Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Wything

AIUTO, IL GIOCO NON MI SI CONNETTE PIU' DA GIORNI

26 comments in this topic

Recommended Posts

Players
13 posts
172 battles

giocavo con la versione di Steam, dall'ultimo aggiornamento mi da sempre errore di connessione, servizio non disponibile. ho provato anche a disinstallare e reinstallare il gioco ma niente, non riesco a trovare nulla su internet che riesca ad aiutarmi. sono abbastanza disperato perchè avevo fatto acquisti in game ed ora mi scoccia non poterci giocare. grazie in anticipo

errore.png

Players
13 posts
172 battles

nulla, perchè non riesco a fare il report come mi chiedono loro, perchè il WGCHECk mi da questo errore

error 2.png

ho provato ad aprire un ticket in maniera differente ed ora vediamo cosa mi dicono, spero mi aiutino a risolvere

Edited by Wything

Players
523 posts
174 battles

Fai così. Crea una nuova libreria di Steam e installa di nuovo il gioco in quella libreria. Una volta installato fai la verifica dell'integrità dei file, e se manca qualcosa, te lo installa in automatico. Dovrebbe funzionare.

Players
13 posts
172 battles

ho già provato, ho reinstallato il gioco su un altro disco, ma il risultato è sempre quello, in più il controllo dei file dice che è tutto nella norma

Players
523 posts
174 battles

Prova a disinstallare Steam e reinstallarlo. Scarica CCleaner e fai una bella pulizia del registro. Riprova il gioco.

Players
13 posts
172 battles
1 ora fa, MJM2019 ha scritto:

Prova a disinstallare Steam e reinstallarlo. Scarica CCleaner e fai una bella pulizia del registro. Riprova il gioco.

scusami ma è una cosa che non vorrei fare, attualmente ho installati 6-7 TB di giochi e da quello che so se disinstallo Steam li elimina tutti, con una 8Mb di connessione e quindi con una media di 3GB l'ora senza poter usare internet per altro sarebbero circa 2000 ore di download no stop xd

per l'esattezza ho 4.483,41GB occupati sul PC di cui si e no 300GB  non sono giochi, sono sempre troppi da reinstallare xd

Edited by Wything

Players
523 posts
174 battles

Se disinstalli Steam te li disinstalla tutti quindi non procedere a meno che tu non faccia il backup da Steam andando nell'opzione "steam" in alto a sinistra. 

Potresti provare andando su steam/impostazioni/download e cancellare la cache dei dowload.

Potresti inoltre (se la libreria dei giochi è in un HDD esterno), rimuovere l'HDD, disinstallare STEAM, reinstallarlo, reinserire l'HDD, andare su steam/impostazioni/download/cartelle della libreria di steam/aggiungi cartella, e selezionare di nuovo la libreria dei tuoi giochi. Facendo così, farà un controllo e ti aggiungerà di nuovo tutti i giochi su Steam senza che tu debba riscaricarli.

Controlla comunque se in quella cartella, il file engine_config.xml manca davvero. 

Mi ricordo di aver avuto lo stesso problema, ma non mi ricordo se ho risolto pulendo le chiavi di registro del sistema, o disinstallando Steam, o se era un problema dell'anti-cheat o degli aggiornamenti del gioco. Speriamo che nel frattempo la WG ti dia una risposta.

Players
13 posts
172 battles
10 ore fa, MJM2019 ha scritto:

Controlla comunque se in quella cartella, il file engine_config.xml manca davvero. 

Mi ricordo di aver avuto lo stesso problema, ma non mi ricordo se ho risolto pulendo le chiavi di registro del sistema, o disinstallando Steam, o se era un problema dell'anti-cheat o degli aggiornamenti del gioco. Speriamo che nel frattempo la WG ti dia una risposta.

La WG mi ha risposto e non mi è servito a molto... pulito la Cache di Steam e nulla, non ho trovato chiavi di registro che riguardino WoWs oppure si chiamano in maniera differente.

Ho notato che comunque una volta avviato l'attività della rete riguardo WoWs è sempre 0, nemmeno 1 bit, il che mi sa strano.

Mi sono accorto, riguardando tra i file di gioco per trovare engine_config.xml, che manca proprio la cartella res che lo dovrebbe contenere! Ho fatto anche il controllo e per Steam non manca nullla

P.S. scusate se rispondo ora ma sono tornato a casa dal lavoro

errore 3.png

Players
523 posts
174 battles

Prova questo tentativo. Cancella la cartella res_mods o rinominala in res e prova a fare di nuovo la verifica dell'integrità dei file da Steam, e prova a vedere se parte.

