Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Ardito_Wwwolf

Match Making

47 comments in this topic

Recommended Posts

[LNI]
Players
30 posts
9,950 battles

Buongiorno ragazzi,

ma che schifo di match making ha questo gioco? Oltre a mescolare navi senza senso ( anche 4 lvl di differenza) che già è sconfortante, non tiene assolutamente conto del lvl dei giocatori e dulcis in fundos riesce sempre o quasi sempre ( onde evitare risposte del tipo " a me non è mai capitato" non li distribuisce equamente sui due schieramenti! Cosa che succede con quasi tutti gli altri giochi! Sarà possibile arrivare anche in wows a giocare e divertirsi, tutti e non solo quelli che hanno tutti lvl X?

Ovviamente chi ha quel lvl di navi ci è passato prima di me, ma non vedo perchè non si possa migliorare!

[LNI]
Players
30 posts
9,950 battles

Alla prima occasione lo farà, non ho abitudine di fare screenshot, premetto che non è cosa comune, ma mi è successo più di una volta e ribadisco non è neanche il problema maggiore! pensa a quando si incontrano uno con 576000 partite o oltre ed uno che ne ha 100!!:Smile_Default:

[JOK3R]
Players
536 posts
11,294 battles

quindi mi stai dicendo che se ad esempio faccio un game con l arizona (T6 ) potrei trovarmi contro una divisione di yamato ? :Smile_facepalm:

[LNI]
Players
30 posts
9,950 battles

Una divisione forse no, ma a me è successo con Una lvl 5  di competere con avversati di lvl8 ( non tutti ovviamente), ma il sottoscritto e il corrispondente dall'altra parte eravamo gli unici di quel livello. Ribadisco che è il minore dei mali.

Poi libero di crederci o no, problema tuo.

Players
313 posts
12,513 battles
1 minuto fa, EAF51_Wwwolf ha scritto:

...problema tuo.

Più che altro il problema è tuo visto che ti affondano solo con le onde che generano i tier più alti :cap_haloween:

La domanda è lecita (come la curiosità di volerlo vedere), poichè non è previsto dal game e onestamente non mi è mai capitato.

Cose strane se ne vedono eh, ma questa le batterebbe tutte ecco. Inoltre, dall'ultimo aggiornamento devo dire che è molto meno l'incidenza dei tier VIII vs X (magari è solo impressione oppure solo coincidenza).

Weekend Tester
415 posts
11,411 battles
28 minutes ago, HMS_M1ssour1 said:

arizona (T6 ) potrei trovarmi contro una divisione di yamato

Bei tempi prima dell'uscita

Fuso contro Yamato, fu molto equilibrato

Weekend Tester
415 posts
11,411 battles

https://wiki.wargaming.net/en/Battle_Mechanics_(WoWS)

La tabella mostra cosa potresti incontrare usando una determinata nave

Mentre nelle divisioni le navi vengono contate come se fossero tutte dell livello più alto presente nel gruppo, per ovviare ai benefici della collaborazione, quindi sei io faccio divisione con un tier VI e io sono tier V ho una possibilità di finire contro gli VII

Altra questione è il numero di livelli altri e bassi, per esempio non è mai bello giocare con navi Dreadnought risalenti alla prima guerra mondiale con una velocità media è di 22 knots e 15/17 km di portata contro i super dreadnoghut da 30 knots e 20km di portata; se c'è solo un tier alto il tutto è gestibile altrimenti è traumatico cercare di fare qualcosa

[LNI]
Players
30 posts
9,950 battles
25 minuti fa, Alex_Drastico ha scritto:

Più che altro il problema è tuo visto che ti affondano solo con le onde che generano i tier più alti :cap_haloween:

La domanda è lecita (come la curiosità di volerlo vedere), poichè non è previsto dal game e onestamente non mi è mai capitato.

Cose strane se ne vedono eh, ma questa le batterebbe tutte ecco. Inoltre, dall'ultimo aggiornamento devo dire che è molto meno l'incidenza dei tier VIII vs X (magari è solo impressione oppure solo coincidenza).

http://i.imgur.com/BtLkL0t.jpg

http://i.imgur.com/oBji8Fk.jpg

http://i.imgur.com/M7AiObD.jpg

prese dal web, visto che non ho fatto screen delle mie partite.

Weekend Tester
415 posts
11,411 battles
20 minutes ago, EAF51_Wwwolf said:

prese dal web, visto che non ho fatto screen delle mie partite.

Posso sicuramente dirti che sono tutti screenshot antichissimi e che ora si può fallire nelle divisioni solo di un tier quindi se ho un tier V posso fare divisione con altri tier V normalmente e in aggiunta o tier IV     o tier VI (per esempio tier V contro VIII)

Questo jpg sono cosi antiche che risalgono a prima dell'introduzione dei destroyer russi e dei cruiser tedeschi, essendoci solo Americani e Giapponesi, oltre a una mappa eliminata qualche mese dopo il lancio del gioco, quindi almeno tre anni

Players
313 posts
12,513 battles
11 minuti fa, cicciolorenz ha scritto:

Posso sicuramente dirti che sono tutti screenshot antichissimi e che ora si può fallire nelle divisioni solo di un tier quindi se ho un tier V posso fare divisione con altri tier V normalmente e in aggiunta o tier IV     o tier VI (per esempio tier V contro VIII)

Questo jpg sono cosi antiche che risalgono a prima dell'introduzione dei destroyer russi e dei cruiser tedeschi, essendoci solo Americani e Giapponesi, oltre a una mappa eliminata qualche mese dopo il lancio del gioco, quindi almeno tre anni

Dici che gli è partito il post ora per allora? :Smile_teethhappy:

Sto forum è bello perchè vario...pinto :cat_cool:

Players
523 posts
174 battles

Rimane il fatto che il MM fa pena come nessun gioco ha mai fatto prima d'ora. O stai con i più forti, o stai con i più deboli almeno il 51% delle volte.

