste persone con i Tier 10? Non serve a niente.

è indecente che una persona, per giunta che paga anche dei soldi, debba passare dal pomeriggio alla mezzanotte a giocare per PERDERE sistematicamente.

Non ho mai speso soldi per questo gioco, ma il nervoso lo ha fatto venire anche a me parecchie volte, e continua a frustrarmi.

questo gioco ha un problema gravissimo, lo ripeto con forza, nel bilanciamento delle squadre.

Il vero problema è solo questo. La differenza di Tier è facilmente sorvolabile. Questo sapere del MM da parte degli sviluppatori e il fare finta di niente, alimenta soltanto la voglia a smettere di giocare a questo gioco. La stessa cosa che provi quando ti risponde l'assistenza. Ti senti un po preso in giro.

Ma come diavolo si fa a non vedere che finisce 98 volte su 100 cosi? 

Perchè molti giocando in divisione, hanno comunque statistiche decenti, o giocano 1-10 partite al giorno, e questo problema del MM non gli interessa, ma ormai di questo MM, se ne parla pure negli streaming e sui social. Esiste, e gli sviluppatori non hanno migliorato il MM nemmeno con questo update.

Quante sono le battaglie che finiscono agli ultimi secondi o minuti con pari navi e pari punteggio e ce la si gioca all'ultimo? 

1 su 10 in media.

Il problema quindi è che quando il sistema compone le squadre per giocare, mette MOLTI FORTI da una parte, e MOLTI DEBOLI dall'altra.

Ed è proprio così! Mancasse utenza, ci può ancora stare visto che non è "il gioco dei giochi ed è un misero free-to-play legato come gli altri al solito marketing in attesa di calo utenza o masse di idioti che gli escono i soldi dal colon, e shoppano trollando il game", ma il fatto che il MM ogni tot ti abbini a squadre di totale gente inutile per qualche *ntinaio  di partite e per di più, contro avversari totalmente forti, fa pensare davvero che il MM sia ancora allo stato dell'Early Access.e che i DEV proprio se ne fottono.

L'importante è che loro continuino a vendere container su container e navi su navi, ottimizzando qualche effetto grafico ogni tanto, tanto per restare al passo coi tempi. Dato che le leggi sono fatte male (fatte apposta), non si può definire che questo smerciare milioni di euro di cose finte, in un gioco dove l'età minima consentita è di 12 anni, sia in realtà un vero e proprio gioco d'azzardo, ma in realtà lo è. È palese, ma è legale.

Salvo colpi di fortuna o situazioni assurde, il risultato finale della partita è segnato dall'inizio.

Ed è proprio così!

E' uno schifo.

Si, perchè quando cominci a divertirti e il MM si sballa, ti passa completamente la voglia di vivere, non solo quella di giocare.

pagare dei soldi per subire una tale frustrazione e nervoso. Ho provato ad arrivare primo innumerevoli volte, secondo.. incidere con molte navi affondate.. ho provato di tutto, ma se di la' sono in molti molto piu' forti, finisce sempre sbilanciatissimo.

E in molti casi sai già subito come andrà a finire, e ti verrebbe voglia di uscire dalla partita, ma non lo fai perchè sennò passi dalla parte del torto.

Quando dovremo aspettare per veder finito questo -SCHIFO- ?

Mai. Guarda CS-GO (solo per citarne uno) che fine ha fatto.

Perchè questo è buttare via ore della propria vita inutilmente. E non è il perdere il problema, e' come e quante volte di seguito. E' indecente, com'e' indecente quando ti trovi dall'altra parte, quella dei forti, che in tempo zero si stravince e di la' vengono azzerati in pochi minuti. Non è divertente neanche vincere in quel modo.

Se perdi per il MM sballato, fai pochi danni la maggior parte dellle volte, e sballi le statistiche non per causa tua.

Se vinci per il MM sballato, fai pochi danni la maggior parte delle volte, e sballi le statistiche  non per causa tua.

Il problema non è vincere o perdere, ma è "giocare così".

Basterebbe mischiarsi guardando ad esempio le skill e punteggi dei giocatori,  non è complicato, basterebbe volerlo fare e prima ancora, riconoscere che esiste il problema.

Non è complicato! Fai giocare WR e PR in parità.

Non so quanto durero' ancora a farmi prendere in giro da questa cosa.

Io lascio per 1 mese e ritorno, lascio per 2 mesi e ritorno, lascio per 6 mesi e ritorno. Se ci gioco ancora, è soltanto perchè ogni tanto mi scappa la partita divertente o epica, o perchè appunto, oltre al tempo sprecato, non ci ho rimesso mai nient'altro.

E vi assicuro, cari moderatori/amministratori/sviluppatori del gioco, che questo stato d'animo sta montando in tante persone.