Mi puoi dire cosa ti ha detto la WG?

Ho un'altra idea, ma non so se funziona, però si può provare.

Il file che ti manca (in realtà ti manca tutta la cartella), contiene queste stringhe che credo siano necessarie per farti accedere al server

-<LoginApplication>

<Protocol>net.wargaming.launcher</Protocol>

<AppService>CommunicationService</AppService>

</LoginApplication>

</engine_config.xml>

Eventualmente posso inviarti la cartella RES e sperare che dopo ti funzioni.

Players
13 posts
172 battles
Spoiler

Ciao Wything ,
grazie per aver contattato il Wargaming Customer Support .

Mi dispiace che tu stia riscontrando questi problemi di connessione, nella maggior parte dei casi, ciò è dovuto da particolari restrizioni inerenti il Firewall o il tuo software Antivirus. Percio' avvia il gioco come Amministratore e aggiungilo come eccezione del tuo Antivirus/Firewall.

Puoi eseguire un controllo di integrità del gioco. Se c'è un problema, i file verranno riparati direttamente dallo strumento:
Per Avvio autonomo: apri il Game Launcher> Impostazioni> Supporto> CONTROLLA
Per Game Center Launcher: Seleziona World of Warships> Impostazioni di gioco> Controlla e ripara

Assicurati di avviare il gioco in Safe Mode e svuota la cache! Qui di seguito ti lascio due guide che ti spiegano dettagliatamente come fare: 

AVVIARE IN SAFE MODE :   https://eu.wargaming.net/support/it/products/wows/articles/64/

2. Segui i passaggi illustrati nella guida dell'avvio con la Safe Mode, ed al posto di selezionare "Avvia il gioco in Safe Mode" seleziona l'opzione "Avvia il gioco con le impostazioni grafiche originarie".

.Nel caso il problema continui a persistere, prova ad aprire queste porte del tuo router:

IP EU1: 92.223.1.0 - 92.223.3.255

IP EU2: 92.223.20.0 - 92.223.23.255 (usati anche per: servizio emblemi dei clan e servizio di chat)

Per le comunicazioni vocali (Vivox) potrebbe essere richiesto un ventaglio di IP più ampio.

Porte di gioco TCP: 80, 443, 5222, 5223 (accesso, Officina e servizi di chat)

Porte di gioco UDP: 53, 3432, 3478, 3479, 5060, 5062, 12000-29999, 30443, 32800-32900 (comunicazioni durante la battaglia, comunicazioni vocali)

Qui di seguito troverai altre informazioni utili in merito(vedi la sezione dedicata alle Porte del WoWs):

- https://eu.wargaming.net/support/it/products/wot/articles/13/

Qualora non dovesse essere sufficiente anche quest'ultimo passaggio, inviaci un WG Check report. Ecco come fare:

WG Check: https://eu.wargaming.net/support/it/products/wows/article/22989/

In conclusione, ti ricordo che i passaggi sopraelencati, non vanno eseguiti consecutivamente, ma devi passare allo step successivo, solo se non risolvi con il passaggio precedente. Ogni volta che fai uno di quei passaggi, verifica sempre se la situazione viene risolta.

Se hai altre domande, non esitare a contattarci.

Ti auguro una giornata meravigliosa e molto successo sul campo di battaglia!

Cordiali saluti, 

ecco ciò che mi han detto

Players
523 posts
174 battles

15 minuti fa, Wything ha scritto:

Ok. Diciamo che i primi passaggi te li ho già fatti fare io.  Dovresti entrare nel modem con 192.168.1.1 digitando questo codice sulla barra degli indirizzi di internet e inserire le porte TCP e UDP di WOWS manualmente.

TCP: 80, 443, 5222, 5223

UDP: 53, 3432, 3478, 3479, 5060, 5062, 12000-29999, 30443, 32800-32900

Players
13 posts
172 battles
11 minuti fa, MJM2019 ha scritto:

Ok. Diciamo che i primi passaggi te li ho già fatti fare io.  Dovresti entrare nel modem con 192.168.1.1 digitando questo codice sulla barra degli indirizzi di internet e inserire le porte TCP e UDP di WOWS manualmente.

già fatto ma nada. steam ha detto che tutti i file sono convalidati rinominando la cartella

Players
523 posts
174 battles

Hai inserito le porte nel modem e ti da ancora problemi? Allora hai qualche blocco nel firewall o l'antivirus rompe le scatole e ti blocca l'accesso alle porte.