[X-MAS]
Beta Tester
286 posts
16,007 battles
2 ore fa, EAF51_Wwwolf ha scritto:

Alla prima occasione lo farà, non ho abitudine di fare screenshot, premetto che non è cosa comune, ma mi è successo più di una volta e ribadisco non è neanche il problema maggiore! pensa a quando si incontrano uno con 576000 partite o oltre ed uno che ne ha 100!!:Smile_Default:

4 livelli di differenza si trovavano solo agli albori del gioco, quindi NON E' VERO che tu possa avere incontrato in battaglia navi di 4 livelli superiore. Al massimo potresti averle incontrato di 3 livelli superiore, ma, quel caso,  capita solo se hai fatto divisione con una nave di livello superiore al tuo e quindi coscentemente ti sei già predisposto ad avere poi quel problema in battaglia. Per quanto riguarda l'altro problema (giocatori con millemila partita contro quelli che ne hanno 100), ti posso assicurare che sono più i primi che si arrabbiano che i secondi....... PS: come ti hanno già scritto gli altri, gli screenshoot che hai postato si riferiscono appunto agli albori del gioco, quando, già all'epoca, gli imbecilli che infestano normalmente tutti i giochi si sentivano intelligenti a fare divisioni con navi di livello 1 e 10 (tanto per fare un esempio) per rovinare il divertimento agli altri e, proprio per questo motivo, siamo arrivati ad oggi che tali divisioni non sono più permesse e ad avere un MM con solo un massimo di 2 tier di differenza, sperando, un giorno, di arrivare ad 1 solo tier di differenza, come in Wot.

[LNI]
Players
30 posts
9,950 battles
2 ore fa, Alex_Drastico ha scritto:

[JOK3R]
Players
536 posts
11,294 battles
13 minutes ago, EAF51_Wwwolf said:

Ok va bene cosi! Ps. la prossima volta che incontri gli alieni la foto falla cosi ti fai un pò di soldi!!!:Smile_Default:

senti un pò fenomeno , è inutile che vai a cercare screen vecchi di 3 anni per mascherare la figura da cioccolataio che stai facendo. ammetti di aver detto una cacata e fattene una ragione https://www.reddit.com/r/WorldOfWarships/comments/3ie89a/tier_difference_limit_on_divisions/

[BATES]
Players
882 posts
11,752 battles

Forse i T5 possono incontrare i T8 se in div con T6 e finiscono bottom tier?

• Cool 2

Players
829 posts
16,344 battles
25 minuti fa, Aetius85 ha scritto:

Forse i T5 possono incontrare i T8 se in div con T6 e finiscono bottom tier?

^ This

Probabilmente il giocatore in questione ha fatto divisione con una nave di tier V-VI-VII insieme a uno o più giocatori con almeno una nave di tier superiore al suo... in situazioni normali il MM calcola i tier di differenza come -2+2, ma in questo caso è più un -2+3 perchè viene calcolato il tier più alto nella divisione.

1 ora fa, EAF51_Wwwolf ha scritto:

Alcuni di questi screen risalgono a quando il gioco non aveva ancora subito le attuali limitazioni al MM, sono alquanto datati e non credo provino qualcosa... almeno in questo caso.

[LNI]
Players
30 posts
9,950 battles

Ei tu cacciatore di Alieni questo è lo screen di questa sera. E non aggiungo altro perchè io a differenza di te sono una persona educata che sa cosa vuol dire confrontarsi con le persone in modo corretto!

Questa scattata ora, visto che vuoi le prove mister " MI faccia il piacere!

IMG_5036_1.JPG

• Bad 1

Players
203 posts
12,529 battles

Il pollo con la Hood (livello 7) ha fatto platoon con una Monarch (livello 8) e quindi il pollo con la Hood è finito nei 10

Basta sapere le regole...

La prossima volta non tagliare gli screen per cercare di volere la ragione a tutti i costi

• Cool 2

[LNI]
Players
30 posts
9,950 battles

Ma non girate la frittata per piacere! Ho mai parlato di divisioni o non divisioni? ho semplicemente scritto che esiste  la possibilità che ci siano 4 tier di differenze regole o non regole che ci sia il pollo o il non pollo e poi non ho tagliato un bel niente la foto è venuta è cosi e basta! ma quanta gente malfidente c'è a sto mondo!!! Sta di fatto tornando al post originale questo match making fa schifo!!

• Boring 1

Players
203 posts
12,529 battles
1 minute ago, EAF51_Wwwolf said:

Ma non girate la frittata per piacere! Ho mai parlato di divisioni o non divisioni? ho semplicemente scritto che esiste  las possibilità che ci siano 4 tier di differenze regole o non regole! e poi non ho tagliato un bel niente la foto è venuta è cosi e basta! ma quanta gente malfidente c'è a sto mondo!!!

Fantastico!

Se fossi qui ti abbraccerei forte forte :Smile_coin:

Comunque si da hai ragione 10 meno 7 fa 4....

• Cool 1

[LNI]
Players
30 posts
9,950 battles

Ma ci sei o ci fa? a casa mia 7-8-9-10 sono 4 numeri, ma è vero la matematica è un opinione! Ps. ti abbraccerei anch'io!!:Smile_Default:

• Cool 1
  • Boring 1