Ed è così. Il gioco è totalmente pieno di ragazzini che non sanno giocare e che shoppano navi a Tier 8-9-10 per rovinare le partite manovrando e scappando, come se non fosse mai esistito un "Run Simulator".

Tanti saluti e grazie a chi finalmente ha aperto gli occhi e ha il coraggio di dire che qualcosa non va, pur sapendo dei tanti che poi ti coprono di "è colpa tua!"...

Quando ne parlai la prima volta, venni preso in giro "Al comblotto!". Sapevo di avere ragione già da quel momento , ma condividere è lecito e non mi sono mai tirato indietro.

Ad ogni modo, le prove non mentono. Questo accade quasi* ogni giorno se si gioca abbastanza e di continuo. Potrei postare ogni giorno gli screenshoot, e dimostrerei facilmente che non ci stiamo sbagliando a pensarla così. Non è più una questione osservabile dal MMM, ma basta semplicemente giocare un po di più per accorgersene. Oltre che reale, il problema è logico, frustrante ed inconfutabile.

mm.png.32f9564a0901fae9343ad3be335e297f.png.1ab5b12b18eaca1ef49b05f191a715ef.thumb.png.620c1078ded307b79efd0026317218de.png

result.png.bfc1bbcf4fe25af267ccb8e999ae06ca.png.3cf2a7ee9248a3290484326d55d995ec.thumb.png.d0844d7e22bc8ebdd5fe0b7c2d6ca67c.png

Concordo in parte con qualcuno che dice che così facendo si ha un po più di sfida e che si possano sfruttare appieno le proprie capacità e la propria esperienza, ma se fosse un gioco di calcio come andrebbero le cose?

Comincia la partita che il portiere è AFK, i difensori appena vedono gli attaccanti si mettono a correre vicino al calcio d'angolo, gli attaccanti rimangono in centrocampo tutto il tempo senza avanzare, e quando tiri la palla in porta che ogni tanto scompare per via di una cortina fumogena, a 10 cm di distanza, la palla si sposta da sola uscendo dal campo per via di un'immaginaria dispersione. 

D'altro canto mi ripeto: è solo un gioco. I problemi nella vita sono ben altri, però giocare tante ore a questo gioco senza divisione, con un MM così, ci si può accompagnare solo.

• Cool 1

[MIDG]
Players
79 posts
17,213 battles
On 9/18/2019 at 9:58 PM, MJM2019 said:

Quando ho cominciato a giocare nel 2018, già se ne parlava.

E sopratutto, così (non) casuali.

Io sono uno di quelli. L'ho abbandonato tante volte e l'ho ripreso tante volte per vedere se qualcosa fosse cambiato. Non è cambiato niente. Il MM funziona al 90% bene, però ogni tanto, succede che per ore ed ore vieni abbinato ogni volta con 11 persone che neanche ad unirle, ne uscirebbe 1 giocatore decente (normale).

A cosa serve l'addestramento, se poi devo trovarmi queste persone con i Tier 10? Non serve a niente.

Non ho mai speso soldi per questo gioco, ma il nervoso lo ha fatto venire anche a me parecchie volte, e continua a frustrarmi.

Il vero problema è solo questo. La differenza di Tier è facilmente sorvolabile. Questo sapere del MM da parte degli sviluppatori e il fare finta di niente, alimenta soltanto la voglia a smettere di giocare a questo gioco. La stessa cosa che provi quando ti risponde l'assistenza. Ti senti un po preso in giro.

Perchè molti giocando in divisione, hanno comunque statistiche decenti, o giocano 1-10 partite al giorno, e questo problema del MM non gli interessa, ma ormai di questo MM, se ne parla pure negli streaming e sui social. Esiste, e gli sviluppatori non hanno migliorato il MM nemmeno con questo update.

1 su 10 in media.

Ed è proprio così! Mancasse utenza, ci può ancora stare visto che non è "il gioco dei giochi ed è un misero free-to-play legato come gli altri al solito marketing in attesa di calo utenza o masse di idioti che gli escono i soldi dal colon, e shoppano trollando il game", ma il fatto che il MM ogni tot ti abbini a squadre di totale gente inutile per qualche *ntinaio  di partite e per di più, contro avversari totalmente forti, fa pensare davvero che il MM sia ancora allo stato dell'Early Access.e che i DEV proprio se ne fottono.

L'importante è che loro continuino a vendere container su container e navi su navi, ottimizzando qualche effetto grafico ogni tanto, tanto per restare al passo coi tempi. Dato che le leggi sono fatte male (fatte apposta), non si può definire che questo smerciare milioni di euro di cose finte, in un gioco dove l'età minima consentita è di 12 anni, sia in realtà un vero e proprio gioco d'azzardo, ma in realtà lo è. È palese, ma è legale.

Ed è proprio così!

Si, perchè quando cominci a divertirti e il MM si sballa, ti passa completamente la voglia di vivere, non solo quella di giocare.

