[RAPAX] Eadur_of_Umbar Players 10 posts 14,043 battles Report post #1 Posted June 27, 2019 ciao, chiedo scusa ma malgrado un paio di ricerche non ne sono venuto a capo: qualcuno mi può linkare (o se non c'è, ma dubito, spiegare) una guida/tread dove capire cosa è e come funziona il sigma?! Share this post Link to post Share on other sites
[BATES] Aetius85 Players 1,265 posts 16,901 battles Report post #2 Posted June 30, 2019 Ciao, guarda qui i valori del sigma sono semplicemente dei numeri associati ad ogni nave e indicano la dispersione dei proiettili (più alta è la sigma più precisa è la nave). I valori sigma di ogni nave li trovi qui https://wowsft.com/ 1 Share this post Link to post Share on other sites
[NDCC] AinvarX [NDCC] Players 823 posts 5,377 battles Report post #3 Posted July 2, 2019 Il Sigma più è alto e più probabilità ci sono che i colpi cadano al centro dell'ellisse di dispersione. A mio parere conta più vedere l'ellisse di dispersione sia in orizzontale che verticale anziché il sigma, inutile avere un sigma alto se poi la dispersione è di 300m sul lato corto dell'ellisse. Share this post Link to post Share on other sites
[RAPAX] Eadur_of_Umbar Players 10 posts 14,043 battles Report post #4 Posted July 2, 2019 @Aetius85 grazie mille, proprio quello che cercavo. gli ho dato un'occhiata veloce giusto per curiosità, stasera me lo studio meglio @AinvarX se non ho capito male (ma come detto studio poi) a parità di dispersione il confronto del sigma può fare la differenza. Altrimenti il sigma preso da solo può essere fuorviante. Share this post Link to post Share on other sites
MJM2019 Players 523 posts 174 battles Report post #5 Posted July 2, 2019 Il sigma può fare la differenza. Share this post Link to post Share on other sites
[NDCC] AinvarX [NDCC] Players 823 posts 5,377 battles Report post #6 Posted July 3, 2019 14 ore fa, Eadur_of_Umbar ha scritto: @AinvarX se non ho capito male (ma come detto studio poi) a parità di dispersione il confronto del sigma può fare la differenza. Altrimenti il sigma preso da solo può essere fuorviante. Facendo una cosa semplicistica, più è basso il valore risultante tra dispersione diviso il sigma e più la nave è precisa alla sua massima gittata. Share this post Link to post Share on other sites