Jump to content
You need to play a total of 3 battles to post in this section.
Eadur_of_Umbar

Sigma

6 comments in this topic

Recommended Posts

Players
10 posts
11,150 battles

ciao,

chiedo scusa ma malgrado un paio di ricerche non ne sono venuto a capo:

qualcuno mi può linkare (o se non c'è, ma dubito, spiegare) una guida/tread dove capire cosa è e come funziona il sigma?! :Smile_hiding:

[BATES]
Players
868 posts
11,652 battles

Ciao, guarda qui

i valori del sigma sono semplicemente dei numeri associati ad ogni nave e indicano la dispersione dei proiettili (più alta è la sigma più precisa è la nave).

I valori sigma di ogni nave li trovi qui https://wowsft.com/

• Cool 1

[NDCC]
[NDCC]
Players
780 posts
5,118 battles

Il Sigma più è alto e più probabilità ci sono che i colpi cadano al centro dell'ellisse di dispersione.

A mio parere conta più vedere l'ellisse di dispersione sia in orizzontale che verticale anziché il sigma, inutile avere un sigma alto se poi la dispersione è di 300m sul lato corto dell'ellisse.

Players
10 posts
11,150 battles

@Aetius85 grazie mille, proprio quello che cercavo.
gli ho dato un'occhiata veloce giusto per curiosità, stasera me lo studio meglio

@AinvarX se non ho capito male (ma come detto studio poi) a parità di dispersione il confronto del sigma può fare la differenza.

Altrimenti il sigma preso da solo può essere fuorviante.

[NDCC]
[NDCC]
Players
780 posts
5,118 battles
14 ore fa, Eadur_of_Umbar ha scritto:

@AinvarX se non ho capito male (ma come detto studio poi) a parità di dispersione il confronto del sigma può fare la differenza.

Altrimenti il sigma preso da solo può essere fuorviante.

Facendo una cosa semplicistica, più è basso il valore risultante tra dispersione diviso il sigma e più la nave è precisa alla sua massima gittata.