E in molti casi sai già subito come andrà a finire, e ti verrebbe voglia di uscire dalla partita, ma non lo fai perchè sennò passi dalla parte del torto.

Mai. Guarda CS-GO (solo per citarne uno) che fine ha fatto.

Se perdi per il MM sballato, fai pochi danni la maggior parte dellle volte, e sballi le statistiche non per causa tua.

Se vinci per il MM sballato, fai pochi danni la maggior parte delle volte, e sballi le statistiche  non per causa tua.

Il problema non è vincere o perdere, ma è "giocare così".

Non è complicato! Fai giocare WR e PR in parità.

Io lascio per 1 mese e ritorno, lascio per 2 mesi e ritorno, lascio per 6 mesi e ritorno. Se ci gioco ancora, è soltanto perchè ogni tanto mi scappa la partita divertente o epica, o perchè appunto, oltre al tempo sprecato, non ci ho rimesso mai nient'altro.

Ed è così. Il gioco è totalmente pieno di ragazzini che non sanno giocare e che shoppano navi a Tier 8-9-10 per rovinare le partite manovrando e scappando, come se non fosse mai esistito un "Run Simulator".

Quando ne parlai la prima volta, venni preso in giro "Al comblotto!". Sapevo di avere ragione già da quel momento , ma condividere è lecito e non mi sono mai tirato indietro.

Ad ogni modo, le prove non mentono. Questo accade quasi* ogni giorno se si gioca abbastanza e di continuo. Potrei postare ogni giorno gli screenshoot, e dimostrerei facilmente che non ci stiamo sbagliando a pensarla così. Non è più una questione osservabile dal MMM, ma basta semplicemente giocare un po di più per accorgersene. Oltre che reale, il problema è logico, frustrante ed inconfutabile.

mm.png.32f9564a0901fae9343ad3be335e297f.png.1ab5b12b18eaca1ef49b05f191a715ef.thumb.png.620c1078ded307b79efd0026317218de.png

result.png.bfc1bbcf4fe25af267ccb8e999ae06ca.png.3cf2a7ee9248a3290484326d55d995ec.thumb.png.d0844d7e22bc8ebdd5fe0b7c2d6ca67c.png

Concordo in parte con qualcuno che dice che così facendo si ha un po più di sfida e che si possano sfruttare appieno le proprie capacità e la propria esperienza, ma se fosse un gioco di calcio come andrebbero le cose?

Comincia la partita che il portiere è AFK, i difensori appena vedono gli attaccanti si mettono a correre vicino al calcio d'angolo, gli attaccanti rimangono in centrocampo tutto il tempo senza avanzare, e quando tiri la palla in porta che ogni tanto scompare per via di una cortina fumogena, a 10 cm di distanza, la palla si sposta da sola uscendo dal campo per via di un'immaginaria dispersione. 

D'altro canto mi ripeto: è solo un gioco. I problemi nella vita sono ben altri, però giocare tante ore a questo gioco senza divisione, con un MM così, ci si può accompagnare solo.

certo e solo un gioco, ma proprio perche e un gioco uno vuole divertirsi non incazzarsi,, poi la vita reale e un altra cosa ma non si deve nemmeno proporli in base a un gioco, il gioco ormai e sempre piu in crescita non solo wows tutti i maggiori produttori di giochi sono in crescita esponenziale, cio vuol dire (per tanto che qualcuno ancora si vergogna di dire alle persone- io gioco al pc-) che i giochi sono una parte di svago importante ormai, i migliori gioche pero hanno il fatto che sei bravo riesci a farti valere e vincere,qua in WOWS non e cosi, lo decidono loro con il loro cagoso MM, e non capisco il perche, ho pensato ad una soluzione affinche loro guadagnassero di piu, ma non gli cambierebbe nulla anzi forse stimolerebbero meglio il neofita che vince a fianco di bravi giocatori,

qua in wows non e piu come prima e indiscutibilmente peggiora sempre piu, alivello giocatori poi non ne parliamo, nessuno vuole passare per chi, ma si vedono cose da accapponare la pelle e e tuoi testicoli producono acido che poi ti va al fegato,vedo il tuo screen delle numerose vittorie consecutive, be i no sono cosi fortunato non ho mai avuto una sequenza cosi al dila di tutto sei sempre in positivo, stamattina 3 partite gia perse tutte 3 essendo arrivato 1 e nelle ultime de secondo, nell'ultima 4 dd liv X morti nei 7 minuti iniziali,il primo dopo solo 3,  cruiser che scappano BB che si nascondono in massa e si scontrano per prendere il poso migliore per non farvi vedere dietro le rocce,ma va be uno poi si stanca e molla, con gli altri giochi non e cosi, se sei bravo vinci e se trovi uno piu bravo perdi come giusto che sia, spero che questi signori corrono ai ripari perche cosi perderanno molto di piu di quello che guadagnano ciao e buon game a tutti

• Cool 2

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.