Players
13 posts
172 battles

il punto è che ho dato qualsiasi permesso a WoWs tramite il firewall e provato a lanciare il gioco con l'antivirus disattivato ma ancora niente

Players
523 posts
174 battles

Prova così: 

Start/firewall/impostazioni avanzate/regole connessioni in entrata/

Dovresti aver queste opzioni:

Immagine.thumb.png.8e6e5d5f885917b0df45731b02483354.png

Aprile tutte e inserisci manualmente le porte andando su Protocolli e porte

Immagine2.thumb.png.d4d697c12b621f700630070c833d2b7a.png

In base al protocolllo TCP o UDP, inserisci le porte manualmente: 

Immagine3.thumb.png.31b3ed4228f04b5d1e597d6ee2ad3737.png

Prova il gioco. Se non dovesse funzionare, l'unica sarebbe fare un backup da Steam della tua libreria,  cancellare successivamente qualsiasi file di WOWS e di Steam, (potresti usare IOBIT Unistaller), fare una pulizia automatica generale del registro con CCleaner, reinstallare Steam e Wows, caricare il Backup della tua libreria così da riavere tutti i tuoi giochi senza scaricarli nuovamente, e sperare che funzioni.

Players
13 posts
172 battles
14 ore fa, MJM2019 ha scritto:

Prova così: 

Start/firewall/impostazioni avanzate/regole connessioni in entrata/

Dovresti aver queste opzioni:

Immagine.thumb.png.8e6e5d5f885917b0df45731b02483354.png

Aprile tutte e inserisci manualmente le porte andando su Protocolli e porte

Immagine2.thumb.png.d4d697c12b621f700630070c833d2b7a.png

In base al protocolllo TCP o UDP, inserisci le porte manualmente: 

Immagine3.thumb.png.31b3ed4228f04b5d1e597d6ee2ad3737.png

Prova il gioco. Se non dovesse funzionare, l'unica sarebbe fare un backup da Steam della tua libreria,  cancellare successivamente qualsiasi file di WOWS e di Steam, (potresti usare IOBIT Unistaller), fare una pulizia automatica generale del registro con CCleaner, reinstallare Steam e Wows, caricare il Backup della tua libreria così da riavere tutti i tuoi giochi senza scaricarli nuovamente, e sperare che funzioni.

Ho fatto tutti i passaggi e niente... quindi mi sono rassegnato ed ho iniziato ad eseguire la procedura di Backup di Steam che consiste nel copiare tutti i giochi, mi copia 4000+ GB e quindi, nonostante ho shoppato 150+€ su WoWs e come gioco mi piaccia, non ne vale la pena. Sto provando a scaricarlo da Wargaming.net game center per vedere se da li parte, altrimenti credo che dovrò rinunciare :\

Players
523 posts
174 battles

Se usi il Client di Wargaming, non funziona. Steam è una cosa e il Client di Wargaming, un'altra. Mi dispiace più che altro che tu abbia speso 150€ per questo gioco. Mi dispiace davvero. In futuro, cerca di creare la libreria in un HDD esterno, così se succedono queste cose, almeno ci impieghi 2 secondi a risolverle, e più che altro, ogni tanto, formattalo quel pc. Gli faresti solo del bene. Io fossi in te, cercherei di farmi rimborsare più cose possibili da WG e a mai più.

Players
13 posts
172 battles
2 ore fa, MJM2019 ha scritto:

Se usi il Client di Wargaming, non funziona. Steam è una cosa e il Client di Wargaming, un'altra. 

Gli account sono collegati, su Wargaming mi fa vedere la mia valuta di WoWs di Steam, sicuro che mi fa ricominciare?

Players
13 posts
172 battles

sono riuscito a mandare un WG Check risolvendo l'errore che mi dava, mi han suggerito le stesse soluzioni che mi hai suggerito tu. Finito di installarlo da Wargaming e non parte ancora, anche se non mi da nessun errore. comincio a sospettare che anche reinstallando Steam non riuscirei a risolvere

Players
523 posts
174 battles

Ciao. Purtroppo se reinstallando Steam, facendo un pulizia del registro, inserendo le porte manualmente, il gioco non dovesse partire ancora, sicuramente il problema non è ne WG, ne Steam.

Devi da formattà. C'è qualche conflitto da qualche parte.

Players
13 posts
172 battles

ho scaricato WoWarplanes e va!, non ha problemi quindi non riesco a capire perchè solo i server di WoWarships mi dan problemi